Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Quando gli animali...fanno notizia Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Quando gli animali...fanno notizia Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Quando gli animali...fanno notizia

Andare in basso 
+5
Danae
algiuga
juliet
soleazzurro
Sorrisina
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Sorrisina

Sorrisina


Femmina Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 52
Località : Cagliari
Umore Umore : Volubile

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Mer Gen 20, 2010 2:18 pm

Un micio che era scomparso dalla sua casa nell'Hampshire, in Inghilterra, è stato ritrovato tre giorni dopo in Spagna.

Quando Sandi, il gatto di Tim and Patricia Austin, non è rientrato come tutte le sera a casa, i suoi padroni l'hanno cercato disperatamente senza sapere che aveva preso una nave diretta a Bilbao, in Spagna.

Quando gli animali...fanno notizia 188134857


La coppia ha affisso poster e distribuito volantini con l'immagine di Sandi in tutta la cittadina di Lee-on-the-Solent ma nessuno aveva visto il micio che sembrava sparito nel nulla.

Tre giorni gli Austin dopo hanno ricevuto una telefonata sorprendente che li informava che il loro gatto era vivo e stava bene ma che si trovava in Spagna.

Sandi è stato trovato a bordo della nave Pride of Bilbao della compagnia P&O che era salpata tre giorni prima dalla vicina Portsmouth alla volta di Bilbao.

Brian Rees, il portavoce della P&O, ha dichiarato: "Da quando abbiamo trovato il gatto gli abbiamo riservato un trattamento da VIP.

Quando gli animali...fanno notizia 1284951833


Durante il viaggio di ritorno gli è stata assegnata una cabina tutta per sé ed è stato nutrito con pollo e salmone.

Molti membri dell'equipaggio hanno un animale domestico e si sono immedesimati nella preoccupazione degli Austin e nel loro dolore per aver perso Sandi.

Li abbiamo chiamati immediatamente e la loro gioia nell'accogliere la notizia del ritrovamento del gatto ha commosso tutti".

Sandi è tornato in Inghilterra ma potrà ricongiungersi con Tim e Patricia soltanto tra sei mesi perché è in quarantena.



Fonte: Daily Telegraph
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Mer Gen 20, 2010 5:50 pm

i gatti....sanno godersi la vita....loro si sono saggi.
Cerco di non far leggere la notiza ad Elvis...anche se lui non va oltre il pianerottolo e poi non sa di essere gatto...
Torna in alto Andare in basso
Sorrisina

Sorrisina


Femmina Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 52
Località : Cagliari
Umore Umore : Volubile

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Sab Gen 23, 2010 5:34 pm

Tarika, una gatta che vine con una famiglia a Istambul, fa i suoi bisogni in bagno.
Quando gli animali...fanno notizia 1710776490


La sua padrona Afel Yilmaz ha dichiarato: "Se il bagno è occupato, lei aspetta pazientemente dietro la porta finché non si libera.

Poi si accuccia sul gabinetto, proprio come facciamo noi, e fa i suoi bisogni.

Quando gli animali...fanno notizia 576199290


Quando ha finito dà un'occhiata e fa scorrere l'acqua usando la zampa. Non glielo abbiamo insegnato, lo ha imparato da sola, forse osservando me che lo insegnavo a mio figlio.

E' straordinaria, una vera signorina bene educata".
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Sab Gen 23, 2010 7:40 pm

si, una vera lady...
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Sab Gen 23, 2010 10:36 pm

Quando gli animali...fanno notizia Mima



I gatti sono meravigliosi ,questa è la mia Mimì Quando gli animali...fanno notizia Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Sab Gen 23, 2010 11:03 pm

Benvenuta mimì....sarai in buona compagnia qui..
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Sab Gen 23, 2010 11:34 pm

ciao bellissima mimì, un mare di grattini e carezze x te
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Dom Gen 24, 2010 2:53 pm

Quando gli animali...fanno notizia Super_11

questo è il gattone che occupa casa .... gironzola per il giardino..... e sonnecchia sul tappeto davanti al camino (insomma, fa tutti i comodi suoi)..
Julio, il ciccione!
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Dom Gen 24, 2010 3:23 pm

ehi enim, non è ciccione.....è in carne!!!! bellissimo julio...da accarezzare x ore!
Quando gli animali...fanno notizia Icon_scratch ma tutti gatti juventini????
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Dom Gen 24, 2010 6:59 pm

Quando gli animali...fanno notizia Puffo



Bè questo è Puffo,non è juventino.Ma ora sono finiti eh Quando gli animali...fanno notizia Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Dom Gen 24, 2010 7:07 pm

caspita al, alla faccia del nome! è una stupenda palla di pelo da coccolare!
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Dom Gen 24, 2010 11:10 pm

Ciao Julio detto Silvestro!! Un grattino a te!Razz

E una strapazzata di coccole anche a Puffo il roscio...Smile
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Lun Gen 25, 2010 3:20 pm

Miao....grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Quando gli animali...fanno notizia Icon_cat
Torna in alto Andare in basso
luisa

luisa


Femmina Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 59
Località : milano
Umore Umore : allegra

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Gio Feb 25, 2010 12:08 pm

Quando gli animali...fanno notizia C5fb97ab

anche a me piacciono i gatti...questo gatto nn e mio. ma e troppo bello x nn condividerlo
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Gio Feb 25, 2010 12:12 pm


E' proprio bello... Smile
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Gio Feb 25, 2010 1:37 pm

Espressione altezzosa..direi...
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Gio Feb 25, 2010 4:07 pm

Quando gli animali...fanno notizia Hpim0912


ci sono anche io...gatto rosso napoletano e trovatello....mi chiamo Elvis..., non so miagolare e non credo nemmeno di essere gatto....però...benvenuto ai nuovi amici gatti....anche bianconeri....
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Gio Feb 25, 2010 5:22 pm

La mia segretaria!

Quando gli animali...fanno notizia Back_u16
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Gio Feb 25, 2010 8:01 pm

Il mio body-guard

Quando gli animali...fanno notizia Back_u17
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Gio Feb 25, 2010 8:29 pm

wow rem.....molto attivi direi.....i tuoi dipendenti.
coccolone a tutt e due....
Quando gli animali...fanno notizia 492368
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Gio Feb 25, 2010 8:33 pm

Quando gli animali...fanno notizia Icon_scratch sole, è un po ke voglio farti questa domanda....
ma se elvis......
Citazione :
e non so nemmeno di essere gatto
cosa pensa di essere????
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Gio Feb 25, 2010 8:50 pm

Il mio boss.
Lui si crede un essere umano verticalmente svantaggiato.

Quando gli animali...fanno notizia Back_u18
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Gio Feb 25, 2010 9:32 pm


Rem....ma....ne hai solo tre?
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Gio Feb 25, 2010 9:56 pm

Ne ho cinque. Solo uno è stato da noi voluto, gli altri sono arrivati ...penso abbandonati perchè sono tutti gatti sani e educati.
Il mio capo ha diciotto anni, compiuti pochi giorni fa.
Il mio body-guard ha undici anni.
Gli altri tre sono giovani: due-tre anni.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Gio Feb 25, 2010 10:01 pm

Ti racconto Jul...., danae già conosce il fatto...

Mi trovavo nel mio ufficio ...quando mi telefonò mia moglie :

" ho trovato nel cassonetto della spazzatura...in una busta di plastica chiusa tre bambini..."

ed io ..." che dici ?...hai chiamato i carabinieri?....e lei ..." i carabinieri ? io me li tengo...che li chiamo a fare..?
" sei pazza' " replicai .." ( tieni presente che attraversavamo un momento molto difficile ) e le dissi "ora chiamo il maresciallo Barba e lo faccio venire subito.."...abbassai il telefono e mi misi a telefonare al maresciallo...., mentre parlavo con il maresciallo sbalordito da quello che gli stavo dicendo..., arrivò Donatella , la mia collaboratrice di allora..." tua moglie al telefono....urgentissimo..." .

Trovando il mio telefono occupato aveva chiamato a Donatella....

Da .....appartenente al tuo club...aveva capito bambini ...mentre mia moglie aveva detto gattini....

Erano 4 fratellini, appena nati che la crudeltà umana aveva cercato di ammazzare..., li facemmo visitare dal veterinario , ci diede poche speranze...come li avremmo alimentati.

Allora avevo i bambini piccoli...., facevamo i turni giorno e notte con un microbiberon per alimentarli....e loro volevano vivere...., Camilla poi,( la gattina nera che mia sorella aveva strappato ai ragazzini di Scampia che dopo averle aperto la pancia con un coltello e tagliata la coda , stavano ammazzando....e lei ( mia sorella) ....riusci a salvare dando a quei delinquenti 500 lire o qualcosa di simile ...) Camilla dicevo li sorvegliva e gli dava calore.

I 4 micetti si salvarono tutti e tutti li sistemammo presso amici...Elvis scelse di rimanere con noi...si arrampicava sui nostri vestiti e ci guardava con occhi supplicanti...e rimase con noi.

non ha mai imparato a miagolare, non sa arrampicarsi , non sa salire sui balconi... gli piace tutto ciò che piace a noi...compresa la parmigiana di melenzane...ha paura di tutto...., lui non sa di essere gatto...crede di essere un bimbo...anche se ora ha una bella età...non è un gatto..., danae lo ha visto....e senza di uno di noi non sa stare....perciò dico che non sa di essere gatto perchè non ha avuto il tempo di capire cosa è un gatto.

E poi si succhia la coda , non ha mai superato il trauma che aveva vissuto.

Solo per la cronaca, crediamo di sapere chi li trattò con tanta barbarie anche non avendone le prove..., per onor di cronca quelle persone hanno passato guai che non immagini , guai seri di salute ed ancora stanno soffrendo..., forse è solo un caso....
Torna in alto Andare in basso
luisa

luisa


Femmina Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 59
Località : milano
Umore Umore : allegra

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Gio Feb 25, 2010 10:23 pm

Cani maltrattatiQuando gli animali...fanno notizia Dscn1268

Le immagini risalgono al febbraio 2008 e, in un caso, a luglio 2008. Mostrano le condizioni difficili in cui hanno vissuto i cani custoditi ad Arsago Sepri.

sono tanti gli animali in queste condizioni...nn ci sono parole
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Gio Feb 25, 2010 11:05 pm

io sole, sin da piccola pensavo di essere noè...tutti i randagi ke trovavo sia gattini ke cani li portavo a casa....una volta nel cappotto ci avvolsi un cucciolo trovato mezzo morto...mancavano poki giorni a natale e c era quasi mezzo metro di neve.....il cucciolo si salvò e io passai capodanno con la febbre.
ero appena venuta ad abitare in questa casa, quando in giardino trovai un gattino di pokissimi giorni, aveva ancora gli okki kiusi....non lo toccai e aspettai un paio d ore x vedere se la mamma veniva x riprenderlo, ma non fu così.
allora lo presi e x un mese lo allattai ogni tre ore giorno e notte, col micro biberon, x fortuna era agosto, ero in ferie.
so ke vuol dire essere svegliata puntualmente da un debole miagolio....
lo stesso fu x un merlo.....lo misi in una cesta con una lampadina sempre accesa x tenerlo al caldo e gli davo da mangiare carne trita imboccandolo con una pinzetta.....fin quando cresciuto cominciava a volare, faceva il suo giretto....prima stando via poco tempo...poi sempre di più fin quando non è più tornato.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Ven Feb 26, 2010 11:32 am

Che belli i vostri racconti!!
Ho conosciuto sì, Elvis...è un pò, monello e diffidente ma il fatto che si succhia la coda è simpaticissimo! Mai sentito di una cosa così..come i bimbi che per carenza di affetto succhiano il pollicione: Fa impressione la sua coda assottigliata..Smile
Sapevo la storia del maresciallo e di quanto sole fosse stordito...come sapevo di camilla, la gatta che si buttò (pare..Smile maina dissentisce), nella pentola dell'acqua salata in ebollizione..Ma non ero a conoscenza di due cose....: Uno, la storia di Camilla e due....sole..capisc' a mè Wink.

Molti anni fa , fuori al giardino di casa mia ad Agnone, c'erano vari gattini randagi a cui noi davamo da mangiare..
Gatti un pò "foresti" come usava chiamarli mia zia, perchè temevano l'uomo e non si facevano avvicinare..
Un'estate una gatta bellissima ( chiamata pallina ma rinominata pipìpipà) che in un'altra vita doveva essere un gatto delle foreste, partorì tre micetti. Questi piccolini avevano gli occhi completamenti chiusi ed incrostati e per quanto la mamma li lavasse ad oltranza, non riusciva a rimuovere le croste.
Mi facevano pena..e tenerezza.
Mia sorella aveva partorito da poco e uno dei gemelli aveva avuto la congiuntivite..mi disse: -Ti dò la cremina, prova a mettergliela-.
Eh! Prova! Facile a dirsi!!
Ma la pena per i gattini era più forte del timore di essere aggrediti dalla mamma ( era grandissima..avrà pesato oltre i 5kg!).
Piano piano io e mio marito ogni tanto cercavamo di fare un passetto in più, parlandole con dolcezza e portando del cibo e del latte per loro..Finchè un giorno mamma gatta lasciò i suoi cuccioli per venire a mangiare.
Con cautela prendemmo il primo piccolino, lo appoggiammo su un muretto e con acqua borica tiepida iniziammo a pulire i suoi occhietti che miracolosamente si aprirono dandoci la possibilità di mettere la cremina. Pipipipà ci guardava e si avvicinò a leccare il suo piccoletto che piangeva..ma non ci aggredì nè ci soffiò.
Piano piano riuscimmo a fare la stessa cosa con tutti e tre due volte al giorno e dopo una settimana erano guariti.
Nei giorni seguenti a quella prima volta mamma gatta capì le nostre intenzioni e mentre accudivamo i suoi cuccioli lei si strofinava in modo rumoroso ( fusa) contro le nostre mani.
Diventò la nostra gatta del giardino..Quando arrivavamo ci faceva mille feste.

L'estate dopo un gattone affatto affettuoso aveva , sempre fuori al giardino (un occhio completamente infettato ( poi scoprimmo che c'era un'erba che produceva quell'effetto) e il poverino a furia di grattarselo con le unghie aveva aggravato la situazione.
Il cuore ci faceva male. Ci imbracammo le braccia con delle asciugamani e mettemmo gli occhiali da sole e dei guanti doppi e lo afferrammo mentre si dibatteva..In un trasportino ( prestatoci), lo portammo al centro veterinario locale.
Un dottore ci disse di lasciarlo. Quando tornammo a prenderlo aveva un occhio in meno. L'infezione era così diffusa che stava arrivando al cervello; se non gli avesse tolto l'occhio da lì a poco sarebbe morto con dolori fortissimi.
Piansi tanto a vederlo così e mi senti in colpa. Ma lui ( il gattone), la pensava diversamente. Ogni giorno si faceva medicare e..magicamente non avevamo bisogno di asciugamani..
Ultimo caso (successe un paio di anni dopo) fu un'estate che tornando per le ferie trovai 3 micini nati da qualche gatta randagia,,uno dei quali non aveva proprio gli occhi..gli erano letteralmente "caduti" ( a detta delle vicina di casa) fuori dalle orbite.
Era così piccolo e così vivace..
Quando sentiva la mia voce correva spedito e veniva a mangiare. Quell'esserino nero con gli occhi cavi..
Se ci penso mi viene da piangere ancora oggi..
Se avesse avuto le pupille e fosse stato cieco nessuno se ne sarebbe accorto per quanto si muoveva bene..
Quando partii il cuore si spaccò in due. Oggi forse non lo avrei lasciato...ma lo affidai alla vicina di casa che mi assiicurò avrebbe provveduto a dargli del cibo..
Preparai una scatolina al riparo sotto un balcone, misi dentro una maglietta di lana, misi acqua pulita e croccantini e me ne andai. Tornammo dopo una settimana, lo trovai morto nella scatolia...si era lasciato morire ..non aveva più voluto mangiare. lo trovammo così la sera verso mezzanotte e decidemmo che la mattina dopo lo avremmo seppellito nell'orto. Non lo trovammo più..Non ho mai saputo se era stata una faina o la mamma a portarlo via.
Sono passati 25 anni eppure ce l'ho ancora davanti agli occhi e nel cuore.
Potessi tornare indietro non lo lascerei più..
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
luisa

luisa


Femmina Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 59
Località : milano
Umore Umore : allegra

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Ven Feb 26, 2010 12:11 pm

molto bella la tua storia.... Quando gli animali...fanno notizia 816603 sai a me nn e mai successo niente di questo...l'unica cosa ke ho impressa ancora nei miei occhi,avere visto in un video delle ragazze ke ammazzavano un cane...sono stata male.....io parto dal principio...ki si prende un animale in casa,si ricordi ke lo deve tenere x sempre.no ke ariva l'estate e poi si abbandona xke e un impiccio....
Torna in alto Andare in basso
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Ven Feb 26, 2010 12:16 pm

La mia storia, invece, è brevissima.

Un giorno s'avvicinò un gatto tutto tremolante, capii il suo grande bisogno di essere aiutato, mi preoccupai di cibarlo perchè mi faceva tenerezza.
Terminato il pasto mi rivolsi a lui:"A bello, ti ho aiutato, non tornare più, cercati un altro posto".
Non lo vidi più......

p.s.
Purtroppo a me i gatti non piacciono, ma questo non vuol dire che se devo "aiutarli" mi rifiuto di farlo, anzi!!!
Torna in alto Andare in basso
luisa

luisa


Femmina Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 59
Località : milano
Umore Umore : allegra

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Ven Feb 26, 2010 12:27 pm

condivido pienamente..io nn ne ho di animali x mia scelta,ma come si dice delle volte,agli animali manca solo la parola
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

Quando gli animali...fanno notizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando gli animali...fanno notizia   Quando gli animali...fanno notizia Ang28Sab Feb 27, 2010 4:15 pm

a volte hanno anche quella ... Luisa...

Una radio per te