Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Che condanna...stupida. - Pagina 2 Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Che condanna...stupida. - Pagina 2 Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Che condanna...stupida.

Andare in basso 
+7
Remigio
juliet
hermes
Alverman
soleazzurro
algiuga
Mou
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.



Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10

Che condanna...stupida. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che condanna...stupida.   Che condanna...stupida. - Pagina 2 Ang28Dom Feb 28, 2010 6:06 pm

al credo ke noi non ci capiamo, certamente x colpa mia...non riesco a spiegarm i bene, e vista anke la risposta di her, mi sorge il dubbio ke non sei l unico con cui non mi riesce.
mou parlava di un certo reato, di un colpevole certo.....mi riferivo a quello e solo a quello ke lui ha portato come esempio, non ho preso in considerazione aspetti morali o circostanziali come quelli portati da her, non credevo facessero parte del tema.


Citazione :
Jul,prendo atto che secondo te i giudici sono infallibilifili e sono esenti dal morbo di Alz.

non ho detto ke sono infallibili in generale, ho fatto un esempio sulla flagranza di reato dove immagino non ci sia possibilità di errore, poi ho detto ke c è una giuria e sarebbe la più assoluta sfiga ke tutti avessero l alzheimer.

Citazione :
Prendo atto che sei contro la pena di morte perchè la consideri una vendetta e non una difesa della società dal ripertersi e reiterarsi degli omicidi.

questo è il mio pensiero ke piaccia oppure no, la considero una vendetta e questo non mi farebbe stare bene.....quanto alla difesa della societò, non mi pare ke negli stati ove è in vigore la statistica del crimini sia diversa da quelli dove è stata abolita.

Citazione :

Non rispondermi che hai detto che invece della pena di morte bisogna condannare all'ergastolo tout court e non applicare sconti o riduzioni o semilibertà o grazia.Mi sa che per questo ti ha già risposto Her
xkè non dovrei risponderti così se è quello ke penso....visto ke già nel mio primo post questo è quello ke ho detto?
her credo abbia risposto ad altro visto ke ha portatato degli esempi diversissimi tra loro.

Citazione :
tout court
se hai letto....ho ammesso la mia grande ignoranza dicendo ke non so cosa voglia dire, quando lo saprò vedrò di rispondere.

Citazione :
Poi dici ancora che i figli colpevolizzati ingiustamente sono autorizzati a delinquere e giustificabili.

se vuoi capire ed interpretare le cose a modo tuo fai pure, però non ti permetto di mettermi in bocca cose ke non ho mai detto, come questa sopra.
non ho MAI detto ke i figli SONO AUTORIZZATI A DELIQUERE E QUINDI GIUSTIFICABILI....ho semplicemente detto ke visto ke portano le colpe dei padri e gli è difficile trovare lavoro....l unica cosa ke fanno è quella di arrangiarsi.....ribadisco è solo una considerazione....non un autorizzazione o una giustificazione!!!!!
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Che condanna...stupida. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che condanna...stupida.   Che condanna...stupida. - Pagina 2 Ang28Dom Feb 28, 2010 9:28 pm

Jul scusami ma sono cocciuto.sicuramente sono io che non mi esprimo bene,Ma quando scrivo :
Citazione:
No alla pena di morte perchè i giudici possono sbagliare

Intendo dire che io applicherei la pena di morte per i reati più gravi se non ci fossero gli errori giudiziari

Tu mi rispondi :
Citazione :
x la pena di morte sono contraria non x i motivi ke dici tu, xkè decadono nel momento in cui c è flagranza di reato...

Io ho capito (forse sbagliando)che che tu sei contraria ma non perchè i giudici possono sbagliare (come dico io) e che dici che in flagranza di reato non ci sono possibilità di errore.


Credo che Her ha capito la stessa cosa ed infatti ti risponde che anche in flagranza di reato la condanna non può essere automatica (questo vuol dire "tout court")ma occorre fare un processo per accertare se ci sono attenuanti e/o se è stata legittima difesa.

Non ho voluto rispondere perchè ho pensato che avesse risposto Her.


Io l'ho vista così,se si fa un forum è per dare la possibilità a tutti di esprimere il proprio parere e se i pareri sono diversi si arricchisce la conoscenza del topic e dei partecipanti al forum.

Riguardo la mia affermazione
Citazione:
Poi dici ancora che i figli colpevolizzati ingiustamente sono autorizzati a delinquere e giustificabili.

Riconosco di aver sbagliato infatti tu non avevi detto questo,dovevo scrivere:

Poi dici ancora
Citazione :
.....ti arrangeresti a trovare una soluzione, magari coltivando le piantine di coca ke poi decidessi di vendere nelle piazze....

Ed a questo punto dissento.Perchè penso che chi subisce una ingiustizia non per questo deve essere giustificato se compie atti illegali.(vendere la coca nelle pubbliche piazze penso sia un atto illegale che non può essere giustificato col fatto che bisogna arrangiarsi per riempire la pancia.)
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Che condanna...stupida. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che condanna...stupida.   Che condanna...stupida. - Pagina 2 Ang28Dom Feb 28, 2010 11:35 pm

Citazione:
No alla pena di morte perchè i giudici possono sbagliare

x la pena di morte sono contraria non x i motivi ke dici tu, xkè decadono nel momento in cui c è flagranza di reato...li non puoi sostenere ke non sei stato tu a violentare o uccidere, dicendo ke eri a disboscarti petto e gambe facendo la ceretta dall estetita in quelle ore.


io rispondevo alla tua risposta ad al. quindi sul fatto che sostenevi che in flagrante reato la condanna viene da se lisci liscia.

comunque vedo che continuiamo a girare attorno.
sara' per un'aòtra volta.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Che condanna...stupida. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che condanna...stupida.   Che condanna...stupida. - Pagina 2 Ang28Lun Mar 01, 2010 12:00 am

allora al.......
io sono contraria a priori sia se c è flagranza sia se non c è xkè x me è vendetta e non giustizia.
sono invece x il carcere a vita senza sconti di nessuna sorta e senza confort....questo l ho stradetto.
l aver portato l esempio della flagranza era x ribattere al tuo essere contrario solo xkè i giudici possono sbagliare, era x dire ke in questo caso non v è possibilità di errore e non ho nemmeno detto ke se il colpevole è preso sul fatto....mi riferisco all esempio dell omicidio cruento, il primo postato da her, vada giustiziato sul posto.
posso essere scema e anke tanto....ma non fino al punto di non sapere ke ci sono vari tipi di omicidi, e anke ke tutti hanno diritto ad un processo equo e a un avvocato difensore, dove si valutano le cose.
Citazione :


Ed a questo punto dissento.Perchè penso che chi subisce una ingiustizia non per questo deve essere giustificato se compie atti illegali.(vendere la coca nelle pubbliche piazze penso sia un atto illegale che non può essere giustificato col fatto che bisogna arrangiarsi per riempire la pancia.)
vedo ke nemmeno con te è possibile skerzare....in quanto non credo ke il figlio di un delinquente, e nemmeno uno anke se poco furbo, si metta a vendere piante di coca in piazza...era solo una battuta e nulla di più.
in quanto all arrangiarsi..te lo ripeto x l ultima volta....nemmeno io ho detto ke sono giustificabili, xkè se uno di questi figli mi scippasse la borsa mi girebbe il c..o come le pale di un elicottero.
però se tu fossi nei panni di quel figlio e x il nome ke porti nessuno ti desse un lavoro onesto....mi spieghi in ke modo tireresti avanti?
andresti alla caritas?
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Che condanna...stupida. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che condanna...stupida.   Che condanna...stupida. - Pagina 2 Ang28Lun Mar 01, 2010 12:20 am

tu sei l unico ke sa la legge alla lettera qui...

allora sono io ke sbaglio e ho una visione della giustizia tutta personale...
e se uno ke ha perseguitato x anni con minacce varie l ex fidanzata la uccide a sangue freddo davanti a testimoni, anke qui non vale la flagranza, ci sono le attenuanti e i giudici possono sbagliare.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Che condanna...stupida. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che condanna...stupida.   Che condanna...stupida. - Pagina 2 Ang28Lun Mar 01, 2010 8:01 am

Ma no Jul,non sbagli affatto,anzi quello che scrivi denota un'animo buono , propositivo e positivo.Non vivi nel mondo dei sogni o racchiusa nel tuo guscio.,sei aperta alle problematiche altrui.
Un kiss.... Che condanna...stupida. - Pagina 2 634659
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Che condanna...stupida. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che condanna...stupida.   Che condanna...stupida. - Pagina 2 Ang28Lun Mar 01, 2010 10:46 am

sei sicuro al? a volte mi sembra non solo di essere l imperatrice degli storditi.......ma di essere proprio la più scema degli scemi.....probabilmente è così, ma evindentemente sono troppo orgogliosa x ammetterlo, e il mio italiano è uno slang incomprensibile......lo storditese lo capisce solo ki è stordito doc
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Che condanna...stupida. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che condanna...stupida.   Che condanna...stupida. - Pagina 2 Ang28Lun Mar 01, 2010 12:15 pm

Citazione :
e il mio italiano è uno slang incomprensibile......lo storditese lo capisce solo ki è stordito doc
Che condanna...stupida. - Pagina 2 531415

A parte gli scherzi ,qualcuno in passato disse che il sapiente sa di non sapere,l'ignorante non lo sa.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Che condanna...stupida. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che condanna...stupida.   Che condanna...stupida. - Pagina 2 Ang28Lun Mar 01, 2010 12:28 pm

io sono un eccezione al, diciamo così....

l'ignorante sa di non sapere
Che condanna...stupida. - Pagina 2 846756
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Che condanna...stupida. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che condanna...stupida.   Che condanna...stupida. - Pagina 2 Ang28Lun Mar 01, 2010 12:40 pm

Che condanna...stupida. - Pagina 2 846756
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che condanna...stupida. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che condanna...stupida.   Che condanna...stupida. - Pagina 2 Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
Che condanna...stupida.
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ke pena meriterebbero queste persone e ki compie gli stessi reati? invece ke condanna avranno?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Off topic-
Vai verso: