Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
E se......... Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
E se......... Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 E se.........

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

E se......... Empty
MessaggioTitolo: E se.........   E se......... Ang28Lun Apr 18, 2011 11:05 am

Ieri , Domenica delle Palme, sono stata a Messa.
Molti di voi avranno fatto lo stesso e avrete ascoltato la lettura del brano della condanna di Cristo da parte del popolo.
Quante volte l'ho ascoltata..eppure ieri quando il sacerdote leggeva:
" La moglie di Pilato inviò un messaggio al marito che recitava:Non avere a che fare con la condanna del Nazareno, ho fatto un sogno che mi ha turbato molto"..., mi sono chiesta cosa sarebbe successo se Pilato non avesse affidato la liberazione del prigioniero al popolo ma avesse ascoltato la moglie e si fosse vestito di autorità??
Come sarebbe evoluta la storia, cosa saremmo noi..oggi??
Vi siete mai posti la domanda?
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
SuonatoreJones

SuonatoreJones


Maschio Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 62
Località : il mio mondo
Umore Umore : tempestoso

E se......... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se.........   E se......... Ang28Lun Apr 18, 2011 1:54 pm

Sicuramente a modo suo Pilato, che non è altro che la proposizione dell'uomo medio o mediocre, lavandosene le mani ha inteso proprio chiamarsi fuori da ogni scelta o decisione, la storia la fanno gli uomini nel bene e nel male ... io amo molto un pensiero di Don Andrea Gallo ... che più o meno recita così ... Dio sulla terra ci da la possibilità di scegliere se operare il bene e il male .... e la terra è solo un passaggio ... una prova per i credenti .... temo che nonostante la grandezza del Nazareno non sarebbe cambiato molto, vista la natura del genere umano ...

Però che razza di domanda ti poni e che quesiti ci proponi .... è un bel tema la natura umana ... io lo affronto in modo più laico forse ma sicuramente è un bello spunto di riflessione da ampliare ...
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

E se......... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se.........   E se......... Ang28Lun Apr 18, 2011 3:16 pm

Tempo fa ho visto un film..
Una ballerina che uscendo dalla sala prova viene investita da un'auto e perde l'uso delle gambe..non può più ballare.
Anni dopo il suo ex ragazzo racconta a sua figlia ( che ignorava la madre ballasse) l'accaduto e fa delle considerazioni..
Negli ultimi 5' il destino aveva operato a modo suo:
La ragazza che doveva fare l'audizione prima di lei aveva perso il taxì..;Mentre calzava le scarpette si spezzò un laccio e dovette cambiarle; alla fine dell'audizione una sua amica le disse di aspettarla e mentre uscivano si fermò ad allacciarsi una scarpa..
Se nulla o solo qualcosa di quello fosse avvenuto forse lei sarebbe uscita da quella porta un attimo prima o un attimo dopo e la sua vita sarebbe stata diversa..

Mi sono posta una domanda seria e complicata..una domanda sicuramente senza risposta..ma quante cose sarebbero cambiate..
Niente più venerdì della passione, niente stimmate a santi o santoni, niente discesa dello spirito santo..
Forse Gesù avrebbe fatto in tempo a convertire i miscredenti, forse molte colpe sarebbero state lavate....forse forse forse...
Certo è che nulla sarebbe stato uguale...
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
aldo

aldo


Maschio Messaggi : 948
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 61
Località : monza e brianza
Umore Umore : disteso

E se......... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se.........   E se......... Ang28Lun Apr 18, 2011 6:08 pm

...semplicemente un altro "uguale" avrebbe preso forza e la storia avrebbe preso un rivolo diverso.
nel momento stesso che immagini una storia diversa devi eliminare completamente quella che conosci
non devi pensare che la possibilità sia un surrogato od una variazione del già vissuto
è nuovo e basta e non credo possa esistere nessun "chissà se"
un sorriso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E se......... Empty
MessaggioTitolo: Re: E se.........   E se......... Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
E se.........
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Off topic-
Vai verso: