Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!

Andare in basso 
+3
amelie
algiuga
juliet
7 partecipanti
AutoreMessaggio
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Sab Giu 26, 2010 2:38 am

mi raccomando la preparate il necessario x fare la barca a sera del 28 giugno!
io ho già pronto in bella vista il fiasco!

servono:
un bottiglione...sarebbe meglio secondo la tradizione un fiasco privo di rivestimento
1 albume
acqua
1 giardino o un angolo all aperto sotto una pianta....comunque ke resti all ombra almeno fina a quando vi alzate...e si alzano i vostri ragazzi
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Sab Giu 26, 2010 8:54 am

Jul hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 830336Cos'è ? L' oggetto misterioso ? hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 459215
Torna in alto Andare in basso
amelie

amelie


Femmina Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 63
Località : Verona
Umore Umore : positivo-variabile

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Sab Giu 26, 2010 10:45 am

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 2nuok6a

a secondo di come si pone la vela, la leggenda contadina vuole dirci di come sarà il raccolto o il tempo metereologico hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Icon_flower
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Sab Giu 26, 2010 8:56 pm

giaaaa' grazie jul. pero' dico che l'ho ricordato io, tu nn fare la sccpia.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Dom Giu 27, 2010 3:29 am

l oggetto di cui parlo al, non ha nulla di misterioso....ma è semplicemente una cosa ke mi faceva mio papà sin da quando ero bambina, era una tradizione rurale diffusa per lo più nel veneto e dintorni, oggi è quasi dimenticata, ma x me no, è un rito.............la barca di s. pietro.
infatti mio padre diceva così:
"se pioe a pan paolo e piero, pioe par un ano intìero"
-se piove a s paolo e piero, piove x un anno intero-

la sera del 28 giugno, si prende un uovo e si separa dal tuorlo facendo molta attenzione ke non ne rimanga nessuna traccia nell albume, si prende un fiasco di vetro bianco privato del rivestimento (o bottiglione) e si riempie x poco più di metà di acqua, in modo ke una volta coricato il fiasco il livello dell acqua riempia la pancia, si aggiunge un cukkiaio di aceto bianco e si fa scivolare dentro l albume, si tappa e si pone in giardino tra l erba dove possa prendere la rugiada ma non i raggi del sole.
se non si ha un giardino si può mettere sul terrazzo...magari sotto una pianta o dove volete..l importante è evitare il sole.....
e la mattina del 29...giorno di ss pietro e paolo, questo dovrebbe essere il risultato.

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Barca_di_san_pietro_5

alla mattina di s pietro si dovrebbe trovare....la sua barca, ke svanisce quando il sole la tocca.
non so se anke in altri giorni riesce.....la tradizione dice di no....

a me però viene più bella!




Citazione :

giaaaa' grazie jul. pero' dico che l'ho ricordato io, tu nn fare la sccpia.
scusa her, ma quando l hai ricordato? io non vedo il tuo post, e mi gioco il collo ke nemmeno te ne ricordavi....visto ke fino all anno scorso neanke sapevi della barca!!
ehm....e cosa non dovrei fare???
sccpia? fusse ke fusse.... ' na parola da non dire???
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Dom Giu 27, 2010 6:24 am

Ora capito...molto bello il tutto,il rito della preparazione,il risultato e gli auspici che se ne traggono.Sono tradizioni locali della civiltà contadina che purtoppo vanno scomparendo.

Thanks Juliet. hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 93423
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Dom Giu 27, 2010 10:30 am

è un peccato che queste tradizioni vadano scomparendo.... questa della barca di San Pietro non la conoscevo .... mi sono già procurato il necessario e ci voglio provare....
Immagino lo sguardo dei bimbi quando al mattino trovavano la "barca" nella bottiglia.... e questa cosa stimolava la curiosità... , come si è formata? perchè?....
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Dom Giu 27, 2010 4:49 pm

quindi il fiasco deve essere messo coricato???
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Dom Giu 27, 2010 5:23 pm

si al, era bello vedere mio padre ke preparava, infatti gli stavo sempre incollata addosso scutando ogni minimo movimento ke faceva anke se non sapevo la storia degli auspici, x me era solo una sorpresa ke si rinnovava ogni anno.

è vero enim, alla mattina ogni volta restavo meravigliata quando vedevo il veliero e si, mi kiedevo come potesse accadere....se davvero era s. pietro a farla.
da grande più di una volta ho avuto la tentazione di provare a vedere se facendola in un altro periodo....il risultato sarebbe stato lo stesso, ma non l ho mai fatto....non volevo sciupare la magia di quei ricordi di bimba, se avessi trovato la barca a luglio.

si dana, il fiasco o il bottiglione vanno messi sdraiati....così ho sempre visto fare a papà, e così da sempre faccio.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Dom Giu 27, 2010 5:58 pm

domanda "tecnica" dei giorni nostri: ma si puo' prendere l'uovo dal frigo? va bene se è di qualche giorno?
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Dom Giu 27, 2010 6:05 pm

risposta tecnica....
se l uovo lo togli un po prima è meglio.

va bene anke l uovo di qualke giorno, e se all interno c è il pulcino....fategli indossare il giubbotto di salvataggio.


p.s. le uova non andrebbero mai conservate in frigorifero.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Dom Giu 27, 2010 7:35 pm

Bè,le uova non si dovrebbero mai tenere in frigo....infatti nei supermercati non si trovano nel banco refrigerato... hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 109200 la data di scadenza è valida dovunque uno le conserva?
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Lun Giu 28, 2010 12:15 am

e com'è che usate entrambi il condizionale?
anche voi le conservate in frigo, ammettetelo.
comunque le mie hanno la data: deposto il 2.5.2007, sono idonee per la barca?
no perchè senno' mi faccio una frittatina.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Lun Giu 28, 2010 12:49 am

si al, la data di scadenza è valida in qualunque modo siano conservate.

no gaiduri, io non le tengo in frigo.....

Citazione :
comunque le mie hanno la data: deposto il 2.5.2007, sono idonee per la barca?
hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Icon_scratch ......fammi pensare.......si dovrebbero essere idonee, almeno credo....e come risultato avrai un bel gommone uguale a quelli ke usano certi immigrati, magari il tuo risultato avrà pure un motore più potente....
se invece preferisci farci una bella frittatina, ti consiglio di aggiungere qualke punta di asparago selvatico e dei pezzetti di taleggio cosi avrai....
uova
carne gratis
verdura
formaggio
....il tutto in un unica pietanza! hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Lun Giu 28, 2010 1:27 am

mmm.... allora niente barca.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Lun Giu 28, 2010 1:32 am

Citazione :
mmm.... allora niente barca.
her è xkè ....non ti piacciono i gommoni, oppure ti stuzzica troppo il palato una squisitezza simile?
hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 765766
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Lun Giu 28, 2010 9:32 am

Io confesso,sì le tengo infrigo hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 109200 ,non ho capito dove le tiene Jul.L'idea di her della frittatina è ottima,come la ricetta delle punte di asparagi selvatici.peccato che da me la stagione degli asparagi è passata e credo che usando quelli coltivati non è ug hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 93423 uale.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Lun Giu 28, 2010 1:32 pm

non le tengo in frigo al, ma in un piccolo cestino in un mobile della cucina, e le lavo con un po di acqua e le asciugo prima di mettercele......e lavo sempre le mani con sapone dopo averle toccate e prima di continuare a cucinare, le uova sono un gran mezzo di trasporto x i batteri....sopratutto quelle acquistate dal contadino!
no decisamente non è uguale il sapore degli asparagi selvatici e quello di quelli coltivati hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Icon_cry
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Lun Giu 28, 2010 5:11 pm

i consigli diiiiiiiiii aaaaaaaaaaa.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Lun Giu 28, 2010 6:57 pm

her, aaaaaaaaaaa.........'e frate!hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 000203F6 e col pigiamone! hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 00020473






Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Mar Giu 29, 2010 12:33 pm

bollettino nautico: la mia "barca di s. pietro" è andata a..... farsi friggere.
(mi è venuto un malloppo tutto strano).
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Mar Giu 29, 2010 3:54 pm

her, la mia invece è venuta bellissima con tanto di alberi maestri e vele!!!

(l ho detto io..........ke del santo non hai nulla!)

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 00020148 hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 00020148hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 00020148








Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Mar Giu 29, 2010 8:27 pm

Ci proverò l'anno prossimo (se Jul me lo ricorderà in tempo)......intanto ho messo da parte una damigiana.Il problema sarà la frittatina perchè non mi va di buttar via il tuorlo.Va bè,se non troverò le punte di asparagina mi accontenterò di cipolline novelle. hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 93423
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Mer Giu 30, 2010 12:01 am

una damigiana al???
ke vuoi ottenere? il titanic, l andrea doria o il poseidon hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 00020575 hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 00020575 hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 00020575







Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Mer Giu 30, 2010 12:16 am

a me è venuta una specie di batisfera, vale la batisfera? no, perchè se vale....
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Mer Giu 30, 2010 12:24 am

no her, non vale......s. pietro non sapeva nè e fosse la betisfera e nemmeno il batiscafo e tanto meno il sommergibile!
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Mer Giu 30, 2010 9:55 pm

E che ne so Jul ...pensavo che una damigiana (piccola però,10 litri ) fosse più gradita al Santo. hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 816603
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Mer Giu 30, 2010 10:10 pm

alllllllllll......hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 09010410
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Mer Giu 30, 2010 10:54 pm

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Lol
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Gio Lug 01, 2010 4:28 pm

al, vuoi fare il para...lo con s. pietro x quando quel lontanissimo momento arriverà???
hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Gio Lug 01, 2010 4:37 pm

Ueeeeehh.....Julhey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 946961...e che ne sai...può essere che al Santo piaccia l'idea della damigiana hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! 109200
Torna in alto Andare in basso
Foxtrot

Foxtrot


Maschio Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 19.06.11
Età : 62
Località : Napoli
Umore Umore : Solare

hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28Gio Lug 21, 2011 10:33 pm

Simpatica! Non ne avevo mai sentito parlare. Sarebbe una bella impresa riuscirci.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!   hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!! Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
hey...tenetevi pronti x fare la barca di s.pietro!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» notizia scientifica.......fare l amore....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Il clubbete degli storditi-
Vai verso: