Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Epopea Apple Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Epopea Apple Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Epopea Apple

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Epopea Apple Empty
MessaggioTitolo: Epopea Apple   Epopea Apple Ang28Gio Ott 28, 2010 8:23 pm

Ad agosto, in prossimità del ferragosto, mio marito acquista via internet un iPhone 3GS 16 giga..Il telefono si trova a Napoli e noi eravamo ad Agnone.
Con Enim avevamo preso accordi che dopo il ferragosto lui ed Enza sarebbero venuti a passare qualche giorno da noi ; Penso di disturbarlo chiedendogli la cortesia di ritirare il telefono che ci porterà quando verranno a trovarci.
Enim gentilissimo ci fa il favore.
Il telefona arriva nelle nostre mani oltre la metà del mese ma viene attivato solo a settembre.
Lo stesso funziona benissimo x circa una settimana..dopo di che perde la connettività all'improvviso mentre tutte le altre funzioni rimangono inalterate.
Chiamiamo il numero verde dell'Apple ( verde..per modo di dire...si paga! ) e ci avvisano che l'indomani stesso un addetto dell'UPS verrà a ritirarlo e massimo 5gg lavorativi sarà andato in Olanda e tornato ..
E così è stato!
Nel frattempo una email ci avvisa che il telefono è perfettamente funzionante e che il problema è dato dall'utilizzo di un I tunes non aggiornato per la configurazione e di provvedere solo a ripristinare la stessa.
Arriva il telefono..! Attaccato al pc nessun segno di vita!! Nemmeno la batteria caricava!!
Riacchiappa il telefono e richiama l'assistenza...
Certo, dirla così, uno dice:" e vabbè..e che ce vò!" Ce vò ce vò....Sad!!!Interminabili attese col centralino ( a pagamento) dopo 1000 bla bla bla....di "mi spieghi!"..
Ma che te spiego se poi nun ce capisci 'na mazza e devo ricominciare con i bla bla bla ai tecnici???
Vabbè..armata di santa pazienza e di aureola ,mezz'ora al vento, ma la conclusione fortunatamente è: " Ci scusiamo, sarà stato fatto l'aggiornamento in modalità di recupero e ci saranno stati problemi! Sia cortese, domani ripassa il corriere a ritirarlo di nuovo!"
-" Oh..io rivoglio il mio, eh! ha funzionato meno di una settimana..quasi verginello è!"-.
L'indomani le cataratte del cielo si erano aperte...Temporale della malora!!
-!Trrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!- citofono!
Giù di corsa a portare il verginello nelle mani del solito corriere ( ormai con l'abbonamento!)
che si fa trovare nell'androne della scalinata( poveraccio..con quell'acqua!). Prende il telefono al volo, lo infila in una bustina "antistress" ( quella con le pallette click clack da schiacciare..) al volo e senza sigillarlo lascia un foglietto a mò di ricevuta e scappa sotto la pioggia.
Uè..tre giorni tre e arriva una bella fotina di un telefono aperto appoggiato su un foglietto di carta con codice a barre che simulava il numero seriale e 2 belle frecce a dimostrazione che 2 sensori erano rossi!
La dicitura: Trattasi di danni accidentali dovuti a immersione del telefono in liquido. Non rientra più in garanzia!
-Ma che sei scemo?? E chi ce l'ha messo nell'acqua?? Quello non è mio se ha 'sto problema!!-
Ma che te lo dico a fà.... i bla bla bla arrivano a 10000!! Quattro ore di telefono tra fisso e cellulare!! Parevo Dumbo!! Se passavo al buio mi rivelavano per sospette luci rosse a 1mt e mezzo d'altezza..: le recchieeeee!!!!
Vabbè, non ce la spunto mica!! Minaccio azioni legali, di avvisare striscia la notizia, di rivolgermi alla Unione Nazionale Consumatori...! Mi passano da un responsabile all'altro e concludiamo che faranno accertamenti sul fattorino dell'UPS che mannaggia a lui..forse l'ha fatto cadere in una pozzanghera!( e che sfiga!!!).
Passa il tempo ma nessuno si fa vivo!!
E vabbè..basta! mò sto telefono si vende!
"Vendesi iPhone 3gs 16g di un mese di vita senza garanzia come pezzi di ricambio!"
Beh..a uno gli serve!( ma che ci farà???) e se lo compra!
-Oh, nn funziona, per aggiustarlo l'apple chiede 212€, capito??-
Mah..diceva che aveva capito..paga e se ne va!!
3 ore dopo....urla , strepiti e minaccie a telefono!
-Aò, me stai a solà!! 'Sto telefono è un 8 giga e la scatola col seriale non corrisponde!!-
La lucina di archimede..s'appiccia!
-Gli faccio un..cu..ore a campana a questi!!!-
E ridaje con le chiamate, e le email, e le foto...e ridaje pure con la recchia a Dumbo!!
Non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùù.
Marò..e finalmente si sò convinti e decisi..:
" Ci scusiamo......un errore umano...le rimandiamo un telefono nuovo d zecca....con tanto di garanzia e..pure un 4g!!
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Ma li mortè...e quando te lo dicevo io che c'era un errore umano..che cacchio mi rispondevi che "i tecnici apple sono ingegneri seri e preparati e non esiste la più lontana e remota possibilità che abbiano commesso un errore di scambio"!
A fracicooo( alla Cesaroni)....te lo dicevo che nell'acqua non c'era mai finito!!!
Dalle recchie te deve uscì..l'acqua, altro che dal tasto home!!!

E vabbè.....è finita la saga dell'Apple( speriamo!!)..aspettiamo il super verginello tra 14gg!!!
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
aldo

aldo


Maschio Messaggi : 948
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 61
Località : monza e brianza
Umore Umore : disteso

Epopea Apple Empty
MessaggioTitolo: Re: Epopea Apple   Epopea Apple Ang28Gio Ott 28, 2010 8:34 pm

GRANDE DANA
IO AVREI MOLLATO MOLTO PRIMA
Torna in alto Andare in basso
Sorrisina

Sorrisina


Femmina Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 52
Località : Cagliari
Umore Umore : Volubile

Epopea Apple Empty
MessaggioTitolo: Re: Epopea Apple   Epopea Apple Ang28Gio Ott 28, 2010 10:11 pm

Eh..... santa pazienza!!!!!!!

e a sto punto....... Epopea Apple 330621
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Epopea Apple Empty
MessaggioTitolo: Re: Epopea Apple   Epopea Apple Ang28Gio Ott 28, 2010 10:29 pm

Me lo sò magnato il lupo, sorrisì..ho vinto battaglia e guerra!! Epopea Apple 846756
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Epopea Apple Empty
MessaggioTitolo: Re: Epopea Apple   Epopea Apple Ang28Ven Ott 29, 2010 11:08 am

Grazie, Aldo Smile
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Epopea Apple Empty
MessaggioTitolo: Re: Epopea Apple   Epopea Apple Ang28Ven Ott 29, 2010 1:10 pm

....questo succede a chi non vuole capire che bisogna tornare al tam tam....che non aveva garanzia ma non tradiva mai....., eventualmente vanno bene anche i colombi viaggiatori....o al limite ....il meraviglioso silenzio di un tempo.....e le cartoline per salutrasi....

A proposito... che cos'è un i phone ???? a cosa serve ...cioè per quali inutili esigenze ....lo si acquista????

lo so...., non amo la modernità con le sue inutilità che diventano necessità vitali...ma almeno non mi arrabbio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Epopea Apple Empty
MessaggioTitolo: Re: Epopea Apple   Epopea Apple Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
Epopea Apple
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Off topic-
Vai verso: