Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Bimbi Down. Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Bimbi Down. Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Bimbi Down.

Andare in basso 
+4
algiuga
soleazzurro
Danae
Mou
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 1:23 pm

Un gruppo su Facebook contro i bambini Down, che oggi è stato oscurato dopo le polemiche dalla Polizia postale. Ma quanti sono oggi in Italia le persone che soffrono di questa malattia? Secondo i dati dell'Aipd, l'associazione italiana persone Down, in Italia un bambino su 1200 nasce con questa condizione. Grazie allo sviluppo della medicina e alle maggiori cure dedicate a queste persone la durata della loro vita si è molto allungata così che si può ora parlare di un'aspettativa di vita di 62 anni, destinata ulteriormente a crescere in futuro. Si stima che oggi vivano in Italia circa 38.000 persone con sindrome di Down, di cui il 61% ha più di 25 anni. Il nome "sindrome di Down" viene dal nome del dottor Langdon Down, che per primo nel 1866 riconobbe questa sindrome e ne identificò le principali caratteristiche.

La sindrome di Down è una condizione genetica caratterizzata dalla presenza di un cromosoma in più nelle cellule: invece di 46 cromosomi nel nucleo di ogni cellula ne sono presenti 47, vi è cioè un cromosoma n. 21 in più; da qui anche il termine Trisomia 21. Genetico non vuol dire ereditario, infatti nel 98% dei casi la sindrome di Down non è ereditaria. La conseguenza di questa alterazione cromosomica è un handicap caratterizzato da un variabile grado di ritardo nello sviluppo mentale, fisico e motorio del bambino.

Esistono tre tipi di anomalie cromosomiche nella sindrome di Down, il loro effetto finale è comunque identico: nelle cellule dei vari organi i geni del cromosoma 21 sono in triplice dose. Non si conoscono quali siano le cause che determinano le anomalie cromosomiche in generale. Si sa però che in generale le anomalie cromosomiche, soprattutto le trisomie, sono un evento abbastanza frequente che interessa circa il 9% di tutti i concepimenti, che l'incidenza delle anomalie cromosomiche in generale, e quelle della Trisomia 21 in particolare, è assolutamente costante nelle diverse popolazioni, nel tempo e nello spazio e che tutte le possibili ipotesi eziologiche fino ad oggi formulabili (agenti chimici, radiazioni ionizzanti, infezioni virali, alterazioni metaboliche o endocrine materne) non sono state mai avvalorate dalle molte ricerche condotte. In definitiva si ritiene che l'insorgenza delle anomalie cromosomiche sia un fenomeno "naturale", in qualche modo legato alla fisiologia della riproduzione umana, e anche molto frequente.

La presenza della sindrome di Down è diagnosticabile nel neonato, oltre che con un'analisi cromosomica, fatta su un prelievo di sangue, attraverso una serie di caratteristiche facilmente riscontrabili dal pediatra, di cui la più nota è il taglio a mandorla degli occhi (che ha dato origine al termine mongolismo). La sindrome di Down può essere diagnosticata anche prima della nascita intorno alla 16a-18a settimana di gestazione con l'amniocentesi (prelievo con una siringa di una piccola quantità del liquido amniotico, che avvolge il feto all'interno dell'utero) o tra la 12a e la 13a settimana con la villocentesi. Queste analisi vengono proposte di solito alle donne considerate a rischio (età superiore ai 37 anni o con un precedente figlio con sindrome di Down) e fatte senza ricovero in alcuni centri particolarmente attrezzati.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 1:30 pm

Sono dei veri e propri disgraziati....
La polizia postale pare sia riuscita ad oscurare il video e saranno imputati non solo gli "animali" che lo hanno messo in rete ma anche coloro ( ben 170) che si sono iscritti a questa idiozia!
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 1:36 pm

danae gli iscritti erano 1700 non 170, personalmente sono garantista sempre ma non di fronte a simili episodi che sono sintomo di un malessere della Società....qualche mese fa spopolava un gioco idiota contro gli immigrati...., sono sun culture pericolosissime che vanno stroncate subiti .

=====================================================0

Gli esperti di Internet invitano però a non assecondare tali iniziative perché si tratta solo di "troll", termine che Wikipedia definisce come "individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati". Se così fosse, l'ignoto promotore ha fatto di nuovo centro leggendo messaggi indignati e sfogliando giornali e quotidiani che hanno riportato il suo gesto.






C'è anche chi invita a non sottovalutare certi comportamenti come Franceco Belletti, presidente del Forum delle associazioni familiari, secondo il quale anche se "molte voci si sono alzate, indignate", si tratta "di un segnale di allarme che non deve essere banalizzato né sottovalutato. E' vero che sulla rete circola tutto e il contrario di tutto, ma proprio per questo non è tollerabile che il disprezzo della dignità della persona umana si esprima senza conseguenze: non sono ragazzate, non sono atti goliardici: sono parole indegne di un Paese civile, che non hanno alcun diritto di cittadinanza''.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 1:44 pm

sì..scusa..errore di battitura: 1700 che saranno cmq perseguiti per legge ( pare)
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 1:49 pm

Per ora mi pare che il reato venga perseguito solo per gli organizzatori....io credo sarebbe giusto perseguire tutti i 1700 idioti.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 1:52 pm

no no..il tg ha espressamente detto: Deridevano i cosiddetti "idioti" e invece gli idioti veri sono loro che si sono iscritti e saranno perseguibili per legge...


P.S." cosidetti "nel senso che loro li ritengono così
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 1:54 pm

mi fa piacere...non ho ancora ascoltato il tg
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 2:22 pm

Perseguiti per legge? Ma che significa?.......che saranno processati e poi magari assolti o condannati con tutte le attenuanti e le condizionali?,Nel frattempo avremo speso un bel pò dei nostri Euro.


Penso a questo punto forse meglio ignorarli e lasciarli fare anzichè essere la cassa di amplificazione e di risonanza per la visibilità che essi cercano.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 2:45 pm

non concordo con Al.
Le libertà individuali ed i diritti al rispetto vanno difesi con ogni mezzo:

farli sentire per quelli che sono , cioè vermi cui auguro di cuore di poter espiare la loro cattiveria con un figlio down

isolarli con il disprezzo di tutte le persone perbene.

con i rigori della Legge , una condanna anche senza reclusione ( che auguro loro ) resta a macchiare la fedina penale e non è roba da poco.

Ogni debolezza o cedimento di fronte a simili episodi è un rendersi correi e compiacenti.

personalmente li condannerei ad accudire persone con handicap per anni , sarebbe la pena migliore per fare loro capire quale " schifezza" hanno commesso e li farei vedere ogni giorno in televisione mentre accudiscono persone più sfortunate di loro.

========================================================

Stamattina mi trovavo ad aspettare la metropolitana a pizza Garibaldi , c'era un ragazzo di una ventina di anni , spastico, che avvicinava i passegger in attesa e com poteva chiedeva atutti " che giorno è oggi".

Tutti gli rispondevano ; " è lunedi 22 febbraio", il ragazzo faceva un sorriso e si allontanava a chiedere la stessa cosa ad altri.
Non faceva dl male a nessuno, bastava rispondrgli e ti ricambiava con un sorriso grato.

Ad un certo punto ha avvcinato un troglodita con una pancia enorme...ha rivolto la stessa domanda...e per risposta quel tipo gli ha dato uno spintone facendolo cadere a terra , dolorante e ferito.

Le persone in attesa sono intervenute tutte a difendere il ragazzo spastico e soccorrerlo e si stava per venire alle mani, fortunatamente è intervenuto immediatamente un giovane poliziotto che ha immobilizzato il troglodita e lo ha portato in caserma per il riconoscimento e spero per una denunzia.

Se non reagiamo alla violenza , la violenza ci metterà a tacere tutti e, viviamo in una società estremamente violenta ed intollerante.
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 2:48 pm

Penso a questo punto forse meglio ignorarli e lasciarli fare anzichè essere la cassa di amplificazione e di risonanza per la visibilità che essi cercano.

Questo non basterebbe Al, e non sarebbe giusto. Io sono contento se una parte dei soldi che io verso allo stato sono impiegati per creare qualche fastidio a questi individui. Ben venga per loro l'iscrizione nel registro degli indagati e il processo penale, anche poi se non faranno neanche un minuto di prigione, avranno tanti e tali fastidi e spese che sicuramente impareranno la lezione.
Nel mio regno li avrei fatti lobotomizzare dai miei cerusici in modo da renderli uguali alle persone che hanno deriso.
Ma in questo mondo non c'è giustizia, solo leggi ingiuste
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 2:55 pm

Citazione :
di poter espiare la loro cattiveria con un figlio down

no sole..non glielo augurerei..e non per loro, ma per quelle povere anime innocenti..Capaci di usare anche i loro figli come bersagli!

Io li metterei nella pubblica piazza, nudi, e con tutte quelle anime a usare loro come tiro al bersaglio di pietre e sterco di vacca..
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 3:24 pm

Credevo di essere ....violento...., e mi ritrovo moderato...

concordo con rem e danae....nessuna pietà o considerazione o cedimento per chi vigliaccamente colpisce persone che soffrono.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 3:50 pm

Citazione :
Penso a questo punto forse meglio ignorarli e lasciarli fare anzichè essere la cassa di amplificazione e di risonanza per la visibilità che essi cercano

Figuriamoci se era mia intenzione risolvere il problema dei mitomani e/o della cattiveria nel mondo internet,c'è tanta gente più esperta di me che lo fa per mestiere ,io ho detto solo che per me "forse sarebbe meglio".

Non penso nemmeno che i provvedimenti suggeriti dagli altri marinai e dalla tiranna possono risolvere il problema.

Parlando d'altro ,sempre in merito al topic,mia moglie a trenta anni si è sottoposta all'amniocentesi(questo avveniva molti anni addietro).Con questo esame è possibile scoprire tra l'altro il rischio Down : allora che facciamo ? proponiamo una legge per rendere obbligatoria l'amnio?E in caso di positività rendiamo obbligatorio l'aborto ?
Torna in alto Andare in basso
Alverman

Alverman


Maschio Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 60
Località : -
Umore Umore : :-)))

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 4:18 pm

Mi intrometto u po’ nella vostra discussione…
Purtroppo, su facebook, compaiono spesso gruppi che inneggiano contro qualcuno. Stavolta è toccato ai bimbi down. In passato i bersagli, sono stati i bimbi artistici, gli immigrati, i sardi, gli zingari e chi più ne ha, più ne metta. Questi episodi hanno un denominatore comune: la mancanza di senso civico e un’ignoranza paurosa.

Il fatto che le forze dell’ordine abbiano chiuso il gruppo, di per se, non è un risultato. I cretini che l’hanno creato (o qualche emulatore), vista la risonanza, ne apriranno un altro. In fondo, che serve? Un indirizzo e–mail fasullo; si crea il gruppo e lo si pubblicizza; ci si cancella, impedendo così a chiunque di cambiarne i contenuti.

Nei confronti di questi dementi dovrebbero essere presi provvedimenti più appropriati della multa e/o la reclusione.
Identificato l’autore, l’autorità giudiziaria dovrebbe vietargli l’accesso alla rete telematica per dieci anni condannandolo, nel contempo, ai servizi sociali per qualche anno e all’affissione, a proprie spese, di manifesti riportanti la propria fotografia e ciò che ha fatto nel comune di residenza.
Penso che questa moderna forma di gogna possa essere più efficace di tante altre pene e restrizioni che, nonostante previste dalle normative, nessuno sconta più.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 4:22 pm

Citazione :
vietargli l’accesso alla rete telematica
e come?
lo hai detto tu..basta una falsa identità, basta navigare col cellulare e con una scheda fatta comprare da una persona X...
Bello sarebbe se fosse possibile..ma non lo è..Questi "deficienti" potrebbero anche usare un internet point senza problemi..
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 4:28 pm

Citazione :
farli sentire per quelli che sono , cioè vermi cui auguro di cuore di poter espiare la loro cattiveria con un figlio down
non sono d accordo sole, in questo modo un bimbo down sarebbe come una punizione, invece loro non meritano il regalo di un sorriso dolcissimo di quei bimbi, un regalo ke ti fa perdere dentro uno di quei sorrisi.
Torna in alto Andare in basso
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 4:31 pm

Danae ha scritto:
Sono dei veri e propri disgraziati....


Ecco, io mi fermo su questo pensiero, 'sti figli di....!!!
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 4:40 pm

l'idea espressa al alverman la trovo perfetta. foto con su scritto " io sono il deficiente che..."
per quanto riguarda l'identificazione della postazione internet, o per quanto riguarda facebook, è possibile risalire al computer interessato, si rende pero' impossibile sanzionare il reato commesso all'estero dal cittadino straniero.
quindi se l'account parte dall'estero noi abbiamo ben poco da fare.
diverso è se l'utente della rete o nello specifico l'iscritto fb si trova in italia.
per dana, la legge 155/2005 prevede l'istituzione di un opposito registro vodimato dall'autorita' per tutte le persone che accedono in rete attraverso un internet point, tali persone vengono preventivamente identificate e ppoi fatte accedere al pc.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 4:49 pm

Citazione :
la legge 155/2005 prevede l'istituzione di un opposito registro vodimato dall'autorita' per tutte le persone che accedono in rete attraverso un internet point, tali persone vengono preventivamente identificate e ppoi fatte accedere al pc.
e va benissimo....ma ti pare che oggi sia impossibile un documento falso???


poi....il pc identificato....mah!
Non sono addentro a certe cose ma "ragionando" mi dico:
Con lo stesso documento acquisto una scheda e mi collego con un modem o una pc card...da un pc acquistato usato in rete..e mi collego da in mezzo alla strada..e poi dopo la butto ( nel caso faccia un accesso offensivo) nè, ma come fanno???
Oppure se voglio solo navigare senza fare altre cavolate...basta farsi acquistare una scheda da un amico o da un parente...

Ripeto..io sono ignorante in materia ma..ragionandoci..
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 5:10 pm

Hai ragionato bene...è così!!!
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 5:13 pm

si hai ragionato bene, diversamente da decine di individui che periodicamente vengono presi con le mani nel sacco. medita.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 5:53 pm

ho molto apprezzato lale idee proposte da Alverman, credo sarebbeo davvero efficaci.

Mi scuso con la stupidaggine di affidare i bimbi down a questi ,....indiidui, mi sono fatto prendere dall'ira, forse perchè vivo in mezzo a ragazzi diversi , sena la luce della vista e sono molto sensibile al problema dei meno fortunati.

In effetti volevo solo che oltre la pena vi fosse una rieducazione di questi indivudui mettendoli di fronte alla sofferenza .
Torna in alto Andare in basso
Alverman

Alverman


Maschio Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 60
Località : -
Umore Umore : :-)))

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 6:33 pm

Danae ha scritto:
Citazione :
vietargli l’accesso alla rete telematica
e come?
lo hai detto tu..basta una falsa identità, basta navigare col cellulare e con una scheda fatta comprare da una persona X...
Bello sarebbe se fosse possibile..ma non lo è..Questi "deficienti" potrebbero anche usare un internet point senza problemi..

Io, intanto, staccherei la loro utenza fissa.
Nel Regno Unito, persone colpevoli di reati telematici hanno il divieto di possedere un computer.

Penso che, volendo certi episodi potrebbero essere evitati.
Per crearmi un account su poste.it ho dovuto compilare un form che non finiva più. Perché da altre parti certe sicurezze non esistono?
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Lun Feb 22, 2010 8:30 pm

Non per spostare il problema (che è enorme) in tutto il mondo !

Finora si è parlato di F.B.,ma allora cosa dire di You tube usato dai minorenni bulli per mostrare le loro "prodezze"?E che dire della pornografia che ormai ha infestato la rete? E che dire della pedofilia che corre sulla rete?

Ormai si è diffuso il tradimeto virtuale (a distanza anche di migliaia di Km) il sesso virtuale (le webcam erotiche),al punto che molte donne vedono male l'uso del computer da parte del partner e viceversa anche gli uomini non gradiscono che la loro donna si dedichi alla navigazione sul Web.Se non ricordo male recentemente c'è stato un omicidio in Sicilia (Un uomo ha ucciso la sua compagna-) Il problema esiste ed è importante....gli uomini e le donne usano parte dell'orario di lavoro per navigare.....
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Mar Feb 23, 2010 11:08 am

Anch'io concordo con Alve ,infatti a proposito di

Citazione :
Se non reagiamo alla violenza , la violenza ci metterà a tacere tutti e, viviamo in una società estremamente violenta ed intollerante.

Dico non si deve reagire alla violenza con altra violenza.

Ci vuole equilibrio sia nella pena che nella prevenzione
Torna in alto Andare in basso
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Mar Feb 23, 2010 1:01 pm

Ma scusatemi, io ho sempre letto che la violenza non fà altro che portare altra violenza, posso solo capire il nesso di Alciuga quando dice che ci vuole solo dell'equilibrio, ecco dove bisogna insistere.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Mar Feb 23, 2010 1:59 pm

equilibrio certamente ma in un Paese dove si cerca di fuggire sempre alle responsabilità delle proprie azioni , è necessario anche avere la contezza e la maturità di saper riconoscere gli errori pagare per essi con giusta punizione affinchè l'esempio valga per tutti.

la certezza dell'impunità crea facili emulazioni .

Non voglio riaprire la discussione ...ma mi pare che sotto tali azioni vigliacche si cominci a nascondere idee ed ideologie molto pericolose, ideologie di superiorità e diversità , di umiliazione dei più deboli e sfortunati.

Contro tali ideologie striscianti e nascoste ancora ma che rischiano di creare epidemie , e non è la prima volta che accede nella storia, non vi può che essere un' unanime ferma condanna.

e' stato proprio il popolo di Internet che si è ribellato.
La libertà di espressione non può non trovare limiti nelle Leggi e nella morale di un popolo.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Individuato l'autore del gruppo Facebook 'Giochiamo al bersaglio con i bambini down'   Bimbi Down. Ang28Sab Mar 06, 2010 3:27 pm

Individuato l'autore del gruppo Facebook 'Giochiamo al bersaglio con i bambini down'


Si tratta di un ragazzo cingalese di 19 anni, affetto da disturbi comportamentali e ancora sottoposto a trattamento ed assistenza psichiatrica. Il cingalese ha ammesso senza alcuna esitazione le proprie responsabilità, giustificando il suo gesto col desiderio di avere molti amici sul social network

Catania, 6 marzo 2010 - È stato identificato dalla polizia postale di Catania l’autore della pagina intitolata "Giochiamo al bersaglio con i bambini down", apparsa nei giorni scorsi sul social network "Facebook". Si tratta di un ragazzo cingalese di 19 anni, affetto da disturbi comportamentali ed ancora in atto sottoposto a trattamento ed assistenza psichiatrica. È stato individuato dal Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma e il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania, nel contesto delle indagini delegate dalla Procura di Catania, in una località isolata nei pressi di Roma, dove abita.

Il cingalese ha ammesso senza alcuna esitazione le proprie responsabilità, e ha giustificato la sua iniziativa con il desiderio di avere molti amici sul social network, secondo la tendenza definita "trolling", che spinge gli utenti a creare gruppi ‘originali' su Facebook per ottenere il maggior numero di iscritti possibile. Il giovane cingalese è stato denunciato per istigazione a delinquere. Un ingente quantitativo di materiale informatico che gli è stato sequestrato è tuttora al vaglio degli investigatori.

e meno male ke alcuni degli iscritti a questo gruppo si vantavano dell impossibilità d identificarlo....

Bimbi Down. Icon_cheersBimbi Down. Icon_cheersBimbi Down. Icon_cheersBimbi Down. Icon_cheersBimbi Down. Icon_cheersBimbi Down. Icon_cheersBimbi Down. Icon_cheersBimbi Down. Icon_cheersBimbi Down. Icon_cheersBimbi Down. Icon_cheers

grazie x il lavoro svolto dagli "sbirri" della polizia postale!
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28Sab Mar 06, 2010 4:57 pm

Bene,denunciato per istigazione a delinquere..........non capisco......o meglio capisco che il signore in questione è stato convocato dalla polizia,interrogato si è degnato di rispondere dichiarando di essere l'autore e promotore del gruppo che ha irriso i Down.Dopodichè è stato lasciato libero ed è stato denunciato all'A.G.

Deduco che l'A.G. indagherà per verificare se la sua è stata una istigazione a delinquere,lui si prenderà un avvocato difensore che se sarà rinviato a giudizio avrà gioco facile nel dimostrare che il soggetto aveva disturbi comportamentali e lo farà assolvere.

Nel frattempo il signore in questione avrà avuto tutto il tempo di creare un nuovo grppo in internet ,magari con un'altra identità......



No,non mi sta bene....e poi... cosa è successo agli altri partecipanti al gruppo?

Come ha fatto il cingalese a procurarsi il PC? E' un immigrato regolare ? Come guadagna i soldi percollegarsi ad internet? Ma soprattutto cosa è stato fatto per evitare il ripetersi del reato?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bimbi Down. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bimbi Down.   Bimbi Down. Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
Bimbi Down.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Schiaffi a bimbi.
» maxiemendamento...scompare la norma sui bimbi disabili

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Off topic-
Vai verso: