Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Sapore di sale Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Sapore di sale Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sapore di sale

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Sapore di sale Empty
MessaggioTitolo: Sapore di sale   Sapore di sale Ang28Ven Mar 19, 2010 10:42 pm

Quasi si scontrava con quel signore uscendo dall’ufficio postale mentre lui intabarrato in un ampio cappotto che non riusciva a nascondere il sovrappeso acconciava i lunghi radi capelli che il vento aveva scompigliato , gli occhi ,quegli occhi azzurri , immutati,la fissavano incerti…. "Ma tu sei Lena?"
E il mondo scomparve.

Sapore di sale……. nella masseria un pò fuori dall’abitato dove con le sorelle maggiori era andata ad una festa,aveva 12 anni Lena.
Staccandosi dal gruppo di adolescenti con cui era appena arrivato " Vuoi ballare?"e le tese la mano .." Va bene"disse lei arrossendo , aveva subito notato quel ragazzo biondo nel gruppo di amici arrivati dalla città vicina, era un gruppo di studenti delle superiori,erano grandi ,quattro o cinque anni più di lei !
Cullandola nella musica dolce Vincenzo le parlò con voce bassa.."Sai , vivo a Fondi ,siamo due fratelli e una sorella,ho 16 anni , studio ragionieria…ti ho vista subito , mi hai colpito ,sei bellissima,dimmi di te…
"Ne ho quattordici,io ho due sorelle maggiori ed un fratello più piccolo , sto alle magistrali …" e guardava quei brufoli sulle guance asciutte,gli zigomi alti,le ciglia che battevano sul cielo delle pupille.Fecero coppia fissa quella sera.
Le settimane successive lo rivide il sabato in quella casa che era diventata un bosco incantato per lei così ancora piccola e ingenua, come allora quasi tutte alla sua età ,e nonostante si fosse già sviluppata (si diceva così) non sapeva nulla del sesso.
Vincenzo era di una delicatezza squisita con lei,si stava innamorando , non glielo disse , non le fece la dichiarazione,ma gli occhi ed il sorriso lo tradivano, si perdeva nel guardarla e finiva per star zitto tenendole strette le mani tra le sue nel ritmo lento delle note della loro canzone,Sapore di sale.
Il primo bacio,sulle labbra… chiuse di lei."Ti amo ,voglio te ,ti voglio sposare fammi conoscere i tuoi…."
"Sai , si bacia anche con la lingua…"
Sconvolta si staccò e scappò via , le lacrime le bruciavano il volto…i crampi allo stomaco la piegavano,strinse il cuscino per soffocare i singhiozzi e celarli alla mamma.
Non andò più alle riunioni del sabato,in quel bosco incantato che l’aveva tanto ferita e delusa.
Eccolo all’improvviso , dopo più di sei mesi,uscendo dalla scuola… "Scusami.. sono stato uno stupido , ma ti amo , non ho smesso un attimo di pensare a te… "
Poi aveva imparato a baciare , a baciarsi come due innamorati ma una sera in macchina lui le sfiorò il ginocchio ,accarezzandole l’interno della gamba un pò più su e fu più forte di lei la repulsione , la paura ,…… si sottrasse stizzita e piangente… " Non ti voglio più vedere…"
Una cartolina dal nord : Ti amo , ti ho sempre amato,dalla prima volta ,da Sapore di sale,ti sto aspettando , aspetto che tu sia cresciuta ,sei tutto per me,ti aspetto ! Vincenzo..
Lena non aveva risposto , mai , mai più ……….dopo qualche anno si era sposata ,ora aveva due figli grandi e un uomo sbagliato ,separata in casa , e ogni tanto il ricordo di Vincenzo ,il rimpianto, la prendevano.

Il mondo riapparve.
Si , non c’erano i brufoli ,non c’erano i riccioli biondi,non c’era la magrezza , ma gli occhi sì quei pezzi di cielo azzurro .. e lo abbracciò commossa "Sì e tu Vincenzo.!"
"Sai mi sono sposata ho due figli……"
Lui spinse il CD nello stereo …Sapore di sale, e le accarezzò il ginocchio,un pò più su
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Sapore di sale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapore di sale   Sapore di sale Ang28Ven Mar 19, 2010 10:56 pm

racconto ben fatto, in poche righe riesce a trasportare in altri tempi e a far rivivere antiche sensazioni.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Sapore di sale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapore di sale   Sapore di sale Ang28Sab Mar 20, 2010 12:34 am

quella sensazione strana fino a quel momento sconosciuta, quelle farfalle ke ci frullano nello stomaco, il primo bacio sulle labbra, il primo amore.....
un ricordo ke negli anni non sbiadisce, ke ricordiamo con tenerzza e ci strappa un sorriso.
bello il tuo racconto al, e come dice her...
Citazione :
in poke righe riesce a trasportare in altri tempi e a far rivivere antike sensazioni
un dolce ricordo custodito nel nostro cuore
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Sapore di sale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapore di sale   Sapore di sale Ang28Sab Mar 20, 2010 9:27 am

E' tratto da una storia vera....il finale l'ho lasciato un pò sospeso perchè ogni lettore potesse immaginarlo a suo modo secondo il proprio sentire.

Grazie Her,grazie Jul,sono lieto che vi sia piaciuto.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Sapore di sale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapore di sale   Sapore di sale Ang28Sab Mar 20, 2010 9:27 am

ho molto apprezzato il racconto di Al e la narrazione che è leggera e si fa leggere tutta di un fiato, dando sensazioni reali di tempi , sapori, colori , atmosfere.

Certo che se Vincenzo avesse capito che i tempi dell'amore non vanno forzati ed avesse avuto un poco meno di fretta nella ricerca di approcci troppo intimi per una ragazzina ....forse sarebbe stato amore vero...ma questo è un mio pensiero sul modo di corteggiare una fanciulla....prima possedere il suo cuore ....poi il resto viene di conseguenza.

L'amore richiede tempi e maturazioni...io dico che in amore la lentezza è un valore aggiunto...la fretta immotivata è sciupare un fiore che sta per nascere.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Sapore di sale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapore di sale   Sapore di sale Ang28Sab Mar 20, 2010 11:35 am

Citazione :
L'amore richiede tempi e maturazioni...io dico che in amore la lentezza è un valore aggiunto...la fretta immotivata è sciupare un fiore che sta per nascere.

Verissimo ,anche se è difficile a quella età capirlo.
Torna in alto Andare in basso
aldo

aldo


Maschio Messaggi : 948
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 61
Località : monza e brianza
Umore Umore : disteso

Sapore di sale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapore di sale   Sapore di sale Ang28Sab Mar 20, 2010 12:22 pm

bello al, quasi dolce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sapore di sale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapore di sale   Sapore di sale Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
Sapore di sale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: C'era una volta-
Vai verso: