| LE POESIE DI SOLE | |
|
+10Mou maga licla Enim algiuga juliet Danae Remigio hermes soleazzurro 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
| Titolo: LE POESIE DI SOLE Mar Gen 19, 2010 3:59 pm | |
| L' ultima visione
Quand'azzurro nel ciel meriggia il sole e queste mura , che silenzio avvolge e di colori e di calori, già mi empie, e da vertici merlati che di fole
sempre gradiron l'ondeggiante intreccio di voli di colombe e d'usignoli, laggiù... io vacillo su scoscesa strada, laggiù, mi vedo, lungi a la contrada,
dal mondo che fuggii ribelle e schivo, perdermi a la gente attiva e schietta, che già mi scorge ed inquieta aspetta. tremola il cuore che d'ogni insidia è privo.
Lento vado e di quell'ansia che mi fu compagna poco or più mi curo e non più ne scorgo traccia.
Con vesti colorate vò randagio io meco tremo e, stolto mi consiglio di ormai partir per il postremo esiglio
Ed ora che vedo mamma e seco con lei il mio figliolo... il cuore non ha più posa, straziata amante resta sospirosa e vuol conforto ora anche la mia sposa.
Ed io? Io che nei dedali fumosi de la città che canta e bagna il mare, de gli affetti e de le ricerche amare la cura all'animo sconvolto io ora invoco.
E , poi ramingo andai e qui , stanco, venni, umile pellegrin di salde fedi.
Andai ramingo con ripiegato foglio che a me e a tutti poco cale, chè già so che pieno il mondo è d'ira e male e presa fa sui cuori il vuoto orgoglio.
Il vento porta via le mie cose, non corro dietro lor per le scarpate: fa niente; ma con me stringo gelose le immagini che la mente , consolano, implacata.
Ultima modifica di soleazzurro il Mer Feb 10, 2010 3:45 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
hermes
Messaggi : 1033 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 60 Località : romano abusivo Umore : al vaglio
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Mar Gen 19, 2010 6:03 pm | |
| ancor di piu' capisco l'onore che mi hai concesso. | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Mar Gen 19, 2010 7:55 pm | |
| Her ho moltissima stima di te, è stato mio l'onore. | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Ven Gen 22, 2010 3:01 pm | |
| Sabrina e le sue lune
Impallidisce la luna , stasera, cela il rossore alla nuvola nera, con il vento non gioca, non ride, non brilla, veloce già fugge dall'orfano cielo stellato.
Silenziosa si tace, ammutolisce , umiliata, non ciarla stasera, non fa la pu......a di Orione che nuda la brama,
Non canta nemmeno, non canta davvero, il mare infinito l'accoglie, intimidita, tra onde di schiuma, impaurita.
Borbotta, poi urla, maledisce gli dei, bramosi, stanotte, soltanto di lei, Sabrina, regina di sabbie dorate, calda, vogliosa, supina distesa, entusiasta l'ammira nel cielo stellato.
Agosto 2008 Questa era la mia poesia con cui ho concorso a Yama ed era dedicata ad una ragazza eccezionale cui voglio un bene incredibile | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| |
| |
Remigio
Messaggi : 503 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 87 Località : Torino Umore : mutevole
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Lun Gen 25, 2010 2:40 pm | |
| sempre gradiron l'ondeggiante intreccio di voli di colombe e d'usignoli, laggiù... io vacillo su scoscesa strada, laggiù, mi vedo, lungi a la contrada, Sei un vero poeta Sole! | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Lun Gen 25, 2010 3:00 pm | |
| grazie Rem mi fai arrossire davvero. | |
|
| |
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Lun Gen 25, 2010 3:48 pm | |
| L'uomo dall'animo classico..come l'ho definito io, questo è sole. Le sue poesie per farle tue devono avere una triplice attenzione e ti rendi poi conto che più le leggi e più il loro significato cambia. Con una lettura superficiale non riesci forse nemmeno a cogliere il senso primcipale del suo scritto, figuriamoci il senso vero. Io lo dico sempre..in un'altra epoca sarebbe stato un grande poeta...oggi è un poeta d'elite...d'amatore e d'intenditore.. Innegabile è il tocco di classe e di cultura che si evince nei suoi scritti...Fortunati noi ad averlo! | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Lun Gen 25, 2010 9:48 pm | |
| cena pagata a danae marito e figli..... se scrivo lo devo alla mia passione ma se conservo gli scritti lo devo unicamente a danae...e poi la considero una maestra. | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Gio Gen 28, 2010 6:54 pm | |
| Raggio di luna Tremolo e lieve - come la neve, penetri incerto , - raggio di luna, in una stanza - tiepida e buia. Chicche e trastulli - in una cuna bianca di trine, - sogna un piccino; e tu pian piano - sui ricci biondi, stampi di luce - un disco argenteo. Ma ne la tenebre , - la madre, assorta ne la preghiera, - scopre ad un tratto quel disco bianco - e resta attonita, a contemplare. - A poco a poco, esso difformasi - e sembra scudo, ancora un poco - e sembra spada. Il gran prodigio - la madre non intende e, sbigottita, - la luce accende. Ma poi si calma; - a la sua cuna s'accosta piano: lo bacia in fronte e così dice : - " Sarai guerriero! Avrai lo scudo , - la spada avrai: ne le battaglie - per la tua Patria combatterai,... - Sarai soldato ! Sui tetri campi - con lo straniero contrasterai ... - Per la tua Patria sarai guerriero - e vincerai !..." Spenta la luce, - raggio di luna, sui ricci biondi - tu più non c'eri, forse passato - tremolo e lieve come la neve, - ad altra cuna.... all'ultimo bacio ancor donare pria di spegnere un'altra stella. | |
|
| |
Remigio
Messaggi : 503 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 87 Località : Torino Umore : mutevole
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Gio Gen 28, 2010 8:06 pm | |
| all'ultimo bacio ancor donare pria di spegnere un'altra stella. Spero che il significato di questi versi non sia quello che penso... | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Ven Gen 29, 2010 10:06 am | |
| Gli eventi più tragici sconvolgono le vite proprio quando navighi in acque che ti appaiono calme e sicure. | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Mar Feb 02, 2010 10:48 pm | |
| Ad una quercia A lo spirto mio, fronzuta quercia, vago ritorna il tempo che l'ombra tua m'accolse, ne l'agra arsura del meriggio estivo. calmo scendeva un rio verso la forra, e, ne l'agil traghetto, l'acqua lucea nel sole, e tu severa, al tenue spiro de' venti , stornivi. E veniva da' campi un dolce effluvio di fragranze ignote, mentre, inquieto, uno storno lontan d'uccelli neri spaziava ne l'orizzonte assolato. Io, disteso al tuo piede, ritempravo il mio cuor per nuove lotte, cui spesso anc'oggi attendo; e l'ombra tua così propizia e grata calava al mio riposo, che , d'ogni cura scevro, scordava ogni ira ed astio. Ond'è che nel trambusto cittadino, adesso a te ripenso ed ancorchè un pò mesta, pur grata scende una beatitudine a lo spirto mio, fronzuta quercia. Febbraio 2010 | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Mar Feb 02, 2010 11:04 pm | |
| La mia sirena Potente è il flutto che ver te si scaglia, ma tu lo guardi e schivi, e lieta canti: e il carme adesca incauti naviganti, che pur non paventaron la battaglia. Come un navarca attratto da' tuoi canti e al tuo corpo che qual sole abbaglia, m'accosto per apprendere le spiranti note da l'ugola che non s'uguaglia. Lascia che ascolti il canto tuo d'amore, sintesi d'implacati desideri, per cui decanti gli arcani misteri, dal tuo rorido corpo a la dolce ombra, fin quando il duol crudel il mondo ingombra a d'Anfitrite la possanza muore. febbario 2010
Ultima modifica di soleazzurro il Mer Feb 10, 2010 3:48 pm - modificato 3 volte. | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Mar Feb 02, 2010 11:18 pm | |
| Addio
Una prospera terra a sè mi attira; ( e, crudelmente, non forse lusinga ? ) m'attrae la mèta che il pensier martira: oh, lascia che in amplesso a me ti stringa !
ma tu t'affanni invano , tu sospiri e invano invochi e dici - te sola rimango; oh, sei felice, se per poco ammiri le albe e i vespri che là, forse rimpiango.
Io pur dovrò sempre , a calde stille, mentre in viaggio vedrò con ferma fede, la dolce terra de l'età mia nova,
e mi sembrerà il sol che si rinnova richiamare con le vette tranquille, chi parte e non torna e muore e non vede.
febbario 2010 | |
|
| |
juliet Stordita d.o.c.
Messaggi : 2143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 63 Località : pr. di milano Umore : felino, vulcanico
| |
| |
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Mer Feb 03, 2010 8:38 pm | |
| - soleazzurro ha scritto:
L' ultima visione
Quand'azzurro nel ciel meriggia il sole e queste mura , che silenzio avvolge e di colori e di calori, già mi empie, e da vertici merlati che di fole
sempre gradiron l'ondeggiante intreccio di voli di colombe e d'usignoli, laggiù... io vacillo su scoscesa strada, laggiù, mi vedo, lungi a la contrada,
dal mondo che fuggii ribelle e schivo, perdermi a la gente attiva e schietta, che già mi scorge ed inquieta aspetta. tremola il cuore che d'ogni insidia è privo.
Lento vado e di quell'ansia che mi fu compagna poco or più mi curo e non più ne scorgo traccia.
Con vesti colorate vò randagio io meco tremo e, stolto mi consiglio di ormai partir per il postremo esiglio
Ed ora che vedo mamma e seco con lei il mio figliolo... il cuore non ha più posa, straziata amante resta sospirosa e vuol conforto ora anche la mia sposa.
Ed io? Io che nei dedali fumosi de la città che canta e bagna il mare, de gli affetti e de le ricerche amare la cura all'animo sconvolto io ora invoco.
E , poi ramingo andai e qui , stanco, venni, umile pellegrin di salde fedi.
Andai ramingo con ripiegato foglio che a me e a tutti poco cale, chè già so che pieno il mondo è d'ira e male e presa fa sui cuori il vuoto orgoglio.
Il vento porta via le mie cose, non corro dietro lor per le scarpate: fa niente; ma con me stringo gelose le immagini che la mente , consolano, implacata.
Mi piace moltissimo ,Sole, la forma quasi classicheggiante e l'incedere della narrazione che procede con passo deciso e fermo.Per poi all'ultima strofa acquietarsi nel ricordo. Plaudo alla tua vena ed alla misura che imprimi ai tuoi versi. | |
|
| |
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Mer Feb 03, 2010 8:41 pm | |
| scusami Al...approfitto del tuo quotare per dire a tutti che i quote si devono limitare a qualche frase,per riagganciarsi con la risposta, non all'intero scritto.. Immagino che tu lo abbia fatto perchè erano più poesie...in quel caso basta citare il titolo.. grazie e scusa.. | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Mer Feb 03, 2010 9:11 pm | |
| grazie del bel giudizio Al | |
|
| |
Remigio
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Gio Feb 04, 2010 8:13 am | |
| Io pur dovrò sempre , a calde stille, mentre in viaggio vedrò con ferma fede, la dolce terra de l'età mia nova, Bella questa terzina. Tutto il sonetto è bello! Lo stile ricorda il Petrarca. Bravo, credo tu sia un vero poeta. | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Gio Feb 04, 2010 10:28 am | |
| Grazie Remigio, non merito tanto e non lo dico per piaggeria.
Mi è sempre piaciuto tentare di metter in una forma diciamo ....di versi....i miei pensieri.
Mai li avevo conservati.
Devo a Danae ,la ringrazio nuovamente e pubblicamente, il mio non distruggere le cose che scrivo.
Ultima modifica di soleazzurro il Mer Feb 10, 2010 3:51 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Gio Feb 04, 2010 10:36 am | |
| Agli amori vissuti
Non v'amo, Eppure un lieve tremito dice ancora che noi viviamo nell'ombra del sogno di quell'ora.
L'esitanza de l'ultimo saluto ci attanaglia ancor sul ciglio erboso, mentre in una schermaglia
atroce i cuori lottano, lo sguardo voi figgete, di tanto in tanto, al suolo: il mio ben altre mète
agonie, assai lontane... Addio...Ma troppo dura è forse la parola, che al labro s'avventura,
ed or restiamo zitti: nulla a parlar c'incuora, mentre spariam con l'ombra del sogno di quell'ora. | |
|
| |
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Gio Feb 04, 2010 11:10 am | |
| Quel "voi" dona a tutta la poesia un tocco di magica atmosfera ,quasi da dolce stil novo,i versi sono molto delicati ma lasciano trasparire l'intensità del sentimento . Coinvolgente ed emozionante l'immagine conclusiva dei due che si parlano col silenzio e si allontanano, portando gelosamente nel cuore ,e facendolo rivivere, quel sogno. | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Ven Feb 05, 2010 1:58 pm | |
| da pigiama....l'augurio a Danae.Stasera mi arrischio , un po’ imprudentealle tue spalle verseggiare….Di certo tu or festeggi allegramente…,Eh…si lo so …per il mio osar pagherò il fiocome amico un po’ troppo invadente …Ma a poetar per te…or ci provo anch’io.Canterò al mondo e ai quattro ventiDi come tu …le robe più tediose,programmazioni, concorsi ed altre cosefai diventar esperienze gradevoli e preziose.Quatta quatta…sia pur gentile e discretaTi aggiri per meandri di pigiama…Sguardo assorto ed anima segreta,mai è banderuol chi vita ama,la rima è obbligata… e cade sul pigiama.Navighi in rete , fluida , sembri e tranquillaInvece sei ….vulcan di lava incandescente,se stuzzicata ….scocca la scintilla…per chi ti tocca , ahilui , la fine..è. immantinente.Entrar nel tuo mondo è faticosa impresa,ascolti, ammonisci, …banni e non ti posi mai.Aver tue confidenze è davver vana pretesa…,chi forza il muro …è pazzo o cerca guai…vive in te antico istinto di gatto sornione,tieni lontani da noi….chi intervien troppo invadente,di certo il cuor tuo si consola di rispetto e discrezione.Se mi sovviene dubbio od una pena,se sul cuor mi pesa un gran macigno,se la vita mi sembra una catena,ogni segreto in te trova uno scrignoStasera io brindo a teMia cara amica,che brilli nel pigiama,che pien è già di stelle,e tu, di certo, sei tra le più belle.
Ultima modifica di soleazzurro il Sab Feb 06, 2010 11:57 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Danae Admin
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Ven Feb 05, 2010 3:39 pm | |
| sole sole..sei distrattissimo... questa poesia già c'è.. è nella pagina degli auguri per il mio compleanno ( dove la mettesti quando la scrivesti)... La poesia che scrivesti per me e a cui fai riferimento nel commento a "Un amore da sogno", era un'altra..... Vai ad iscriverti da juliet!! ti tocca d'ufficio! | |
|
| |
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Ven Feb 05, 2010 4:40 pm | |
| meglio due volte che nessuna..... - Citazione :
Quatta quatta…sia pur gentile e discreta ......... Entrar nel tuo mondo è faticosa impresa, ......... Aver tue confidenze è davver vana pretesa…, ........ di certo il cuor tuo si consola di rispetto e discrezione. ........ se sul cuor mi pesa un gran macigno, se la vita mi sembra una catena, ogni segreto in te trova uno scrigno ........ Stasera io brindo a te Mia cara amica, condivido pienamente questi versi.... Bravo Sole........ | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Ven Feb 05, 2010 5:05 pm | |
| ecco...ho fatto.la fine delle guardie regie.... | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| |
| |
licla
Messaggi : 81 Data d'iscrizione : 30.01.10 Età : 44 Località : Brescia Franciacorta Umore : sole e luna
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Ven Feb 05, 2010 9:01 pm | |
| SOLEAZZURRO
L'ultima visione
Sabrina e le sue lune
La lucciola
Ho laetto con estremo interesse queste Tue liriche, la Tua Poesia è una pennellata d' Amore....sapientemente abbinate a delle stupende foto, giusta cornice... grazie. | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Ven Feb 05, 2010 9:04 pm | |
| | |
|
| |
Danae Admin
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Ven Feb 05, 2010 9:45 pm | |
| - Citazione :
- sapientemente abbinate a delle stupende foto, giusta cornice
ecco.....a quelle per me...nemmeno l'ombra!! bene! metto a..libretta!! | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Sab Feb 06, 2010 11:28 am | |
| .....te lo sei chiamato....cara danae...e comunque le foto non sono mie...sono copiate...quelle di Danae sono originali fatte da lei.... | |
|
| |
Danae Admin
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Sab Feb 06, 2010 12:31 pm | |
| e che c'entra!! vuol dire che le poesie che scrivi le valorizzi con una immagine adatta..quelle scritte per me, no! lo sberleffo..tocca a te... | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Sab Feb 06, 2010 2:11 pm | |
| le tue foto sono stupende e valorizzano tantissimo le tue poesie....lo sberleffo me lo tengo....ma non lo merito... | |
|
| |
Danae Admin
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Sab Feb 06, 2010 4:05 pm | |
| credo di essere stata infelice nello spiegarmi..ci riprovo: Licla ti fa i complimenti della scelta d' immagini che hai aggiunto ai tuoi scritti( e detto da lui che ne sceglie sempre di adatte e bellissime, è un complimento grosso!).Io rimarcavo che tanta accortenza però..non l'hai avuta nel mettere ( quindi perder tempo a scgliere) una piccolissima immagine anche alle poesie che mi hai dedicato .. oè....ma parlo arabo???? | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Sab Feb 06, 2010 5:19 pm | |
| evidentemente...non la meriti....ma vacci piano....con le botte... | |
|
| |
Danae Admin
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Sab Feb 06, 2010 5:28 pm | |
| e lo so che non le merito............... | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Sab Feb 06, 2010 5:35 pm | |
| oppure...ed è molto più verosimile, Licla non ha ancora trovata una foto degna di una poesia dedicata a te. Vedrai che come si dice a Napoli..." trica e vene pesante..."
Ps riservato a licla...caffè pagato.....me lo sono meritato.... | |
|
| |
Danae Admin
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Sab Feb 06, 2010 9:25 pm | |
| soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..ma sei proprio storditoooooooooooooooooooo Io parlavo delle tueeeeeeeeeeeeeeeeeeeee poesie per me!!!! ti ci metto d'ufficio negli storditi e nn voglio lamentele||| | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Sab Feb 06, 2010 9:54 pm | |
| danae ....non ho postato ancora le mie poesie per te....non quelle che credo valide....che sia stordito è vero....ma se non lo fossi non sarei io. | |
|
| |
Danae Admin
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Sab Feb 06, 2010 9:56 pm | |
| ma fai sul serio?? quella del mio compleanno e quella qui sopra... manco nella stanza di jul...ti posso mettere..!!la devo creare! | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Sab Feb 06, 2010 9:59 pm | |
| ho scritto..." quelle che ritengo valide" ...non che non ho postato per te altre poesie.... | |
|
| |
Danae Admin
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Sab Feb 06, 2010 10:00 pm | |
| vabbuò...sorvoliamo che è meglio! | |
|
| |
maga
Messaggi : 306 Data d'iscrizione : 20.01.10 Età : 59 Località : milano Umore : variabile
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Sab Feb 06, 2010 10:04 pm | |
| | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Sab Feb 06, 2010 11:00 pm | |
| | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Sab Feb 06, 2010 11:46 pm | |
| Bruco Bruco malvagio, col dente invisibile, nel giardino ogni fiore hai smozzicato; se n'è sfamata ben la tua voracia: petali e fronde , tutto hai tartassato. lontano ero da te nel tren fuggevole, quando tu m'aduggiavi i bei rigogli che, prima, ne' sereni pleniluni, le fragranze effondean de' tenui invogli. ma son tornato e t'ho sorpreso al guaio; ed ora , eccoti pasto al formicaio... Febbraio 2010 | |
|
| |
Danae Admin
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Sab Feb 06, 2010 11:59 pm | |
| La potremmo dedicare ad alcune..... lettere dell'alfabeto...non credi?? | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Dom Feb 07, 2010 12:00 am | |
| | |
|
| |
Danae Admin
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Dom Feb 07, 2010 12:03 am | |
| Perchè ho le...visioni..come dice Her! | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE Dom Feb 07, 2010 12:08 am | |
| il metodo danae....talora funziona...lettere messe a caso e poi ...un poco di fantasia...non si creano capolavori...ma almenmo ci si diverte....
sm zz...rt ss....no n n sto dando i numeri....., quando commentai una bella poesia, bella davverto di Danae la staccionata....misi in evidenza il contrasto tra l'accostamento di alcune consonanti molto dure con la dolcezza del suo poetare....lo riposterò appena rivedrò la staccionata...
Il metodo danae ....invece consiste....nello scrivere a caso alcune lettere che devono essere le lettere iniziali di ogni rigo o verso...a volte funziona...ed è dvertente...il bruco è nato da un maledetto bruco che mi ha distrutto delle piantine e dalla casualità di lettere ....scritte a caso... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: LE POESIE DI SOLE | |
| |
|
| |
| LE POESIE DI SOLE | |
|