Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Empty
MessaggioTitolo: Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato   Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Ang28Mer Apr 28, 2010 2:23 am

Applausi per il boss Tegano dopo l'arresto. Il questore: "Sono esterrefatto"

Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato

Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato 0062823 REGGIO CALABRIA 27/04/2010 - Il boss della 'ndrangheta Giovanni Tegano, ricercato dal 1993,è stato arrestato lunedì sera dagli agenti della squadra mobile di Reggio Calabria. Deve scontare la pena dell'ergastolo per un omicidio, ma è destinatario anche di numerosi provvedimenti restrittivi per i reati di associazione per delinquere di tipo mafioso, traffico di armi ed altri reati. Il 13 luglio del 1995 erano state diramate le ricerche in campo internazionale. Il ministro dell'Interno Roberto Maroni si è congratulato con gli investigatori che hanno assestato questo duro colpo alla criminalità organizzata.

A rovinare la festa ci hanno pensato cinquecento persone che, quando Tegano è uscito dalla Questura di Reggio per essere accompagnato in carcere l'hanno applaudito. Tra i fan giunti in corso Garibaldi per rendere omaggio al bossc'erano parenti, amici, gente comune, molti giovani e anche qualche bambino.Tegano, felice per il sostegno ricevuto, ha salutato la folla, che quendo le auto della polizia sono partite, si è allontanata.

«È un fatto molto brutto vedere che a Reggio Calabria si applauda Giovanni Tegano» ha commentato il questore di Reggio Calabria, Carmelo Casabona.- «L'arresto di Giovanni Tegano - ha aggiunto Casabona - segna un giorno importante per chi tifa per la legalità. Oggi si chiude un capitolo veramente importante, una pagina oscura e nera per la storia civile di Reggio Calabria. Sono rimasto però esterrefatto perchè circa cinquecento persone hanno salutato con un applauso l'uscita dalla Questura di Giovanni Tegano, e non invece gli uomini e le donne della polizia di Stato che sono riusciti a catturarlo dopo anni e anni di latitanza».

Visibilmente rammaricato ancheil procuratore capo della Repubblica, Giuseppe Pignatone. «Sono venuti - ha detto Pignatone - ad applaudire un latitante condannato all'ergastolo, ma c'è sicuramente una stragrande maggioranza di calabresi che non ha voce per mancanza di strumenti o per paura. Voglio ancora una volta dire che manca un'adeguata attenzione da parte degli organi di informazione locali e nazionali che non sempre raccontano i fatti positivi che pur si verificano in questa realtà. Io spero che si arrivi al momento in cui gli applausi saranno rivolti invece agli uomini e alle forze dello Stato».

quello ke mi ha lasciata allibita è a reazione di alcune donne.....durante l arresto gridavano...
"è un uomo di pace".
poi moltissime persone sono andate davanti alla questura x manifestare solidarietà alla polizia.
triste è anke la frase del giudice grattieri quando alla domanda se la 'ndrangheta può essere sconfitta, risponde....
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Empty
MessaggioTitolo: Re: Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato   Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Ang28Mer Apr 28, 2010 7:57 am

Juliet capisco il tuo sconcerto ,purtroppo questa è la realtà a me nota da tempo.

Per me il fatto che fa riflettere è che i simpatizzanti della mafia adesso possono uscire allo scoperto e fare manifestazioni a favore dei mafiosi.
Torna in alto Andare in basso
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Empty
MessaggioTitolo: Re: Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato   Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Ang28Mer Apr 28, 2010 9:51 am

Grazie Juliet per il post.

Non ho parole sugli "applausi", e poi dicono che........
Ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!

In questo caso c'è da manifestare solidarietà solo e soltanto verso chi ha messo a repentaglio la propria vita, un applauso enorme va alla Polizia......e basta!!!
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Empty
MessaggioTitolo: Re: Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato   Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Ang28Mer Apr 28, 2010 12:00 pm

al, ma hai visto il video e ascoltato le parole del procuratore gratteri? lui stesso dice il xkè non si riesce a sconfiggere la 'ndrangheta, ke in questi momenti è più forte di ogni altra orgnizzazione.

infatti mou, se cinquecento persone hanno applaudito il boss.....duemila si sono radunate davanti alla questura x applaudire la polizia, .
sono rimasta allibita dal primo fatto, ma la mi stima e solidarietà x ki subisce quello stato di cose è cresciuta nel vedere ke la stragrande maggioranza sta dall altra parte della barricata.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Empty
MessaggioTitolo: Re: Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato   Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Ang28Mer Apr 28, 2010 11:31 pm

Certo che ho visto tutto il video e la esperienza descritta nel video la condivido. Anche ai tempi di Cutolo ho sentito le interviste alla gente del posto che lodava il sanguinario capo della camorra parandone come un benefattore della gente..

Ma parliamoci chiaro è vero che sono stati molti di più i locali che hanno manifestato solidarietà alle forze dell'ordine, quello che mi ha dato da pensare che siamo arrivati al punto che 500 persone applaudono e solidarizzano con un Boss latitante e condannato all'ergastolo all'uscita della questura senza che la polizia intervenga per fermare ed identificare nessuno....
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Empty
MessaggioTitolo: Re: Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato   Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Ang28Mer Apr 28, 2010 11:58 pm

beh al, non credo ci siano stati gli estremi x un intervento così pesante da parte della polizia, fortunatamente siamo in democrazia e vige la libertà di pensiero e quella di espressione, e da quello ke ho visto al tg e nel programma su canale 5, nessuno dei manifestanti ha detto o fatto qualcosa ke necessitava di fermo o identificazione.
penso anke ke se la polizia avesse agito in quel modo, si sarebbe trovata accusata di abuso di potere....scusa se sbaglio reato, io credo sia questo ma non sono avvocato o poliziotta.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Empty
MessaggioTitolo: Re: Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato   Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Ang28Gio Apr 29, 2010 12:34 am

Pensandoci bene è vero,ma mi fa rabbia ugualmente una donna che pensa e grida che è una persona perbene ed una folla che lo applaude.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Empty
MessaggioTitolo: Re: Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato   Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Ang28Gio Apr 29, 2010 3:16 am

si al, in questo ti do ragione xkè è tra le altre cose....un assassino, di perbene non ha nulla.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Empty
MessaggioTitolo: Re: Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato   Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Ang28Ven Apr 30, 2010 9:28 pm

Ma un pensiero mi gira per la testa :

Sono tutti mafiosi e fiancheggiatori o è paura,omertà o che cosa ???????
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Empty
MessaggioTitolo: Re: Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato   Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Ang28Ven Apr 30, 2010 9:31 pm

Capisco che una madre o una moglie "assolvono" il figlio,marito,assassino. Ma gli altri ?
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Empty
MessaggioTitolo: Re: Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato   Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Ang28Ven Apr 30, 2010 11:32 pm

paura credo nella maggioranza, e sicuramente c è anke l omertà ma penso sia la minoranza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Empty
MessaggioTitolo: Re: Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato   Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
Reggio Calabria: in 500 tifano per il latitante e non per lo Stato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» agente lisa, polizia di stato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Off topic-
Vai verso: