Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Processo breve e giustizia Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Processo breve e giustizia Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Processo breve e giustizia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Processo breve e giustizia Empty
MessaggioTitolo: Processo breve e giustizia   Processo breve e giustizia Ang28Gio Gen 21, 2010 8:06 am

non credo che qualcuno possa non essere d'accordo sui tempi certi dei processi , chi ha avuto a che fare con la giustizia conosvce bene la scempio di processi che durano anni ed anni.

tuttavia chiedo a me stesso ( tralasciando lo scopo primario di quesat legge ...che è soprattutto ad personam ) se sia giusto non rendere giustizia...perchè cosi sarà per processi importantissimi come il parmalat e tanti processi penali che vedranno la scarcerazione e la libertà per fior di delinquenti ....

si dice a Napoli che per fretta la gatta fece il figlio cecato.....ora io credo che la riforma andasse fatta ma dando i mezzi ( a volte manca anche la carta ....) ai tribunali per espletare le proprie funzioni e comunque perchè non iniziare dai processi civili....che talora durano 20 anni...
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

Processo breve e giustizia Empty
MessaggioTitolo: Re: Processo breve e giustizia   Processo breve e giustizia Ang28Gio Gen 21, 2010 1:52 pm

Citazione :
si dice a Napoli che per fretta la gatta fece il figlio cecato.....ora
io credo che la riforma andasse fatta ma dando i mezzi ( a volte manca
anche la carta ....) ai tribunali per espletare le proprie funzioni e
comunque perchè non iniziare dai processi civili....che talora durano
20 anni...

lo sappiamo tutti da cosa deriva la fretta........ e non aggiungo altro (non mi posso esprimere).
ma si, voglio esprimermi....:premesso che per me un processo dovrebbe durare il meno possibile, anche solo una settimana,...... questa cosa che stanno approvando si può definire solo in un modo;
uguale a come fu definita, dallo stesso estensore, la legge elettorale attuale...........
le cose da fare sarebbero altre: distribuire ed utilizzare meglio le risorse, eliminare inutili "cavilli" burocratici, ecc..ecc...
Torna in alto Andare in basso
 
Processo breve e giustizia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  "Gaspare Spatuzza....mafioso." oggi collaboratore di giustizia....davvero un uomo può cambiare in modo così radicale? premetto ke è lungo da leggere, se qualcuno già sbuffa xkè lo ritiene "palloso" o noioso...non lo apra neppure e passi oltre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Eventi-
Vai verso: