Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Berlusconi/Fini Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Berlusconi/Fini Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Berlusconi/Fini

Andare in basso 
+3
Alverman
soleazzurro
Mou
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Mer Feb 24, 2010 2:42 pm

Berlusconi: sinistra vuole invasione di stranieri. Fini dissente.

Nuovo scontro tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini. Questa volta il tema della tensione è l'immigrazione. "La sinistra - ha detto il premier - vuole un'invasione di stranieri perché pensa che si possa cambiare il peso del voto che ha visto la vittoria dell'Italia moderata". Ma il presidente della Camera, Gianfranco Fini, non è d'accordo: "La mia opinione su queste questioni è notoria e non coincide al cento per cento con quella del presidente del Consiglio". "Un approccio collegato a una campagna elettorale - ha aggiunto - lo trovo fuorviante perché non porta a risolvere i problemi. E' chiaro poi che il tema della sicurezza è centrale ma è solo un aspetto che non esaurisce tutta la questione".

INTERCETTAZIONI: SISTEMA BARBARO
Inoltre, il presidente del Consiglio si è scagliato contro il sistema delle intercettazioni perché, ha detto, "siamo già tutti sottoposti al controllo dei telefoni e oggi è già uno stato di polizia. E' un sistema barbaro". "Ogni giorno - ha aggiunto il premier - ci sono attacchi alla libertà: quando uno alza il telefono e teme di essere registrato, questo è un attacco alla libertà perché quello della privacy è un diritto fondamentale".

NESSUN CONTRASTO NEL PDL
Berlusconi ha poi negato che all'interno del Pdl ci siano i contrasti di cui si è parlato in questi giorni sulla stampa. "Tutto ciò che è stato scritto sui giornali su contrasti interni - ha spiegato - è pura fantasia. Nel partito si lavora bene, non ci sono contrasti, c'è grande stima e affetto per il vertice". Quindi il Cavaliere ha spiegato che non ci sono in programma cambiamenti "né per il futuro immediato né per quello avanzato". (Apcom)
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Mer Feb 24, 2010 2:54 pm

mi taccio...., credo che la lotta alla corruzione non abbia colore , lo dico oggi con un governo di destra , lo dicevo ieri con un governo di sinistra.

Poi ognuno scelga da che parte stare e chi sostenere e se azionare il cervello...., sarebbe interessante leggere le intercettazioni del senatore....che tutti i giornali riportano virgolettate....e poi io ho fiducia sia nelle forze di polizia che effettuano le indagini sia nella magistratura....ed ho anche molta simpatia ( lo ho detto altre volte ) per la persona di Fini , forse l'unico statista che oggi abbiamo e gia mi pento di averlo detto...ma è cosi.

Credo che sarebbe necessario un governo di persone estremamente serie e che si rendessero conto della gravità del momento...., ho sperato in luca di Montezemolo...ma pare che non si decide....

ecco mi sono lasciato andare ed ora...al...mi bacchetterà....
Torna in alto Andare in basso
Alverman

Alverman


Maschio Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 60
Località : -
Umore Umore : :-)))

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Mer Feb 24, 2010 6:04 pm

Letto il virgolettato, pare che, in materia di immigrazione, nulla sia cambiato. Osservando e analizzando il problema, mi pare che una soluzione non stia a cuore a nessuno, né al governo né, tanto meno, all’opposizione. Certi “patrioti” fomentati da furbi politici, asseriscono che l’immigrato sia fonte e causa di tutti i mali nazionali, proponendo la reclusione e/o il rimpatrio di tutti gli stranieri. Altri, “estremisti tolleranti”, affermano che dovremo accettare incondizionatamente tutti, fornendo loro ogni tipo di assistenza.
Personalmente non mi identifico in nessuno dei due schieramenti. O meglio, accetto volentieri chiunque voglia entrare in Italia e lo faccia rispettando in pieno le nostre leggi. Il rispetto delle norme, deve essere un dovere per tutti, anche per coloro che pensano che l’Italia sia una loro proprietà. Infatti, i recenti (e purtroppo, passati) fatti di cronaca ci mostrano un’immagine dell’italiano poco propenso all’osservazione e delle leggi e votato alla furbizia. Inveire contro l’immigrato, tenendo contemporaneamente la tangente in tasca, non mi sembra il massimo della decenza.

In relazione alla questione intercettazioni… beh, chi afferma che siamo tutti intercettati, lo fa in assoluta malafede. L’autorità giudiziaria (unica che può autorizzare e/o disporre le intercettazioni) non metterebbe sotto controllo, in maniera inopportuna, il telefono dell’uomo qualunque. Il g.i.p. (giudice per le indagini preliminari), fungendo da organo di controllo, non convaliderebbe le intercettazioni se non ve ne fosse motivo. Quindi, visto questa sorta di doppio controllo, appare quantomeno assurdo affermare che persone senza colpe possano essere intercettate.
Questi signori, anziché cercare di convincerci che lo fanno per il nostro bene, potrebbero avere il buon senso di ammettere di essere infastiditi per essere stati beccati con le dita nel vasetto della marmellata.
Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Mer Feb 24, 2010 7:51 pm

quasi totalmente d'accordo con alverman.
mi distinguo per il fatto che io non penso che la questione immigrazione non stia a cuore a nessuno, io temo che sia così spinosa che effettivamente non sappiano dove mettere le mani e talvolta convenga non sistemarla perche' così si trova la causa del male in corso, sia si tratti di disoccupazione, sia di occupazione, sia di dielinquenza. ho volutamente riportato entrambi i termini occupazione e disoccupazione, perche' a seconda delle circostanze, il burattinaio di turno ci vuole far credere che il lavoro manca per colpa degli stranieri oppure, attenzione, se questo lavoro non lo fai tu a queste condizioni, lo fa lo straniero, qui o altrove. termini imerese docet.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Mer Feb 24, 2010 7:53 pm

a proposito di gianfranco fini, riconosco, pur essendo di parte quasi avversa, che si tratta di un ottimo uomo politico.
Torna in alto Andare in basso
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Gio Feb 25, 2010 8:47 am

Mmmhhh, mugugno un pò.
Sono un pò perplesso....
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Gio Feb 25, 2010 10:48 am

Gli italiani avvertono l'esigenza di essere rassicurati circa il tasso di tolleranza contenuto nelle altre culture. Su questo concetto è difficile transigere. Chi proviene da fuori deve accettare le nostre leggi, le nostre regole del gioco, i valori democratici su cui si fonda la nostra Costituzione.
Non si può essere tolleranti con gli intolleranti.
Lo sosteneva pure un filosofo pacifista come Norberto Bobbio. Non ci si può rifugiare nel relativismo culturale tanto caro a certi nostri intellettuali contemporanei, che finiscono col promuovere un deleterio razzismo alla rovescia sostenendo la superiorità morale di coloro che sono storicamente oppressi e proponendo una riedizione del mito russoviano del Buon Selvaggio francamente inaccettabile.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Gio Feb 25, 2010 10:54 am

Tra i leader politici attuali stimo per la loro coerenza e serietà FINI e BERTINOTTI anche se sono più vicino a Fini.

Se non ricordo male i due si stimavano e rispettavano.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Gio Feb 25, 2010 3:36 pm

come tutte le persone perbene.
Si possona avere idee anche molto differenti ma il rispetto è essenziale ad ogni persona civile ed è presupposto per ogni dialogo serio fondato su fatti ed argomenti sempre che il fine sia quello di avere come fine il bene comune e non tornaconti individuali.

Fare futuro , l'associazione di Fini, sta dimostrando come si fa la vera politica, quella che non odia e non etichetta gli avversari...., ovviamente non cambio le mie idee politiche ma devo riconoscere che questo modo di approfondire le tematiche ,senza preconcetti o utilitarismi ed in tutta onestà, sia nella situazione attuale un elemento molto interessante ed innovativo.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Gio Feb 25, 2010 6:01 pm

degli ultimi messaggi di al concordo in pieno.
ho sempre pensato in questi termini per entrambi. anche senza bobbio, ma non posso che sentirmi lusingato della coincidenza di pensiero (con al e norberto intendo Berlusconi/Fini Icon_wink )
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Gio Feb 25, 2010 6:01 pm

perche' mugugni mou?
Torna in alto Andare in basso
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Gio Feb 25, 2010 6:02 pm

Carissimo, devo scappare, ne parliamo domani, mi aspetta Maga. bounce
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Sab Feb 27, 2010 3:54 pm

credo che ormai sia notorio a tutti voi il mio più profondo ribrezzo (con tutta l'anima) per la figura di S.B. (pfui!)... premesso questo... concordo e faccio mio tutto il post sopra di Alverman, alla virgola...
Sono abbastanza daccordo anche con hemes ....
Citazione :
Non si può essere tolleranti con gli intolleranti.
questo può sembrare vero Al... ma a me la parola "tollerare" non piace... tollerare significa "sopportare", ebbene... io non voglio sopportare nessuno... mi piace di più usare i termini "accettazione", "integrazione"....(spero di essere riuscito a spiegare il mio pensiero...)

Gianfranco Fini? No comment... anche se si stà dimostrando, indubbiamente, un politico serio e coerente... molto meglio di tanti altri...
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Sab Feb 27, 2010 4:04 pm

Enim ....in tempi di magra anche i nani appaiono come giganti...., almeno Fini è persona perbene e seria non ha accumulato ricchezze immense con l'odio fingendo di predicare amore...., ma crdo che non interverrò più su nomi e fatti di politica ...., è già troppo triste , per me , assistere allo scempio che si sta attuando ed ai manigoldi che se la cavano con le immunità della casta....e tanti cittadini che devono subire le prepotenze di chi si è vestito da politico per fare i propri comodi...

Mi scuso,da ora in poi , non interverrò più su questo argomento ( è una mia esigenza personale che ha motivazioni serissime )
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Sab Feb 27, 2010 4:20 pm

[color:ac7c=light gray]
Citazione :
Citazione:
Non si può essere tolleranti con gli intolleranti.
questo può sembrare vero Al... ma a me la parola "tollerare" non piace... tollerare significa "sopportare", ebbene... io non voglio sopportare nessuno... mi piace di più usare i termini "accettazione", "integrazione"....(spero di essere riuscito a spiegare il mio pensiero...)

Spero di aver capito il tuo pensiero,ma per me tolleranti significava,nel contesto in cui lo ho usato,proprio l'accettare ed integrarsi nella cultura del popolo ospitante,cosa che non molti immigrati (anche quelli che vivono onestamente) fanno.

Infatti vediamo nelle nostre città interi quartieri "cinesi","arabi",Africani",... e questo non significa integrarsi.Dopodichè poi diciamo che noi abbiamo ghettizzato gli immigrati...no non mi sta bene.!
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Sab Feb 27, 2010 4:32 pm

Citazione :
vediamo nelle nostre città interi quartieri "cinesi","arabi",Africani",... e questo non significa integrarsi.Dopodichè poi diciamo che noi abbiamo ghettizzato gli immigrati...no non mi sta bene.!
Ok.... ma perchè si "ghettizzano" da soli??? (allo stesso modo in cui si ghettizzavano da soli gli Italiani, gli irlandesi, ecc... nella new york dei primi del 900...)... perchè "scelgono" di non "interagire" con il paese che li "ospita" oppure semplicemente perchè... a nessuno di noi piace avere il vicino di casa africano, arabo.... ecc...???
In ogni caso... a me piace che in città ci sia una strada, un quartiere, interamente di un altro paese di un altra cultura... mi piace girare in quella strada come se fossi all'estero... gustare cibi stranieri... capire la lingua (o almeno provarci)... conoscere altri usi e costumi....non lo vedo certamente come una "sopraffazione" ma come un "arricchimento" ...
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Sab Feb 27, 2010 4:38 pm

Certo,cmq i quartieri etnici non aiutano certo l'integrazione.
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Sab Feb 27, 2010 4:57 pm

non credo che le due cose (quartiere etnico e integrazione) debbano essere necessariemente legate...
cerco di spiegare il mio pensiero... :
non pretendo che uno straniero debba per forza adeguarsi agli "usi e costumi" del paese che lo ospita... può farlo, come può non farlo.... basta solo che rispetti le leggi del paese che lo ospita... (se qualcosa nel paese d'origine è "permessa" e nel paese ospitante è "vietata"... allora lo straniero deve adeguarsi...altrimenti viola la legge). Questo per me è "accettazione" e "convivenza"...
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Sab Feb 27, 2010 7:30 pm

ora sono io enim ke plaudo ai tuoi post.

spesso si parla d integrazione, vi racconto un fatto capitato a due mie colleghe...
la prima proprietaria di un appartamento in un paese vicino a quello dove lavoro, decide di affittarlo a una certa cifra, bene dopo sei mesi ha dovuto abbassarla xkè non riusciva ad affittarlo.....motivo? due dei cinque appartamenti situati sul suo piano erano occupati da extracomunitari, una famiglia keniota, e una coppia di sposini cingalesi.

la seconda collega, ereditato dai genitori un bilocale a milano, zona baggio, decide di venderlo....l agenzia prima lo valuta un tot, poi le consiglia di decurtare dalla stima 15.000.00 euro xkè i vicini sono rumeni e marokkini, le sarebbe stato più facile venderlo a degli italiani.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Dom Feb 28, 2010 3:38 pm

algiuga ha scritto:
Gli italiani avvertono l'esigenza di essere rassicurati circa il tasso di tolleranza contenuto nelle altre culture. Su questo concetto è difficile transigere. Chi proviene da fuori deve accettare le nostre leggi, le nostre regole del gioco, i valori democratici su cui si fonda la nostra Costituzione.
Non si può essere tolleranti con gli intolleranti.
Lo sosteneva pure un filosofo pacifista come Norberto Bobbio. Non ci si può rifugiare nel relativismo culturale tanto caro a certi nostri intellettuali contemporanei, che finiscono col promuovere un deleterio razzismo alla rovescia sostenendo la superiorità morale di coloro che sono storicamente oppressi e proponendo una riedizione del mito russoviano del Buon Selvaggio francamente inaccettabile.

Vedi Enim,posso capire che a te piace girare per un quartiere della tua città trasformato come se fosse estero (e che estero !) in cui gli usi e costumi non sono i nostri,in cui si parla una lingua che non è l'italiano,in cui noi italiani siamo considerati popolo immorale e satanico,in cui non c'è nè accettazione nè convivenza. A me non piace,e credo non piaccia a molti. E' razzismo alla rovescia .

Io trovo che è vero che molti di noi italiani siamo razzisti nei confronti degli immigrati ma credo anche che molti degli immigrati lo sono nei nostri confronti.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28Dom Feb 28, 2010 4:58 pm

Citazione :
Vedi Enim,posso capire che a te piace girare per un quartiere della tua città trasformato come se fosse estero (e che estero !) in cui gli usi e costumi non sono i nostri,in cui si parla una lingua che non è l'italiano,in cui noi italiani siamo considerati popolo immorale e satanico,in cui non c'è nè accettazione nè convivenza. A me non piace,e credo non piaccia a molti. E' razzismo alla rovescia .

in tutte le città di paesi ke hanno avuto un flusso immigratorio sostanzioso, ci sono quartieri trasformati in piccole nazioni dagli immigrati.
vedi le molte little italy, china town e via dicendo...è anke un modo x non perdere le proprie tradizioni, un modo x illudersi di sentirsi meno lontani dal proprio paese.

Citazione :
in cui noi italiani siamo considerati popolo immorale e satanico

mentre noi li conderiamo dei cavernicoli incivili, dei fanatici religiosi e associamo l islam al burqua, alla sharia, ai kamikaze a divieti ke non stanno nè in cielo nè in terra, ma quanti di noi ...io x prima.... si sono presi la briga di documentarsi un minimo su quella ed altre religioni?
ki vuole un integrazione come la intendi tu....dovrebbe cercare di conoscere meglio l altro e allo stesso tempo farsi conoscere....ma x prima cosa non fare di tutta un erba un fascio, non vogliamo sia fatto con noi.....
xkè ci permettiamo di farlo con gli altri?
l italia è razzista e sempre lo sarà, xkè lo è a cominciare dagli stessi italiani verso altri italiani, come potrebbe essere diversamente con ki parla un altra lingua, ha un colore della pelle diverso, ha un credo e degli usi ke non comprendiamo?
se x noi gli altri sono diversi...logico ke anke loro ci vedano così.
dovremmo augurarci prima una civile convivenza nel pieno rispetto gli uni degli altri...e forse tra qualke ventennio sperare nell integrazione totale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Berlusconi/Fini Empty
MessaggioTitolo: Re: Berlusconi/Fini   Berlusconi/Fini Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
Berlusconi/Fini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Off topic-
Vai verso: