Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 aMOrE o PaSsIOnE!!!???

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
agnese55

agnese55


Femmina Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 68
Località : ...
Umore Umore : .......

aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Empty
MessaggioTitolo: aMOrE o PaSsIOnE!!!???   aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Ang28Mar Gen 25, 2011 2:59 pm

aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 967472




.................... aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 109200 "Io credo di no".



.......... aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 3972 aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 67739 ..è l'amore che accende la passione o la passione che si strasforma in amore????......

......... aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 846756 mi rispondo: è l'amore che suscita la passione!!! è strettamente legata alla personalità.

........ aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 492368 un amico ha risposto: si può provare una passione enorme per una donna , ma senza amarla, poichè la passione è uno stato d'animo............ aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 423304
Torna in alto Andare in basso
agnese55

agnese55


Femmina Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 68
Località : ...
Umore Umore : .......

aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Empty
MessaggioTitolo: Re: aMOrE o PaSsIOnE!!!???   aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Ang28Mar Gen 25, 2011 3:03 pm

agnese55 ha scritto:
aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 967472

........................................Può la passione camminare da sola senza ls compagnia dell'amore!!!???




.................... aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 109200 "Io credo di no".



.......... aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 67739 ..è l'amore che accende la passione o la passione che si strasforma in amore????......

......... aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 846756 mi rispondo: è l'amore che suscita la passione!!! è strettamente legata alla personalità.

........ aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 492368 un amico ha risposto: si può provare una passione enorme per una donna , ma senza amarla, poichè la passione è uno stato d'animo............ aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 423304
aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 339798 aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 339798 aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 339798
Torna in alto Andare in basso
SuonatoreJones

SuonatoreJones


Maschio Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 62
Località : il mio mondo
Umore Umore : tempestoso

aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Empty
MessaggioTitolo: Re: aMOrE o PaSsIOnE!!!???   aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Ang28Mer Gen 26, 2011 9:12 am

eheheheh ... tema molto dibattuto e controverso .... l'attrazione scatena la passione ... e la passione non sempre coincide con l'amore .... anzi talvolta diventa più sinonimo di gelosia e contrapposizione e di lotta.
Personalmente sono convinto che ogni genere di rapporto umano abbia la sua unicità dovuta all'individuo e alle sue peculiarità caratteriali, non si può stereotipare, per me la passione è uno stato di grazia mentre l'amore è uno stato di benessere.
Ogni nostra azione dovrebbe avere la passione come propulsore non solo nella vita di coppia, l'amore a sua volta è quel sentimento che permette di accettare volentieri anche le cose sgradite e che non facciamo con piacere.
Torna in alto Andare in basso
SuonatoreJones

SuonatoreJones


Maschio Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 62
Località : il mio mondo
Umore Umore : tempestoso

aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Empty
MessaggioTitolo: Re: aMOrE o PaSsIOnE!!!???   aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Ang28Mer Gen 26, 2011 9:49 am

« Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende,
prese costui de la bella persona
che mi fu tolta; e 'l modo ancor m'offende.

Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona.

Amor condusse noi ad una morte.
Caina attende chi a vita ci spense.
Queste parole da lor ci fuor porte. »

Torna in alto Andare in basso
SuonatoreJones

SuonatoreJones


Maschio Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 62
Località : il mio mondo
Umore Umore : tempestoso

aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Empty
MessaggioTitolo: Tristano e Isotta   aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Ang28Mer Gen 26, 2011 9:59 am

Ferito gravemente durante una spedizione, Tristano capisce che solo Isotta la Bionda può guarirlo e la manda a chiamare, chiedendo che vengano messe vele bianche alla nave con cui verrà, se lei accetta di venire, e vele nere se si rifiuta. Ella accetta, ma la sposa di Tristano, avendo scoperto il loro amore, gli riferisce che le vele sono nere. Credendosi abbandonato da Isotta, Tristano si lascia morire; la donna, arrivata troppo tardi presso di lui, muore di dolore a sua volta. Pentita per le conseguenze tragiche della sua menzogna, Isotta dalle Bianche Mani rimanda i corpi in Cornovaglia, facendoli seppellire assieme. Le piante che cresceranno sulla loro tomba, nocciolo e caprifoglio, si intrecceranno così strettamente che nessuno, mai, potrà separarle.

Originale in lingua d'oil

« Cume del chievrefoil esteit
Ki a la codre se perneit :
Quant il s'i est laciez e pris
E tut entur le fust s'est mis,
Ensemble poent bien durer,
Mes ki puis les voelt desevrer,
Li codres muert hastivement
E li chivrefoilz ensement.
"Bele amie, si est de nus :
Ne vuz sanz mei, ne jeo sanz vus". »

Traduzione in italiano

Come accade al caprifoglio
che al nocciolo s'attacca:
quando vi si è intrecciato e avvolto
e tutt'attorno al tronco s'è messo,
assieme possono vivere a lungo;
ma poi quando si tenti di separarli,
subito muore il nocciolo
e insieme il caprifoglio.
"Amica, così ne è di noi:
non te senza me, non io senza te". »

(Maria di Francia, Lai du Chèvrefeuille, vv. 69-78 )
Torna in alto Andare in basso
Sorrisina

Sorrisina


Femmina Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 52
Località : Cagliari
Umore Umore : Volubile

aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Empty
MessaggioTitolo: Re: aMOrE o PaSsIOnE!!!???   aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Ang28Mer Gen 26, 2011 3:46 pm

la fiamma arde fin che il tizzon si brucia

ma poi si spegne fioca sulla brace,

caldo tepor in evanescente fumo,

vivo color lucente in buio,

l'allegro crepitar, ora,

in triste silenzio tace.
Torna in alto Andare in basso
agnese55

agnese55


Femmina Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 68
Località : ...
Umore Umore : .......

aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Empty
MessaggioTitolo: Re: aMOrE o PaSsIOnE!!!???   aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Ang28Mer Gen 26, 2011 10:01 pm

aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 967472





.............................. aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 137976 io penso che la passione abbia bisogno dell'amore per una crescita duratura, come giustamente tu dici; la passione, va vissuta per quello che è, momenti di grande trasporto; ma non sempre è sufficiente per una crescita individuale, completa... aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 634659
Torna in alto Andare in basso
SuonatoreJones

SuonatoreJones


Maschio Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 62
Località : il mio mondo
Umore Umore : tempestoso

aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Empty
MessaggioTitolo: Re: aMOrE o PaSsIOnE!!!???   aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Ang28Gio Gen 27, 2011 1:44 pm

Concordo .... umanamente ... da esseri umani non onnipotenti e non onniscenti credo che la crescita inizi dal primo vagito e continui fino all'ultimo respiro ... le esperienze e la maturità aiutano a discernere ... ma non ad impedirci di errare ... l'importante è misurarci sempre con noi stessi con l'intento di migliorarci e di avvicinarci sempre di più a ciò che vorremmo essere ... in questo credo che l'amore .... inteso come amor proprio sia il primo passo per amare ciò che ci circonda e riempirlo di passione
Torna in alto Andare in basso
agnese55

agnese55


Femmina Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 68
Località : ...
Umore Umore : .......

aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Empty
MessaggioTitolo: Re: aMOrE o PaSsIOnE!!!???   aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Ang28Ven Gen 28, 2011 12:01 am

aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 967472




..................................concordo su tutto quello che hai scritto, concetto chiaro /maturo, nella sua descrizione. aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 305131 Sai rendere veritiero un pensiero aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 980825
Torna in alto Andare in basso
SuonatoreJones

SuonatoreJones


Maschio Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 62
Località : il mio mondo
Umore Umore : tempestoso

aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Empty
MessaggioTitolo: Re: aMOrE o PaSsIOnE!!!???   aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Ang28Ven Gen 28, 2011 2:03 pm

Grazie a te ..... troppo Buona nel giudizio Smile
Torna in alto Andare in basso
agnese55

agnese55


Femmina Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 68
Località : ...
Umore Umore : .......

aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Empty
MessaggioTitolo: Re: aMOrE o PaSsIOnE!!!???   aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Ang28Ven Gen 28, 2011 3:03 pm

aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 967472



............................................. aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 830336 ..un semplice grazie!!!!...ma credo che dovresti aiutarmi a trovare "stimoli" di dialogo, iniziando anche tu, cosa nè pensi!! aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? 959186


p.s.: ...ho la sensazione di essere solo i e tu, in questo forum, ma glia ltri dove sono!!????
Torna in alto Andare in basso
SuonatoreJones

SuonatoreJones


Maschio Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 62
Località : il mio mondo
Umore Umore : tempestoso

aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Empty
MessaggioTitolo: Re: aMOrE o PaSsIOnE!!!???   aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Ang28Lun Gen 31, 2011 1:50 pm

Ci sono .... ci sono .... e sono pure molto stimolanti .... magari sono in letargo ... facciamogli un fischio .... buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Empty
MessaggioTitolo: Re: aMOrE o PaSsIOnE!!!???   aMOrE  o  PaSsIOnE!!!??? Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
aMOrE o PaSsIOnE!!!???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Danae...e le note
» Più che un hobby una passione
» vento di passione
» povero amore
» Ballate d'amore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Uomini e donne: istruzioni per l'uso-
Vai verso: