Il vascello verde ramarro di Pigiama Party

Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party

IndiceCalendarioFAQCercaGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Richiesta di informazione tecnica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lapanchinasulmare

Femminile Messaggi : 172
Umore Umore : blue

MessaggioTitolo: Richiesta di informazione tecnica   Lun Ago 02, 2010 8:25 am

ho provato a fare il copia e incolla di una mia fiaba nella sezione degli scrittori in erba e di una mia foto nella sezione del click ma il tasto destro non mi funziona...in cosa sbaglio?
ringrazio in anticipo Smile
Tornare in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore

Maschile Messaggi : 1448
Umore Umore : direi non male....

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di informazione tecnica   Lun Ago 02, 2010 9:05 am

mi piacerebbe aiutarti.....anche perchè amo molto le fiabe....e mi farebbe piacere leggerla...

la procedura che segui mi pare ( ma non faccio...testo ) quella giusta....

Danaeeeeeeeeeeeee....intervieni....
Remigio

Maschile Messaggi : 503
Umore Umore : mutevole

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di informazione tecnica   Lun Ago 02, 2010 11:02 am

Tasto destro??
Perchè?
Usa il tasto sinistro per i testi.
lapanchinasulmare

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di informazione tecnica   Lun Ago 02, 2010 12:17 pm

Ladyvioletta

La chiamavano cosi' e lei sorrideva.

Vendeva i fiori davanti a Notre Dame: fiori di campo, fiori di stagione, grandi, piccoli, profumati.

Quando uscivano dalla messa la domenica si ripeteva la stessa scena:

una giovane donna si fermava, sfiorava i petali di un fiore o di un altro, ne prendeva uno, lo annusava con volutta', il suo sguardo spaziava incantato per poi fermarsi sempre li', su un mazzo di violette dai petali freschi e tondi

si girava verso l'amato, fidanzato, marito, spasimante, chissa', e squittiva:"Quelle violette, voglio quelle violette!"

E lui si avvicinava alla venditrice che inclinava la testa da un lato e sussurrava:"Le viole, meglio di no, sono care, troppo care"

Lui prendeva una moneta d'oro e gliela metteva in mano, tronfio.

"No, non basta, per queste violette non basta il denaro"

Spazientito, lui si parava davanti a lei che nell'orecchio gli sussurrava:"Sono tue se mi sognerai stanotte, torna domattina e te le regalero' '"

Lui la guardava fisso, farfugliava una scusa all'amata, prendeva il mazzo dei fiori piu' belli e si allontanava a passo veloce.

L''indomani le passava vicino, lei gli sorrideva e gli porgeva un mazzetto di viole stillanti di rugiada dicendogli:"E' stato un bel sogno".

Federico lavorava da un maniscalco di fronte a Notre Dame.

Mentre ferrava i cavalli seguiva ogni movimento di Ladyvioletta: lei arrivava quando spuntava il sole, con un cesto di fiori freschi di campo e un cesto di vasi,disponeva i vasi su un muretto, prendeva una brocca di terracotta da un sacco, la riempiva alla fontana e, riempiti i vasi, disponeva i fiori con cura, alternando i tipi e i colori.

Quella mattina Federico si fermo' :un rumore sordo...la brocca si era rotta, i cocci sul selciato, Ladyvioletta piangeva

"Ti regalo questa brocca, e' di peltro, robusta, grande...te la regalo per quel mazzo di violette"

Lei lo guardo' , gli si avvicino', prese la brocca, gli diede le violette e gli sussurro' :"Mettile vicino al tuo letto, stanotte"

Federico cosi' fece...e notte dopo notte sogno' Ladyvioletta...e notte dopo notte le violette profumavano piu' intensamente...

Federico l'attese una sera sulla via di casa e la bacio'...lei si divincolo' e corse via...gli resto' sulle labbra il profumo di piccolo fiore...

Fu una notte febbricitante...le violette appassirono...

Ladyvioletta non fu piu' vista...
lapanchinasulmare

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di informazione tecnica   Lun Ago 02, 2010 12:19 pm

con il tasto destro faccio copia e incolla, ma come post di apertura non mi riesce, quindi ho provato a inserirlo qui e qui il tasto funziona...il perchè non lo so...
algiuga

Maschile Messaggi : 2566
Umore Umore : gentile

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di informazione tecnica   Lun Ago 02, 2010 4:19 pm

Proprio romantico il racconto delle violette.

Per i problemi tednici hai provato a cambiare browser mettendo ad es mozilla,oracle o crome ?
lapanchinasulmare

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di informazione tecnica   Lun Ago 02, 2010 6:17 pm

grazie, ho un temperamento romantico, a volte troppo... Embarassed
aldo ha provato e ha confermato che nemmeno a lui funziona il copia e incolla...
algiuga

Maschile Messaggi : 2566
Umore Umore : gentile

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di informazione tecnica   Lun Ago 02, 2010 8:44 pm

per me il romanticismo non è mai troppo.Grazie a te.
Danae
Admin
Admin

Femminile Messaggi : 2134
Umore Umore : tiepido

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di informazione tecnica   Lun Ago 02, 2010 8:49 pm

Calmi....
Il copia incolla in alcune stanze nn funziona ( racconti, poesie, fotografie..) per evitare gli scopiazzamenti..
Panchi, Ti aggiorno via MP....Smile

.

Chi ama per gioco se ne pentirà quando per gioco sarà amato (J.Morrison)

Si sbaglia sempre..Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia..Si sbaglia per imparare.
Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perchè non si è perfetti..(Bob Marley)

.

.
http://ilvascello.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di informazione tecnica   

Richiesta di informazione tecnica
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Parliamo di tecnica: la tempera; segreti di una tecnica antica.
» Richiesta informazioni
» Tecnica del ragno matto
» La mia prima volta con la tecnica Chain Maille
» Tecnica one stroke

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Off topic-
Andare verso: