|
| le poesie di juliet | |
| | Autore | Messaggio |
---|
juliet Stordita d.o.c.
Messaggi : 2143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 63 Località : pr. di milano Umore : felino, vulcanico
| Titolo: le poesie di juliet Mar Gen 26, 2010 1:13 am | |
| . Juliet Membro d'argento
Numero di messaggi: 2397 Località: s. giorgio su legnano, mi Hobby: operaia, hobby vari Umore: felino, vulcanico Data d'iscrizione: 25.12.08
|
Oggetto: le poesie di juliet Lun 26 Gen - 19:42 |
|
|
Inutile attesa
Lunga è l'attesa che strugge il mio cuore, è di lei il dolce sapore. Bevvi dalle sue labbra nettare e miele, storditi i miei sensi di tanta bellezza lacrime amare sfioraron le gote. Conscia del dolore che annientava il mio cuore nella prigione dei sogni rinchiuso, vedevo i suoi occhi: due stelle velate dal pianto che si perdevano nel triste ricordo dell'amore lontano.
|
| | | conte thomas
Numero di messaggi: 299 Località: provincia di napoli Hobby: tanti..... Umore: allegro ....quasi sempre Data d'iscrizione: 06.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Lun 26 Gen - 19:50 |
|
|
Sono qua a commentare la tua prima poesia. Sei riuscita ad esprimere uno stato d'animo in pochi versi, si legge tutto il tuo dolore, e mi dispiace per te. Vorrei tanto regalarti un poco di gioia e serenità. Ti auguro solo di incontrare chi possa apprezzarti per quello che sei: una bella persona sia dentro che fuori .... un bacio
|
| | | Danae Admin
Numero di messaggi: 3589 Località: Caserta Hobby: Antiquariato, fotografia, pittura su vetro, ristrutturazione, arredamento d'interni,mostre Umore: Ascendente Data d'iscrizione: 04.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Lun 26 Gen - 19:54 |
|
|
Sono onorata e contenta di aver contribuito, con il mio insistere, alla pubblicazione di questa bellissima poesia di Juliet. Una poesia piena di dolce malinconia, dove si evince il suo perdersi nei ricordi, nell'immagine di un volto amato e bellissimo tanto da inebriarla. Spero che questa sia la prima di una lunga serie e che il suo cuore riesca ad aprirsi meno timidamente alle emozioni che è in grado di trasmettere così intensamente. In bocca al lupo!!!! _________________ .
Ad un tramonto segue sempre un'alba.....
.
|
| | | Admin Admin
Numero di messaggi: 1468 Località: Parma Hobby: leggere e ascoltare musica Umore: nero,con la possibilità di aggiungere altri colori Data d'iscrizione: 04.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Lun 26 Gen - 20:06 |
|
|
Citazione: |
Conscia del dolore che annientava il mio cuore nella prigione dei sogni rinchiuso |
Cara Juliet, tu non sai quanto immenso piacere è leggere questa tua poesia, la frase che ho racchiuso qui è bellissima, densa di dolore, ma pura realtà dei fatti....
Sei grande juliet, sono onorata di conoscerti e averti qui con noi!
un bacio, un abbraccio luna
|
| | | Soleazzurro Moderatore
Numero di messaggi: 2639 Località: napoli Hobby: micologia e filatelia Umore: non c'è male stasera ...grazie Data d'iscrizione: 07.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Lun 26 Gen - 20:31 |
|
|
complimenti juliet.Intensa composizione di grande intimità emotiva, riesci a coinvolgere e fare partecipe dei tuoi sentimenti che tra malinconia e dolore trovano nel ricordo dolce la quiete dell'anima.
|
| | | Juliet Membro d'argento
Numero di messaggi: 2397 Località: s. giorgio su legnano, mi Hobby: operaia, hobby vari Umore: felino, vulcanico Data d'iscrizione: 25.12.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Lun 26 Gen - 21:40 |
|
|
vi ringrazio x queste parole ke sinceramente non mi aspettavo. se mi sono decisa a farvela leggere il merito va a danae e tommaso ke mi hanno spinta a farla leggere prima a loro e poi a postarla qui. x amore di onestà devo dire ke danae l ha un po sistemata con la punteggiatura e qualke consiglio. xciò se vi è piaciuto il risultato...lo vodlio dividere con loro.
|
| | | Corvo69
Numero di messaggi: 423 Località: Bazzano - Bo Hobby: Impiegato/canto - poesia - lettura Umore: Buono...ma l'ottimo si avvicina Data d'iscrizione: 06.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Lun 26 Gen - 22:18 |
|
|
Quanta tristezza Quanto dolore
Ma la cosa che mi colpisce maggiormente è la lucida consapevolezza.
Arriva dritta e chiara. Averla postata è un grande dono. Grazie _________________ Il Corvo...The best is yet to come
|
| | | Fiordineve Membro d'argento
Numero di messaggi: 2299 Data d'iscrizione: 06.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Lun 26 Gen - 22:42 |
|
|
la poesia è raccontare l'amore quando è passione e quando è tristezza. un bacio juliet!!!
|
| | | Gioia
Numero di messaggi: 290 Località: treviso Hobby: lettura Umore: algido Data d'iscrizione: 29.12.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Mar 27 Gen - 12:37 |
|
|
com'è malinconica e bellissima zaffiro...
|
| | | safi65
Numero di messaggi: 89 Località: Toscana Hobby: TEATRO AMATORIALE Data d'iscrizione: 08.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 1 Feb - 9:52 |
|
|
Hanno fatto bene ad insistere per farla conoscere anche a noi,è bella,struggente,diretta e come ha detto corvo c'è una consapevolezza del dolore che colpisce,brava juliet,un bacio
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Gio 5 Feb - 5:04 |
|
|
. MARGHERITAAttraverso i vetri l’albero ha rami spogli molti sono spezzati, la neve li ha resi diversi. Sono come me penso. Chissà se hanno provato dolore in quel momento. Lo sguardo si posa sul flacone appeso il liquido sembra innocuo, è immobile come il tempo scandito da quelle gocce che, come soldatini di piombo ordinati in fila indiana scivolano nel tubicino che li porta dentro di me. Vanno alla guerra ben armati combattono un nemico silenzioso... il nostro nemico. Vorrei che soffrisse, che morisse divorato come lui lentamente sta facendo a me. Una mano mi sfiora leggera occhi tristi scrutano i miei, un dolce sorriso mi viene regalato sul viso tirato nuove rughe sono spuntate… Anche questo ti ho fatto! Ha il nome di un fiore semplice, senza pretese un fiore che tanto ho amato e che mai vorrei lasciare. Signore…. fa che non legga i miei pensieri, fa che tra le menzogne continui a sperare... anche per me.
vi kiedo scusa a priori. in questo scritto troverete errori ke vi faranno inorridire se non rizzare i capelli in testa, non so come si possano dividere o impostare frasi nei termini ke usate voi ma ho voluto farvela leggere così come l ho scritta, senza kiedere consiglio a dana e tom. non pensate ke sia x presunzione, ke mi senta ormai una...poetessa anzi....è solo ke ho voluto fare tutto da sola xkè è x due persone a me carissime, volevo ke questo "regalo" fosse solo mio, tutta farina del mio sacco, imperfetta, sguincia, ingarbugliata..sbagliata dal titolo alla coda..ma solo mia, una dimostrazione dl bene ke provo x loro. si accettatono tutte le critike possibili e immaginabili. p.s. tanto non cambierò mai nemmeno una virgola...siete avvisati
|
| | | conte thomas
Numero di messaggi: 299 Località: provincia di napoli Hobby: tanti..... Umore: allegro ....quasi sempre Data d'iscrizione: 06.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Gio 5 Feb - 6:47 |
|
|
Cara Jul tu non devi chiedere consiglio a nessuno. Poesia è riuscire a trasmettere emozioni nel tuo lettore e tu ci riesci egreggiamente. Quello che hai scritto e quello che hai suscitato in me leggendola è il fiore più bello che ci potessi regalare. Sono senza parole, ho solo voglia di piangere.
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Gio 5 Feb - 9:42 |
|
|
è una "poesia" scritta insieme a lui...a 4 mani tom.....le mie hanno pigiato i tasti...lui, molte di quelle parole me le ha dette veramente. grazie del commento ke hai scritto.
|
| | | Danae Admin
Numero di messaggi: 3589 Località: Caserta Hobby: Antiquariato, fotografia, pittura su vetro, ristrutturazione, arredamento d'interni,mostre Umore: Ascendente Data d'iscrizione: 04.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Gio 5 Feb - 10:49 |
|
|
Juliet..è bellissima.
Lo sguardo si posa sul flacone appeso il liquido sembra innocuo, è immobile come il tempo scandito da quelle gocce che, come soldatini di piombo ordinati in fila indiana scivolano nel tubicino che li porta dentro di me. |
Questo è quello che "scrive" lui..vero? C'è tutta la consapevolezza del male che avanza, delle cure a cui ci si attacca, la rabbia per una vita che una volta spezzata farà del male anche a chi ci sta al fianco.
Signore…. fa che non legga i miei pensieri, fa che tra le menzogne continui a sperare... anche per me.
|
E' un bellissimo pensiero ed un amore grande..
Non c'è nulla da cambiare, non ci sono errori orribili, e i capelli si rizzano per il dolore che si"tocca".
E' molto profonda........... _________________ .
.
Ultima modifica di Danae il Gio 5 Feb - 11:50, modificato 1 volta |
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Gio 5 Feb - 11:02 |
|
|
ciao dana, si è così, è lui ke scrive... quando va a fare la kemio ci mandiamo sms, lui a volte mi descrive quello ke vede, la flebo ke scende piano, gli alberi innevati ecc. mentre ieri leggevo ho immaginato i componenti della terapia così ...soldatini di piombo...ognuno porta una piccola munizione. l albero è lui xkè nonostante tutto è forte. le ho fatto anke questo.....me lo scrisse poco tempo fa, come se fosse sua la colpa di tutto quel dolore.
|
| | | Danae Admin
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Gio 5 Feb - 11:03 |
|
|
Lo avevo capito Laura...Un abbraccio forte a te e a loro... _________________ .
.
|
|
| |
| | | Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
| Titolo: Re: le poesie di juliet Mar Gen 26, 2010 1:16 am | |
| Corvo69
Numero di messaggi: 423 Località: Bazzano - Bo Hobby: Impiegato/canto - poesia - lettura Umore: Buono...ma l'ottimo si avvicina Data d'iscrizione: 06.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Ven 6 Feb - 0:06 |
|
|
meravigliosa...tanta è l'emozione che non riesco ad aggiungere altro. Scusa tu! _________________ Il Corvo...The best is yet to come
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Ven 6 Feb - 0:28 |
|
|
non posso dire altro ke grazie x i vostri commenti. di certo con un aiuto come quello ke mi ha dato dana nelle altre, sarebbe stata più come si dice?....raccolta? più sfaccettata? pulita? insomma meno grezza? boh non so nemmeno io come....sicuramente...più poesia...ma meno mia. vi confesso ke sono incredula xkè mi aspettavo "critike bonarie" o quanto meno buoni consigli, magari x le prossime cose ke scriverò, naturalmente sarebbero stati entrambi ben accetti altrimenti non l avrei pubblicata.
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Ven 6 Feb - 9:14 |
|
|
Juliet non ho parole,posso solo dirti Grazie per averla postata!.
|
Numero di messaggi: 2639 Località: napoli Hobby: micologia e filatelia Umore: non c'è male stasera ...grazie Data d'iscrizione: 07.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Ven 6 Feb - 15:51 |
|
|
juliet non mi permetto, non ne sono in grado, di giudicare la tua poesia ma i concetti espressi sono di una grndissima umanità, di dolore. ha ragione Tom se la poesia è trasmissione di emozioni, tu ci sei riuscita.
|
| | | Alessandra
Numero di messaggi: 1018 Località: brindisi Hobby: lettura,cinema,sport Umore: variabile.... Data d'iscrizione: 07.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Ven 6 Feb - 15:59 |
|
|
Carissima Juliet,non importa la forma,a mio parere sei riuscita nell'intento. Hai trasmesso emozioni e lacrime,cavolo mi hai fatto piangere,quindi non devi preoccuparti di nulla! Un bacio a te e al tuo amico! Magari potrà fargli piacere sapere che nel nostro piccolo preghiamo x lui!
|
| | | Admin Admin
Numero di messaggi: 1468 Località: Parma Hobby: leggere e ascoltare musica Umore: nero,con la possibilità di aggiungere altri colori Data d'iscrizione: 04.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Ven 6 Feb - 17:42 |
|
|
cara Juliet, nessuna virgola o parola è sbagliata in questa poesia....
Solo il dolore e la malattia sono ingiuste in questa Terra, che gira senza sosta portando via ciò che per noi è caro come non mai:l'Amore. Amore sia esso tale o amicizia sempre qualcosa dal cuore viene strappato, proprio come i petali di una margherita.....
Vorrei poter infondere a Te una flebo di abbracci e coccole e dirti quanto bene ti vogliamo...
Altro non posso fare se non pregare con te
un abbraccio Luna
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 22 Mar - 23:16 |
|
|
........la fonte........
il mio corpo accanto al tuo io donna mai sazia di te.
Le mie dita seguono gli arabeschi dei riccioli neri sul tuo petto, sulla pelle il profumo intenso di pioggia e di maschio.
La mia mano tra di noi.... impudica e arsa la mia bocca ti cerca avidamente persa nel labirinto del tuo desiderio.
tu preda ….io predatrice custode del tuo oblio, ti tarpo le ali interrompendo il volo per poi fartelo riprendere.
prigioniero di questo gioco infinito fino a quando lascerò libera la tua fonte di dissetarmi
Ultima modifica di juliet il Dom 29 Mar - 16:09, modificato 4 volte |
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 22 Mar - 23:31 |
|
|
Ma che sensualità! Molto intensa nei particolari e ricca di una sensualità che va al di là del corpo!
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Lun 23 Mar - 0:30 |
|
|
grazie fiore....si non sempre c è solo il corpo.....
|
| | | Corvo69
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Lun 23 Mar - 6:30 |
|
|
juliet è bellissima, intensa. Vibra di sensualità ma anche d'amore. Mi è piaciuta davvero molto. E' una delle poche volte che commento alla prima lettura _________________ Il Corvo...The best is yet to come
|
| | | Danae Admin
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Lun 23 Mar - 11:35 |
|
|
Una poesia dai toni molto molto caldi..Non lascia nulla all'immaginazione perchè è una "fotografia" chiara e senza veli. Una passione vissuta in ogni sfumatura e riportata magistralmente. Un tema ricorrente:
tu preda ….io predatrice |
Jul...hai fatto un corso accelerato di poesia??? Bravissima!! _________________ .
.
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Lun 23 Mar - 12:47 |
|
|
Juliet ovvero la poesia della sensualità vissuta e presente e viva con tanto spirito di rivalsa , un pò di prepotenza , il gusto di gestire il gioco , un sentimento reale e concreto, palpitante senza giri di parole o metafore, la consapevolezza della propria sessualità, il grido chirao del proprio diritto a viverla alla pari anzi..un pochino più su di lui. Ha ragione Danae ; " senza veli" , a meno che il velo non sia proprio il non cercare veli , il mostrasi come non si vorrebbe essere , comenon si era e si è diventati. Nell'eteno meraviglioso gioca preda / cacciatore...Juliet sembra cacciatrice...ma non secondario è il ruolo della preda che, adattandosi, alle nuove folosofie di vita, si finge preda per essere cacciatore.
E' davvero difficile nel gioco d'amore capire chi è preda e chi cacciatore, chi dominatore e chi dominato...forse si tratta soli di ruoli e di maschere che nulla tolgono al " gioco2 stesso.
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Lun 23 Mar - 22:30 |
|
|
beh corvo....sono onorata dalle tue parole..meravigliata ke ti sia piaciuta alla prima okkiata, sinceramente non m e l aspettavo!
dana commenta: ....Non lascia nulla all'immaginazione perchè è una "fotografia" chiara e senza veli.... un po troppo...kiara forse? preda...predatrice.....lo siamo un po tutti credo, non solo in questi frangenti. no dana nessun corso ci sarebbe riuscito a farmi scrivere quelle parole, quelle emozioni...... frequento solo questo forum.... sono le persone ke ho trovato ke ci stanno riuscendo.
sole, i tuoi commenti come sempre...sono più ke mirati. come dicevo a dana..nella vita e nell amore siamo sempre ...prede e predatori, forse nella quotidianità l istintività e la passionalità sono effettivamente un po moderati e nascosti dal velo. ma vivendo la sessualità, l amore appieno, e "osando" dire ciò ke si vuole, la razionalità viene accantonata a favore della libertà della consapevolezza di dare e ricevere il massimo. nel gioco i ruoli si rincorrono, si avvicendano, ci danno il piacere di essere alternativamente sia preda ke predatore ma restando allo stesso tempo sempre sullo stesso piano xkè,non cè predatore senza preda nè preda senza predatore, ci sono si due corpi ma ke immacabilmente diventano un essere solo, uniti dallo stesso desiderio. non esiste l individualità....nell amore.
|
| | |
| |
| | | Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
| Titolo: Re: le poesie di juliet Mar Gen 26, 2010 1:17 am | |
| Juliet Membro d'argento
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 29 Mar - 15:53 |
|
|
[center]
......come la pioggia......
le pozzanghere sembrano trafitte da pugnali, cerchi concentrici si rincorrono amplificando quelle piccole gocce di pioggia.
il mio cuore è la pozza, non è inerte ed insensibile ma colore del sangue.
le tue parole…. rancorosa, acida, forse invidiosa sono la pioggia.
Il dolore scende come neve, una coltre che mi gela l anima e le mie lacrime sono cristalli di ghiaccio.
ho scostato un poco la coperta quella che tu mi hai donato, fatta di primavera e d’inverno di gioia e paura.
ti ho offerto la mia amicizia mostrandotela disarmata nella sua nudità... e hai frainteso.
ancora una volta hai colpito alle spalle calpestandola, protetto dallo scudo che hai costruito fatto solo del tuo egoismo.
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Mar 31 Mar - 11:51 |
|
|
Come sempre, juliet, si esprime senza fronzoli, con forza evocatice di immagini situazioni e sentimenti. Bellissime alcune immagini: " il dolore scende come neve", si insuinua nel cuore e non fa rumore ma ti consuma e sfinisce. L'amicizia incompresa e tradita, le gioie e la paura , come una coperta fatta di primavera ed inverno... come ho scritto a Safi, per me poeta è chi sa offrire il proprio cuore, tu , Juliet lo metti a nudo senza pudori , con forza ma anche con tante lacrime di dolore.
Ultima modifica di soleazzurro il Mar 31 Mar - 12:51, modificato 2 volte |
|
Oggetto: tonino e l orkidea Mar 31 Mar - 12:23 |
|
|
TONINO E L’ORCHIDEA
Riccioli scuri labbra carnose rosse ed umide, asperse di rugiada dischiuse come un orchidea. Tonino alzò il capo estasiato.. lentamente l’accarezzava rubandone ogni dettaglio. Avvicinandosi…. il suo profumo lo catturò si congiunse a lei, guidato dall'impeto del desiderio una via senza ritorno e ne fu prigioniero. Dall’unico occhio.... fiotti di lacrime non seppe frenare riguardando la foto di un sogno lontano.... impossibile da realizzare.
Ultima modifica di juliet il Mer 1 Apr - 0:51, modificato 2 volte |
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Mar 31 Mar - 12:49 |
|
|
Si crea un legame così forte con i fiori che tu,Juliet,in quetsa poesia hai reso perfettamente.
Ultima modifica di fiordineve il Mar 31 Mar - 22:37, modificato 1 volta |
| | | Remigio MPU
Numero di messaggi: 655 Località: Castiglione Torinese Hobby: consulente Umore: variabile Data d'iscrizione: 06.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Mar 31 Mar - 14:24 |
|
|
Le tue poesie sono splendide. Spontanee, naturali e vive. L'ultima poi mi è piaciuta immensamente. Brava!
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Mer 1 Apr - 0:36 |
|
|
come sempre sole....riesci a guardarmi dentro attraverso quello ke scrivo, come se fossi trasparente. molte se non quasi tutte le cose ke scrivo....escono di getto, impulsivamente una caratteristica ke fa parte nel bene e nel male ...di me
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Mer 1 Apr - 0:55 |
|
|
fiore....è vero c è sempre un legame tra la bellezza di una donna ed un fiore. grazie x il tuo commento.
rem....grazie anke a te x aver detto ke sono vive...si x me lo sono.
|
| | | Admin Admin
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Mer 1 Apr - 9:44 |
|
|
Jul mi sorprendi sempre di più, da come ti avevo lasciata qualche mese fa.... sei grande un bacio
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Mer 1 Apr - 11:04 |
|
|
è vero luna, mi sorprendo da sola, se non avessi buttato tutte le cose ke ho scritto in questi anni ....a quest ora mi avreste già cacciato xkè avrei riempito il forum delle mie scribakkiature. :sorridi: grazie.
|
| | | safi65
Numero di messaggi: 89 Località: Toscana Hobby: TEATRO AMATORIALE Data d'iscrizione: 08.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Mer 1 Apr - 17:23 |
|
|
Condivido pienamente quello che ha scritto Rem anche sul fatto che l'ultima ha davvero qualcosa di speciale.Da quello che leggo nelle tue poesie sei una che vive di cuore anche tu,come me!
|
| | | Admin Admin
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Mer 1 Apr - 19:42 |
|
|
jul, nn si butta via mai niente!!!
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Mer 1 Apr - 22:31 |
|
|
brava Luna , sono d'accordo non bisognerebbe buttare via mai niente anche quando si vorrebbe buttare via tutto.
Brava Juliet , la tua ultima mi piace ma non la commento ancora perchè ci sono troppe cose che, per miei limiti, non ho ancora capito...ma li capirò...
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Mer 1 Apr - 22:33 |
|
|
Un complimento a luna : sei molto solare nella foto....ed hai un viso simpatico e bello.
ora mi taccio.
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Gio 2 Apr - 11:06 |
|
|
si luna hai ragione non si butta mai nulla sole non c è fretta...
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Gio 2 Apr - 11:13 |
|
|
si saffi, sono una ke vive col cuore, sono istintiva e passionale all inverosimile, la ragione nelle mie azioni spesso, anzi sempre arriva con un ritardo pazzesco. la mia vita è dominata dal cuore, troppe volte l ho messo a nudo sia nell amore sia nell amicizia e troppe volte avrei fatto bene a tenerlo ben coperto.
|
| | | Alessandra
Numero di messaggi: 1018 Località: brindisi Hobby: lettura,cinema,sport Umore: variabile.... Data d'iscrizione: 07.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Gio 2 Apr - 11:44 |
|
|
Juli,non cambiare mai....una donna che mette a nudo il proprio cuore è una donna vera! Va beh,le delusioni tanto fanno parte della vita... ma senza il cuore non si va da nessuna parte. abbiamo due cose in comune cara Juli...l'impulsività...e la passione! Per questo prendiamo sempre fregature????
|
| | | Danae Admin
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Sab 4 Apr - 11:34 |
|
|
Arrivo in ritardo e non per mia colpa, a commentare i tuoi ultimi due scritti. Che dire Jul, mi riesce davvero molto difficile leggerti e ricordare le tue parole:" Scusate ma io non so scrivere quindi non posso nemmeno commentare i vostri lavori perchè non mi sento capace". Mi riesce difficile unificare le 2 juliet, quella che si è fatta correggere la poesia intensa nei sentimenti ma incerta nella scrittura e la juliet che, come colpita dalla magica polvere di una bacchetta magica, riesce ad essere quasi perfetta nell'esprimere così intensamente le proprie emozioni.
come la pioggia......
Un pensiero ad alta voce, come li definisco io, misto a ricordi cocenti che nemmeno la sensazione dell'acqua sulla pelle porta via.
Tonino e l'orchidea:
mi è piaciuta moltisimo perchè sembra un racconto fuori campo , quasi una sorta di favola mista di dolcezza, passione e intensità. Non so cosa l'abbia ispirata ma mi piacerebbe capirne un passaggio
Dall’unico occhio.... fiotti di lacrime non seppe frenare riguardando la foto di un sogno lontano.... impossibile da realizzare.
| _________________ .
.
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Sab 4 Apr - 12:51 |
|
|
è sempre la stessa jul ke scrive dana, ed è sempre la stessa jul ke non si sente all altezza di commentare i vostri lavori xkè è realmente così. le vostre sono poesie, sono cullate dalle vostre parole e dal vostro modo di scriverle. io a volte non so nemmeno cosa scrivo, o meglio io so quello ke vorrei scrivere, ma spesso quello ke ho dentro, i miei sentimenti, i miei pensieri, corrono talmente veloci nella mia mente, ke cercare di metterli nero su bianco mi è difficile, se cerco di farlo in modo da seguire un po certe regole di cui mi hai parlato.... xkè se li modifico si aggrovigliano perdendosi x strada... allora li lascio liberi, lascio ke siano loro a disporsi come vogliono, di getto,istintivamente senza pensare, scrivo come li vedo e come li sento in quel momento... infatti sono cose ke definire poesie mi sembra esagerato, ma ancora non sono riuscita a trovare un altro termine....se qualcuno mi può aiutare a farlo gliene sarò eternamente grata... sono scritti traballanti, un po sguinci, magari anke sgrammaticati....e lontanissimi dalla perfezione, ma veri. eeeehhhhhh...se la polverina magica mi fosse caduta addosso....neruda, la merlini ecc... mi farebbero un baffo. più ke dalla polverina della bakketta, mi sa ke sono stata colpita dalla bakketta stessa....e ke bakkettata con tanto di bernoccolo
x quanto riguarda quel passaggio... tonino guadava la foto con desiderio... ho immaginato il desiderio con un unico okkio, da cui sgorgano lacrime xkè non potrà mai avere quell orkidea in modo reale.
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 5 Apr - 3:17 |
|
|
Souvenir Nella mia mente il tuo sorriso non mi abbandona presente è ancora l’eco della tua voce prepotente il tuo ricordo mi spreme il cuore lava incandescente è il succo che m’infiamma nitide le mani forti che volano sul mio seno sui miei fianchi come il gharb-al s’insinua tra le dune del deserto affamata la tua bocca del mio cielo misterioso gambe nude e poi il tuo corpo su di me mi modelli ai tuoi voleri mi porti ai confini dove la tempesta diventa uragano.
|
| | | Danae Admin
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 5 Apr - 10:01 |
|
|
Continuo a rimanere senza parole.... La sensualità che traspare dalle tue poesia è così calda che coinvolge mente e corpo e riporta alla memoria gli stessi attimi che ognuno di noi ha vissuto, gli stessi momenti di passione calda e stregata fino a far rivivere odori e sapori.Appropriati i termini mai volgari, fotogrammi di attimi nitidi nella memoria e quel brivido che ancora sale sulla nuca nel riviverli.. _________________ .
.
|
| | | Admin Admin
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 5 Apr - 10:20 |
|
|
Scusate vorrei un po' di polverina magica anch'io.....
Jul se buttare parole lì a caso diventano poesia non immagino se tutto il mondo lo facesse.....
Brava Jul è un piacere vedere questa tua rinascita
|
|
| |
| | | Danae Admin
| Titolo: Re: le poesie di juliet Mer Gen 27, 2010 1:24 am | |
Numero di messaggi: 2325 Località: s. giorgio su legnano, mi Hobby: operaia, hobby vari Umore: felino, vulcanico Data d'iscrizione: 25.12.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 13 Set - 16:24 |
|
|
Tempesta
Parole che ho detto nate dalla mia tempesta, che col suo impeto si è abbattuta su di te. Ingovernabili come venti di un uragano che squarciano le vele del cuore, del tuo cuore e devastano il mio. Ora naufraga nella bonaccia vado alla deriva, alla ricerca della tua mano del tuo perdono, per non annegare nel mare della mia colpa.
|
| | | Hermes
Numero di messaggi: 571 Località: romano abusivo Hobby: policeman Umore: irriverente Data d'iscrizione: 16.02.09
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 13 Set - 22:53 |
|
|
il fascino del mare in tempesta. la sua potenza. e la certezza che si calmera'
|
Numero di messaggi: 2325 Località: s. giorgio su legnano, mi Hobby: operaia, hobby vari Umore: felino, vulcanico Data d'iscrizione: 25.12.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Lun 14 Set - 11:41 |
|
|
è un fascino distruttivo, ke travolge tutti e tutto, è poi quando torna la quiete ke si fa la conta dei danni.
|
Numero di messaggi: 2587 Località: napoli Hobby: micologia e filatelia Umore: non c'è male stasera ...grazie Data d'iscrizione: 07.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Lun 14 Set - 21:52 |
|
|
le tempeste del cuore e della vita paragonate ad un mare tumultuoso.
la stessa forza distruttiva e spaventosa, la stessa speranza di placarsi. _________________
La vita è un pendolo che oscilla tra la noia ed il dolore. Arthur Schopenhauer
|
Numero di messaggi: 2258 Data d'iscrizione: 06.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Lun 14 Set - 22:12 |
|
|
vado alla deriva, alla ricerca della tua mano del tuo perdono, per non annegare nel mare della mia colpa
Mi piace molto questo verso,cercare il perdono per non annegare nel mare della colpa. Complimenti! _________________ Tu chiamale se vuoi..emozioni..!i (Lucio Battisti)
|
| | | Maga
Numero di messaggi: 448 Località: Milano Hobby: ....... Umore: in risalita Data d'iscrizione: 25.02.09
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Mar 15 Set - 0:40 |
|
|
vado alla deriva, alla ricerca della tua mano del tuo perdono, per non annegare nel mare della mia colpa. |
solo ki ama riesce a perdonare....complimenti juliete molto bella.. _________________ maga
vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Mar 15 Set - 0:55 |
|
|
si sole, le tempeste del cuore e del dolore devastano peggio degli uragani.......una forza ke dietro di se non lascia nulla o quasi.......
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Mar 15 Set - 1:01 |
|
|
grazie fiore e maga, la colpa è un vortice ke ti risukkia senza scampo, più sono dure le parole più a fondo ti trascina. non sempre si ha il coraggio di afferrare la mano quando ci viene tesa, anke se l abbiamo kiesta.
|
| | | Danae Admin
Numero di messaggi: 3507 Località: Caserta Hobby: Antiquariato, fotografia, pittura su vetro, ristrutturazione, arredamento d'interni,mostre Umore: Ascendente Data d'iscrizione: 04.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Sab 19 Set - 22:34 |
|
|
Parole che ho detto.......... Ingovernabili come venti di un uragano che squarciano le vele del cuore, del tuo cuore e devastano il mio.
|
Quando la rabbia e il dolore urlano...diventano ingestibili e si abbattono come mannaie sul soggetto della nostra ira ... Ma fanno male soprattutto a chi urla.. squarciando il cuore . _________________ .
.
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Sab 19 Set - 22:47 |
|
|
si dana, quelle parole, dette poi senza averna diritto.....risukkiano come un tornado x poi scagliare con inaudita violenza sugli scogli della presa di coscienza del male ke hanno fatto......
|
| | | Danae Admin
Numero di messaggi: 3507 Località: Caserta Hobby: Antiquariato, fotografia, pittura su vetro, ristrutturazione, arredamento d'interni,mostre Umore: Ascendente Data d'iscrizione: 04.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Sab 19 Set - 22:50 |
|
|
lo so............................ _________________ .
.
|
| | | Danae Admin
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Sab 19 Set - 22:51 |
|
|
ah...è una poesia che mi piace molto....Preferisco di più questa jul che quella passionale.. Non so..mi sembra più matura e tenera..più bisognosa di una carezza.. _________________ .
.
|
| | | | Alessandra
Numero di messaggi: 994 Località: brindisi Hobby: lettura,cinema,sport Umore: variabile.... Data d'iscrizione: 07.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Gio 24 Set - 18:41 |
|
|
Non il mio corpo ho spogliato nudo è il cuore, nuda è l anima mentre ti scrivo la mia confessione.
| Caspita Jul...che bello questo passaggio.... mettersi a nudo e confessare i propri sentimenti... a volte è così difficile perchè si ha paura di dichiararsi. Triste sapere che d'amore non si può parlare per non perdere l'altro... ma a volte è meglio rischiare piuttosto che indossare una maschera per nascondere quello che è il sentimento più bello! Davvero notevole quesa poesia Jul....complimenti! _________________ datemi un sogno in cui vivere,perchè la realtà mi sta uccidendo....Jim Morrison
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Gio 24 Set - 19:06 |
|
|
grazie ale, come sempre sei troppo buona. ma sai ci sono delle persone ke riescono a farti stare così bene quando sei con loro, ke in quei momenti anke se scoppi dalla voglia di dirlo, non ti pesa così tanto tacere. il difficile è quando sei sola, sopratutto se non sei avvezza alle menzogne...allora si ke pesa e tanto. ma è anke una forma di "rispetto" quando sei a conoscenza dei pensieri dell altro. è vero ale, a volte è meglio riskiare....ma troppo spesso lo diciamo quando non siamo noi ad essere coinvolti, allora osiamo riskiare. poi una volta ke ci sei dentro fin sopra i capelli, metti sul piatto della bilancia...come ti senti con la maskera e accettare quella situazione, oppure come staresti se la togliessi perdessi l altra persona e decidi quello ke x te è il male minore. _________________
|
|
| |
| | | Danae Admin
| Titolo: Re: le poesie di juliet Mer Gen 27, 2010 1:25 am | |
| Alessandra
Numero di messaggi: 994 Località: brindisi Hobby: lettura,cinema,sport Umore: variabile.... Data d'iscrizione: 07.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Gio 24 Set - 19:18 |
|
|
eh...lo so...l'importante è scegliere il male minore...solo che in amore non dovrebbe funzionare così! Un bacio jul... _________________ datemi un sogno in cui vivere,perchè la realtà mi sta uccidendo....Jim Morrison
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Gio 24 Set - 19:23 |
|
|
già ale, non si dovrebbe mai dover scegliere tra due mali, nè in amore nè in altre cose......ma è una scelta ke facciamo molto spesso. _________________
|
Numero di messaggi: 2587 Località: napoli Hobby: micologia e filatelia Umore: non c'è male stasera ...grazie Data d'iscrizione: 07.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Gio 24 Set - 22:23 |
|
|
una poesia di Jul molto diversa dalle altre, un filone nuovo ed interessante che dimostra come il confrontarci faccia bene a tutti.
La nudità dei sentimenti è estremamente più difficile delle nudità fisiche, una persona , donna o uomo che sia, ha molto più pudore a mostrare il suo cuore che il suo corpo.
La mercificazione del corpo è poca e squallida cosa , l'esibizione spudorata del corpo è azione che richiede solo un poco di sfacciataggine, l'esposizione dei sentimenti è invece solo dei cuori nobili e sofferenti.
La maschera fasulla del nostro mostrarci è solo una labile difesa che non riesce mai a nascondere il sentimento vero. _________________
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Gio 24 Set - 22:42 |
|
|
La nudità dei sentimenti è estremamente più difficile delle nudità fisiche, una persona , donna o uomo che sia, ha molto più pudore a mostrare il suo cuore che il suo corpo.
|
La nudità dei sentimenti è estremamente più difficile delle nudità fisiche, una persona , donna o uomo che sia, ha molto più pudore a mostrare il suo cuore che il suo corpo[/size]
La mercificazione del corpo è poca e squallida cosa , l'esibizione spudorata del corpo è azione che richiede solo un poco di sfacciataggine, l'esposizione dei sentimenti è invece solo dei cuori nobili e sofferenti.
La maschera fasulla del nostro mostrarci è solo una labile difesa che non riesce mai a nascondere il sentimento
|
ma è quello ke si cerca disperatamente di fare sole, e a ogni costo quando si decide d indossarla. la più grossa preoccupazione è propio quella di nascondere in ogni modo possibile quello ke si ha dentro. io spero di riuscirci sempre, anke se so ke non è così il mostrarsi nella propria nudità e la mercificazione della stessa sono due cose molto diverse. _________________
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Sab 26 Set - 23:05 |
|
|
Al ritmo del BoleroIl mio viso sul tuo petto sudato ascolta i battiti del cuore,che insieme al respirotornano scemandoalla regolarità.
Pigramente la delicata melodia prende vigore, nel crescendo ritmico imperioso e travolgente, di una danza voodoo ......il Bolero.
Ha l'animalità del sirtaki l'eleganza dell' inno alla gioia, l'irruenza della cavalcata delle valchirie il sapore di una grappa vellutata, il profumo di un'orchidea rara la dolcezza del miele.
Alla luce danzante di una candela nostra complice, sfiorandoti la pelle mentre di nuovo mi cerchi le labbra, l’ascolto dopo che ci ha fatto compagnia in un folle momento… folli come siamo, tu…il Bolero ......ed io.
Ultima modifica di Juliet il Dom 27 Set - 20:25, modificato 1 volta |
| | | Aldo
Numero di messaggi: 183 Località: monza brianza Hobby: scrittura, canto, teatro Umore: fasi alterne Data d'iscrizione: 06.06.09
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 27 Set - 7:18 |
|
|
bella, intima ma lo dico sottovoce per non disturbarvi potrei assaggiare la grappa vellutata?
|
Numero di messaggi: 2258 Data d'iscrizione: 06.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 27 Set - 9:11 |
|
|
Alla luce danzante di una candela nostra complice, sfiorandoti la pelle mentre di nuovo mi cerchi le labbra, l’ascolto dopo ke ci ha fatto compagnia in un folle momento… folli come siamo,
I momenti d'amore sono folli e folli sono gli amanti che ballano le danze dell'amore. Ma l'amore è la follia più belle,la danza più passionale,il ritmo più sensule. Brava Jul. _________________ Tu chiamale se vuoi..emozioni..!i (Lucio Battisti)
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 27 Set - 9:42 |
|
|
non pensare ke sia egoista aldo, ma....... eheheh _________________
|
| | | Danae Admin
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 27 Set - 12:23 |
|
|
Ahimè confesso che non credo di conoscere il Bolero o almeno..non riesco ora a dargli quel nome. La descrizione è piena di passionalità, di intrigo, di mistero..spazia dalla cavalcata delle valchirie al sirtachi facendo visualizzare un mondo in movimento.. Il finale racchiude dolcezza e passione e..ricordi che si ripresentano all'ascolto di quelle note..
bella! Vado a sentirmi il ritmo.... _________________ .
.
|
| | | Danae Admin
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 27 Set - 12:29 |
|
|
Ecco...come ipotizzavo non ne conoscevo il nome..
Molto orientale come ritmo.... _________________ .
|
|
| |
| | | Danae Admin
| Titolo: Re: le poesie di juliet Mer Gen 27, 2010 1:26 am | |
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 27 Set - 12:35 |
|
|
non te lo ricordi, ma sicuramente una volta ascoltato, non ti sarà nuovo....è il capolavoro di maurice ravel....un inizio ke è quasi sussurrato dal flauto, poi si aggiunge l oboe in punta di piedi, con discrezione.il violino..x finire in un esplosione dove il tamburo detta il ritmo. sono poke note ripetute....ma l insieme è stupendo, si da il ritmo alla passione. il mio preferito in assoluto. _________________
|
| | | Danae Admin
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 27 Set - 12:39 |
|
|
Infatti...leggi su.. _________________ .
.
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 27 Set - 12:54 |
|
|
l inizio dolce come i baci, le carezze....poi via via sempre più coinvolgente....fino ad arrivare all apice.... come l amore. è il mio prefererito forse xkè rakkiude tutte le cose ke ho scritto nella poesia, dolcezza, passionalità, irruenza..animalità.... mi rappresenta in toto _________________
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 27 Set - 20:37 |
|
|
momenti d'amore sono folli e folli sono gli amanti che ballano le danze dell'amore. Ma l'amore è la follia più belle,la danza più passionale,il ritmo più sensule.
l amore è l unica musica pura, pulita......una musica unica x tutti ke tutti ascoltano ma odono in modo diverso. _________________
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Lun 28 Set - 15:05 |
|
|
....e mi taccio ...per ora..... ..brava Jul.... _________________
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Lun 28 Set - 16:00 |
|
|
In sogno Sentire il tuo corpo caldo,il tuo desiderio. Le tue mani, la tua bocca,piene dell’opulenta abbondanzadelle mie morbide rotondità. Amarti, stringerti così vivo e così vero,mentre ancora una voltagodiamo di noi.La mia mano ti cerca,ma nell incoscienza del sogno…. il vuoto accarezzo. _________________
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Lun 28 Set - 17:16 |
|
|
eh sole.....ti tacci? grazi grazie del tuo appoggio, troppo buono _________________
|
| | | marco66
Numero di messaggi: 46 Località: mirandola (MO) Hobby: racconti poesia musica sport Umore: positivo Data d'iscrizione: 16.09.09
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Sab 3 Ott - 17:34 |
|
|
veramente toccante e vissuta lodevole la concisione dello scritto per la forza che trasmette , la sofferenza è papabile scritto meravilioso , un imbocca al lupo per ciò che hai attraversato e che forse scrivendo hai rivissuto , un sincero abbraccio jul!!!
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 4 Ott - 18:52 |
|
|
si marco....quando si scrive qualcosa....sia del passato o del presente, si rivivono sempre le situazioni..... a volte gioendo a volte con le lacrime....ke hanno dato l ispirazione. grazie dell abbraccio _________________
|
| | | Domenico
Numero di messaggi: 33 Località: Piemonte Hobby: Scrivere poesie e altro Data d'iscrizione: 04.10.09
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 11 Ott - 6:52 |
|
|
Juliet, ho letto le tue poesie, sono molto belle e triste. In alcuni versi ho letto il tuo immedesimarsi "per es la pozza d'acqua" bello questo modo di esprimersi!! Sei molto brava e simpatica!!! Ciao Domenico
|
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Dom 11 Ott - 10:19 |
|
|
domenico x le lue parole......ma non sempre dietro al viso sorridente di un ci sono un cuore e un anima uguali _________________
|
|
| |
| | | Danae Admin
| Titolo: Re: le poesie di juliet Mer Gen 27, 2010 1:27 am | |
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Gio 15 Ott - 19:10 |
|
|
La spigaArdono lingue di fuoconella bocca del serpenteparole inceneriscono il mio cuore.come la spiga di grano matura si fletteio reclino il capo, il peso mille lame confitte nelle mie spallemi abbatte.Come una trottola ho danzato per teora scarti di un giocattolo rotto giacciono nelle tue mani.Non oso guardarti i nastri lucenti sulle mie guance,di me troppo….ti racconterebbero. _________________
|
|
Oggetto: catene.....l ho copiata qui, nella mia raccolta...l avevo messa nel posto sbagliato Oggi a 12:11 |
|
|
catene
Disteso davanti a me sei bellissimo corpo da dio greco plasmato dall'uomo, catene di seta e velluto circondano i tuoi polsi.
Il mio sguardo ti accarezza invitante le mie dita lo sfiorano leggere ma.... come le spine di rose trafiggono con le labbra assaporo l’essenza di te.
La mia pelle scivola sulla tua sinuosamente felina, io dominatrice dei tuoi desideri vogliosa di sentirti mio.
Inizio la danza in un crescendo di affanno che tiene il ritmo del bolero, la tua preghiera è inascoltata vittima esausta di una tortura crudele.
Subisci me...il tuo carnefice e.....l'anima ti ho preso, finchè al mio volere nettare e miele nella coppa d'oro si fonderanno.
|
Oggetto: Re: le poesie di juliet Oggi a 12:53 |
|
|
ora incollo i vosti commenti... §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Subisci me...il tuo carnefice e.....l'anima ti ho preso, finchè al mio volere nettare e miele nella coppa d'oro si fonderanno.
Juliet...forse è la prima poesia che leggo qui nel forum dove una donna è carnefice,dominatrice...e l'uomo subisce,implora. di solito è loro prerogativa farci strisciare ai loro piedi,prendersi la nostra anima... beh,una poesia davvero originale,Juliet. Un giusto riscatto. Brava...Finalmente emerge la pantera che è in te... (per favore,tigre no...)
| alessandra mer 11 marzo ***************************************************************
Juliet!!! ma sei la juliet che mi chiedeva di dare uno sguardo ai suoi versi?? Caspita! Complimenti... Una poesia sinuosa e sottile, invitante e accattivante. Movenze feline e una crudeltà maliziosa nello sguardo. Un boato di sensualità.
| danae mer 11 marzo °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° grazie aleeee....ma la pantera non l ho trovata..può andare ...un gatto nero???... mer 11 marzo ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ dana...grazie davvero devo essere sincera...il tuo era il giudizio ke temevo di più.. comunque non scordare ke ho un ottima insegnanta a cui mi rivolgerò quando sarò incerta. l insegnante dana. p.s. ho messo anke gli apostrofi stavolta mer 11 marzo ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
fatto bene a metterli..hai tolto anche le K... brava!!! | danae mer 11 marzo ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
Il mio giudizio non lo temi, juliet ? Allora divento cattivo!!!!!
Non mi meraviglio che tu abbia scritto una bella poesia. Se Danae è riuscita a fare scrivere me, non mi meraviglio più di niente. Ovviamente, lungi dal ritenermi capace di un giudizio vero ,ti riporto solo le mie impressioni.
Credo che in questa poesia ci sia tutta Juliet, quella che io percepisco e di cui farò tra pochi giorni la foto. Una persona che nasconde la dolcezza dietro una carica che rasenta l'aggressività, una persona che , senza pudori ( è un complimento per me ) esprima una grande forza erotica con una dose non secondaria di ironia ed autoironia. Trovo una fusione concreta tra materialismo, spinto fino al possesso ed al piacere del possesso , e sete di amore immateriale. Un corpo grida , possiede, gioca , annusa ( conversione tardiva... ) , assapora ma è l'anima che cerca carezze e dolcezze perchè sempre il carnefice ama la sua vittima, e il violento bisogno di possedere niente altro è che il grido straziante di un'anima che finge di essere schiava di un corpo, mentre cerca tenerezze dolcezze e carezze e coccole.
Quando il cuore parla il linguaggio della verità , della passione , del nostro io recondito ma vivo, la composizione è sempre calda , interessante ed intrigante, quando viceversa si cede alla tecnica, allae frasi belle ma vuote si rischia solo di fare qualcsa senza anima.
Tu, juliet , hai avuto" l'impudicizia " ed il coraggio di esporre la tua anima.
Come opera prima , direi notevole. Aspettiamo la seconda.
| soleazzurro gio 12 marzo **********************************************************
Juliet esprime la donna padrona dei suoi gesti,del suo corpo,del suo amore mentre il corpo di lui è quasi inerme,passivo subisce l'essenza delle tue movenze. Versi ricchi di forte sensualità.
| fiordineve gio 12 marzo ***********************************************************
In questa poesia faccio una fatica immensa nel poterla discutere. Capisco la sensualità della donna, non riesco ad immedisimarmi nell'uomo, ho un vuoto totale. Juliet, mi scuso.
| mou gio 12 marzo ************************************************************ no sole, ho detto ke temevo di più quello di dana xkè come ogni buona insegnante pretende sempre il massimo dai suoi allievi, in verità li temo tutti! è vero, lei riesce a tirare fuori il meglio di noi...hai detto se è riuscita a far scrivere me...non credo ke tu abbia avuto bisogno del suo incoraggiamento xkè leggendo le tue poesie.. estasiata dalle emozioni ke hanno suscitato in me...aliena in questo mondo in cui quello ke abbiamo dentro viene affidato ad una "penna", per questo spesso sono rimasta senza parole e senza commenti...xkè nessuna mi sembrava abbastanza x esprimere quello ke tu ed altri ci regalate. sai sole..come tutti ho avuto una maestra molto dura...la vita...e ho imparato ke porci agli mostrando quello ke hai nell anima è troppo spesso controproducente, vieni ferita, umiliata....a volte anke se dai solo semplice amizia ma vera e ti preoccupi x gli altri sei fraintesa, porti a casa solo bastonate e calci nei denti e un cuore ke sanguina. allora meglio costruirsi una facciata..anke se non sei tu..ma ke un po ti protegga, adottare il famoso detto..la miglior difesa è l attacco. il linguaggio del corpo difficilmente mente, xkè trae il piacere proprio amalgamando in giusta misura materialismo e possesso, l uomo possiede la donna, ma allo stesso tempo lei possiede lui...inutli falsi pudori, quando il desiderio del piacere kiede di essere soddisfatto, una piccola rivincita, usare lui...inteso bonariamente, come giocattolo, strumento, per raggiungere l apice, condurre il gioco, osare senza moralismi o finti perbenismi, invertire i ruoli. lasciare inascoltate le urla di un altro corpo ma udire la voce del nostro, prendere tutto quello ke vorresti, osare un po di egoismo. c è sempre un legame tra il carnefice e la sua vittima anke se lontano dal amore, xkè il carnefice dipende dalla sua vittima, senza di lei lui non ci sarebbe gioco, ma alla fine sono appagati entrambi. all uomo ke legge..la "mia" vittima ho regalato una sensazione forse mai provata, quella di essere posseduto. probabilmente l impudicizia fa parte di me, della mia anima...qui sono stata messa in grado di trovare il coraggio x esporla. p.s. nella mia foto..ti farò ancora più bello di quello ke sei... gio 12 marzo ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ starai skerzando spero..non hai nulla di cui scusarti mou. gio 12 marzo ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
è come dire....viva l'uomo oggetto prima lo uso e poi lo getto. Le mie compagne dell'università si facevano forti di questo slogan salvo poi sciogliersi come neve al sole alle prime dolcezze di un cuore amante.... Hai detto cose vere e molto paricolari, è un'aspetto dell'amoe, importante ed essenziale ma non l'unico, dolcezza e possesso si completano scambievolmente e nasce l'amore.
|
soleazzurro gio 12 marzo ************************************************************* nooooo sole, non lo getto. lecito usarlo un po...ma poi conservarlo con cura gio 12 marzo ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ vedi fiore a volte siamo ancora legate a preconcetti, vekki indottrinamenti, tabù. nel 68 le femministe bruciavano i reggiseni gridando ...io sono mia... ma non si è mai libere se non si è padrone del proprio corpo e dei propri gesti ...o si ha timore di esprimere i propri desideri o le fantasie ke abbiamo. solo allora entrambi godranno appieno l uno dell altra. gio 12 mar ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ WOW!! Juliet, che bella poesia che hai scritto, è notevole, davvero... sono restato senza fiato..... ma non si è mai libere se non si è padrone del proprio corpo e dei propri gesti ...o si ha timore di esprimere i propri desideri o le fantasie ke abbiamo. solo allora entrambi godranno appieno l uno dell altra. Citazione:
condivido il tuo pensiero... Scrivi ancora. Enim ven 13 marzo ********************************************************* grazie enim, penso ke se non conosci il tuo corpo o hai paura di osare nel dire ciò ke vorresti liberando la fantasia difficilmente vivi nella sua totalità quei momenti ke regalano senzazioni bellissime. ven 13 marzo ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
FANTASTICA......Bella prospettiva quella del carnefice. Sembra crudele ma se si pensa agli uomini che bella vendetta!!! complimenti brava brava
| maga ven 13 marzo *********************************************************** grazie anke a te maga, ma la mia più ke vendetta è il mettersi sullo stesso piano... in quei momenti dove tutto viene scordato, ci sono solo due corpi... con i loro desideri nel gioco erotico. ven 13 marzo ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Insomma a quanto sembra il fuoco della passione arde nei cuori in questo periodo...
La tua poesia Jul, è molto sensuale , per me forse anche troppo, visto il mio alone di ghiaccio che mi gira intorno.......
Però è vero, i desideri vanno condivisi e vissuti insieme affinchè la ruotine, la noia o altro non diventi padrona della coppia e primeggi sull'amore....il fuoco va alimentato sempre, poco alla volta altrimenti si spegne.... | simo ven 13 marzo ***************************************************************
Bella e coraggiosa la poesia di Juliet . |
camilla mer 13 marzo *************************************************************** grazie camilla....coraggiosa? ven 13 marzo ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
|
|
|
|
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: le poesie di juliet | |
| |
| | | | le poesie di juliet | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Benvenuti!!Cortesemente
presentatevi alla sezione:
"Ci sono anche io..Presentazioni"
con un new topic.
Potete collegarvi in chat
e partecipare alle discussioni
secondo le sezioni suddivise.
Grazie |
|