Il vascello verde ramarro di Pigiama Party

Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party

IndiceCalendarioFAQCercaGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

da oggi si ricomicia ...il lavoro...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet

Femmina Messaggi : 2143
Umore Umore : felino, vulcanico

MessaggioTitolo: da oggi si ricomicia ...il lavoro...   Ven Giu 04, 2010 3:47 pm

Festa di S. Antonio

Il 4, 5 e 6 Giugno daremo il via alla stagione "Mangiareccia" con la festa di S. Antonio.
Vi aspettiamo con il nostro rinomato menù a base di pesce e tanta buona musica.

Fino a qualche anno fa l´iniziativa si teneva il week-end della settimana in cui cadeva il giorno 13, dedicato, per l´appunto, a Sant´Antonio da Padova. Successivamente, per motivi organizzativi, si è presentata la necessità di anticipare l´appuntamento annuale.

Nasce spontaneo chiedersi il motivo per cui si sia scelto di festeggiare proprio Sant´Antonio...
...ebbene... dovete sapere che la storica chiesetta sita dietro la nostra sede in via Vercelli, è dedicata proprio a questo Santo, senza contare poi che anche il nostro Presidente si chiama Antonio... che coincidenza!!!!

il nostro menù alla carta...

antipasto all italiana
cocktail di gamberi
antipasto fantasia
cozze alla marinara

tagliatelle con gamberoni
pipe con funghi e melanzane
penne al pomodoro

frittura di calamari
frittura di gamberetti
fritto misto
pesce spada alla griglia
lombata di vitellone
salamino alla griglia
zuppa di pesce

patatine fritte
verdure alla griglia
contorni vari

grana, gorgonzola, taleggio

dessert

vini:

bianco e rosso alla spina

vini bianki in bottiglia:
chardonnay
verdicchio
pinot nero d.o.c. vinificato bianco

vini rossi in bottiglia:
bonarda s.m. della versa
cabernet sauvignon s.m. della versa

spumanti:
superiore di cartizze
pinot nero brut d.o.c.
moscato d.o.c.

e altre bevande.

se volete venire ne sarò molto felice...naturalmente sarete miei ospiti!
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim

Maschio Messaggi : 1143
Umore Umore : ..............

MessaggioTitolo: Re: da oggi si ricomicia ...il lavoro...   Ven Giu 04, 2010 6:18 pm

WOW ...
un menù davvero molto invitante.... (ma le cucini tu queste leccornie??)

mi piacerebbe molto partecipare a questa festa "mangereccia", peccato che debba perdermela.. vabè...divertiti e assaggia tutto un po anche per me..
Very Happy

Enim
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro

Maschio Messaggi : 1448
Umore Umore : direi non male....

MessaggioTitolo: Re: da oggi si ricomicia ...il lavoro...   Ven Giu 04, 2010 7:36 pm

Jul sei impazzita...???

Per uno che sta a perenne dieta....

crudeltà mentale....., supplizio di Tantalo....però prima o poi...
algiuga

algiuga

Maschio Messaggi : 2566
Umore Umore : gentile

MessaggioTitolo: Re: da oggi si ricomicia ...il lavoro...   Ven Giu 04, 2010 8:40 pm

Madò.... che difficile scegliere ,ma è un attentato per chi come me si sta preparando per presentarsi al mare in forma.

Prenderei

-cozze alla marinara
-penne al pomodoro ( con peperoncino)

-frittura di gamberetti
-verdure alla griglia

-grana, gorgonzola, taleggio
-pinot nero d.o.c. vinificato bianco
-Fragole con panna

Che dici : è troppo afrodisiaco ?
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet

MessaggioTitolo: Re: da oggi si ricomicia ...il lavoro...   Sab Giu 05, 2010 2:06 am

no al, non è troppo afrodisiaco...sempre se non esplodi dopo aver mangiato tutta questa roba...e sopratutto se ti senti abbastanza leggero x......farcela, visto l effetto afrodisiaco!
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet

MessaggioTitolo: e noi volontari ke   Sab Giu 05, 2010 2:38 am

ai fornelli.... lavoriamo con il massimo impegno e la massima serietà....

p.s.
peccato non si notino le rekkie da coniglietta...ke s illuminano a intermittenza, con luci colorate, quest anno cuciniamo così!!!
Enim
MM
MM
Enim

MessaggioTitolo: Re: da oggi si ricomicia ...il lavoro...   Sab Giu 05, 2010 11:51 am

wow....
Beatiful Woman...
le recchie da conoglietta sono simpaticissime (immagino l'effetto con le luci intermittentii)...
ma gli occhiali.... a forma di bicicletta sono una vera bomba... troppo forti!

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Enim
Danae
Admin
Admin
Danae

Femmina Messaggi : 2134
Umore Umore : tiepido

MessaggioTitolo: Re: da oggi si ricomicia ...il lavoro...   Sab Giu 05, 2010 3:39 pm

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...un misto tra una coniglietta di Alice nel paese delle meraviglie e "la mosca"...
Però..simpaticissimo deve essere vedervi aggirarvi tra la gente così ( soprattutto i maschietti...)..
Sarebbe stato carino esserci..Smile))))
buon divertimento, allora!

.

Chi ama per gioco se ne pentirà quando per gioco sarà amato (J.Morrison)

Si sbaglia sempre..Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia..Si sbaglia per imparare.
Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perchè non si è perfetti..(Bob Marley)

.

.
http://ilvascello.forumattivo.com
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet

MessaggioTitolo: Re: da oggi si ricomicia ...il lavoro...   Dom Giu 06, 2010 3:22 am

beh direi più da
conigliotta

ke coniglietta....vista l abbondanza, anke se e mie rekkie non sono così moscie, non ho i piedoni così grandi e mi manca il codino......

un signore anziano ke faceva parte di una compagnia di circa quindici persone, ha
kiesto al "capo" (kiamiamo così antonio, il fondatore e responsabile della contrada) se poteva complimentarsi di persona con ki aveva preparato le tagliatelle ai gamberoni ke stava mangiando, certo ha risposto il capo, gliela vado a kiamare.
è stata troppo forte la faccia ke ha fatto quando ha visto tornare antonio seguito da me così combinata.....mentre gli altri amici ridevano...lui è rimasto letteralmente a bocca aperta, prima mi ha fissata...poi squadrata dalla testa ai piedi...poi ha guardato il piatto ancora mezzo pieno ke aveva davanti...e poi mi ha fissata di nuovo senza dire mezza sillaba......alla fine si è ripreso, mi ha fatto i complimenti a nome di tutti, e mi da kiesto se di solito cucinavo così.
ho fatto una fatica enorme a stare seria dopo l espressione ke aveva prima, e gli ho risposto....
non proprio, davanti ai fornelli ho anke il codino ke s illumina, ma lo tolgo quando esco dalla cucina xkè tutti gli uomini me vogliono toccare....
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet

MessaggioTitolo: Re: da oggi si ricomicia ...il lavoro...   Dom Giu 06, 2010 4:39 am

no enim...non le cucino tutte io queste bontà, non ce la farei a fare tutto da sola, tieni conto ke ci sono 560 posti a sedere...e con l avvicendamento diventano molte di più le persone ke vengono a mangiare, certo non tutti prendono dall antipasto al dolce, ma lavoro ce n è tantissimosiamo una decina quelli ke effettivamente preparano, ke stanno dietro ai fornelli, ognuno ha un compito stabilito diciamo.
il mio settore sono i primi piatti....preparare i vari tipi di sughi x condire le paste...
io non vado a etti...ma a kili quando devo calcolare le dosi..un esempio x la pasta ai gamberoni ke ho preparato x ieri sera e x 250 persone:
500 gamberoni, 10 kg di code di gambero e 5 di gamberetti, 14 bottiglie di passata di pomodoro...e 5 kg di panna.....tieni conto ke solo i gamberetti sono già sgusciati, ai gamberoni vengono tagliate zampe e okki, e le code vanno sgusciate, un lavoro ke porta via un sacco di tempo, solo x questo poi c è l altro sugo..con melanzane da tagliare....una quindicina di cipolle da tritare e si piange alla grande....
e poi aiuto quelli degli antipasti.
questa di s.antonio è la festa ke apre la stagione e ke dura solo 3 giorni, il cavallo di battaglia è la "sagra del pesce" ke comincia il 18 e dura sei giorni, in pratica due fine settimana....quella è veramente un tour de force...c è ki non lavora e comincia al mattino presto, ki lavora arriva come stacca, magari senza nemmeno essere andato a casa e si finisce quando è presto alla una di notte xkè al pubblico il ristorante è aperto fino alle 23,30 ma poi ci sono i ragazzi ke fanno i camerieri, circa una quarantina, più adulti ke devono mangiare, quindi io ke mi occupo di primi, sono una delle prime ke inizia e l ultima a finire, xkè poi ci sono tutte le pentole, pentolini, pentoloni ecc da lavare e la cucina da pulire.....
mangiare? sinceramente in questi giorni non so ke vuol dire mangiare alla sera, o meglio la notte xkè se va bene riesco a mangiare mezzo panino prima dell apertura del ristorante...poi sono troppo stanca x avere fame....in compenso mi depuro xkè bevo come un elefante e sudo come se facessi cinque saune tutte insieme, naturalmente saune gratis e puzzo di fritto e di tutto...tranne ke di essere umano.
però è una cosa ke mi piace fare, e mi da un sacco di soddisfazioni quando la gente ci fa i complimenti.
a te ke piace cucinare, dovresti venire una volta a provare, sono sicura ke ti piacerebbe.
Enim
MM
MM
Enim

MessaggioTitolo: Re: da oggi si ricomicia ...il lavoro...   Dom Giu 06, 2010 3:55 pm

Citazione :
però è una cosa ke mi piace fare, e mi da un sacco di soddisfazioni quando la gente ci fa i complimenti.
a te ke piace cucinare, dovresti venire una volta a provare, sono sicura ke ti piacerebbe.
pagherei per poter essere li... a cucinare.
Ma... dal 18... tutte le sere in sagra a cucinare???? per sei giorni consecutivi????

Enim
Danae
Admin
Admin
Danae

Femmina Messaggi : 2134
Umore Umore : tiepido

MessaggioTitolo: Re: da oggi si ricomicia ...il lavoro...   Dom Giu 06, 2010 6:25 pm

Citazione :
non proprio, davanti ai fornelli ho anke il codino ke s illumina, ma lo tolgo quando esco dalla cucina xkè tutti gli uomini me vogliono toccare....

Jul..meno male che parlavi di..."codino" al maschile!!! diversamente l'espressione del signore...........

( sai com'è..io delle mia gatta dico: ha la coda..mica il "codo"...ehehehhehehe..)

.

Chi ama per gioco se ne pentirà quando per gioco sarà amato (J.Morrison)

Si sbaglia sempre..Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia..Si sbaglia per imparare.
Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perchè non si è perfetti..(Bob Marley)

.

.
http://ilvascello.forumattivo.com
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet

MessaggioTitolo: Re: da oggi si ricomicia ...il lavoro...   Lun Giu 07, 2010 2:53 am

enim, visto ke quest anno il capo ha deciso di aumentarci lo stipendio, prendiamo il 30% in più rispetto agli zero "euri" dell anno scorso....quindi se tu pagassi x venire a cucinare con noi, saresti accolto moooooolto bene!!!!
no non sono sei giorni consecutivi...credo ke i superstiti sarebbero veramente poki finita la sagra, se fosse così...sono il 18-19-20....25-26-27.

è bello anke xkè a darci una mano vengono al sabato e alla domenica dalle 10,30 alle 17... a turni di due o tre, i "ragazzi" (noi li kiamiamo così) della "città del sole" e della "stella polare"...due strutture una diurna ke li occupa con varie attività e l altra dove dormono, site in paese ke ospitano ragazzi dai 30 ai 50 anni con handicap mentali, ieri abbiamo avuto:
dolores sedata al massimo e maria, quest ultima nel salutarmi ha detto ke era stankissima xkè l ho fatta lavorare troppo....ha pulito tre etti scarsi di prezzemolo su quattro kili in tutto il tempo.....tanto stanca ke non è riuscita a mangiare nè una fetta di dolce e nemmeno il ghiacciolo, però ha detto ke alla prossima sagra ritorna ancora x farmi un favore personale, xkè senza il suo contributo....difficilmente avremmo avuto prezzemolo a sufficienza x cucinare.
oggi invece c erano:
maria, kiakkerona più di una radio...ma a cui manca il pulsante x spegnerla, ha stordito anke quel 5% di sano ke avevo...ma tenerissima, ogni dieci minuti interrompeva kiakkere e "lavoro", si avvicinava mi abbracciava e appoggiava la testa sulla mia spalla, mi diceva ciao, e poi riprendeva il lavoro.
angelo, dolcissimo ma timidissimo xkè da poco ospite in queste strutture, però gran lavoratore.
e infine la mia disperazione...nicola, fratello di maria.....furbissimo e in egual misura scansafatike...ogni tre x due dovevo andare a recuperarlo...xkè se il lavoro stava a destra...lui svicolava a sinistra...e grandissimo "fetentone" xkè a federico l educatore quando è venuto a riprenderli...ha detto ke ha lavorato come tantissimo!!!
quando gli ho detto...lazzaro guarda ke non ti voglio più....mi ha fatto un sorriso e mi ha kiesto...però non sei arrabbiata con me vero? vengo ancora la prossima volta..si eh?
impossibile non abbracciarli prima ke salissero sul loro pulmino...e dire...ok ci vediamo tra quindici giorni.
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet

MessaggioTitolo: Re: da oggi si ricomicia ...il lavoro...   Lun Giu 07, 2010 3:01 am

Citazione :
( sai com'è..io delle mia gatta dico: ha la coda..mica il "codo"...ehehehhehehe..)

dana, nemmeno io a quincy ke era maskio dicevo ke ha il "codo"....ma la "coda".....
vuoi dire ke ho sempre sbagliato???
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: da oggi si ricomicia ...il lavoro...   

da oggi si ricomicia ...il lavoro...
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Il clubbete degli storditi-
Vai verso: