|
| Emozioni in versi ed immagini | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
| Titolo: Emozioni in versi ed immagini Mer Gen 27, 2010 4:58 pm | |
|
Un capitolo della vita, aperto e chiuso, in versi e in immagini
Credevo nell'eternità ma il vento ha soffiato forte portandosi via le certezze lasciando solo immagini e ricordi
Danae |
. .
Amore e Passione
Un fremito veloce ed impercettibile come un batter d'ali, un brivido freddo che sale fino alla nuca.
Uno sguardo profondo che ti trascina nel vortice delle passioni, senza pudore.
Un canto lontano di sirene accalappiatrici ti entra dentro timbrandoti a fuoco.
Un vento caldo e spossante che porta la vita inizia a scorrere nelle vene.
Gocce di acqua calda scorrono su montagne e pianure regalando la sensazione di appartenenza e comunione.
L'urlo della passione ha suoni alterati e l'ascesa del piacere è violenta ed assoluta.
Mai una vetta è stata più vicina...
|
. . Photo by Danae Se potessi Se potessi per un attimo, un interminabile istante fermare il mondo lo fermerei nei tuoi occhi e a piccole gocce raccoglierei parte della tua anima. Se potessi, tenderei le mani e ti accarezzerei il viso per cullarti nella dolcezza del mio amore. E ubriacarmi di te del tuo sorriso del profumo della tua pelle della tua voglia di vivere. Se potessi in qualche modo vincere questa lotta che ho già perso forse barerei e annienterei quella parte di me che mi spinge a cercarti Se potessi. Ma sarò qui come un angelo custode a difendere il mio amore. Fino a quando avrò la forza di amare lascerò sempre aperte le porte del mio cuore aspettando due occhi grandi così.
|
. .Photo by Danae
A quell'Amore..
Quel caldo tepore che mi regali Quel dolce calore che mi diffondi Quel dolce fuoco che alimenti Quel dolce desiderio che m'ispiri Quel dolce languore che mi prende Quel dolce sentimento che t'appartiene Ha solo un nome: Amore! Quest'amore così forte e così violento esasperato ed esaperante volitivo e passionale geloso e possessivo perdente ma necessario che sconvolge mente e cuore che annebbia la ragione e il buon senso che fa straripare i fiumi che seppellisce momenti stupendi ma che regala emozioni uniche colmanti e invasive che arde di desiderio e di passione di contatti del corpo e dell'anima.. Quest'Amore Mio...Tuo che nessuno potrà toglierci che nessuno potrà comprendere.. Nemmeno noi stessi!
|
Ultima modifica di Danae il Ven Feb 05, 2010 12:32 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
| Titolo: Re: Emozioni in versi ed immagini Dom Gen 31, 2010 4:55 pm | |
| . .
Piove.
I vetri bagnati di pioggia
Il cielo scosso da tuoni
Gli alberi sulla strada
sembra danzino.
Che strano.
Nel mio cuore c’è
il tiepido sole d’aprile.
I campi iniziano a colorarsi
L’aria mite è una carezza.
I mandorli in fiore
colorano il paesaggio.
Che strano
Fuori piove.
|
. .
INFINITI ERRORI
Assordanti silenzi gestiscono rabbiosi il tempo infinito di notti insonni.
Sconsolati desideri pulsano impazziti uccidendo vane speranze di vuoti giorni a venire.
Pietosi pianti avidi risvegliano Amori sopiti nascondendo il volto anche a se stessi, odiando il vuoto presente, vivendo nell'oblio del ricordo.
Errori pagati duramente errori da pagare per l'eternità giacciono fermi quasi testardi assaporando amari veleni al gusto di Vita.
|
. .
OGGI
FESTOSI GIOCHI SILENTI TOCCANO IL MIO CUORE, QUANTIFICANDO IMMAGINI SOPITE, LIBRANDO PINDARICI SOGNI RIAFFIORATI ALLA MENTE., RIMUOVENDO NEGATIVITA’, REGALANDO TENERI SORRISI.
|
| |
| | | Danae Admin
| Titolo: Re: Emozioni in versi ed immagini Mar Feb 09, 2010 11:01 am | |
| . .
Il bilancio...
Ho pensato a cosa ho dato, e forse era poco.
Ho pensato a cosa ho avuto, e forse era tanto.
Ho pensato a cosa mi aspettavo, e forse era troppo.
Ho pensato a cosa ho perduto e forse era tutto.
Ho aperto gli occhi ed ho guardato; Ho aperto la mente ed ho capito;
Ho aperto il cuore ed ho pianto.
|
. .
L’uomo dei click
Amore Vero Sogno vissuto Passione Infinita. Risoluzione: Un click!
|
. .
TI HO VISTO
Ti ho visto! Per caso… Accecata da altre realtà Non avevo visto la tua. E un piccolo sobbalzo Il mio cuore lo ha avuto. E ho capito una cosa: Ci sono ancora.
|
. .
Capirsi
Mi sfuggi... mentre m'insegui! Menti a te stesso.
|
| |
| | | Danae Admin
| Titolo: Re: Emozioni in versi ed immagini Dom Feb 14, 2010 8:38 pm | |
| . .Photo by Danae
TI HO SEMPRE AMATO
Ho amato la tua dolcezza, prima di te Ho amato la tua timidezza, prima di te Ho amato la tua immensità il tuo essere simile a me, la tua correttezza, prima di te. Ho amato ogni tuo scritto, ogni tua parola, ogni risata e ogni lacrima, prima di te. Ho amato il tuo orgoglio, i tuoi silenzi, la tua permalosità, la tua ira, prima di te!
Poi ho amato te!
Ho amato i tuoi occhi, il tuo odore, il tuo sapore, ho amato i tuoi sorrisi, le tue carezze le tue mani, ho amato amarti!
Ho imparato ad amare le tue urla, le offese, le umiliazioni, i dinieghi mentre amavo te. Ho imparato ad amare le tue accuse, le tue fughe, il tuo rinnegare i tuoi tradimenti, mentre amavo te.
Ho amato un.. Angelo, mentre amavo te.
Ho imparato ad aspettare, a soffrire, a non averti, mentre amavo te. Ho imparato a vivere senza te, senza sorrisi, senza domani,senza più il tuo amore, mentre amavo te.
Ma tu non hai amato il mio amarti e non hai più bisogno di me.
|
. .Photo by Danae
Sono la vita
Ricordami. Passeggiando tra viali alberati mentre il sole ti accarezzerà col suo tepore; Seduto in macchina sotto la pioggia quando il tuo respiro appannerà i vetri; Quando il vento ti porterà la fragranza di un profumo.
Ricordami. Quando la tua immagine riflessa allo specchio con lei al tuo fianco ti ricorderà due stelle illuminate. Quando ascolterai un canzone folle cantata con voce struggente; Quando lacrime scenderanno sul tuo viso, emozionandoti.
Ricordami. Quando parlerei al telefono e il tuo respiro mancherà; Quando la notte stringerai il cuscino per coccolarlo con l’ultimo pensiero. Quando guarderai nel monitor, terrai tra le mani il mouse, quando scatterai una fotografia;
Ricordami. Mentre stringerai i suoi fianchi morbidi e l’attirerai a te. Quando mangerai un panino; Quando avrai sete. Quando accarezzerai un gatto.
Ricordami mentre guarderai dei vecchi CD e li ascolterai; Quando passerai una notte insonne. Quando passerai la tua mano sul tuo petto. Quando sentirai il pianto di un bambino.
Ricordami quando mi cercherai nella tua memoria Quando sentirai una goccia d’acqua bagnarti , Quando cavalcherai i tuoi voli pindarici Quando guarderai un filmato.
Ricordami...Sono la vita
|
| |
| | | Danae Admin
| Titolo: Re: Emozioni in versi ed immagini Mar Mag 04, 2010 12:55 am | |
| . .
Immagine riflessa
Due stelle si perdono nei tuoi occhi, luminose si riflettono nel tuo sorriso. Un’immagine senza tempo allo specchio tutto il mondo lasciato fuori. Volti complici e sorridenti Brillanti ed estasiati Belli da guardare nella loro armoniosa complicità. Un sogno avverato ogni volta, la gioia del momento vissuto. Da lontano ora guardo quei volti dell’amore stretti in un tenero abbraccio sorridenti allo specchio. E una lacrima scende silenziosa.
| . . Photo by Danae Giochi di parole A....ZAmore Beato Con Dovuta Enfasi Frequento. Giammai Ho Intenzioni Lascive. Menzogne Notturne Ostento, Peccando Quando Rimango Senza Te Uguagliando Vite Zuccherine.
|
. .Photo by Danae
Ancora Alfabeto
Z......A
Zoe, Vorrei Udire Tremanti Sospiri Rochi Quando Paghi Osanniamo Nenie Melliflue, Liriche Infinite. Ho Guardato Fuori Estasiato Domandandomi Chi Beve Amore.
|
. . Photo by Danae Doppio ...senso
Zucchero Velato. Unicità Timorosa. Soavi, Risoluti Quesiti. Porgi Orecchie. Nozioni Magnetiche Leziose Intuìto Hai! Giocando,Forse Esternando. Dubbi Chiamali, Benedetto Amore--------------<--<----<--<--@ Amore Benedetto, Chiamali Dubbi! Esternando,Forse Giocando, Hai Intuìto Leziose Magnetiche Nozioni. Orecchie Porgi Quesiti Risoluti, Soavi. Timorosa Unicità, Velato Zucchero.
|
. .Photo by Danae
I miei colori…
I colori della tavolozza che mi hai regalato.. I colori in cui intingere il pennello delle parole Per dipingere emozioni, paure, sogni e musica Per sfumarne sprazzi di vita, infanzia, risate e lacrime..
Quei colori e quei pennelli che dipingono per te Che ti regalano immagini e sapori sconosciuti.. Quelle tele che prendono colore mentre le Asciughi col tuo alito silenzioso.. Quelle note colorate a volte non facili da comprendere..
I miei colori… I colori che solo tu sai vedere Colori chiari, sfumati come in un caleidoscopio Che ne fanno girandole iridescenti e a volte nere Come la pece..
I miei colori.. Colori puliti, nuovi, solari.. I colori dell’amicizia vera… I colori che vivono grazie al mare..
Non ti curar di loro…ma guarda e passa… Chi non sa riconoscere ciò che è pulito Non ha avuto la fortuna di viverlo..
|
. .Photo by Danae
Lo spettacolo è finito
Un palcoscenico buio illuminato da mille pensieri, popolato da duemila emozioni. Compagno di giorni infiniti, terreno di battaglie cruenti, scrigno di anime sensibili, portatore di rapporti inspiegabili. Ti ho guardato morire lentamente allungando forse il tuo esistere, ascoltando i tuoi respiri rantolosi, aspettando tristemente il tuo ultimo soffio di vita. Si spengono le luci, il palcoscenico è rimasto vuoto. Lo spettacolo è finito.
|
. . Photo by Danae Il Sonno di Dio
Aspettando Venti Boreali Ti Cingevo Silenziosa, Desiderando Ricchezze Emotive, Mentre Felice Pregavo Giorni Infiniti Che Infiniti Saranno Solo Nei Ricordi. Dio Dormiva.
|
. .Photo by Danae
Premonizione
Pensieri stanchi ritornano graffianti. Nessuna anima quantificherà sorde ferite.
Rumore assordante di vetri infranti Una agghiacciante premonizione gela il cuore
Un sogno infranto lascia attoniti. Silente lontano un battito d’ali.
Un angelo è tornato lassù.
|
. .Photo by Danae
Sognare
T’immagino sgambettare Con passi incerti, Cadere e asciugare lucciconi Che rotolano dolci, Rialzarti e dimenticare innocentemente
Ti vedo ridere gaio Con le tue fossette sulle gote paffute, La tua mano che cerca la mia, Accucciarti tra le mie braccia La tua testa sul mio seno per sognare.
Ti sento giocare curioso di tutto Riecheggiare le infantili Domande coi mille” perché” Riempire di gioia queste pareti. Scoprire ogni giorno la vita.
Ti sogno abbracciato a me Crescere sano, bello come il sole Forte di un immenso amore. Nuotatore, calciatore,pittore e poeta Con la gioia sempre negli occhi.
Ti penso ad ogni delusione d’amore Al primo brutto voto, Al ritardo di Babbo natale. Alla caduta del primo dentino. Alle ginocchia sbucciate.
E continuerai a crescere in me Io che non ti ho mai lasciato Continuando a tenere la tua mano nella mia Ti rincontrerò un giorno. E sarà il giorno più bello. Aspettami.
|
. .Photo by Danae
Il Viaggio
Scorre la strada sotto le ruote veloci. Tergicristalli monotoni liberano il vetro da fitte gocce che riflettono i pensieri come specchi. Asfalto bagnato e alberi spogli delimitano paesaggi sempre uguali ma diversi. Un cielo triste e plumbeo accompagna questo viaggio su strade mille volte percorse. Ricordi di passati pensieri e di emozioni, instancabili e vivi compagni di viaggio per lunghi anni, abbracciano dolci e malinconici lo stesso percorso.
|
. . Photo by Danae Incrocio di sguardi
Alzo gli occhi e ti vedo. Lì, dietro ai vetri A cercarmi tra la gente. Mi scruti fino nell’anima Chiedendoti cosa penso. Non ti affacci mai, Nascosto dietro ad un velo bianco Guardi il mio passare. Non resisti. Sete del mio dire e Del mio fare Centellinando attimi Che allertano i miei sensi. Sento il tuo sguardo su di me come un magnete E alzo gli occhi Incrociando i tuoi. Un sorriso lieve Appare sul mio viso E ad ogni sguardo ti Accarezzo delicatamente E lievemente il volto. Chissà se te ne accorgi. |
. .Photo by Danae
Il Viale
Cammini al mio fianco Ridendo allegro, Timidamente emozionato. I tuoi occhi color del mare Si poggiano sui miei tratti, Ne disegnano silenziosi contorni con delicati pennelli. Le tue mani non trovano Pace , gesticolando nervosamente. La voce profonda conta di sé Di universi sconosciuti, Aprendo finestre sulla vita. Rapita ti ascolto.. T’immagino nei racconti, Sorrido dei tuoi sorrisi, Sogno dei tuoi sogni. Un senso di allegria mi pervade. Mi prendi l’Anima...
|
. .Photo by Danae
Siediti
Siediti. Prendi le mie mani tra le tue e sentine il tremore dell'emozione.
Guardami negli occhi. Trova in essi le parole che vorrei dirti e conservale.
Ascolta i battiti impazziti del mio cuore che parlano di noi.
Assapora le mie labbra calde che vibrano a contatto con le tue.
Annusa la mia pelle morbida che urla il tuo nome.
Siediti. Prendi questi istanti e falli tuoi.
Raccogli queste gocce di emozione senza fretta.
Ora abbracciami e lascia parlare il tuo cuore..
|
. . L' AddioParole mai lette, parole mai udite. Sussurri di un cuore che non si possono ascoltare.
Tu fiume che scorre, io masso toccato dal tuo passaggio verso il mare incapace di arginarne le acque.
Raggiungerai il mare e le tue acque troveranno l’ aspirato oblio.
Ti lascio una carezza lieve che timida sfiora la tua pelle.
Ti lascio un sorriso delicato che rivela emozione profonda.
Ti lascio un abbraccio silente e discreto che ti stringe con nerbo al mio cuore.
A te, fiume ormai lontano nel tuo procedere, lascio un doloroso e mesto Addio.. ma solo in questa vita.
|
Credevo nell'eternità ma il vento ha soffiato forte portandosi via le certezze lasciando solo immagini e ricordi
Danae
I ricordi sono un arricchimento della vita e per impedire che svaniscano e che perdano i contorni li ho chiusi in un cerchio, senza porte, senza finestre nè per uscire nè per entrare.Photo by Danae |
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Emozioni in versi ed immagini | |
| |
| | | | Emozioni in versi ed immagini | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Benvenuti!!Cortesemente
presentatevi alla sezione:
"Ci sono anche io..Presentazioni"
con un new topic.
Potete collegarvi in chat
e partecipare alle discussioni
secondo le sezioni suddivise.
Grazie |
|