Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Plastica Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Plastica Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Plastica

Andare in basso 
+2
juliet
algiuga
6 partecipanti
AutoreMessaggio
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Plastica   Plastica Ang28Ven Feb 19, 2010 9:23 pm


Roma, 19 feb. (Apcom) - Mastoplastica vietata alle under 18. Il consiglio dei Ministri ha approvato stamattina il disegno di legge che istituisce il Registro nazionale e i Registri regionali delle protesi mammarie, gli obblighi informativi alle pazienti e il divieto d'impianto alle minori di 18 anni. Il ddl passa ora all'esame del Parlamento.

Il Registro è primo di questo genere in Europa. Ad oggi sono circa 80mila-100mila gli interventi al seno all'anno in Italia: di questi, solo il 20% viene fatto per motivi clinici, mentre l'80% avviene per motivi puramente estetici.


Plastica Chirur10
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Sab Feb 20, 2010 6:53 am

Plastica 057_110 oh signore perdona loro xkè non sanno quello ke fanno, sopratutto se se le fanno gonfiare x avere una 5a o di più....

se si potesse regalerei loro un po dei miei air-bag, saremmo felici in due...
loro xkè finalmente tettone....
e io xkè non le avrò più modello......rekkie di cocker.

Plastica Cocker_Spaniel_Inglese
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Sab Feb 20, 2010 7:03 am

Spero che la futura legge riesca a porre un pò d'ordine in quella che oggi mi appare una giungla : la chirurgia plastica.

Anzitutto penso che la legge non dovrebbe riguardare solo il seno.

Per quanto concerne il divieto ai minorenni,anzitutto è una sconfitta dei genitori,ma sotto un certo aspetto può anche essere un "aiuto" ai genitori.
Infatti il permissivismo imperante oggi è dovuto all'amore dei genitori verso i figli ,al desiderio di non perdere l'amore dei figli , al timore che il proibire possa creare dei complessi oltre che ad una specie di spirito di "rivalsa"(mio figlio, deve avere tutto quello che io non ho avuto).

Altra cosa è che purtroppo sembra che in tutta la CEE siamo i primi a fare una legge per regolamentare le protesi mammarie e questo significa by-passare la legge italiana ed andare a fare all'estero gli interventi proibiti in Italia.(solo per i ricchi )

Ma del resto questo è sempre avvenuto ......ricordo che quando da noi non c'era il divorzio ci si andava a risposare all'estero (Sofia Loren e Carlo Ponti.).
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Sab Feb 20, 2010 9:35 am

Citazione :
Infatti il permissivismo imperante oggi è dovuto all'amore dei genitori verso i figli

Non so se sia così o dipenda dal fatto che si voglia "mostrare" con orgoglio i propri figli..
Spesso vedo delle ragazzine di 7/8 anni che vestono da..adulte un pò troppo...sfacciate.
Gonne cortissime, pance di fuori, accessori griffati e di tendenza..smalto sulle unghia..seguono le mamme dal parrucchiere e si la cameretta o a bici nuova ma farla diventare adulta e acconciata come tale, da piccolissima...non è più una questione di non perdere l'amore dei figli.
Sono folli i genitori che acconsentono e che acconsentirebbero a portare i figli all'estero solo per una questione estetica.
Poi parliamoci chiaro..Il corpo è in continua evoluzione fino a oltre i 20 anni....perchè andare ad agire su di esso senza sapere cosa potrà succedere domani?..
Anch'io come Jul darei volentieri via almeno una taglia...anche se , fortunatamente, non hanno ancora iil dispiacere di conoscere lla legge di gravità.. Plastica 93423
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Sab Feb 20, 2010 10:01 am

Condivido sia Jul che Dana Plastica 219972
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Sab Feb 20, 2010 2:09 pm

ora non demonizziamo la kirurgia plastica, non sarebbe giusto.
a volte ci sono ragazze ke soffrono veramente x un seno piccolissimo, direi come un asse da ponte, si kiudono in se stesse e finiscono con l isolarsi xkè si vergognano e non escono se non sono infagottate con maglioni, non vanno in piscina o al mare, faticano ad instaurare rapporti con i ragazzi.
credo ke come tutte le cose il buon senso dovrebbe essere l unico metro x valutare questa cosa, il buon senso da parte innanzitutto dei medici, facendo precedere la decisione d intervenire o meno, da un colloquio con un esperto ke possa stabilire se si tratta solo di un capriccio dettato dal voler seguire solo una moda, oppure se veramente c è un disagio psicologico.
non credo si debba arrivare a vietare una cosa così x legge, e poi scusate ke differenza c è se si fanno due tette come mongolfiere a diciotto anni meno un giorno e quella di diciotto e un giorno....se non solo l età anagrafica, i riski non sono sempre gli stessi?
certo ke x gli esempi portati da dana, quei genitori rikiedono un immediato internamento in un ospedale psikiatrico.

io dana, non ne regalerei solo una di taglia, ma bensì tre abbondanti......è x queste zavorre ke conoscono la legge di gravità, ke resterei incollata al terreno anke in mezzo ad un uragano del tipo kathrine, come una calamita ad un pezzo di ferro....
Plastica Laught12Plastica Laught12Plastica Laught12
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Sab Feb 20, 2010 2:44 pm

la natura...a volte è tirchia...altre volte dona troppo.., il resto lo fa la moda ed i mass media che danno molta importanza all'aspetto isteriore e poco ai valori.

Ovviamente concordo con Al , mi pare che le motivazioni da lui adotte siano estausive e perfette, e concordo anche sul permessivismo eccessivo dei genitori.

Mi scuserete, però, se mi pemetto di fare una criotica alla nostra società...che continua adare esempi negativi ...l'immagine più importante dei valori morali e delle idee.

Non viviamo forse in una società che premia esclusivamente ciò che appare?

gli esempi vengono da persone che dovrebbero , invece, mostrare serenità nell'accettare le proprie defaiance ed i segni del tempo.

trapianti di capelli a...70 anni ( e non mi riferisco solo al premier...) , attrici che si rifanno per intero...pur di non dimostare qualche ruga ed i segni di tempi...

Personalmente amo le donne che hanno qualche ruga e che hanno imperfezioni ma che hanno cervello e valori...

Forse bisognerebbe fare una legge contra le vanità superflue....
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Sab Feb 20, 2010 3:23 pm

Grazie Sole anche perchè hai introdotto gli aspetti e dei valori e della morale .Anche Dana pone l'accento su questi punti :
Citazione :
Non so se sia così o dipenda dal fatto che si voglia "mostrare" con orgoglio i propri figli..
Spesso vedo delle ragazzine di 7/8 anni che vestono da..adulte un pò troppo...sfacciate.
Gonne cortissime, pance di fuori, accessori griffati e di tendenza..smalto sulle unghia..seguono le mamme dal parrucchiere e si la cameretta o a bici nuova ma farla diventare adulta e acconciata come tale, da piccolissima...non è più una questione di non perdere l'amore dei figli.
Jul,vediamo cosa scrivono nella legge,certo che bisogna stare attenti a non criminalizzare la chirurgia plastica che è comunque un progresso scientifico.Come sempre i problemi nascono dall'esagerazione.

Ricordo che un paio d'anni fa rimasi inorridito nel leggere che negli USA erano aumentati vertiginosamente i casi di donne che si rivolgevano al chirurgo plastico per migliorare l'estetica delle parti intime.http://www.stefaniagarbin.it/interventi/genitali/chirurgiaintima.htm


Cmq ia tua battuta
Citazione :
.....resterei incollata al terreno anke in mezzo ad un uragano del tipo kathrine, come una calamita ad un pezzo di ferro....

mi ha fatto ridere di gusto e commento....Non tutti i mali vengono per nuocere ! lol!
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Sab Feb 20, 2010 3:47 pm

Citazione :
.....resterei incollata al terreno anke in mezzo ad un uragano del tipo kathrine, come una calamita ad un pezzo di ferro....
daiiiiiiiiiiiiiiiiii...nn ci credo!!!


Io tre di taglie no..nn esageriamo!!
mi sentirei a disagio con pochissimo seno....nn amo le donne così..
Poi io sono mediterranea.......non stravolgiamo i canoni,mò Plastica 93423
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Sab Feb 20, 2010 8:25 pm

Plastica 0002011A Plastica 0002011Adana

Citazione :
Io tre di taglie no..nn esageriamo!!
mi sentirei a disagio con pochissimo seno....nn amo le donne così..

nemmeno io mi sentirei a mio agio piatta come una tavola da surf.....ma anke se ne regalo tre taglie......le rotondità entrerebbero nella classica coppa di champagne...invece ke nella botte come ora



Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Sab Feb 20, 2010 10:57 pm

ah San Giuseppe....
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Sab Feb 20, 2010 11:03 pm

naaaa..la pialla no!!!
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Sab Feb 20, 2010 11:19 pm


Riflessione :

Ad ognuna il suo,del resto il mondo è bello perchè è vario......e non è detto che quel di te che non ti piace non piaccia al partner,anzi..... Plastica 93423
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Dom Feb 21, 2010 12:46 pm

Citazione :
Personalmente amo le donne che hanno qualche ruga e che hanno imperfezioni ma che hanno cervello e valori...
Forse bisognerebbe fare una legge contra le vanità superflue....

concordo con te Sole.......
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Dom Feb 21, 2010 3:50 pm




Ma le brutte sono ...ehmmmmm "migliori " ?
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Dom Feb 21, 2010 5:07 pm

nè migliori nè peggori.
a volte migliori a volte peggiori.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Dom Feb 21, 2010 5:24 pm

Plastica 438144
Amleto
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Dom Feb 21, 2010 6:54 pm

Citazione :
Ricordo che un paio d'anni fa rimasi inorridito nel leggere che negli USA erano aumentati vertiginosamente i casi di donne che si rivolgevano al chirurgo plastico per migliorare l'estetica delle parti intime.


tu l hai visto un paio d anni fa ed era un servizio ke riguardava gli usa, io ne ho visto uno simile poki gg fa, ma italiano ke riguarda italiane, ke dalla takkina intima volevano ritornare alla colomba....
manon credere sia una cosa prettamente femminile, mi sono letteralmente scompisciata dalle risate....mai visto tanti pisellini in una sola volta.....tu non immagini nemmeno quanti uomini si rivolgono ai kirurghi x trasformare la biscia in un anaconda.....il tutto x avere, cito le misure ke ha dato il kirurgo.....al massimo un aumento di 2cm in lunghezza e 2cm di circonferenza....ke sono raggiunti quasi sempre da ki è realmente minidotato, x un normodotato di solito è 1cm....... altro ke le donne caro il mio al
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Dom Feb 21, 2010 7:49 pm

Concordo Jul ,del resto oggi in Italia anche gli uomini si rivolgono al chirurgo plastico.

Ti dico la verità che sono più i giovani uomini che si rifanno il naso,le orecchie,la pancia,i lineamenti del viso etc.....

Per restare al tema del "gioiello" i più lo fanno io penso per un illusorio scopo "altruistico" perchè pensano che aumentando le dimensioni saranno amanti migliori ,in grado di soddisfare di più la partner e sè stessi.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Lun Feb 22, 2010 12:52 am

ehm, un mio amico mi vhiedeva se potete postare l'indirizzo di questi medici americani... Plastica 93423
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Lun Feb 22, 2010 12:56 am

Citazione :
ke dalla takkina intima volevano ritornare alla colomba....
manon credere sia una cosa prettamente femminile, mi sono letteralmente scompisciata dalle risate....mai visto tanti pisellini in una sola volta.....tu non immagini nemmeno quanti uomini si rivolgono ai kirurghi x trasformare la biscia in un anaconda
sei incredibile!!! sto ridendo io come una matta!!
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Lun Feb 22, 2010 12:57 am

lancio un appello a tutte le donne che non rispondono ai requisiti richiesti da enim e da sole.
se siete belle e formose ma siete un pochino stupide, se non avete rughe o imperfezioni, non preoccupatevi, scrivete a hermes@viamo.world.
vi faro' guadagnare in autostima.

Plastica 67739
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Lun Feb 22, 2010 1:02 am

scherzi a parte, io credo che ognuno di no abbia il diritto di sentirsi bene anche guardandosi allo specchio, poco conta se agli occhi degli altri diventiamo grotteschi. magari critichiamo questa o quella persona che ha fatto tale intervento solo perche' non abbiamo il coraggio di farlo noi.

concordo in pieno con il vero tema del topic. chirurgie plastiche a minori solo se dettate da necessita' terapeutiche.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Lun Feb 22, 2010 7:58 am

hermes ha scritto:
scherzi a parte, io credo che ognuno di noi abbia il diritto di sentirsi bene anche guardandosi allo specchio, poco conta se agli occhi degli altri diventiamo grotteschi. magari critichiamo questa o quella persona che ha fatto tale intervento solo perche' non abbiamo il coraggio di farlo noi.

concordo in pieno con il vero tema del topic. chirurgie plastiche a minori solo se dettate da necessita' terapeutiche.

Io concordo con te Her quindi non solo seno e non solo donne.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Lun Feb 22, 2010 8:26 am

Eccomi Her.....vorrei un poco di autostima da te......

Plastica BRUTTA
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Lun Feb 22, 2010 11:18 am

Plastica 846756

Eppure chissà perchè dopo aver riguardato la foto ho pensato che la persona rappresentata ha una certa autostima e che possa piacere a più di qualcuno...
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Lun Feb 22, 2010 1:50 pm

Citazione :
Eppure chissà perchè dopo aver riguardato la foto ho pensato che la persona rappresentata ha una certa autostima e che possa piacere a più di qualcuno...
perfidi uomini!1
Cmq...se la signorina in questione si acconciasse i capelli in maniera diversa e più accurata, se dimagrisse, se alleggerisse la montatura e usasse un pò di trucco delicato ed appropriato..credo che potrebbe sicuramente essere almeno carina e..senza nessuna chirurgia...
Non esistono donne davvero brutte...esistono donne che non si sanno valorizzare.
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Lun Feb 22, 2010 1:53 pm

il compito di valorizzarle....è tutto di Her.... Plastica 109200 io non ho più...l'età...diciamo così.... Plastica 8442
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Lun Feb 22, 2010 2:35 pm

Plastica 339798 Dana ,ma....ma.....io dicevo sul serio.....

L'acconciatura mi piace,specie immaginarla sciolta su un cuscino,gli occhiali mi sembra che non servono in certi momenti,dimagrire ? ma perchè ? per la sua salute certo,ma è così bello qualcosa di morbido...e poi ti sfido a trovare una ruga,trucco sì,rossetto e rimmel.......devo aggiungere altro ?
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Lun Feb 22, 2010 5:33 pm

ehhhm a proposito di auto...stima, vedi sole, credo che mi sia scaduta la patente.

e comunque tanta acredine da parte tua non me l'aspettavo Plastica 977149
eppoiiii, l'auto stima se la dave dare la signorina, ma non ti buttare giu', provaci, avrei risultati sorprendenti.Plastica 531415
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Lun Feb 22, 2010 5:34 pm

e. c. avrai
no avrei, sigh. che figura, sara' un lapsus?
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Lun Feb 22, 2010 5:47 pm

acredine?????...ma come poi svolger un nobile compito..., sono certo che ne faresti una rosellina...., era un atto di stima e fiducia..., ok allora alla Cecco angiolier ci ...accordiamo io e te..., io sno Cecco....ovviamente...

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i fosse Dio, mandereil' en profondo;
s'i fosse papa, allor serei giocondo,
ché tutti cristiani imbrigarei;
s'i fosse 'mperator, ben lo farei;
a tutti tagliarei lo capo a tondo.
S'i fosse morte, andarei a mi' padre;
s'i fosse vita, non starei con lui;
similemente faria da mi' madre.
Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui


....senza nulla a pretendere.... Plastica 137976
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Lun Feb 22, 2010 5:52 pm

?? le zoppe e vecchie lasserei altrui ??

ma non era: "e vecchie e laide" ?
cecco ceccco!
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Lun Feb 22, 2010 5:57 pm

forse si....la memoria comincia a farmi brutti scherzi.....non ne sono sicuro ....anche io ricordavo vecchie e laide ma...su internet trovo una versione diofferente...misteri....

ma conta la sostanza...., lascia a me il gravoso...compito...., tu hai ancora tanto tempo.... Plastica 109200
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Lun Feb 22, 2010 8:51 pm

Mi piacciono in particolare l'incipit e la chiusa


S'io fossi foco

S' i' fosse foco, arderei 'l mondo;
.................................................
S' i' fosse Cecco, com' i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre,
e vecchie e laide lasserei altrui.

(Cecco Angiolieri 13°-14° secolo)
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Lun Feb 22, 2010 11:50 pm

hermes XX - XXl secolo. tutto cambi perche' nulla cambi.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Mar Feb 23, 2010 1:17 am

Al..de gustibus...
C'è speranza anche per quelle come me, allora..di piacere a qualcuno..Razz
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Mar Feb 23, 2010 1:47 pm

la speranza ...non si nega a nessuno.... Plastica 946961 ok mi taccio.....
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Mar Feb 23, 2010 2:09 pm

hermes ha scritto:
hermes XX - XXl secolo. tutto cambi perche' nulla cambi.

No,non ho capito :

Che vuoi dire che Angiolieri è valido ancora oggi?


Citazione :
Mar Feb 23, 2010 1:17 am

--------------------------------------------------------------------------------

Al..de gustibus...
C'è speranza anche per quelle come me, allora..di piacere a qualcuno..





Mah Dana ,anzitutto non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace
riguardo le tue speranze credo che sì hai speranze,potrei essere più preciso , ma dall'avatar non si vede molto......
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Mar Feb 23, 2010 2:25 pm

no non discutevo dell'attualita' dell'angiolieri, che fra l'altro mi sembra opportuna.
diciamo che.... mi proponevo come valida alternativa contemporanea Plastica Icon_twisted.
se poi vogliamo contestualizzare con le improprie fobie di una nostra amica... s'io fossi hermes...
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28Mar Feb 23, 2010 5:23 pm

Plastica 846756 Her.....sei proprio forte Plastica 846756

Poi quelle fobie ! Plastica 846756 Plastica 846756 Plastica 846756 Plastica 846756 Plastica 846756 Plastica 846756 Plastica 846756 Plastica 846756
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Plastica   Plastica Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
Plastica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Thè & caffè-
Vai verso: