Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Empty
MessaggioTitolo: il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi.   il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Ang28Gio Gen 28, 2010 9:01 pm

Stanno per abbattere una casa abusiva nell'isola di Ischia.
E' una casa di un povero cristo...si poteva cominciare da ville di lusso abusive o interi alberghi....invece si è cominciato da un povero crisdto, vittima sacrificale per far passare un nuovo condono in parlamento strumentalizzando la rabbia popolare ( non è un errore la p minuscola ) .
Vuoi vedere che ville di ricchi e alberghi resteranno in piedi e l'unico disgraziato è un povero cristo ?

Forse mi sbaglio ma....il pensiero mi viene spontaneo.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Empty
MessaggioTitolo: Re: il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi.   il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Ang28Gio Gen 28, 2010 10:21 pm

Io mi chiedo : perchè si costruiscono case abusive ? E cosa significa casa abusiva?

Sul caso che segnali (ma forse mi sbaglio)mi sembra che DOPO il crollo ad ischia di una palazzina,con morti,si è scoperto che era abusiva e per questo è stato fatto un piano di abbattimento di circa 60 case abusive di quella zona.(che è ritenuta una zona franosa e quindi con possibilità di ripetersi di quella tragedia).

Ora l'abbattimento viene pagato da quelli di noi che pagano le tasse. (Gli abusivi non pagano le tasse).

Spero anch'io che le ville e gli alberghi abusivi vengano abbattuti,ma non ritengo che i poveracci abbiano il diritto di vivere nella illegalità.


Quando poi si verificano casi come la scuola di S.Giuliano di puglia (Dove morirono 27 bambini e una maestra) ,quella scuola certamente non era abusiva.E' stato condanato il sindaco,il capo dell'ufficio tecnico e due costruttori.A pene irrisorie.



Le case dell'Aquila distrutte o inagibili non penso fossero tutte legali e non abusiive,ma noi (sempre quelli di noi che pagano le tasse) le ricostruiremo tutte.



Cosa voglio dire con questi fatti apparentemente slegati tra loro?

Ma come è che le case abusive si scoprono solo quando succedono tragedie? E le istituzioni che dovrebbero controllare dove sono?

Si salvi chi può ,oppure ,io speriamo che me la cavi.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Empty
MessaggioTitolo: Re: il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi.   il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Ang28Gio Gen 28, 2010 10:28 pm

Al sono un ambientalista e fiero opositore dell'abusivismo in ogni forma e misura.
Le cose da te scritte mi trovano d'accordo al 100 per 100.
Bisognerebbe intervenire prima dell'abuso e sarebbe possibilissimo.

Nel caso volevo solo evidenziare che con i condoni si salvano solo i ricchi ed i prepotenti, e che temo che si cercasse una rivolta popolare ( ischia è di unabusivismo selvafggio ) come scusante per condonare abusi ancora più gravi.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Empty
MessaggioTitolo: Re: il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi.   il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Ang28Gio Gen 28, 2010 10:56 pm

Certo Sole,conosco Ischia,avevo capito che sei un ambientalista e ti faccio i miei complimenti per questo.

Volevo aggiungere che purtroppo per combattere l'illegalità si fa di tutte le erbe un fascio per cui per pochi delinquenti si emanano leggi che colpiscono tutti indistintamente
e che spesso sono punitive per gli onesti tanto il delinquente impara presto ad aggirarle.

Si punisce il furto di una mela .
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Empty
MessaggioTitolo: Re: il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi.   il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Ang28Gio Gen 28, 2010 10:59 pm

Sei stato perfetto , è proprio così .
La giustizai , e non è un fatto di oggi, è stata sempre al servizio dei prepotenti e spesso prepotenti e potere si identificano nelle stesse persone , ed è così da sempre .
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Empty
MessaggioTitolo: Re: il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi.   il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Ang28Ven Gen 29, 2010 11:52 am

Mi stupisco della tua meraviglia caro Soleazzurro.
Purtroppo le cose stanno così a tutti i livelli. Anche nella vita quotidiana vedi atti di vigliaccheria e di ingiustizia.
Perchè non c'è Giustizia, perchè nessuno lavora per la Giustizia. A massimo lavorano per la legge ( il minuscolo è voluto) che è lontana dalla Giustizia almeno quanto il sesso lo è dall'Amore.
Guardati attorno: il vigile che multa l'auto perchè è un pochino parcheggiata male e fa finta di non vedere il burino che passa col rosso. Il controllore del treno che fa pagare la multa alla poveretta che non ha obliterato il biglietto, ma si guarda bene dal dire qualcosa alle operatrici del sesso nigeriane sdraiate sui sedili. O la pattuglia di finanzieri che multa il piccolo bar per uno scontrino gettato via dal cliente ma si guarda bene da chiedere la licenza al venditore ambulante sotto i portici.
Io sicuramente finirò sotto processo per una storia di società finita male per colpa di pagamenti mai arrivati e sarò condannato. L'igrassato dal Signore ne ha combinato di cotte e di crude tanto che nella Cina di qualche anno fa avrebbe già avuto i suoi dieci grammi di piombo nel cranio... ma sarà sempre libero ricco e felice, a parta qualche piccola incazzatura.
Torna in alto Andare in basso
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Empty
MessaggioTitolo: Re: il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi.   il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Ang28Ven Gen 29, 2010 11:59 am

In effetti c'è da scrivere ancora tanto sulle varie vicissitudini che accadono nella quotidianità, Remigio ha postato quelli più "all'ordine del giorno", a volte mi chiedo:"Ma che mondo stiamo vivendo?".
Boh.... il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Empty
MessaggioTitolo: Re: il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi.   il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Ang28Ven Gen 29, 2010 2:47 pm

Cose sacrosante , caro Rem.

Spero , tuttavia , di avere sempre la forza di meravigliarmi ed indignarmi.

Per i tuoi problemi ho la soluzione.....fatti eleggere premier oppure fai come un tale Cosentino....basta che ti fai eleggere deputato ...e la casta ...in via anche trasversale...ti darà l'impunità da ogni ...tua azione....in fin dei conti i faraoni erano al di sopra della Legge , erano la Legge stessa....e non avevano bisogno di essere ingrassati del signore...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Empty
MessaggioTitolo: Re: il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi.   il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi. Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
il pensiero mi viene spontaneo e spero di sbagliarmi.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sentieri di note
» Mou...e i suoi pensieri
» Vai pensiero....
» Pensiero rubato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Off topic-
Vai verso: