juliet Stordita d.o.c.
Messaggi : 2143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 63 Località : pr. di milano Umore : felino, vulcanico
| Titolo: meno male ke c i sono anke i ...non storditi. Gio Mar 25, 2010 12:20 am | |
| Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (Mark Twain) | |
|
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
| Titolo: Re: meno male ke c i sono anke i ...non storditi. Gio Mar 25, 2010 8:44 am | |
| - Citazione :
- Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Col termine verità si indicano una varietà di significati, che esprimono un senso di accordo con la realtà, e sono in genere collegati col concetto di onestà, buona fede e sincerità. Non c'è una definizione univoca su cui la maggior parte dei filosofi di professione e gli studiosi concordino, e varie teorie e punti di vista della verità continuano ad essere discussi. I principali argomenti di dibattito riguardano la definizione e l'identificazione della verità, e la questione se la verità sia qualcosa di soggettivo, relativo, oggettivo, o assoluto Ho premesso questa definizione della verità perchè dimostra quanto sia difficile il concetto di verità Mi sembra che il topic ponga tutta un'altra questione e cioè che M.Twain osserva la supremazia della bugia sulla verità. | |
|
aldo
Messaggi : 948 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 62 Località : monza e brianza Umore : disteso
| Titolo: Re: meno male ke c i sono anke i ...non storditi. Gio Mar 25, 2010 2:21 pm | |
| ne ho esperienza, jul mi sto ancora leccando le ferite | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: meno male ke c i sono anke i ...non storditi. | |
| |
|