soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
| Titolo: Processo breve e giustizia Gio Gen 21, 2010 8:06 am | |
| non credo che qualcuno possa non essere d'accordo sui tempi certi dei processi , chi ha avuto a che fare con la giustizia conosvce bene la scempio di processi che durano anni ed anni. tuttavia chiedo a me stesso ( tralasciando lo scopo primario di quesat legge ...che è soprattutto ad personam ) se sia giusto non rendere giustizia...perchè cosi sarà per processi importantissimi come il parmalat e tanti processi penali che vedranno la scarcerazione e la libertà per fior di delinquenti .... si dice a Napoli che per fretta la gatta fece il figlio cecato.....ora io credo che la riforma andasse fatta ma dando i mezzi ( a volte manca anche la carta ....) ai tribunali per espletare le proprie funzioni e comunque perchè non iniziare dai processi civili....che talora durano 20 anni... | |
|
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
| Titolo: Re: Processo breve e giustizia Gio Gen 21, 2010 1:52 pm | |
| - Citazione :
- si dice a Napoli che per fretta la gatta fece il figlio cecato.....ora
io credo che la riforma andasse fatta ma dando i mezzi ( a volte manca anche la carta ....) ai tribunali per espletare le proprie funzioni e comunque perchè non iniziare dai processi civili....che talora durano 20 anni... lo sappiamo tutti da cosa deriva la fretta........ e non aggiungo altro (non mi posso esprimere). ma si, voglio esprimermi....:premesso che per me un processo dovrebbe durare il meno possibile, anche solo una settimana,...... questa cosa che stanno approvando si può definire solo in un modo; uguale a come fu definita, dallo stesso estensore, la legge elettorale attuale........... le cose da fare sarebbero altre: distribuire ed utilizzare meglio le risorse, eliminare inutili "cavilli" burocratici, ecc..ecc... | |
|