Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
La strage di Erba. Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
La strage di Erba. Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La strage di Erba.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Mer Mar 17, 2010 5:44 pm

Olindo e Rosa: Violati nostri diritti.
Gli imputati della strage di Erba hanno scritto agli inviati Rai

"Sentimenti calpestati, diritti violati, negati da chi li dovrebbe garantire. Violenze gratuite a una nostra debolezza psicologica, perseguitati e gettati in uno stato di disperazione, hanno cercato di imporre una loro verità impedendo sistematicamente alla nostra difesa di esercitare". E' quanto scrivono Olindo e Rosa Bazzi, imputati per la strage di Erba, in una lettera spedita agli inviati Rai del tg uno e del tg due che hanno seguito le loro vicende giudiziarie. "Nonostante tutto abbiamo fiducia nella giustizia, - continuano i due - speriamo che al processo di appello tutti gli errori commessi dal giudice di primo grado verranno al pettine, potendo così dimostrare la nostra innocenza. Cordiali saluti, Olindo e Rosa". La missiva è stata consegnata nel giorno della prima udienza del processo di appello presso la corte d'Assise di Milano per la strage avvenuta in provincia di Como l'11 dicembre del 2006. La seduta si è aperta con la decisione del presidente della Corte, Maria Luisa Dameno, di non ammettere in aula la Tv ed i fotografi. "Ho deciso - ha detto - di vietare le riprese e le fotografie per non trasformare l'aula in un set, di processi mediatici ne abbiamo già visti abbastanza e se qualcuno proverà a filmare con altri mezzi verrà identificato ed espulso dalla forza pubblica". Nella gabbia sono presenti gli imputati, Olindo Romano e sua moglie Rosa Bazzi già condannati in primo grado all'ergastolo con tre anni di isolamento diurno, ma che hanno chiesto un nuovo processo dopo avere smentito la loro confessione per l'eccidio di quattro persone, proclamando la loro innocenza. Al processo sono presenti, come parti civili, i parenti delle vittime Pietro, Giuseppe e Carlo Castagna, Azouz Marzouk e Elena Frigerio figlia dell'unico superstite della strage".





Due sono le ipotesi:

1 - O questi due sono dei demoni raccapriccianti tale da farti venire i brividi.

2 - Oppure siamo di fronte ad un errore giudiziario che ha dell'assurdo.

Personalmente sono per la prima ipotesi, questi sono PAZZI, ma per davvero!!!
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Gio Mar 18, 2010 12:18 am

Citazione :
"Sentimenti calpestati, diritti violati, negati.....

Violenze gratuite......
impedendo sistematicamente alla nostra difesa di esercitare".
xkè loro non hanno calpestato i sentimenti degli altri?
non hanno violato il diritto alla vita delle loro vittime con una violenza gratuita e aggiungo anke freddezza e ferocia?
non hanno impedito di difendersi...processando, condannando e trasformandosi in boia le quattro persone ke hanno ucciso, e a quella ke x miracolo si è salvata?

Citazione :
speriamo che al processo di appello tutti gli errori commessi dal giudice di primo grado verranno al pettine, potendo così dimostrare la nostra innocenza.
ma quale innocenza????

Citazione :
Due sono le ipotesi:

1 - O questi due sono dei demoni raccapriccianti tale da farti venire i brividi.

2 - Oppure siamo di fronte ad un errore giudiziario che ha dell'assurdo.

Personalmente sono per la prima ipotesi, questi sono PAZZI, ma per davvero!!!

ank io mou, sono della tua idea.....
se fossero stai innocenti non avrebbero potuto conoscere alcuni particolari di quello ke hanno fatto, la stessa bazzi nel tentativo di scagionare il marito, ne ha aggiunti, e confermando i rilevamenti effettuati dalle forze dell ordine, anke sul signore ke è sopravvissuto sapevano cose ke solo gli assassini potevano sapere.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Gio Mar 18, 2010 12:44 am

non credo alle confessioni estorte, certamente non a quelle di questo tipo.
per me sono due folli che si sono esaltati a vicenda.
hanno compiuto un gesto, un eccidio efferatissimo, perdonatemi pero' una parentesi: Marzouk non è meglio di loro.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Gio Mar 18, 2010 12:46 am

un uomo che va con lele mora e corona, che gira film sapendo perfettamente quale sia la morbosita' che attira un certo pubblico mi fa
vo-mi-ta-re.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Gio Mar 18, 2010 2:31 am

Citazione :
non credo alle confessioni estorte, certamente non a quelle di questo tipo.
ci mankerebbe marescià, poi detto da lei ke fa sempre confessare con metodi ke si confanno al suo abbigliamento.....La strage di Erba. Emoase10
La strage di Erba. Emoaha10 La strage di Erba. Emoaha10 La strage di Erba. Emoaha10
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Gio Mar 18, 2010 2:39 am

Citazione :
Marzouk non è meglio di loro. un uomo che va con lele mora e corona, che gira film sapendo perfettamente quale sia la morbosita' che attira un certo pubblico mi fa
vo-mi-ta-re.

carpe diem her.....sui soldi non c è scritto da dove provengono.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Gio Mar 18, 2010 7:50 am

Quale è il movente ? Una lite condominiale? Bè mi sembra che liti condominiali che finiscono male con qualche omicidio o addirittura con faide ce ne sono sempre state.Non parliamo di pazzia per favore.....

Mazouk per me è un delinquente.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Gio Mar 18, 2010 10:01 am

o volevo esaltare l'insanita' del gesto quando li definivo folli al, non per giustificarli. comunque non dimentichiamo che i due assassinigia' prima del fatto erano due persone isolate da tutti, senza alcun rapporto con il vicinato, parliamo certamente di due disadattati.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Gio Mar 18, 2010 10:02 am

o= io
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Gio Mar 18, 2010 12:25 pm

Citazione :
per me sono due folli che si sono esaltati a vicenda.
Citazione :
parliamo certamente di due disadattati.
la seconda definizione la trovo più esatta her, xkè si erano costruiti un mondo solo x loro, vivevano in simbiosi, dove non c era spazio x niente e nessun altro...quasiasi cosa lo turbasse era visto come una minaccia, sopratutto dalla bazzi.

Citazione :
Non parliamo di pazzia per favore.....

al, non sempre usiamo la definizione "pazzi" nel senso letterale della parola, anke se c è una pazzia talmente lucida da sembrare normalità.
come dice her, la diciamo quando ci troviamo davanti a fatti o comportamenti di tale gravità ke non troviamo altro modo x classificarli.

Citazione :
o volevo esaltare l'insanita' del gesto quando li definivo folli al, non per giustificarli
infatti mi kiedo come possono aver scritto quelle parole dopo ciò ke hanno commesso, e pensare di venire creduti.....l unica risposta ke riesco a darmi è ke siano veramente folli e avendo rimosso il tutto, davvero credono di essere innocenti! non può essere altrimenti, impossibile negare l evidenza del loro crimine se non sono fulminati al 100%.

e poi...io circolo tranquillamente e senza camicia di forza anke se spesso mi dicono ke sono matta!
forse x i manicomi non ci sono più? La strage di Erba. Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Gio Mar 18, 2010 1:18 pm

Appunto, è come dice Juliet, il termine pazzo viene usato perchè a volte non si è capaci di abbinare altri aggettivi.

Nel caso specifico, a primo acchitto, m'è venuto il termine "Pazzi".
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Gio Mar 18, 2010 2:40 pm

jul, calma, tu non sei pazza. solo che la devi smettere, specialmente d'inverno a stare sul balcone. ti puoi ammalare, e poi, raccogli i capelli.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Gio Mar 18, 2010 2:53 pm

Pensate un pò che io non credo nemmeno che pazzi siano pazzi....ragionano e come! A modo loro ma ragionano !
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Gio Mar 18, 2010 11:42 pm

Citazione :
solo che la devi smettere, specialmente d'inverno a stare sul balcone. ti puoi ammalare,
ke ti credi ke mi diverta a stare sul balcone e a guardare giù, io ke ho paura già se salgo sul tavolo? e poi sai ke divertimento starci d inverno con due pinguini a farmi compagnia?
ma non è colpa mia se romeo è così rinco.... da non aver ancora capito qual è il mio balcone!
La strage di Erba. 977149

Citazione :
e poi, raccogli i capelli.
li ho raccolti e sciolti e ri raccolti tante di quelle volte ormai...ke ora si raccolgono e sciolgono da soli....
poi d inverno mi tengono caldo il collo.....sai con l età....la cervicale comincia a farsi sentire
La strage di Erba. Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Gio Mar 18, 2010 11:46 pm

Citazione :
Pensate un pò che io non credo nemmeno che pazzi siano pazzi....ragionano e come! A modo loro ma ragionano !
La strage di Erba. 741851
vero al, secondo noi.....i matti siete voi!!!!
La strage di Erba. 846756
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Ven Mar 19, 2010 7:02 am

Citazione :
e poi...io circolo tranquillamente e senza camicia di forza anke se spesso mi dicono ke sono matta!
forse x i manicomi non ci sono più? La strage di Erba. Icon_biggrin


Ci sono Jul. La strage di Erba. 109200
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Ven Mar 19, 2010 1:26 pm

no al, ke mi risulti li hanno kiusi da un po di tempo!
ora ci sono le cosidette clinike psikiatrike.....infatti io circolo liberamenye xkè ancora non ne hanno trovata una idonea al mio stato La strage di Erba. Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Ven Mar 19, 2010 1:51 pm

La strage di Erba. 109200 Qual'è la differenza...meglio non parlarne...succedono cose peggiori che nei vecchi manicomi..
Torna in alto Andare in basso
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Ven Mar 19, 2010 1:52 pm

Juliet, facci sapere la strada che percorri perchè noi non facciamo altro che... La strage di Erba. 64277

La strage di Erba. 967472
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Ven Mar 19, 2010 2:45 pm

sulla pazzia ci sono tanti testi da leggere per capirne un pochino in più.

Personalmente rimasi molto colpito dal romanzo di Tobino ( mi pare ) dal titolo " le libere donne di Magliano ".

Forse ha ragione Al : i pazzi non sono pazzi , vivono solo in un mondo e con una logica diversa da quella che definiamo con un poco di superficialità , normale.

A volte nel coinvolgimento di ritmi urbani pazzeschi...mi chiedo se davvero sono sano di mente....

Ovviamente , nel caso in esame , ci troviamo in presenza di uno stato , patologico o meno che sia, che non consente altra misura se non l'isolamento dei malati/criminali.

Dico la mia....non credo siano più pazi di altri...forse più isolati ed in ogni caso sono da tenere in gabbia.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Ven Mar 19, 2010 5:51 pm

Perfetto Mou La strage di Erba. 966483
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Ven Mar 19, 2010 6:00 pm

Condivido Sole,specie :

Citazione :
Dico la mia....non credo siano più pazzi di altri...forse più isolati ed in ogni caso sono da tenere in gabbia.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Sab Mar 20, 2010 1:22 am

Citazione :
Juliet, facci sapere la strada che percorri perchè noi non facciamo altro che... La strage di Erba. 64277
ti piacerebbe eh mou, ke te lo dicessi.

Citazione :
Ovviamente , nel caso in esame , ci troviamo in presenza di uno stato , patologico o meno che sia, che non consente altra misura se non l'isolamento dei malati/criminali.

Dico la mia....non credo siano più pazi di altri...forse più isolati ed in ogni caso sono da tenere in gabbia.
in effeti sole, il loro avvocato conta di sottoporli ancora ad una nuova perizia psikiatrica puntando sull incapacita d intendere e di volere nel momento degli omicidi
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Sab Mar 20, 2010 1:29 am

a me sembra che il legale punti non tanto sulla loro instabilita' mentale quanto sulla stabilita' mentale del'unico teste, che, a dire del legale della coppia, quando stava sotto shok in ospedale ha descritto l'aggressore in modo diverso, dandogli tratti somatici piu' marcatamente mediterranei, e solo dopo, su insistenza del m.llo dei carabinieri che lo interrgovava avrebbe detto che si trattava olindo romano.
scusate, ma perche' tutti li chiamano rosa e olindo come se fossero dei parenti?
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Sab Mar 20, 2010 1:35 am

her, io sul giornale ho letto quello...se poi le cose sono diverse non lo so.
comunque ammesso ke il sig. frigerio si sia sbagliato, come può il loro difensore kiarire come facevano i suoi assistiti a sapere dettagli ke non sono stati resi noti, a descrivere in modo esatto la dinamica dei fatti.....se non erano presenti?
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28Sab Mar 20, 2010 7:49 am

A dire il vero a me tutta la vicenda non quadra....non l'ho seguita nei particolari.Se è stata una lite di condominio finita male non capisco però come abbiano potuto fare i due assassini ...soprattutto lei così minuta ad avere la meglio ed ammazzare 4 persone senza riportare nemmeno una scalfittura.

Ricordo poi che i due sono stati indagati alcuni giorni dopo....le prime indagini seguivano la pista della droga e Masuk .E mi sembra molto strano che il sopravvissuto solo dopo giorni si è ricordato che l'aggressore era Romano.

Cmq se sono stati condannati in primo grado credo che i giudici avessero in mano delle prove certe e non solo la testimonianza-accusa del sopravvissuto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La strage di Erba. Empty
MessaggioTitolo: Re: La strage di Erba.   La strage di Erba. Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
La strage di Erba.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un'erba!
» 27 luglio 2010, sono passati trent anni dalla strage di ustica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Off topic-
Vai verso: