Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Duplicami e legami a me Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Duplicami e legami a me Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Duplicami e legami a me

Andare in basso 
+5
juliet
Remigio
hermes
algiuga
Skywards
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Skywards

Skywards


Maschio Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 34
Località : Provincia di Napoli
Umore Umore : Sospeso

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Lun Feb 15, 2010 2:43 pm

In questi giorni ho un disperato bisogno di stare con me. Di sentirmi qui, accanto. E non a vagare in cerca di chissà cosa.
Il silenzio del cuore è quello più impenetrabile, quello più duro da sopportare: non bastano canzoni, non bastano sussurri a spezzarlo.
C'è qualcosa che mi sgocciola dentro la testa: qualcosa che perde.

Ho la terribile sensazione di essere perennemente fuori posto. Ho i cavi scoperti e restare in disparte per un po' mi sembra l'unica cosa sana da fare.

Sanguinami un
Giardino di rose

Dove crescere i figli

Che non avremo mai
.

Torna in alto Andare in basso
http://uranofobia.splinder.com/
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Lun Feb 15, 2010 3:35 pm

Giusto,infatti non si è mai soli da sè stessi. Bello il titolo che è insieme incipit e chiusa.

Duplicami e legami a me



Citazione :
Sanguinami un
Giardino di rose
Dove crescere i figli
Che non avremo mai.

I versi hanno la bellezza e l'interiorità di un Haiku
Torna in alto Andare in basso
Skywards

Skywards


Maschio Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 34
Località : Provincia di Napoli
Umore Umore : Sospeso

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Lun Feb 15, 2010 9:12 pm

Grazie per il commento : )
Torna in alto Andare in basso
http://uranofobia.splinder.com/
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Lun Feb 15, 2010 9:46 pm

sbagli a stare da solo con te. ti dirai cose che sai gia' e ora sono cose che non vuoi sentirti dire. affacciati, esci da dentro di te e spensieratamente guarda il mondo che ti sta intorno. è meraviglioso.
sai che sono fra le persone che meno ti possono capire, eppure, so di averti capito. percio' ascoltami. esci, vola. e non poggiarti sulle spine.
Torna in alto Andare in basso
Skywards

Skywards


Maschio Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 34
Località : Provincia di Napoli
Umore Umore : Sospeso

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 5:20 am

Perché pensi di essere fra le persone meno capaci di capirmi? Io non sono d'accordo.

Comunque è proprio quello il punto: le cose che mi sto dicendo non le sapevo, o non sapevo di poterle dire anche a me. È una forma di riscoperta di se stessi, questa. Mi sto scuotendo di dosso la polvere che ho lasciato mi si accumulasse sulla pelle in questi mesi.

Io non voglio essere succube o schiavo di nessuno. Se io devo amare, devo farlo nel rispetto della mia persona prima ancora del rispetto dell'altra. Se il mio amore deve giungere a scaldare il letto di qualcuno, deve essere puro e limpido: non devo lasciare che l'intorbidiscano le circostanze.

La gelosia. Il possesso. La paura. L'ego.
Tutte cose che possono facilmente legare un amore al giogo della rovina.
E io non voglio.
Non voglio che queste macchie d'olio mi facciano scivolare.

Le persone.
Le persone sono così violente.
Soprattutto con se stesse.

Vorrei soltanto che smettessero di avere paura dei paradisi che posso creare per loro.
Torna in alto Andare in basso
http://uranofobia.splinder.com/
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 10:33 am



L'Amore è felicità e dolore,paradiso e inferno,ragione e pazzia.

Odi et amo
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Odi et amo (lett. "Odio e amo") è il nome ed inizio del carme 85 del poeta latino Catullo. È forse l'epigramma più noto di tutto il suo Liber, che per la sua brevità (un solo distico elegiaco) merita di essere riportato integralmente.

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
Odio e amo. Forse mi chiedi come io faccia.
Non lo so, ma sento che ciò accade, e mi tortura.


Il contrasto di sentimenti che l'amore provoca è uno dei tòpoi più comuni nella letteratura mondiale di ogni tempo. Un componimento simile ma non uguale, poiché contrapponeva non amore ed odio ma amore ed assenza d'amore, lo ritroviamo in uno scritto di Anacreonte:

Ὲρέω τε δηὖτε κοὐκ ἐρέω,
καὶ μαίνομαι κοὐ μαίνομαι.
Amo e non amo,
sono pazzo e non sono pazzo.

(Frammento 46, Gentili)

Ma in Catullo c'è qualcosa di più. C'è la consapevolezza della difficoltà, come nel poeta greco, certo, ma il dramma si acuisce con la triste constatazione che tale difficoltà nasce indipendentemente dalla volontà umana. Al Poeta non resta altro che prendere atto della situazione e soffrirne terribilmente: il verbo excrucior, che letteralmente significa "sono messo in croce", rimanda con la sua pronuncia all'idea del dolore lacerante (particolarmente intenso è il modo in cui viene tradotto da Guido Ceronetti: Ma tu mi vedi qui crocifisso / Al mio odio e al mio amore).
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 11:43 am

Le persone.
Le persone sono così violente.
Soprattutto con se stesse.


Si questo è vero!
Stai scoprendo o meglio ti rendi conto di come è il mondo.
Stai vivendo un momento importante della tua vita.
I tormenti che hai, o almeno quelli che lasci intravvedere, sono necessari per il completamento della tua persona.
Sono convinto che uscirai ne bene da questa tempesta interiore, certamente fortificato.
Il rispetto che hai per la te stesso e per la persona che ami, ti rende onore.
Credo tu abbia già capito quello che tante persone non capiscono mai nel corso della loro intera vita: che l'amore deve essere sopratutto gioia e dono di felicità reciproca, senza ombre.
Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 12:17 pm

Citazione :
ti dirai cose che sai gia' e ora sono cose che non vuoi sentirti dire.
è strano ke sia tu a dirle queste parole her
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 12:25 pm

Citazione :
La gelosia. Il possesso. La paura. L'ego.
Tutte cose che possono facilmente legare un amore al giogo della rovina.

Purtroppo quando si ama troppo l'amore può essere anche questo.
Paura di perdere ciò che si ha, paura di non essere amati abbastanza, paura di mostrarsi deboli.
E difficilmente basta dirsi: L'Amore deve essere solo gioia....
Paure e fobie spesso ti assalgono senza darti tregua

Al ha riassunto perfettamente quello che spesso succede nell'amore con i versi di
Anacreonte e Catullo.

Ma non tutte le volte è la stessa cosa...spesso dipende dalle sicurezze che ci dà l'altro.
Non essere troppo severo con te stesso... troverai la giusta dimensione anche in Amore, sei giovane.
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 1:50 pm

no, jul, non è strano, perche' dovrebbe?
Torna in alto Andare in basso
Skywards

Skywards


Maschio Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 34
Località : Provincia di Napoli
Umore Umore : Sospeso

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 1:56 pm

Signori.
Mi ha respinto per una donna, dopo mesi passati ad illudermi che sì, voleva innamorarsi di me, che forse dopo tanto tempo aveva trovato l'uomo giusto.
Capite?
Così, da un giorno all'altro, mi dice: "mi sono innamorato di una ragazza".
Ed io incredulo.
Non è la prima volta che mi succede: figurarsi, è solo l'ottava persona che mi fa finire in questa miseria sentimentale.
Ma è proprio vero: ogni volta è diversa. Non ci si abitua mai al dolore per la perdita di qualcuno, perché ognuno è diverso e lo sono pure le circostanze. Noi stessi lo siamo. Una volta è per un uomo, una volta è per una donna, una volta è una donna che si finge uomo... scompaiono, fuggono uno dietro l'altro. Tutto questo è tragicomico! Mi fa ridere. Di quelle risate amare.
Ma adesso basta. Non voglio finire a fare la parte della vittima.
Ho solo bisogno di vomitare tutto il mio risentimento, perché il sentimento non basta più ─ non so più che farmene.
Sì. Ne uscirò più forte perché sono troppo bello per lasciarmi deturpare così. Da questi contrattempi randagi. Ho troppo buonsenso, ahimé, per vivere una vita anonima e facile. Troppe risorse. Troppe parole da dire, per tacere.
Sono giovane. Sì. Anche questo è vero.
Sono giovane, bello e forte.
Trasudo miracoli.
E non posso permettere ai diavoli di distruggere tutto.

Grazie per le parole di conforto. Sopportatemi ancora un po', passerà presto.

Oggi ho cucinato io. Ho fatto i cannelloni con ricotta, spinaci e carciofi. Sono due ore che sto in cucina. Mi ha distratto, mi ha aiutato. Posso ancora creare cose buone e belle. Sono contento.
Vi offrirei il pranzo, ma per ora dovete accontentarvi del pensiero. Una porzione ciascuno. Sì.
Buon appetito, cari.
Torna in alto Andare in basso
http://uranofobia.splinder.com/
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 2:04 pm

Non entro in merito perchè mi basta il tuo aver detto, non posso fare altro che starti vicino.

Stammi bene.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 2:16 pm

L'amore è eterno tormento. nulla di nuovo da questo punto di vista.
Al ha citato con grande sapienza i versi di due grandissimi poeti...ma ve ne sono tanti ....e tutti hanno vissuto le gioie ed i supplizi cui l'amore sottopone tutti , nessuno escluso.

Solo ora ( per miei problemi ) leggo le grida di rabbia e delusione di Sky e credo di comprenderne la drammaticità.

Certamente è giovane, forte di idee e sentimenti veri, ha una grande capacità di ricominciare con forza maggiore che gli deriva dalle esperienze vissute.

Non mi sento di dirgli parole di consolazione, viceversa gli dico di vivere questa sofferenza intima fino in fondo, da essa trarre insegnamenti che possono renderlo oiù coosciente della vita e dei suoi sensi.

Essergli vicino , come tuti noi facciamo, è da amici veri , condividere con lui il suo momento di dolore è da amici veri.

Il dolore , a volte, è un 'attimo intenso ed insopportabile: in quell'attimo ti senti nulla nel nulla, ti sembra che tutto sia vuoto ed inutile, che al di fuori dei nostri sentimenti ci sia solo inganno e pochezza, incoerenza e tradimento...., è un'attimo che ti sembra un'eternità, in quei momenti hai bisogno di una voce, di una carezza , di qualcosa che ti venga da fuori di te che ti faccia entire un poco di calore ad un cuore gelido e senza più voglie...ma è solo un'attimo poi la vita deve riprendere con maggiore intensità e voglia.
L'amore , quello vero, arriverà anche per te e ricorderai questi momenti di dolore come esperienza preziosa ed unica che ti ha portato, attraverso un cammino erto e periglioso e doloroso e sofferto, a quella serena accettazione del nostro umano vivere , con tutti i suoi limiti e con le sue grandezze, che è necessaria per una vita serena con un compagno che ti vule bene.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 2:51 pm

Duplicami e legami a me 23808
Bravo Sole,hai espresso con sintesi e compiutezza la realtà dell'amore

Solo una cosa........per me un amore tradito,un amore che finisce, può essere VERO !
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 2:52 pm

Duplicami e legami a me 23808
Bravo Sole,hai espresso con sintesi e compiutezza la realtà dell'amore

Solo una cosa........per me un amore tradito,un amore che finisce, può essere VERO !
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 2:56 pm

certamente si...ma fa più male ancora, se non lo facesse non sarebbe amore ...ma solo squallore.
Concordo Al.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 2:59 pm

Citazione :
Il dolore , a volte, è un 'attimo intenso ed insopportabile: in quell'attimo ti senti nulla nel nulla, ti sembra che tutto sia vuoto ed inutile, che al di fuori dei nostri sentimenti ci sia solo inganno e pochezza, incoerenza e tradimento...., è un'attimo che ti sembra un'eternità

E' una eternità chiusa in lunghi attimi, Sole..
Il dolore è ferita mortale, è aria che manca, è cuore pare che scoppi, è muto grido a Dio o a chi speriamo possa aiutarci...E' la vita che pare si fermi e si ode solo il rumore altissimo del dolore...

Sky, tu deluso da chi ti ha illuso e ti ha lasciato per un'altra...Troppo spesso è così..Parole condite di vento spolverate di fantasia. Parolai che non soppesano le parole e le usano con leggerezza... Ti ha lasciato per un'altra..Già..difficile da combattere contro una persona diversa da te..
Ma è la storia infinita: ti lasciano per un altro / altra..Lasciano i mariti/mogli per nuovi amori..Lasciano i nuovi amori per quelli vecchi, per i figli..per i genitori..
E un dolore è sempre uguale ad un altro...Non cambia se si è lasciati da chi e perchè...
Passerà..Una certezza puoi tenerla..: non si muore per Amore.
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 3:06 pm

Citazione :
è muto grido a Dio o a chi speriamo possa aiutarci...E' la vita che pare si fermi e si ode solo il rumore altissimo del dolore...

Non potevi esprimere in modo più compiuto il mio pensiero..., mi ha lasciato sbalordito cil fatto che Danae abbia introdotto un concetto che avevo in testa ma non ho osato esporre per rispetto di Sky che non so se sia credente.

E' vero danae , è un grido muto che è allo stesso tempo rivolta, protesta , insulto ma nache richiesta dio aiuto da parte di Dio , un lenimento alla sofferenza.

In quell'attimo eterno di dolore m, a volte, odi la Sua voce o avverti il suo alitio di vita , continui a non capire il motivo del tuo dolore ma sai di non essere solo , che qulacuno lassù ti porterà sulle sue spalle finchè non saprai camminare con i tuoi piedi.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 3:35 pm

Indipendentemente se si creda a Dio o meno..io credo che debbe essere molto difficile sopportare il dolore per chi non ha una figura a cui chiedere aiuto o a cui rivolgersi affinchè te lo alllevi..a cui affidarsi nei momenti in cui ti sembra che il cuore scoppi..
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 3:38 pm

verissimo , danae.

Non sempre è facile trovare la persona giusta in quei momenti. Una persona che sappia asciugare le tue lacrime e capire il tuo animo.....ma ciò che dici è vero.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 3:43 pm

No.. sole..non mi sono spiegata..
Un Dio comunque..un'entità che possa ascoltare le parole mai dette che salgono dal cuore, le urla che lo stesso emette che gli altri non potrebbero mai sentire e nè mai sentiranno..qualcuno che speriamo ci ami per quello che siamo, suoi figli..
per il resto sono certa che ognuno può e deve metabolizzare da solo il proprio dolore...nessuno ne potrà mai comprendere l'esatta dimensione..e lo svilirebbe..
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 3:46 pm

A me "serve" tanto pensare che c'è qualcuno a cui posso rivolgermi....e mi chiedo chi non ce l'ha come fa..nei momenti bui..
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 3:50 pm

mica è roba da poco...però...avere una tale persona vicino. Fortunato chi può averla.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 3:54 pm

Basta crederci..basta pensare: é lì e mi ascolta...e se le cose non vanno come vorrei è perchè ha un altro disegno per noi"...

Vedi Sole..c'è stata una domanda che per anni ho rivolto a Dio...ma non trovavo mai la risposta..
Poi è arrivata...Ho "Guardato e visto" eh ho capito che negandomi ciò che chiedevo..è stato "buono" con me e mi ha tutelato come lo si fa con i figli che accecati non sono lucidi.... Non sempre quello che non ci è dato è perchè non si è amati..
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 3:58 pm

Misterioso l'amore quando nasce ed anche quando finisce,esattamente come la nostra esistenza:ci chiediamo il perchè ,perchè proprio a me?

Ognuno di fronte a questi misteri reagisce in modo personale,solo lui lo sa.La risposta spesso sta nelle fedi.Talvolta ci si incattivisce,altre si diventa migliori.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 4:01 pm

Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Feb 16, 2010 5:18 pm

Questa poesia ha sempre, secondo me, racchiuso il mistero della fede..
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mer Feb 17, 2010 3:13 pm

Proprio bella Sole:!:
Torna in alto Andare in basso
Skywards

Skywards


Maschio Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 34
Località : Provincia di Napoli
Umore Umore : Sospeso

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Gio Feb 18, 2010 4:50 am

Amavo Dio ma mi ha tradito anni fa. Non ho potuto perdonargli la Sua arroganza e la Sua indifferenza.
Ora è solo un'invadente eco che mi suona in testa ogni tanto. Sono in lotta con Lui e chissà chi vincerà.


Stairway to Heaven: credo in un solo Io

Il mio dio non mi perdona, perché per lui non sono un peccatore.

Il mio dio non crea, perché ha già ciò di cui necessita.
Il mio dio non distrugge, perché brama il bello ed io lo sono.
Il mio dio non è buono, perché il suo cuore è al di sopra di tutto.
Il mio dio non è solo, perché con lui ci sono io.
Il mio dio non mi punisce, perché il mio amore è puro.
Il mio dio non è eterno, perché sanguina ─ parole.
Il mio dio è onnisciente, ma rispetta i miei segreti.
Il mio dio è onnipotente, ma cerca in me rifugio.
Il mio dio è onnipresente, ma sa quando lasciarmi solo.
Il mio dio è uno ma non trino, il mio dio è solo mio.

Il mio dio sono io.

Vi prego di non considerare infantile od offensivo questo scritto. Non intende essere un manifesto contro la religione o Dio stesso: è semplicemente una dichiarazione di amor proprio, che ho ritenuto di dover fare.
Torna in alto Andare in basso
http://uranofobia.splinder.com/
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Gio Feb 18, 2010 10:02 am

non è offensivo per niente , a mio parere.

a me appare solo come una ricerca della Verità e di Amore da parte di una persona vera che vive la vita con tutti i suoi dolori.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Gio Feb 18, 2010 10:07 am

Citazione :
Amavo Dio ma mi ha tradito anni fa. Non ho potuto perdonargli la Sua arroganza e la Sua indifferenza.
Tutti lo abbiamo pensato almeno una volta.....Tutti credo abbiamo alzato un grido o una preghiera sperando ci accontentasse...e così non è stato
Anche io ho litigato con Dio, anni fa....pensavo che ciò che chiedevo, che era una cosa piccolissima e innocente, avrebbe anche potuto concedermela..
Ohh...ho pregato tanto e non ho avuto niente....
Ma sarà proprio così??
Forse se guardo attorno a me e vedo malattie, fame, povertà, droga, pazzi , disastri dove perdono tutto, affetti e materialità..mi accorgo di quanto Dio mi ami, invece...
Un NO..una sordità che riteniamo cattiva ed offensiva da parte sua..., è solo frutto del nostro egoismo...
Quando vogliamo qualcosa lo siamo...

Dio ci tratta come figli..e ai figli non si dice mai sempre sì..
A volte mi chiedo quanto grande sia la sua pazienza quando ci rivolgiamo a Lui per piccole cose...piccole rispetto alle grandi tragedie dellea vita....
A me piace credere che ci sia..che esista..e crederci non fa male nè a me nè al rispetto verso il mio prossimo....
Fai pace con Lui , Sky...Dio si deve amare senza tornaconto.....
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Gio Feb 18, 2010 10:12 am

concordo con le belle parole della " capa "...non per niente si è " capi " solo se si riescono a capire le situazioni e trovare le parole giuste.

Anche io , credo come tutti, abbiamo litigato tante volte con il Signore , poi il tempo ci fa capire tante cose e soprattutto ...

:


Dio è Amore e non è mai facile capire l'Amore
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Gio Feb 18, 2010 10:15 am

essendo iscritto al club di Jul...avevo dimenticato ...il video....che volevo postare ...

ok...mi auto cecio....



Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Gio Feb 18, 2010 10:49 am

Mi associo a quanto scritto da Dana e Sole.

Aggiungo solo : Che Dio ti aiuti a trovare la tua strada Sky !
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Gio Feb 18, 2010 4:26 pm




Dedico questo video a tutti voi e in particolare a Sky....
Un modo diverso per capire quanto Dio ci vuole bene....anche se non ce ne rendiamo conto..

P.S . Io sono Credente ed esprimo quello che sento..ma non voglio offendere nessuno nè convincere chi non lo è..Rispetto le idee di tutti..
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Gio Feb 18, 2010 6:59 pm

video stupendo, un dono da tenere stretto, sono perle di verità.

grazie danae
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Lun Ago 02, 2010 11:34 pm

Sono andato a ripescarlo e rileggendolo è bellissimo....
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Ago 03, 2010 12:34 am

Grazie Al..è vero..è bellissimo!
Mi emoziona sempre rivederlo e rileggerlo....
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Ago 03, 2010 3:24 pm

concordo, grazie Al
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Mar Ago 03, 2010 7:01 pm

ma... notizie di sky, dana?
Torna in alto Andare in basso
Skywards

Skywards


Maschio Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 34
Località : Provincia di Napoli
Umore Umore : Sospeso

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Dom Ago 08, 2010 5:22 pm

Sono vivo e in vacanza, per cui posso connettermi poco.
Non mi sono fatto sentire in questi mesi perché, fra esami, spettacoli teatrali, matrimonio di mia sorella eccetera, non ho avuto molto tempo e voglia di relazioni umane. : )
Continuo a scrivere nel mio blog perché è uno spazio mio, in cui la presenza altrui è benaccetta ma non necessaria, ed è l'unico posto del web in cui mi sento un po' più "raccolto" in me stesso. Altrove mi sento disperso, frammentato. Ultimamente poi ho sviluppato un'antipatia acutissima verso chat e forum, per cui non me ne vogliate se vengo poco qui...
In ogni caso, grazie del pensiero her!
A presto e un abbraccio a tutti!
Torna in alto Andare in basso
http://uranofobia.splinder.com/
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Dom Ago 08, 2010 8:31 pm

un abbraccio sky..........
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Lun Ago 09, 2010 2:21 pm

ciao Sky, un abbaccio anche da parte mia...
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Lun Ago 09, 2010 2:38 pm

Bye Smile
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Lun Ago 09, 2010 6:43 pm

un sorriso sky.
se un giorno cambierai idea saremo qui.
spero.
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28Lun Ago 09, 2010 9:35 pm

Ciao Sky
Che piacere rivederti. Un saluto anche da parte di Fiore.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Duplicami e legami a me Empty
MessaggioTitolo: Re: Duplicami e legami a me   Duplicami e legami a me Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
Duplicami e legami a me
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Thè & caffè-
Vai verso: