Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
L'amico delle ultime Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
L'amico delle ultime Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L'amico delle ultime

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

L'amico delle ultime Empty
MessaggioTitolo: L'amico delle ultime   L'amico delle ultime Ang28Mer Gen 27, 2010 1:05 am

AutoreMessaggio
Duca46
Membro d'argento
L'amico delle ultime Biere1
L'amico delle ultime 49-96

Numero di messaggi: 1055
Località: Cagliari
Umore: goliardico
Hobby: Impiegato tecnico/musica, cinema, fotografia, sport, teatro
Data d'iscrizione: 22.04.09

L'amico delle ultime Empty








L'amico delle ultime Icon_minipostOggetto: L'amico delle ultime L'amico delle ultime ClessidraMar 1 Dic - 19:36

L'amico delle ultime Don_or10

_________________
"pessimista con l'intelligenza e ottimista con la volontà" 19.12.1929 Antonio Gramsci

L'amico delle ultime Up_arrow L'amico delle ultime Down_arrow


Juliet
Cavrones d.o.c.
L'amico delle ultime Pn5cpc11
L'amico delle ultime 28-65

Numero di messaggi: 3492
Località: prov. milano
Umore: felino, vulcanico
Hobby: vari
Data d'iscrizione: 25.12.08

L'amico delle ultime Empty








L'amico delle ultime Icon_minipostOggetto: Re: L'amico delle ultime L'amico delle ultime ClessidraMar 1 Dic - 19:46

don oreste benzi.......già duca, un grande amico
_________________
L'amico delle ultime 00020235 L'amico delle ultime Glitterfy105258T546D34

L'amico delle ultime Up_arrow L'amico delle ultime Down_arrow


Duca46
Membro d'argento
L'amico delle ultime Biere1
L'amico delle ultime 49-96

Numero di messaggi: 1055
Località: Cagliari
Umore: goliardico
Hobby: Impiegato tecnico/musica, cinema, fotografia, sport, teatro
Data d'iscrizione: 22.04.09

L'amico delle ultime Empty








L'amico delle ultime Icon_minipostOggetto: Re: L'amico delle ultime L'amico delle ultime ClessidraMar 1 Dic - 19:54

DON ORESTE BENZI


BIOGRAFIA:
Nasce in un paesino nell'entroterra collinare romagnolo a 20 km da Rimini da una povera famiglia di operai, settimo di 9 figli.
All'età di 12 anni (nel 1937 entra in seminario a Urbino per passare dopo tre anni a quello di Rimini. Viene ordinato sacerdote il 29 giugno 1949.
Il 5 luglio dello stesso anno viene nominato cappellano della parrocchia di San Nicolò a Rimini.
Nell'ottobre 1950 viene chiamato in seminario a Rimini quale insegnante e insieme nominato vice-assistente della Gioventù Cattolica di Rimini (ne sarà poi assistente nel 1952.
È in questo periodo che matura in lui la convinzione dell'importanza di essere presenti ai giovani adolescenti (la fascia dei cosiddetti teen-agers) nei quali si formano i metri di misura definitivi dei valori di vita.
Riteneva fondamentale, infatti, realizzare una serie di attività che favorissero un «incontro simpatico con Cristo per coinvolgere la maggior parte degli adolescenti che venivano ad avere incontri decisivi con Cristo.
In questo progetto rientra anche la costruzione di una casa alpina ad Alba di Canazei TN per soggiorni di persone diversamente abili , realizzata dal 1958 al 1961
Mantenendo l'impegno fra gli adolescenti, nel 1953 divenne direttore spirituale nel seminario di Rimini per i giovani nella fascia di età dai 12 ai 17 anni.
Attraverso tale compito (protrattosi fino al 1969 ha potuto approfondire più intensamente la conoscenza dell'animo giovanile.
Nel frattempo, dal 1953, oltre al seminario, insegnò religione alla scuola agrariaSan Giovanni Bosco di Rimini, frequentata dagli adolescenti nei primi tre anni dopo le elementari.
Questo ruolo costituì per lui un ulteriore punto di osservazione e campo di azione nel mondo degli adolescenti.
Nel 1959, continuando l'ufficio di padre spirituale in seminario e la presenza fra gli adolescenti in Diocesi, viene trasferito al Liceo Ginnasio Statale "Giulio Cesare" di Rimini, poi nel 1963 al Liceo Scientifico "Alessandro Serpieri" di Rimini, ed infine nel 1969 al Liceo Scientifico "Alessandro Volta di Riccione.
Proprio in questi anni iniziò a lavorare con alcuni giovani che decisero di impegnare le proprie vacanze nell'animazione dei soggiorni montani per adolescenti in difficoltà.
Nel 1968, con questo gruppo di giovani e con alcuni altri sacerdoti dà vita all'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.
Grazie alla disponibilità a tempo pieno di alcuni giovani, Oreste Benzi guida l'apertura della prima Casa-famiglia dell'Associazione a Coriano (Rimini) il 3 luglio 1972.
Nel giro di trent'anni l'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII sarà presente in più di venti paesi nel mondo: i membri della Comunità vivono secondo il carisma e la vocazione che Don Oreste ha loro trasmesso e che ha come caratteristica visibile la condivisione diretta con gli ultimi.

Don Oreste Benzi muore il 2 novembre 2007 alle 2.22 in seguito a un attacco cardiaco nella sua casa di Rimini, all'età di 82 anni.
Per volere della Comunità Papa Giovanni XXIII i funerali, officiati da monsignor Francesco Lambiasi vescovo di Rimini , si sono svolti al Palacongressi di Rimini per consentire la partecipazione di quegli "ultimi" che Don Oreste Benzi amava. Vi hanno partecipato più di diecimila persone.

Le intuizioni di Don Oreste e quello che ha saputo trasmettere con la sua vita profondamente contemplativa, sono l'eredità che la Comunità Papa Giovanni XXIII è ora impegnata a portare avanti tra le più svariate forme di povertà ed emarginazione che ci sono nella società moderna: tossicodipendenza, sfruttamento della prostituzione, accoglienza di minori, disabilità, aborto, emarginazione delle classi sociali più deboli, con un'attività che tende alla rimozione stessa delle cause che creano le povertà.
Ha lasciato un immenso patrimonio fatto di testi, lettere, pubblicazioni, video di incontri pubblici e puntate televisive che l'hanno visto ospite nei più importanti talk-show: voce sempre fuori dal coro che non esitava mai, "tuonando" per le battaglie in difesa dei poveri, della vita e, spesso, contro i potenti.
Con il suo carisma, il suo sorriso e il suo coerente impegno è stato uno degli uomini di Dio più rispettati, seguiti e temuti del nostro tempo. In tantissimi hanno invocato per lui subito la Santità.[size=16]



[size=12]IL SUO PENSIERO

Come sacerdote si è sempre distinto per l'attenzione prestata ai più emarginati, a quelli che chiamava "gli ultimi" definendoli "coloro ai quali nessuno pensa. E se ci pensa, pensa male." Un altro tratto caratteristico della sua azione è stata la costante ricerca di soluzioni concrete per le persone alle quali rivolge le sue attenzioni. In questo non si è mai limitato ai bisogni immediati, ma ha sempre esteso la sua opera alla rimozione delle cause che provocano l'emarginazione, facendosi anche promotore di iniziative di riforma delle leggi.











« Ma dobbiamo veder i fatti, la gente si sente tradita tutte le volte che ripetiamo le parole di speranza, ma non c’è l’azione. Cos’hanno lasciato i cattolici, permettetemelo? Hanno lasciato la devozione. Devozione che è unione con Dio-Amore, che è validissima, ma la devozione senza la rivoluzione non basta, non basta. »

(Don Oreste Benzi durante le "Settimane sociali"- 19 ottobre 2007 - Pisa - Riportato da "Avvenire" il 4 novembre 2007)



Ha fatto parte del suo stile di vita una grande disponibilità ad ascoltare e farsi carico dei bisogni delle persone. Il suo modo di agire è sempre stato diretto e immediato, con azioni che a volte sono apparse spregiudicate, come scendere in piazza coi senza casa, incontrare i giovani in discoteca o andare a cercare le prostitute sulla strada.
Le sue fonti di ispirazione sono state l'Abbè Pierre,
Madre Teresa, Massimiliano Kolbe e gli scritti di Henri-Marie de Lubac, Philippe Chevrier, Don Calabria, il Cardinale Suhard.[2]

Nello svolgimento della sua opera missionaria, Don Oreste si è costantemente adoperato per aiutare le donne a uscire dal mercato della prostituzione.

Egli considera l'esistenza stessa della prostituzione una forma di violenza sulle donne, di cui i principali responsabili sono i clienti:










« Se non ci fosse la domanda, non ci sarebbe l’offerta. Se gli italiani non chiedessero prestazioni sessuali a pagamento, non ci sarebbe la tratta delle donne che vengono schiavizzate e forzate, da criminali singoli o associati, a dare le prestazioni sessuali richieste.
Questa ingente quantità di persone colpite dalla schiavitù, dalla disoccupazione, dalla fame, dalla guerra, sono le vittime di una società disumana, di una società in cui l'uomo è una "cosa" accanto alle altre.
»

(Don Oreste Benzi in riferimento al traffico della prostituzione)



Tuttavia riconosce talvolta altri moventi che spingono alla violenza sulle donne:










« Oggi aumentano sempre più gli stupri di donne e bambine. La disinibizione di ogni regola morale di comportamento ha gravi conseguenze, fra le quali l'eccitazione sessuale dei maschi fin da adolescenti. È orrore ciò che i maschi fanno, ma un po’ di colpa, forse molta, l’hanno anche le donne che scoprendosi invitano sempre più il maschio ad approfittare del sesso femminile; non solo invitano, ma eccitano il maschio ad approfittare dell'occasione. »

(Don Oreste Benzi dal Corriere Romagna di domenica 24 luglio 2005)



SULLA FAMIGLIA:

Nel maggio 2007, Benzi partecipò al Family Day e si schierò contro le unioni di fatto. In quella e in altre occasioni si espresse in modo durissimo riguardo all'omosessualità:










« Non esiste scientificamente l'omosessualità, è una devianza. »

(Don Benzi durante il "Family Day", 12 maggio 2007, Roma.)














« Io mi rivolgo direttamente alle persone interessate: non esiste il diritto al riconoscimento delle unioni omosessuali. L'omosessualità può essere corretta e la deviazione psichica che le è propria rimossa. Io mi rivolgo a voi [omosessuali] perché salviate l'identità del matrimonio naturale e cristiano. Solo voi potete salvarlo rifiutando ciò che non vi è proprio. »

(Don Oreste Benzi, appello pubblicato sul Corriere Romagna del 14 maggio 2006)














« Gli omosessuali acquisiti sono gli effeminati di cui parla la Scrittura e ai quali non è dato di entrare nel regno dei cieli. L'omosessualità acquisita è possibile superarla ed essendo un vizio deve essere rimossa a tutti i costi. »

(da La coppia oggi tra libertà dell'uomo e mistero di Dio - Editrice Guaraldi, Rimini)



Nei suoi libri, tenta anche di spiegare la diffusione dell'omosessualità maschile:










« Il crollo dei parametri di riferimento per accettarsi come maschi nella società attuale completa il quadro degli elementi che creano condizioni favorevoli all'omosessualità. »

(da La coppia oggi tra libertà dell'uomo e mistero di Dio - Editrice Guaraldi, Rimini)



La sua spiegazione dell'omosessualità femminile è invece di natura differente:










« Il rapporto invece nella donna per fare un esempio può essere tra estrone e androgeni da 4 a 1 e può scendere a 3 a 2, se invece il rapporto si capovolge con 2 a 3 si ha la donna lesbica; se arriva a 1 e a 4 si ha un uomo in corpo di donna che però è sempre donna. Ciò non giustifica l'unione tra due donne. [...] Il femminismo, ha deturpato molto la natura femminile, il suo ruolo, la sua pienezza, la sua bellezza interiore e fisica. »

(da La coppia oggi tra libertà dell'uomo e mistero di Dio - Editrice Guaraldi, Rimini)

_________________
"pessimista con l'intelligenza e ottimista con la volontà" 19.12.1929 Antonio Gramsci

L'amico delle ultime Up_arrow L'amico delle ultime Down_arrow


Fiordineve
Membro d'oro
L'amico delle ultime Stars11
L'amico delle ultime 5-21

Numero di messaggi: 2506
Data d'iscrizione: 06.11.08

L'amico delle ultime Empty








L'amico delle ultime Icon_minipostOggetto: Re: L'amico delle ultime L'amico delle ultime ClessidraVen 18 Dic - 11:44

Non lo conoscevo,confesso la mia ignoranza!
Ma a quanto pare sono molti i sacerdoti che si preoccupano di queste iniziative,mah speriamo bene!
_________________
Tu chiamale se vuoi..emozioni..!i (Lucio Battisti) L'amico delle ultime 3alicuore

L'amico delle ultime Up_arrow L'amico delle ultime Down_arrow


Danae
Admin
L'amico delle ultime 11006010
L'amico delle ultime 2-26

Numero di messaggi: 4331
Località: Caserta
Umore: Ascendente
Hobby: Antiquariato, fotografia, pittura su vetro, ristrutturazione, arredamento d'interni,mostre
Data d'iscrizione: 04.11.08

L'amico delle ultime Empty








L'amico delle ultime Icon_minipostOggetto: Re: L'amico delle ultime L'amico delle ultime ClessidraVen 18 Dic - 12:25







Citazione:
È orrore ciò che i maschi fanno, ma un po’ di colpa, forse molta, l’hanno anche le donne che scoprendosi invitano sempre più il maschio ad approfittare del sesso femminile; non solo invitano, ma eccitano il maschio ad approfittare dell'occasione. »
Non scherziamo!!!!!
Allora entriamo in un negozio con tutta la bella merce esposta e ci sen tiamo in dovere di rubarla perchè: Colpa sua!! era un invito!!!

Gli uomini che stuprano sono esseri malati, viscidi e disgustosi!!
E notate bene.....molte delle vittime erano ben coperte!! Quindi non hanno fatto nulla per far "scattare" l'istinto animale" ( animali lo sono integralmente!!) in questi esseri innominabili!!
Ricordate la coppia che era in macchina????? lui chiuso nel cofano e lei stuprata per ore???
Ora..la domanda mi sorge spontanea, signori maschi ...
Ma voi avete sempre rapporti sessuali a ripetizione che durano ore????
Complimenti!!!!!! No, perchè altrimenti mi chiedo..come fanno due lerci malati a violentare per ore ed ore la vittima??????Una eccitazione infinita, a quanto pare!!!!
E non una eccitazione dovuta alle nudità delle donne in giro ma alla violenza che stanno perpetrando..come maniaci!!
Per favore..non diciamo castronerie!!
E' vero che oggi le ragazzine sono più nude che vestite e questo non va bene..non fa onore nè a loro nè alle madri che glielo permettono..ma trovarlo come giustificazione a lerci violentatori, disgustosi e malati E' IL COLMO!!!!!
_________________
.


L'amico delle ultime Dana_f12L'amico delle ultime Amore010




Ad un tramonto segue sempre un'alba.....


.

L'amico delle ultime Up_arrow L'amico delle ultime Down_arrow


Danae
Admin
L'amico delle ultime 11006010
L'amico delle ultime 2-26

Numero di messaggi: 4331
Località: Caserta
Umore: Ascendente
Hobby: Antiquariato, fotografia, pittura su vetro, ristrutturazione, arredamento d'interni,mostre
Data d'iscrizione: 04.11.08

L'amico delle ultime Empty








L'amico delle ultime Icon_minipostOggetto: Re: L'amico delle ultime L'amico delle ultime ClessidraVen 18 Dic - 12:32







Citazione:
Se non ci fosse la domanda, non ci sarebbe l’offerta. Se gli italiani non chiedessero prestazioni sessuali a pagamento, non ci sarebbe la tratta delle donne che vengono schiavizzate e forzate, da criminali singoli o associati, a dare le prestazioni sessuali richieste.Questa ingente quantità di persone colpite dalla schiavitù, dalla disoccupazione, dalla fame, dalla guerra, sono le vittime di una società disumana, di una società in cui l'uomo è una "cosa" accanto alle altre. »
Una parte!! L'altra parte...che guadagna anche 1000 € al giorno..coi cavoli che rinunciano al guadagno facile per andare a fare le commesse o le donne delle pulizie!!! ( per loro stessa ammissione!).
Perchè altrimenti appena don Benzi si avvicina a loro.. non accettano il savataggio???

Le povere prostitute.....già!
Anni ed anni fa..forse 20...una gentile meretrice si lamentava in un negozio con una signora(l'ho snetita io)...che data la temperatura, aveva guadagnato ( era mattina inoltrata)..SOLO 350.000 lire!!!!!
Quindi..........non facciamole tutte vittime!
Schiavitù???
Forse con le case di tolleranza aperte...non ci sarebbe stata!!!
Prendiamocela con la storia!
_________________
.


L'amico delle ultime Dana_f12L'amico delle ultime Amore010




Ad un tramonto segue sempre un'alba.....



Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

L'amico delle ultime Empty
MessaggioTitolo: Re: L'amico delle ultime   L'amico delle ultime Ang28Mer Gen 27, 2010 1:05 am

Aldo

L'amico delle ultime 56-77

Numero di messaggi: 284
Località: monza
Umore: altalenante
Hobby: incasinarmi
Data d'iscrizione: 06.06.09

L'amico delle ultime Empty








L'amico delle ultime Icon_minipostOggetto: Re: L'amico delle ultime L'amico delle ultime ClessidraVen 18 Dic - 12:38

diffido di chi spiega e dà soluzione a troppe cose
le cose, se pacifiche accadono da sole
se non danneggiano nessuno non mi sento di chiamarle deviazioni

quella poi delle donne che provocano con il loro abbigliamento mi lascia senza parole
e la testa, dove la mettiamo?
il dono della ragione che fine ha fatto?
avrei una parolina per sostituire "castronerie", dana, ma non si può scrivere...
aldo

L'amico delle ultime Up_arrow L'amico delle ultime Down_arrow


Soleazzurro
Moderatore
L'amico delle ultime Sword6
L'amico delle ultime 14-1

Numero di messaggi: 3417
Località: napoli
Umore: non c'è male stasera ...grazie
Hobby: micologia e filatelia
Data d'iscrizione: 07.11.08

L'amico delle ultime Empty








L'amico delle ultime Icon_minipostOggetto: Re: L'amico delle ultime L'amico delle ultime ClessidraVen 18 Dic - 12:49

Don Benzi era certamente un sacerdote impegnato in prima persona e meritevole di stima per le sue azioni.

Nemmeno io, tuttavia, ho mai aprezzato le sue idee che mortificano e colpevolizzano donne e persone di altre tendenze.

Quello delle donne che provocano non merita nessun commento, ogni generalizzazione è sempre pericolosa e come voler eludere il problema della violenza.

Forse la crociata giusta di don Benzi avrebbe dovuto avere anche altri obiettivi :

i modelli che le televisioni commerciali propinano in ogni momento ( vedi grande fratello ...è solo un esempio ) la cui immoralità è pari alla stupidaggine.

L'ipocrisa di uomini , spesso potenti, che considerano il corpo della donna come una merce, un qualcosa che si deve avere a disposizione.

La diversità tra prostituzione , mi pare che il Concilio di Trento ne riconoscesse l'utilità sociale ) e lo sfruttamento della prostituzione.

Togliere la prostituzione dalla strada non è eliminare la prostituzione.

Personaggio, don Benzi, certamente di alto profilo , interpetre di una Chiesa profetica, ma ciò non significa che tutte le sue idee fossero da accettare.
_________________

La vita è un pendolo che oscilla tra la noia ed il dolore. Arthur Schopenhauer


L'amico delle ultime Up_arrow L'amico delle ultime Down_arrow


Danae
Admin
L'amico delle ultime 11006010
L'amico delle ultime 2-26

Numero di messaggi: 4331
Località: Caserta
Umore: Ascendente
Hobby: Antiquariato, fotografia, pittura su vetro, ristrutturazione, arredamento d'interni,mostre
Data d'iscrizione: 04.11.08

L'amico delle ultime Empty








L'amico delle ultime Icon_minipostOggetto: Re: L'amico delle ultime L'amico delle ultime ClessidraVen 18 Dic - 12:52

eh..però.....io che son malpensante mi dico:
Gli omosessuali No, le lesbiche No ....e lui si avvicina solo a donnine mezze nude per redimerle..e basta!
Mhhhhhh.......che bravo uomo.
_________________
.


L'amico delle ultime Dana_f12L'amico delle ultime Amore010




Ad un tramonto segue sempre un'alba.....


.

L'amico delle ultime Up_arrow L'amico delle ultime Down_arrow


Fiordineve
Membro d'oro
L'amico delle ultime Stars11
L'amico delle ultime 5-21

Numero di messaggi: 2506
Data d'iscrizione: 06.11.08

L'amico delle ultime Empty








L'amico delle ultime Icon_minipostOggetto: Re: L'amico delle ultime L'amico delle ultime ClessidraVen 18 Dic - 13:04







Citazione:
il dono della ragione che fine ha fatto?




Proprio la ragione ci distingue dagli animali,no che gli animali siano esseri inferiori badate bene è solo che loro agiscono per istinto e quindi per questo "inferiori"(scusate il termine)all'uomo.
Ma ormai la ragione nell'uomo sta svanendo e forse è più apprezzabile l'istinto degli animali che poi è un istinto di sopravvivenza mentre l'uomo tende a somigliare sempre più ad un essere che non saprei definire se non ignobile.
_________________
Tu chiamale se vuoi..emozioni..!i (Lucio Battisti) L'amico delle ultime 3alicuore

L'amico delle ultime Up_arrow L'amico delle ultime Down_arrow


Soleazzurro
Moderatore
L'amico delle ultime Sword6
L'amico delle ultime 14-1

Numero di messaggi: 3417
Località: napoli
Umore: non c'è male stasera ...grazie
Hobby: micologia e filatelia
Data d'iscrizione: 07.11.08

L'amico delle ultime Empty








L'amico delle ultime Icon_minipostOggetto: Re: L'amico delle ultime L'amico delle ultime ClessidraSab 19 Dic - 13:30

Meglio prostitute che streghe

Ma dietro questo intervento del papa c’è una paura ancora più grande di quella delle streghe, la lotta alle sette ereticali che a quell’epoca cominciavano a svilupparsi mettendo in dubbio l’autorità della Chiesa

L’eretico o la strega per salvarsi dalla pena di morte avevano una sola possibilità: confessare quello che gli veniva contestato. Ma anche questo atteggiamento, spesso, non era sufficiente. E la discrezione del giudice era comunque sovrana. Le prostitute, invece, erano decisamente meno pericolose per la Chiesa. Certo, l’istituzione religiosa le condannava moralmente ma ne riconosceva la piena legittimità, tanto che nessuno proibiva loro di incassare quanto pattuito per le loro prestazioni sessuali.

E questo per un motivo semplice: in tal modo quelle donne potevano pagare le decime alla Chiesa
_________________

La vita è un pendolo che oscilla tra la noia ed il dolore. Arthur Schopenhauer


L'amico delle ultime Up_arrow L'amico delle ultime Down_arrow


Juliet
Cavrones d.o.c.
L'amico delle ultime Pn5cpc11
L'amico delle ultime 28-65

Numero di messaggi: 3492
Località: prov. milano
Umore: felino, vulcanico
Hobby: vari
Data d'iscrizione: 25.12.08

L'amico delle ultime Empty








L'amico delle ultime Icon_minipostOggetto: Re: L'amico delle ultime L'amico delle ultime ClessidraSab 19 Dic - 21:01







Citazione:
La diversità tra prostituzione , mi pare che il Concilio di Trento ne riconoscesse l'utilità sociale ) e lo sfruttamento della prostituzione
.
potrebbe rientrare nella categoria...lavori socialmente utili....

forse don benzi dovrebbe soffermarsi a riflettere quando commenta situazioni al di fuori di quelle ke è solito frequentare e ke molto probabilmiente non conosce bene
_________________
L'amico delle ultime 00020235 L'amico delle ultime Glitterfy105258T546D34

L'amico delle ultime Up_arrow L'amico delle ultime Down_arrow


Soleazzurro
Moderatore
L'amico delle ultime Sword6
L'amico delle ultime 14-1

Numero di messaggi: 3417
Località: napoli
Umore: non c'è male stasera ...grazie
Hobby: micologia e filatelia
Data d'iscrizione: 07.11.08

L'amico delle ultime Empty








L'amico delle ultime Icon_minipostOggetto: Re: L'amico delle ultime L'amico delle ultime ClessidraSab 19 Dic - 21:19

don Benzi operava secondo la sua coscienza ed il suo credo, si può non essere d'accordo con le sue idee, ma assolutamente si tratta di una persona buona che agiva per il bene.
_________________

La vita è un pendolo che oscilla tra la noia ed il dolore. Arthur Schopenhauer


L'amico delle ultime Up_arrow L'amico delle ultime Down_arrow


Juliet
Cavrones d.o.c.
L'amico delle ultime Pn5cpc11
L'amico delle ultime 28-65

Numero di messaggi: 3492
Località: prov. milano
Umore: felino, vulcanico
Hobby: vari
Data d'iscrizione: 25.12.08

L'amico delle ultime Empty








L'amico delle ultime Icon_minipostOggetto: Re: L'amico delle ultime L'amico delle ultime ClessidraSab 19 Dic - 21:21

mai messo in dubbio quello sole.
ma un conto è il bene di tutti un altro quello di alcuni....
_________________
L'amico delle ultime 00020235 L'amico delle ultime Glitterfy105258T546D34

L'amico delle ultime Up_arrow L'amico delle ultime Down_arrow


Duca46
Membro d'argento
L'amico delle ultime Biere1
L'amico delle ultime 49-96

Numero di messaggi: 1055
Località: Cagliari
Umore: goliardico
Hobby: Impiegato tecnico/musica, cinema, fotografia, sport, teatro
Data d'iscrizione: 22.04.09

L'amico delle ultime Empty








L'amico delle ultime Icon_minipostOggetto: Re: L'amico delle ultime L'amico delle ultime ClessidraLun 21 Dic - 11:09

Credo basti la folla di diseredati che gli ha voluto riservare l'ultimo saluto a giudicarne l'operato, certo non si occupava di escort alla D'Addario.

Ovvio che non tutto il suo pensare fosse aperto e assolutamente era poco laico, ma credo abbia fatto molto più di tanti laici che fanno tavole rotonde con cotillons e orsacchiotti in regalo.
Nei suoi pensieri spesso discutibili, c'è sempre e comunque una verità assoluta che piaccia o no, la deriva immorale dell'ummanità, dove tutto è lecito pur di procurarsi ricchezza e piacere, poi si può discutere delle forme espressive e degli eccessi nel condannare certe forme di libertà individuale, ma credo che avesse, vivendo quotidianamente quella che per lui era una missione, il polso della situazione più di tutti noi che giudichiamo comodamente seduti in poltrona.

_________________
"pessimista con l'intelligenza e ottimista con la volontà" 19.12.1929 Antonio Gramsci

Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
 
L'amico delle ultime
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vico acitilllo ed altre starne origini dei nomi delle strade
» La leggenda delle 7 farfalle
» il peso delle parole
» IL TEMPO PREZIOSO DELLE PERSONE MATURE
» Goodbye Amy , se ne va una delle più belle voci della musica internazionale.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Off topic-
Vai verso: