Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
il punto Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
il punto Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 il punto

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

il punto Empty
MessaggioTitolo: il punto   il punto Ang28Gio Giu 03, 2010 1:09 pm

gli israeliani hanno attaccato.
hanno fatto bene, hanno fatto male.
si puo' dire che la violenza è sempre fuori luogo, interpretazioni.
sappiamo tutti quale sia la posizione degli israeliani nei confronti dei palestinesi e viceversa, poi possiamo condividere l'una o l'altra, è però difficile non schierarsi.
ma il punto su cui voglio dire la mia, che esula dal conflitto di cui sopra, parte da questa frase di uno degli italiani coinvolti in questa storia:
"Ci picchiavano ad esempio se non ci sedevamo, e dopo averci picchiati ci mandavano i medici a visitarci", ha aggiunto. "Siamo stati portati in un carcere in mezzo al deserto, appena finito di costruire: sembrava lo avessero costruito apposta per noi. In prigione non ci sono state violenze, avevamo a disposizione anche una doccia".
ora, mi domando, la vogliamo smettere di piangerci addosso?
io decido di forzare un embargo, leggittimo o no che sia, mi devo aspettare che chi lo ha imposto mi inviti a casa per un aperitivo?
la cosiddetta "flottilla" portava aiuti alimentari, medicine, ma cinquecento persone mi sembrano eccessive per un equipaggio, non c'era qualcosa sotto?
l' ONU ha fatto pressione su netanyahu (che non ammiro) ed ha fatto si che gli arrestati venissero rilasciati, cosa positiva a mio avviso , ma NON VOGLIO sentir parlare di maltrattamenti da una persona che doveva sapere, che sapeva, a cosa andava incontro.
ogni giorno muoiono palestinesi o israeliani a causa del perpetuo conflitto fra i due popoli e questi, volontari, mi vengono a dire che sono stati maltrattati?
è la guerra signori, se decidiamo di prenderne parte attiva non dobbiamo pensare di andare ad una scampagnata.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

il punto Empty
MessaggioTitolo: Re: il punto   il punto Ang28Gio Giu 03, 2010 2:44 pm

Concordo in pieno.....

E mi fermo qui ,per non dire di più.
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

il punto Empty
MessaggioTitolo: Re: il punto   il punto Ang28Gio Giu 03, 2010 3:32 pm

sostanzialmente concordo con te caro Hermes....
Anche se credo che non conosceremo mai la verità su questo episodio, così come su altri...
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

il punto Empty
MessaggioTitolo: Re: il punto   il punto Ang28Gio Giu 03, 2010 3:37 pm

la mia non voleva essere una impropabile ricerca della verita', non che non mi interessi, volevo solo puntare il dito su certa ipocrisia.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

il punto Empty
MessaggioTitolo: Re: il punto   il punto Ang28Gio Giu 03, 2010 6:47 pm

Mi sembra che la striscia di Gaza è stata presa militarmente da Hamas combattendo contro il governo palestinese di Abu Mazen.E mi sembra che Hamas sia contraria ai negoziati di pace.

Quale verità vogliamo cercare? C'è un embargo....500 "pacifisti" su 5 navi vogliono forzare l'embargo,si è sparato e ci sono dei morti....Mi sembra inevitabile.Ci sono due popoli in guerra,non si favorisce la pace schierandosi attivamente per uno dei due popoli ma favorendo il negoziato in modo neutrale e diplomatico.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

il punto Empty
MessaggioTitolo: Re: il punto   il punto Ang28Gio Giu 03, 2010 7:53 pm

certo sono d accordo con te her, sul fatto ke i pacifisti imbarcati sulle navi sapessero di correre un certo riskio, ma non credo ke pensassero ke israele arrivasse a tanto.
cercare la verità su questo episodio è impossibile, e anke se tutti vorremmo saperla, non la scopriremo mai poikè ognuna delle due parti non ammetterà mai la propria responsabilità..ove ci fosse...come sempre succede in questi casi...però se mettiamo a confronto quanto detto dai pacifisti:
Nella notte, la marina militare israeliana ha assaltato almeno una delle sei navi (con a bordo attivisti turchi) del convoglio Freedom Flotilla, partito ieri dal porto cipriota di Nicosia. L’attacco sarebbe avvenuto, secondo gli attivisti, in “acque internazionali, a 75 miglia al largo della costa di Israele, in violazione del diritto internazionale”. A bordo
delle navi, circa 700 persone (tra cui tre italiani) e 10.000 tonnellate di aiuti umanitari.
e quanto detto dal governo israeliano:
Fonti della difesa israeliana hanno affermato che l’esercito avrebbe risposto agli spari e alle violenze degli attivisti. “Di fronte alla necessità di difendere la propria vita – si legge in un comunicato della Difesa israeliana – i soldati hanno impiegato dei mezzi anti-sommossa e hanno aperto il fuoco”. La polizia, intanto, ha alzato il livello di allerta in Israele per far fronte a “eventuali disordini” da parte di arabi israeliani.
mi sembra un po strano ke dei pacifisti...se non anke pazzi... si mettano a sparare su navi militari, ke credo siano state equipaggiate in armi molto ma molto meglio di quelle della freedom, oltretutto nella notte e pure in acque internazionali; cosa ke sembra vera xkè il governo di israele non ha smentito questo.
e comunque non credo sia ipocrisia her, portavano medicine e viveri a gente ke senza queste cose non oso pensare come starebbe, xkè allora lo diverrebbe ogni volta ke condanniamo episodi come l arresto dei volontari di emergency....e come ogni volta piangiamo quando si ripetono le "nassirya" ke sia un soldato o siano cento...quando un missionario perde la vita in certi luoghi......anke loro sapevano benissimo a cosa andavano in contro....specialmente se armati, eppure nessuno parla d ipocrisia in questo caso.
100 uomini x nave....her, nave...non sono poi un numero così spropositato...non si parla di gommoni o peskerecci.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

il punto Empty
MessaggioTitolo: Re: il punto   il punto Ang28Ven Giu 04, 2010 12:27 am

la violenza da qualsiasi parte venga non favorisce mai la pace.
Ho apprezzato molto le parole del Papa in questa occasione....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il punto Empty
MessaggioTitolo: Re: il punto   il punto Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
il punto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Off topic-
Vai verso: