Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Commenti sulla Comunicazione Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Commenti sulla Comunicazione Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Commenti sulla Comunicazione

Andare in basso 
+4
Danae
algiuga
Enim
Remigio
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Mar Feb 09, 2010 7:55 pm

Bene, siamo partiti.
Due post bellissimi:
Alfa:
il post di Sole con un escursus a tutto campo con parrticolare riferimento alla nascita dei linguaggi.
Omega:
il post si Enim ricco di argomenti tecnici e riferito alle moderne tecnologie

In mezzo c'è spazio per moltissimi elaborati.
Chi sarà il prossimo? Attendo i "volontari"

Il post di Sole mi ha fatto venire voglia di andare di nuovo ( centesima volta) al Museo Egizio.
Il post di Enim mi ha fatto venire la nostalgia. Ricordo quando ragazzo mi costruii la prima radio a galena, poi dopo un corso alla radio scuola misi a punto una supereterodina a valvole termoioniche. Ricordo la volta che fabbbricai una rozza trasmittente e inviai alle radio di tutto il vicinato segnali morse a 50 Hertz. Che spasso!
Bei tempi!
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Mar Feb 09, 2010 8:00 pm

wow Rem... sai che ho ancora, perfettamente funzionante, la prima radio autocostruita "per corrispondenza" con la Scuola Radio Elettra di Torino....
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Mar Feb 09, 2010 8:09 pm

Io ho frequentato Radio Scuola Italiana, sempre di Torino.
Poi per un certo tempo ho fatto, a tempo perso, il riparatore di radio. Sempre riceventi in AM, superterodine, a valvole termoioniche.
Mi sono costruito il provavalvole e il tester. Poi sono arrivate le radio a FM e io mi sono fermato.
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Mer Feb 10, 2010 3:55 pm

Sole si propone per aggiungere un mattone alla ricerca sui mezzi di comunicazione.
Procedi, Sole, tutti gli altri attendano il mio via.
Comunque se volete prenotarvi......
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Lun Feb 22, 2010 9:17 pm

Mi piacerebbe leggere qualcosa scritto dalle nostre gentili Dame. Magari qualcosa di diverso dalle note tecniche e storiche scritte finora. Qualcosa sui messaggi d'amore, o la poesia o altro aspetto meno tecnico e più attinente allo spirito originale del nostro forum.
Aspetto qualche gentile volontaria!
Nessuno posti niente nell'altra stanza senza il mio permesso.
Gli eventuali commenti scriveteli qui:
Grazie
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Lun Feb 22, 2010 9:30 pm

Mi prenoto.....non ho ancora preparato niente,ma amo scrivere di getto.....dammi solo un giorno.Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Mar Feb 23, 2010 1:19 am

Citazione :
Nessuno posti niente nell'altra stanza senza il mio permesso.
e poi la dittatrice tirannica sarei io...... Commenti sulla Comunicazione 339798
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Mar Feb 23, 2010 1:20 am

cmq ho problemi col pc..credo di aver preso un virus..scrivo e le parole appaiono dopo 20"...diventa difficile scrivere così.., senza contare che le pagine si aprono lentamente..aspetto di farlo sistemare e torno a tempo pieno..
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Mar Feb 23, 2010 8:30 am

Per Danae
Non per niente sono un fratellino tuo!
Mi fa pena quel povero virus che è entrato nel tuo pc.Immagino cosa gli farai non appena lo becchi.


Caro Al, procedi pure.
Tutti gli altri stiano buoni.
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Gio Mar 04, 2010 9:11 am

Se qualcuno vuole intervenire me lo dica in questa stanza.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Ven Mar 05, 2010 9:49 am

Grazie Algiuga, il tuo intervento è stato originale e molto interessante.
Hai scelto un aspetto della comunicazione molto importante e poco conosciuto. L' esposizione è stata chiara e gradevole.
Hai fatto un ottimo lavoro, come mi aspettavo.
Un abbraccio.

A tutte le Dame e i Cavalieri che non si sono ancora cimentati su questo argomento: vi prego non state appolaiati sul ramo, gufando e aspettando che il vicino si faccia avanti.
Proponetevi per continuare il discorso!
Al primo che si offrirà darò come premio la mia riconoscenza e lo ricorderò nella mia preghiera serale.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Ven Mar 05, 2010 12:15 pm

rem, io non ho nemmeno capito ke cos è l argomento....cioè ho letto la tua proposta...ma buio assoluto Commenti sulla Comunicazione Icon_redface

posso partecipare mandandoti l illustrazione x aprire tema?
Commenti sulla Comunicazione Farwest_51
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Ven Mar 05, 2010 12:31 pm

le ilustrazioni non sono affatto secondarie.
Che siano umoristiche ( molino è diventato un mito con le sue satire a fumetto), che siano serie o rappresentative..
A me non dispiacerebbero... Le "figure" attirano l'occhio..
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Ven Mar 05, 2010 12:39 pm

sembra che non ti guarda. ma sta sempre dietro l'angolo.
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Ven Mar 05, 2010 1:30 pm

Bravissima Juliet, bella idea! Potresti peparare un contributo fatto di sole immagini: La potrebbe essere quella che hai mandato qui sopra, poi potrebbero seguire altre vignette che rappresentinino, che so, il corriere a cavallo o l'ufficiale che urla, o il marinaio con le bandierine....fino al menestrello che canta la serenata.
Sarebbe un bellissimo e originale intervento.
Avvisami quando sarai pronta, che provvederò a sgombrare la pista.

Danae: il tuo talento fotografico sicuramente è in grado di dare un cotributo importante a questo argomento. Ti prego trova qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Ven Mar 05, 2010 1:55 pm

Citazione :
Danae: il tuo talento fotografico sicuramente è in grado di dare un cotributo importante a questo argomento. Ti prego trova qualcosa
eh....! pare facile... Commenti sulla Comunicazione Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Ven Mar 05, 2010 3:06 pm

volenti nihil difficile...., volere è potere.....
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Ven Mar 05, 2010 3:54 pm

Forse sono ai margini del tema, ma io sono il coordinatore e inoltre soffro di manie di grandezza ( credo di essere la reincarnazione di Ramsete II), quindi faccio come mi pare:

Nei tempi recenti abbiamo subito una costante , ma inesorabile degenerazione del linguaggio. Un aspetto di questa degenerazione mi è particolarmente odioso: ed è quello definito barbaramente “politically correct”. Mi è odioso perché è stato inventato e diffuso da una categoria di individui particolarmente stupidi e ipocriti, cioè quei “radical chic”che si credono intellettuali perché hanno letto due libri o ascoltato una conferenza.

Il primo temine entrato nell’uso corrente è stato “handicappato”. Parola orribile, derivata dall’inglese “handicap” ed entrata nell’uso corrente per indicare genericamente persona disgraziata dal punto di vista fisico o psichico. Poi a valanga definizioni assolutamente idiote come:

“Collaboratrice domestica” invece di cameriera o serva.

“Operatore ecologico” invece di spazzino o netturbino.

“Non vedente” invece di cieco.

“Non udente” invece di sordo.

“Terza età” invece di vecchiaia

E così via, mettendo a riposo termini chiari a tutti a favore di giri di parole.

Fino ad arrivare alle assurdità come “diversamente abili” o a definizioni comiche come “verticalmente svantaggiato” ( bassotto ).

Ieri sentivo una rappresentante di una associazione di persone con la sindrome di Down che chiedeva il divieto di usare la parola “mongoloide” come insulto. La signora forse ha dimenticato che il termine è stato coniato da scienziati e che chi usa la suddetta parola come insulto è persona di poco conto.

Tutto questo per dire che avrei piacere di leggere qualcosa sul tema della comunicazione idonea ai ciechi e ai sordi e sordomuti.

Come certamente saprete, per i ciechi, l’invenzione di Louis Braille segnò la fine della totale emarginazione dalla società. Infatti fino al diciannovesimo secolo i ciechi avevano accesso solo alla cultura orale, essendo ad essi preclusa la possibilità di leggere. Braille ebbe l’intuizione di adottare un sistema di comunicazione inventato da uno sconosciuto ufficiale dell’esercito francese per permettere ai soldati di leggere i messaggi anche al buio. Braille modificò il codice e lo rese più facile e diede ai ciechi la possibilità di leggere e scrivere.

Oggi ci sono sistemi computerizzati che permettono di leggere e scrivere senza l’aiuto del sistema Braille, ma pare che questo sia un fatto negativo, perché riporta i ciechi alla comunicazione verbale. Attualmente negli Stati Uniti solo il 10% dei ciechi sa usare il Braille, mentre nei paesi meno ricchi come l’Indonesia o il Botswana la percentuale di ciechi che usano il Braille è maggiore.

Ma credo ci sia qualcuno più competente di me su questo particolare aspetto della comunicazione.

Chiedo al carissimo Soleazzurro di prendere la parola, se vuole, certamente potrà dirci cose nuove e interessanti
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Ven Mar 05, 2010 4:00 pm

e poi c'è il libro parlato...

ti pare roba da poco...???? faraone dei miei...mi taccio.....e comunque obbedisco ai tuoi comandi....ho però bisogno di un pochino di tempo....non è il momento in cui sono troppo sereno..., per la verità intendevo rimanere ancora agli albori della comunicazione con altro argomento...ma se il capo sei tu.....

Non bastava...una capa.....ora ci sono due cape....
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Ven Mar 05, 2010 5:37 pm

Va bene Sole, non intendevo "subito". Non abbiamo fretta!
Preparati con cura e; quando vorrai, posta qualcosa sulla comunicazione adatta ai ciechi.
Ora procedi pure come avevi programmato.
Stai chiedendo la parola??
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Ven Mar 05, 2010 8:51 pm

Grazie delle belle parole Rem,vorrei esprimere un desiderio....la comunicazione internet. cioè se qualcuno dei marinai (compresa la capa)volessero scrivere qualcosa in merito.Più in là qualcosa sui geroglifici...e questo solo un faraone può farlo. Commenti sulla Comunicazione 11373
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Gio Mar 11, 2010 1:04 pm

rem ho preparato un contributo x la comunicazione, tratta di quella dei segni e delle novità x le persone sorde.
può andare bene?
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Gio Mar 11, 2010 1:09 pm

Va benissimo Juliet procedi pure.
Se non lo hai acora fatto, leggi prima il mio post di oggi. Tanto per evitare doppioni.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Gio Mar 11, 2010 1:22 pm

ok
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Gio Mar 11, 2010 1:26 pm

no no rem, il mio parla proprio del linguaggio dei segni....ho un cugino sordo dalla nascita....conosco bene questo ......mondo.
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Gio Mar 11, 2010 7:46 pm

Molto bello il tuo post Juliet. Mi ha aperto un mondo del tutto sconosciuto.
Bella e chiara l'esposizione. Mi dispiace per menomazione del tuo parente, tuttavia la sua infermità ha consentito a te di farci conoscere questo aspetto della comunicazione.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Gio Mar 11, 2010 10:51 pm

grazie rem, comunque lui conduce una vita normale, tanti amici, un lavoro, l auto, ha sposato una bellissima ragazza sorda come lui e hanno avuto thomas, ke ci sente benissimo.
Commenti sulla Comunicazione Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Ven Mar 12, 2010 7:55 am

Faccio i miei complimenti a Jul per l'argomento esposto nella comunicazione.Il tema scelto sottolinea un animo volto al sociale ed ai più deboli.mi ha interessato in particolare perchè anch'io ho un'esperienza personale :il fratello di mia cognata,ultimo di tre figli nato con quella menomazione.Devo dire che lui fa una vita normale ha un lavoro in un istituto di credito,è sposato ,due figlie meravigliose,una moglie(non sorda)che lo ama.E' un ragazzo (50 anni) che parla,comunica con noi con la parola oltre che coi segni e capisce quello che gli diciamo leggendo il labiale.

Una riflessione che mi è venuta leggendo il post di Jul,è che per fortuna i ricercatori utilizzano i progressi della tecnologia anche per aiutare chi ha qualche menomazione .

Grazie Jul. Un Commenti sulla Comunicazione 61652 a Rem che ha ideato la" Comunicazione dai segnali di fumo agli sms" Commenti sulla Comunicazione 11373
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Ven Mar 12, 2010 9:30 am

Grazie Al, ma io sono solo un esecutore.
L'idea, cioè il tema, è partita da Sole.
Io cerco di coordinare gl interventi secondo il criterio concordato con Danae e Sole.
Devo dire che per ora il sistema funziona molto bene e mi sta dando soddisfazioni.
I vari interventi non sono interrotti da commenti e formano un mosaico originale e di grande interesse. Una vera antologia monotematica.
Chi si fa avanti ora???
Prego prenotatevi!
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Ven Mar 12, 2010 10:28 am

grazie al, x il tuo commento ma non è ke abbia fatto kissà ke, solo incastrato tra di loro varie notizie trovate nel web, i miei famosi copia incolla ke tanto rem odia....ma siccome mi vuole bene e perdona i miei capricci....li tollera.
anke mauro riesce comunque a dialogare con gli altri senza usare i segni e le labbra, da piccolo ha frequentato un ottimo istituto a verona, quindi ora si esprime abbastanza bene, e diciamo ke a 45 anni è un uomo ke ha realizzato quei desideri semplici ke ognuno di noi ha e se è arrivato a questo lo deve esclusivamente a sua madre, una donna del sud...e bada al, non lo dico dico con disprezzo ma con grande ammirazione...ke x questo figlio non ha mai provato "vergogna" nè trattato in modo diverso, e ha fatto di tutto compreso prendere la patente nonostante non sapesse leggere e scrivere x poterlo portare a verona in quell istituto e cercare di dargli un futuro il più possibile "normale" come gli altri due figli, xkè ti assicuro se fosse stato x mio zio....a quest ora non sarebbe in grado di farsi capire e capire ki gli sta intorno.
ricordo da piccola le sgridate ke dava a me e ai miei cugini quando ci esprimevamo con lui col linguaggio dei segni, ke ank io avevo imparato, dicendo ke se facevamo così, lui non avrebbe mai imparato e i progressi ke faceva a scuola sarebbero stati in parte annullati.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Ven Mar 12, 2010 10:31 am

e.c.
Citazione :
senza usare i segni e le labbra,

senza usare i segni e legge le labbra,
scusate ho saltato legge nello scrivere.
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Mer Mag 26, 2010 9:43 pm

Grazie Al per aver ripreso l'argomento "Comunicazione". Il tuo post di ieri è molto interessante perchè apre una finestra sulla speranza di poter comunicare con intelligenze aliene e sopratutto la speranza che tali intelligenze esistano.
Ovviamente è logico pensare che noi non siamo soli nell'universo. Il problema è l'immensità dello spazio e del tempo. Sperare che la comparsa e la vita della specie umana (che è un istante nel tempo), coincida con l'esistenza di un'altra specie senziente non terrestre, è veramente un atto di fede.
Tuttavia è molto bello quanto hanno fatto per tentare il contatto. Bello come atto in se. Se poi il contetto non ci sarà...pazienza. Pensare che da qualche parte nel mondo un ente pubblico, si attivi per cercare un contatto pacifico con gli alieni mi piace e non lo dico con ironia, sia chiaro.

Carissimi marinai...se avete qualcosa da dire sull'argomento "Comunicazione"...vi prego non fate complimenti.
Vi ricordo: i commenti qui, mentre i testi devono essere inseritinella stanza apposita.
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Ven Mag 28, 2010 10:50 am

Citazione :
I vari interventi non sono interrotti da commenti e formano un mosaico originale e di grande interesse. Una vera antologia monotematica.
scusate, non avevo letto questa parte e ho commentato di la.
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Ven Mag 28, 2010 11:10 am

Nessun problema Lupa.
Aspetto il tuo contributo all'argomento.
Commenti sulla Comunicazione Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Ven Mag 28, 2010 11:57 am

Bravissima Lupa!
Hai aperto nuovi orizzonti: poesia, musica, pittura....: Molto bello il tuo post.
Le tue considerazioni sul futuro sono un tantino pessimistiche. Io credo che si possa sperare in qualcosa di meglio. Tu me lo stai dimostrando: vero che ci sono giovani praticamente analfabeti, basta guardare certi spetacoli televisivi o ascoltare discorsi sui mezzi pubblici. Ma sono una parte dei giovani, molto visibile perchè rumorosa. Poi ci sei tu, con i tuoi 22 anni, e quelli come te,capaci di pensieri bellissimi Sicuramente tanti e poco visibili perchè studiano e lavorano in silenzio.
Complimenti

Commenti sulla Comunicazione Icon_flower
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Ven Mag 28, 2010 1:41 pm

grazie rem, apprezzo molto le tue parole
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28Sab Mag 29, 2010 10:25 am

Mi unisco al commento di Rem.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Commenti sulla Comunicazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti sulla Comunicazione   Commenti sulla Comunicazione Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
Commenti sulla Comunicazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il bacio sulla bocca
» La Comunicazione dai segnali di fumo agli sms...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Off topic-
Vai verso: