Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Messaggi : 81 Data d'iscrizione : 30.01.10 Età : 44 Località : Brescia Franciacorta Umore : sole e luna
Titolo: " passione infinita " Mar Feb 02, 2010 9:58 pm
“ Passione infinita “
Nel sogno di un mattino Ho acceso un camino Per nutrirlo d’Amore Mettendo un ciocco Tolto dal cuore…
Mettendo la Vita Nelle Tue mani Per farti capire Cos’è il domani
Questo “ fuoco “ che arde D’Amore, nutre la Vita Della passione Soffia sul fuoco
Ravviva l’Amore Fa che non sia “ cenere “ Dentro al Tuo cuore Ti voglio per sempre
Accanto a me E se esistesse Un aldilà Ti porterei con me
Per donarti Eternità!
LiCla.
Nessuna notte è così lunga Da impedire al sole di risorgere. Y. Mishima.
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
Titolo: Re: " passione infinita " Ven Feb 05, 2010 12:02 pm
Citazione :
Soffia sul fuoco Ravviva l’Amore Fa che non sia “ cenere “ Dentro al Tuo cuore
bella esortazione......troppo spesso il fuoco viene "lasciato spegnere"... anche se poi sotto la cenere resta ancora brace ardente.....
licla
Messaggi : 81 Data d'iscrizione : 30.01.10 Età : 44 Località : Brescia Franciacorta Umore : sole e luna
Titolo: Re: " passione infinita " Ven Feb 05, 2010 12:13 pm
ENIM
Una volta, qualche giorno fa....le DEE vestali, erano destinate a far si che il sacro fuoco...non si spegnesse mai, ma era loro precipuo compito affinchè la fiamma...rimanesse sempre VIVA, erano altri tempi, oggi sembra che vadano di moda i..TRANS..., scusa meglio cambiare discorso....
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
Titolo: Re: " passione infinita " Ven Feb 05, 2010 6:32 pm
Si,comunica ed esprime "passione infinita"
Chissà perchè mi sembra dedicata a una lei lontana,ideale.Insomma è come se fosse una passione di amor sacro
Citazione :
Accanto a me E se esistesse Un aldilà Ti porterei con me
Per donarti Eternità!
O meglio come se il poeta inviti la sua amata a corripondere un amore "profano"
Della passione Soffia sul fuoco
Ravviva l’Amore Fa che non sia “ cenere “ Dentro al Tuo cuore
Citazione :
Ho acceso un camino Per nutrirlo d’Amore Mettendo un ciocco Tolto dal cuore…
esortandola appunto a
Citazione :
Della passione Soffia sul fuoco
Ravviva l’Amore Fa che non sia “ cenere “ Dentro al Tuo cuore
licla
Titolo: Re: " passione infinita " Ven Feb 05, 2010 6:40 pm
algiuga
Sarà fantasia o realtà..oppure, un reale che diventa fantasia, sorry un pò di discrezione....ahahah, sai, alle volte il mistero ha il suo fascino non credi? grazie per avermi letto.
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
Titolo: Re: " passione infinita " Ven Feb 05, 2010 7:19 pm
una composizione molte lieve e allo stesso tempo , a mio parere, di grande passionalità e sentimento. un ritmo pacato e riflessivo, una stupenda razionalizzazione dei sentimenti . A me appare come un gioiellino con un'ottima musicalità e tanta tanta tenerezza....ma licla non lo scopro oggi...
licla
Titolo: Re: " passione infinita " Ven Feb 05, 2010 7:30 pm
SOLEazzurro
Ti lascio con un Aforisma degno della Tua, magnanimità...
L'orizzonte è il tuo corpo. L'orizzonte è la mia anima. Raggiungo il tuo limite: ancora sabbia. Raggiungi il mio limite: ancora acqua.
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
Titolo: Re: " passione infinita " Ven Feb 05, 2010 7:48 pm
Certo Licla,per me SEMPRE il mistero ha un immenso fascino
Grazie a te per la risposta
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 65 Località : Caserta Umore : tiepido
Titolo: Re: " passione infinita " Ven Feb 05, 2010 7:57 pm
Citazione :
Nel sogno di un mattino Ho acceso un camino Per nutrirlo d’Amore Mettendo un ciocco Tolto dal cuore…
A differenza di altri io preferisco l'inizio di questo scritto di Claudio. Come detto in un altro post io trovo molto intenso il nascere di un amore forse dovuto proprio al fatto che un Amore ( volutamente maiuscolo) è difficile trovarlo dietro l'angolo o sui marciapiedi; L'Amore è un quadrifoglio in un campo immenso di trifogli..sono i fortunati ne trovano uno . E l'Amore Vero ( volutamente maiuscolo per entrambi ), puoi distinguerlo dall' amore, quello che tutti viviamo o crediamo di vivere, solo quando lo trovi. Solo allora ti rendi conto di cosa sia e di quanto sia raro e unico.
licla
Titolo: Re: " passione infinita " Ven Feb 05, 2010 8:06 pm
DANA
L'Amore, non si nutre altro che di sè stesso... e di solito non sei Tu che lo trovi...ma bensì, è Lui che trova TE, almeno credo, grazie per avermi letto, mi sai sempre piacevolmente, sorprendere.
Benvenuti!!Cortesemente
presentatevi alla sezione:
"Ci sono anche io..Presentazioni"
con un new topic.
Potete collegarvi in chat
e partecipare alle discussioni
secondo le sezioni suddivise.
Grazie