Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
disastri mediatici Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
disastri mediatici Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 disastri mediatici

Andare in basso 
+3
algiuga
Remigio
hermes
7 partecipanti
AutoreMessaggio
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mar Feb 16, 2010 5:35 pm

un articolo comparso sulla stampa recita così:

Si è riunita nel primo pomeriggio in Calabria la commissione grandi rischi, insediata l'anno scorso dopo l'alluvione che colpì la regione nel gennaio 2009, per fare il punto sulla difficile situazione di Maierato, comune del vibonese, che gli abitanti hanno dovuto abbandonare in massa perché colpito ieri da una grande frana. La commissione, composta da rappresentanti della Regione, dell'Università della Calabria e del Cnr, ha effettuato un sopralluogo, accompagnata da Eugenio Ripepe della Protezione civile.


a me 'sta cosa fa incazzare.

abbiamo visto tutti quanti, fortunatamente in tv,il rilascio da parte di una collina di tonnellate e tonnelate di terra, lo smottamento si è sviluppato in periferia di un centro abitato con il rischio di travolgerlo.

mi chiedo quale strumentalizzazione c'è dietro questo evento, si, perchè quanto ci è stato presentato come un improvvisa catastrofe, altro non è che un evento ampiamente annunciato. infatti le strade d'accesso alla zona interessata erano state preventivamente chiuse, diversi operatori della protezione civile erano gia' sul posto, le riprese non sono certo state effettuate con un telefonino o una telecamera amatoriale, addirittura una televisione era gia' piazzata con tanto di trepiedi in attesa dell'evento.
fin qui tutto potrebbe sembrare normale, i geologi che dichiarano pericolosa la zona, quindi divieti, protezione civile, tv.
ma mi chiedo, perche' la gente non era stata allontanata dalle case? perchè quelle esclamazioni concitate, quelle grida di allarme gridate dai cittadini?
la mia malignita' arriva a partorire l'idea che si volesse l'ennesima catastrofe, questa volta magari senza risate per telefono, per poi mandare fondi a "fondo perduto" o solo a fondo, non lo so.
la mia malignita' mi ha portato ancora a pensare che qualche morto avrebbe intenerito i cuori della gente, e giu' sms di solidarieta', un euro o due, e si alleggerisce la nostra coscienza, un euro o due, e per degli sciacalli di professione diventa un businness molto proficuo.
scusate, era un piccolo sfogo.
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mar Feb 16, 2010 6:04 pm

Secondo me la manovra è molto più sofisticata e fa parte della manovra pensata dalla attuale clepto/pluto/crazia per favorire la desiderata privatizzazione della Protezione Civile.
Dopo la privatizzazione della P.C. assisteremo alla privatizzazione della difesa, delle carceri e della sicurezza.
Allo studio anche la privatizzazione dell'aria...
Io li capisco questi malfattori anche loro tengono famiglia..anzi in molti casi più di una e siccome sono sessualmente molto attivi, in quanto sono nullafacenti, hanno bisogno di creare opportunità professionali ai prodotti delle loro pubende.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mar Feb 16, 2010 6:10 pm

Non so se era stata emessa ordinanza di sgombero ,cmq l'evento davvero terrificante(non avevo mai visto qualcosa disimile) era stato previsto credo con precisione ,tanto vero che non ci sono state vittime.

Non è facile in previsione di catastrofi allontanare gli abitanti dalle loro case : ci sono gli scettici e gl sciacalli.

E in ogni caso a lucrare sulle catastrofi ci sono tutti,anche quelli colpiti dal terremoto dell'Aquila,non solo le istituzioni.

Non credo che privato è brutto e statale è bello.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mar Feb 16, 2010 6:15 pm

Per me lo statale onesto è bello,lo statale disonesto è brutto,e così per il privato.

Ho sentito troppe volte la frase :" Ho preso un posto statale sono proprio contento mi danno un ottimo stipendio e non faccio niente."
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mar Feb 16, 2010 7:22 pm

veramente al, nel mio post, quando parlavo di sciacalli parlvao appunto di quelli del terremoto dell'aquila, il riferimento alle risate per telefono, agli sciacalli professionisti era tutto per loro.
non capisco il tuo commento su pubblico e privato.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mar Feb 16, 2010 7:46 pm

le catastrofi portano dolore e lacrime per chi li subisce....ricchezza per chi le gestisce...e non vi sono eccezioni ...è stato sempre così purtroppo.....poi da un po di tempo si usa molto il termine " epocale"...maggiore è la percezione che si da dell'evento...maggiore sono i meriti che si rivendicano , molto spesso a vanvera....ed a parole....

così è stato , negli ultimi anni, per l'emergenza spazzatura a napoli, la cui storia vera deve essere ancora scritta , così è stato per l'Aquila...non mi piace fare polemiche su fatti come questi....prendetelo come uno sfogo di chi non crede alle fesserie che trasmette la televisione
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mar Feb 16, 2010 8:23 pm

Citazione :
la mia malignita' mi ha portato ancora a pensare che qualche morto avrebbe intenerito i cuori della gente, e giu' sms di solidarieta', un euro o due, e si alleggerisce la nostra coscienza,
forse la tua malignità deriva dall avere la coscienza sporca?.....fatto sta ke la mia, se invio sms, un euro o due, non lo faccio x alleggerirmi la coscienza ma solo xkè è l unico modo ke ho x dare una mano, e lo faccio con la coscienza ke non è oppressa da nessun peso.
e vorrei anke ricordarti ke non è sempre facile convincere le persone a lasciare la propria casa.
x il resto non commento, non ho visto il servizio.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mar Feb 16, 2010 8:52 pm

be', forse invece avresti dovuto vedere il servizio, dato che hai interpretato il mio post in modo diverso dal mio.
non ho la coscienza sporca, la tua domanda è retorica?
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mar Feb 16, 2010 8:53 pm

Citazione :
il riferimento alle risate per telefono

l'hai scritto 2 volte...me lo spieghi?
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mar Feb 16, 2010 8:55 pm

Her.....esprimevo un mio parere anche se abbastanza diverso dal tuo.

Per me sciacallo non è chi ride delle disgrazie altrui come hanno fatto quegli imprenditori,sciacali sono coloro che rovistano tra le macerie per appropriarsi deibeni di chi è morto o è scappato.

Il mio discorso sul pubblico e privato si riferiva al commento di Rem.

Il cenno che ho fatto al terremoto dell'Aquila tendeva ad evidenziare che,(come mi sembra dice anche Sole) gli aquilani che non sono morti trarranno vantaggio dal terremoto.A cominciare dagi sfollati negli alberghi a coloro che si vedranno ricostrure a regolad'arte e antisimica con finiture di prima qualità la seconda casa o villetta,magari abusiva.


E' facile prendersela col governo ma non è facile governare un popolo disonesto.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mar Feb 16, 2010 9:00 pm

vabbe'.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mar Feb 16, 2010 9:01 pm

l'ho ribadito perchè pensavo che al avesse capito, invece mi ha capito. sigh.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mar Feb 16, 2010 9:03 pm

secondo me..hai bevuto stasera..
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mar Feb 16, 2010 9:23 pm

Julti devo bacchettare :

Secondo me dare uno o due euro per una raccolta qualsiasi (terremoto,bambini ammalati,alluvioni ,haiti.......) è un pò "scotoliarsi" il problema.

E poi a proposito di coscienza sporca qualcuno disse "chi è senza peccato scagli la prima pietra."

Hai mai incontrato qualcuno che dice che va con le prostitute?Per quello che ho sentito io qulle poverette morirebbero di fame.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mar Feb 16, 2010 10:23 pm

Citazione :
be', forse invece avresti dovuto vedere il servizio, dato che hai interpretato il mio post in modo diverso dal mio.
forse avevo altro da fare dopo la giornata ke ho passato....poi l averlo visto o meno non c entra nullla con la risposta ke ti ho dato.
forse avresti dovuto tu usare temini diversi, magari l avrei interpretato com era realmente il tuo pensiero.

non m interessa fare retorica con te
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mar Feb 16, 2010 10:39 pm

Citazione :
Julti devo bacchettare :
scusa al ma non accetto bakkettate da nessuno, nemmeno x modo di dire.


Citazione :
Secondo me dare uno o due euro per una raccolta qualsiasi (terremoto,bambini ammalati,alluvioni ,haiti.......) è un pò "scotoliarsi" il problema.
x te può essere benissimo il termine ke hai usato e ke non so nemmeno ke vuoil dire, x me invece non lo è, è un modo x dare una mano dove non lo posso fare in un altro modo.
se anke x te il farlo vuol dire lavarsi la coscienza, accomodati, ma non dare del tuo agli altri, a coloro ke a seconda delle possibilità mandano uno o trenta sms xkè ci credono.

Citazione :
E poi a proposito di coscienza sporca qualcuno disse "chi è senza peccato scagli la prima pietra."

non mi posso permettere nemeno di guardare lontanamente il cumulo di pietre, figurati di scagliarle.


Citazione :
Hai mai incontrato qualcuno che dice che va con le prostitute?Per quello che ho sentito io qulle poverette morirebbero di fame
.

no xkè non m interessa di ki va a prostitute....sono affari loro, certo non a loro sostegno non mando un sms.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mar Feb 16, 2010 11:10 pm

Mi spiego :

Citazione :
Julti devo bacchettare :

è un modo scherzoso ed amichevole per dirti che la penso diversamente da te su quello che hai scritto.Non lo dirò più con te.

Citazione :
Secondo me dare uno o due euro per una raccolta qualsiasi (terremoto,bambini ammalati,alluvioni ,haiti.......) è un pò "scotoliarsi" il problema.

"Scotoliarsi" non significa avere la coscienza sporca ,si gnifca disinteresarsi del problema,l(etteralmente scrollarselo di dosso.)Ovviamente non mi riferivo a te ma a quell'atteggiamento di chi potrebbe fare di più ma se la cava con uno o due euro.

Un atteggiamento ipocrita come quello degli uomini che vanno con quelle ragazze ma lo negano.

Nei miei scritti e nella vita non sono mai polemico ,riconosco che spesso non riesco a spiegare bene il mio pensiero e vengo frainteso.Non rispondo mai con la polemica ma col dialogo.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mer Feb 17, 2010 9:39 am

Citazione :
Ovviamente non mi riferivo a te ma a quell'atteggiamento di chi potrebbe fare di più ma se la cava con uno o due euro.
x molte persone due euro fanno la differenza, ti parlo degli anziani e sono onorata di dire ke ne conosco alcuni di speciali.
nonostante hanno la pensione minima kiedono di mandare 1 sms x loro e ti mettono in mano i due euro.....un sms solo.....ma se potessero porterebbero molto di più di persona.....
quindi parliamo con rispetto di ki usa quel modo x dare una mano, xkè non credo ke ki ha la coscienza sporca metta mano veramente nè al cell nè al portafoglio, fa come x telethon......mille promesse e cinquecento versamenti fatti.....la maggioranza da poveracci....
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mer Feb 17, 2010 10:16 am

Condivido Jul Smile
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mer Feb 17, 2010 1:54 pm

jul, sicuramente per te è un periodo di nervi scoperti.
quindi non cerchero' certo la polemica. solo una piccola considerazione: chiedevo se la trua fosse una domanda retorica quando parlavi di coscienza sporca, prendo atto che non è retorica e mi dispiace.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mer Feb 17, 2010 1:56 pm

vedo che sia il sotoscritto che qualcun altro si è impantanato in una poco prolifica discussione. mi scuso per quanto mi riguarda difficilmente interverro' ancora nel tema di questo topic.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mer Feb 17, 2010 4:12 pm

No Her,mi spiace che tu rinunci.Per quel che mi riguarda io considero interessanti e proficui sia il tuo articolo che la discussione con gli amici del vascello . Smile
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Mer Feb 17, 2010 4:37 pm

grazie al.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Gio Feb 18, 2010 3:16 am

Citazione :
jul, sicuramente per te è un periodo di nervi scoperti.

può essere anke un periodo come dici tu, ma non mi pare di fare la donnetta isterica, ma se ritieni ke risponderti in questa maniera lo è, allora mi scuso in modo sincero, non solo con te ma con tutti x il mio intervento a sproposito.

Citazione :
chiedevo se la tua fosse una domanda retorica quando parlavi di coscienza sporca, prendo atto che non è retorica e mi dispiace.
la mia era solo una domanda, in relazione a ciò ke definisci così,

Citazione :
la mia malignita'
e anke una provocazione xkè non è la prima volta ke esprimi il tuo dissenso a questa forma di dare, non certo un accusa nei tuoi confronti.

Citazione :
la mia malignita' mi ha portato ancora a pensare che qualche morto avrebbe intenerito i cuori della gente, e giu' sms di solidarieta', un euro o due, e si alleggerisce la nostra coscienza, un euro o due, e per degli sciacalli di professione diventa un businness molto proficuo.
come ho avuto di ribadire più di una volta, x quello ke mi riguarda, se dei due euro ke invio a ki ne ha bisogno ne arriva uno solo, mi sta bene è sempre meglio di nulla, se poi ci sono sciacalli ke ci mangiano, pazienza, non è una novità quella ke dici.
lo stesso discorso vale x i vaglia.....con poco ki ha bisogno può fare qualcosa, con niente non fa nulla, e non ki come me dona qualcosa certamente non è x mettersi in pace la coscienza, xkè quelli ke non l hanno a posto, stai tranquillo ke non mettono mano al cellulare....
del tuo post è solo questo ke non condivido, solamente questo punto.

comunque rinnovo le mie scuse se nelle mie risposte sono stata offensiva, posso assicurare ke se lo sono stata, non era certo nelle mie intenzioni farlo nè verso te nè verso altri.
quindi se è causa mia ke ti vuoi astenere dal proseguire nel commentare, non ne hai motivo.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Gio Feb 18, 2010 2:17 pm

Citazione :
se dei due euro ke invio a ki ne ha bisogno ne arriva uno solo, mi sta bene è sempre meglio di nulla, se poi ci sono sciacalli ke ci mangiano, pazienza,......

E' un pensiero bello e nobile ,credo che però ti dispiacerebbe se venissi a sapere che tutti e due gli euro sono serviti all'arricchimento personale o all'acquisto di armi.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Gio Feb 18, 2010 2:43 pm

Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni.
A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì.
Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque.
Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due.
Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro.
Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque.
Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone.
Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due.
Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto.
Venuto, infine, colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso.
Ho avuto paura e sono andato a nascondere il tuo talento sotto terra; ecco qui il tuo.
Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse.
Toglieteli dunque il talento, e datelo a chi ha dieci talenti.
Perché a chiunque ha, sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha. E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre: là sarà pianto e stridore di denti" (Mt 25,14-30; cfr. Lc 19,12-27)



""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Ognuno daà ciò che può, ed è importante lo spirito con il quale si dona...., è più importante dare in silenzio e con amore un piccolissimo aiuto che elargire pubblicamente un assegno miliardario ...., chi da con il cuore lo fa per gli altri chi da con clamore lo fa per se stesso.

abbiamo discusso in passato con Jul su questo argomento e siamo d'accordo che dare con il cuore è pià importante di tutto il resto....che vi siano ladri che speculano sulle disgrazie altrui....è roba di tutti i giorni..., mi auguro che esista Dio per punirli come meritano.

Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Gio Feb 18, 2010 3:11 pm

Perfetto Sole ! Infatti ho apprezzzato molto la frase di Jul :


Citazione :
se dei due euro ke invio a ki ne ha bisogno ne arriva uno solo, mi sta bene è sempre meglio di nulla, se poi ci sono sciacalli ke ci mangiano, pazienza,......
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Gio Feb 18, 2010 3:40 pm

al di la di quelli che sono i tuoi pensieri, e gia' di mio so che sono alti, non ho capito il senso della parabola, nè perche' tu l'abbia postata.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Gio Feb 18, 2010 7:07 pm

spero di spiegare cosa intendevo dire postando al parabola:

il centesimo che doni ,non come elemosina ma come carità , come amore verso iol fratello che soffre ( è il caso dei due euro di cui parliamo), è come un piccolo tesoro che metti in banca..., una banca particolare, la banca dell'amore....e nel tempo frutta ....non soldi ma altro amore e si crea una catena di solidarietà ( io la chiamo la catena del bene ) che rende nobile quel piccolo gesto.

C'è poi la catena del male...è l'egoismo che crea altro egoismo....è lo stare al calduccio e chiudere la èporta achi ha freddo....è rubare o speculare sulle disgrazie umane...sono le risate di quegli infami corvi che si sono spartiti il dolore ed il sangue dei nostri fratelli abruzzesi oggi...ed ieri degli irpini....sono quelli cui non interessano gli altri....sono quelli...poverini che non potranno mai essere felici ...perchè la felicità è condivisione ....e che moriranno dannati....

Forse non era la parabola più idonea....ma è un periodo che corro come un bersagliere ....e mi accorgo , solo ora , che non era la migliore delle parabole che si addicesse a ciò che volevo dire....me ne scuso.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Gio Feb 18, 2010 7:37 pm

No...non è così fuori luogo..tranquillo.
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Gio Feb 18, 2010 9:24 pm

come al solito passo come un carro armato.
chiedo scusa.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Gio Feb 18, 2010 9:33 pm

her..ma cambia quell'avatar per favore....è inquietante..
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Gio Feb 18, 2010 9:40 pm

aleeeggeeeeerraaa' fiinoooo a quuuaaandoooo nooon scooopriraiiiii chiii hhèhèhèhèh il ... MAGNOTTAAAHAAAHHAA...
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Gio Feb 18, 2010 9:41 pm

ed io ti banno!!!! disastri mediatici 42339
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Gio Feb 18, 2010 11:13 pm

ed io cambio avatar.
Torna in alto Andare in basso
maga

maga


Femmina Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 59
Località : milano
Umore Umore : variabile

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Gio Feb 18, 2010 11:21 pm

Hermes, una curiosità tutta femmile. Il signore tanto austero del tuo avantar ki è???
Torna in alto Andare in basso
maga

maga


Femmina Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 59
Località : milano
Umore Umore : variabile

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Gio Feb 18, 2010 11:23 pm

disastri mediatici 846756 Hai cambiato x non darmi risposta?
Torna in alto Andare in basso
maga

maga


Femmina Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 59
Località : milano
Umore Umore : variabile

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Gio Feb 18, 2010 11:25 pm

Questo sei tu 30 anni fa?? disastri mediatici 846756
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Gio Feb 18, 2010 11:27 pm

sono io maga. ops. dicevi quello di prima?

quello di prima è il sig. Magnotta, un personaggio che forse tuo marito conosce. è stato negli anni '70 una vittima storica degli scherzi via radio, "storica2 la sua frase:- "m'iscrivo ai terroristi" che secondo me racchiude tutta la mitezza e la bonomia di un piccolo commerciante di provincia. questa frase la disse quando oramai esasperato per la telefonata relativa alla consegna di una fantomatica lavatrice presso la sua abitazione.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Gio Feb 18, 2010 11:29 pm

l'estate scorsa. a honolulu
Torna in alto Andare in basso
maga

maga


Femmina Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 59
Località : milano
Umore Umore : variabile

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Gio Feb 18, 2010 11:32 pm

meno male!! io pensavo ke fosse una tua foto disastri mediatici Icon_biggrin molto meglio il nuovo avantar. Qui però ho dei grossi dubbi ke sia tu disastri mediatici Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Gio Feb 18, 2010 11:37 pm

sara' perche' di solito porto un'altra marca di orologi.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28Ven Feb 19, 2010 12:34 am

riprendo x un attimo l argomento iniziale x scusarmi con te her.
ho espresso il mio pensiero in modo sicuramente sbagliato e probabilmente hai ragione quando dici ke è x me un periodo di nervi scoperti.
voglio solo kiarire quello ke volevo kiederti, spero questa volta in modo non offensivo o ke lo sia molto meno del primo, se proprio non riesco a spiegarmi. hai parlato di malignità,

Citazione :
la mia malignita' mi ha portato ancora a pensare che qualche morto avrebbe intenerito i cuori della gente, e giu' sms di solidarieta', un euro o due, e si alleggerisce la nostra coscienza, un euro o due, e per degli sciacalli di professione diventa un businness molto proficuo.

nel porti quella domanda volevo solo sapere, visto ke l hai tirato in ballo, se x te ki dona qualcosa è xkè ha la coscienza sporca e facendolo come dici ci alleggeriamo la coscienza, è stata una provocazione nei tuoi confronti xkè in passato tu stesso mi hai detto di aver inviato sms di questo tipo.
Citazione :
forse la tua malignità deriva dall avere la coscienza sporca?

quindi le domande poste in modo sbagliato erano solo queste....
la malignità deriva dal fatto ke tu stesso hai donato un euro o due, cinque, dieci o venti euro x metterti a posto la coscienza?
risposta: no.
e poi...
xkè l hai fatto sapendo benissimo ke ci sono sciacalli ke comunque ne approfittano?
come di consetudine, non ho afferrato ke c entrava la tua condanna x la spettacolarizzazione, col dare qualcosa.
altro motivo x kiederti scusa.
x il resto ho condiviso quello ke hai scritto, xkè dietro tragedie sfiorate come questa e tragedie ke purtroppo si sono verificate e pagate con vite umane, c è sempre ki la coscienza non ce l ha e di conseguenza non guarda in faccia a nessuno se non al denaro.

comunque ti kiedo di nuovo scusa x questo mio modo infelice di porti domande.
mi dispiace averti offeso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





disastri mediatici Empty
MessaggioTitolo: Re: disastri mediatici   disastri mediatici Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
disastri mediatici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Off topic-
Vai verso: