| " malia di una notte..." | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
licla
Messaggi : 81 Data d'iscrizione : 30.01.10 Età : 44 Località : Brescia Franciacorta Umore : sole e luna
| Titolo: " malia di una notte..." Mar Feb 02, 2010 10:12 pm | |
| " MALIA DI UNA NOTTE “La stazione, desolata, umida di pioggia Salii su quel treno Senza un’apparente decisone plausibile. Come del resto tutto me stesso fuggiva. Tutto avviene per una ragione Il caso non esiste, lasciandomi alle spalle finalmente Una notte schiacciata dalla noia. Senza una meta, entrai nello scompartimento. Abbassato il finestrino, una frustata d’aria mi colpi in viso Ritraendomi irrorato di fredda pioggia Mi abbandonai esausto, sfinito, un amore era finito.Forse un profumo un magico incantoChe svela ai miei occhi anelate passioni Mi sveglia all’improvviso, malia del domani. Una bocca vermiglia con occhi ammalianti Le gambe accavallate dalla pelle di luna Seduta di fronte Sussurra al mio cuore Lei dove va… La vita continua, nessun rimpianto Perché ci lascia Ciò che ci manca Magia del profumo “una rosa bianca “. L’Amore è un mistero rinnova la scena Dentro un treno che corre, sul binario della Vita.
LiCla.
Non piangere quando Tramonta il sole Le lacrime Ti impedirebbero Di vedere le stelle. R. Tagore
| |
|
| |
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
| Titolo: Re: " malia di una notte..." Mar Feb 02, 2010 10:54 pm | |
| fine ed inizio , il treno della vita, un amore finisce un amore nasce in un susseguirsi di attimi che diventano eternità. Il binario della vita che ci porta verso mete nuove seppur sovente ignote e misteriose. | |
|
| |
licla
Messaggi : 81 Data d'iscrizione : 30.01.10 Età : 44 Località : Brescia Franciacorta Umore : sole e luna
| Titolo: Re: " malia di una notte..." Mer Feb 03, 2010 10:38 am | |
| Carissimo sole La Vita, è sempre " stupore " e alle volte Ti riserva delle sorprese proprio quando meno Te lo aspetti, e il viverla bene oggi...rende il sogno del domani un attimo di felicità. grazie x avermi letto. | |
|
| |
Mou MM
Messaggi : 981 Data d'iscrizione : 21.01.10 Età : 71 Località : San Severo (Fg) Umore : Ok.
| Titolo: Re: " malia di una notte..." Mer Feb 03, 2010 11:36 am | |
| Malia di una notte è un bel susseguirsi di frasi con duplici volti, essi contribuiscono a conoscere meglio l'autore in questione il quale funge da termometro dell'evoluzione del suo pensare. Interessanti alcune valutazioni sulla Vita, faro che possa servire in un certo periodo che potrebbe apparire ben diverso da quella in cui stiamo vivendo. | |
|
| |
licla
| Titolo: Re: " malia di una notte..." Mer Feb 03, 2010 11:54 am | |
| MOU MM ( sta x mille miglia ) ? vista l'auto...sai sono Bresciano... Che dire, uno la visione della Vita, la porta nel cuore, l'importante che la sappia vivere nel migliore dei modi, secondo una scelta condivisa e coerente. | |
|
| |
Mou MM
Messaggi : 981 Data d'iscrizione : 21.01.10 Età : 71 Località : San Severo (Fg) Umore : Ok.
| Titolo: Re: " malia di una notte..." Mer Feb 03, 2010 1:19 pm | |
| Se la vita è una possibilità di bene, bisogna saperne gioire. L'importante non è di avere tante idee, ma di viverne una che possa riuscire nell'intento, ecco il buon successo che non riesce a nuocere il nostro animo. | |
|
| |
licla
| Titolo: Re: " malia di una notte..." Mer Feb 03, 2010 1:29 pm | |
| MOU Meglio avere sempre la ruota di scorta...un idea, certamente, ma meglio essere preparati...hai visto mai!!! La vita è sempre un continuo, DIVENIRE. Grazie. | |
|
| |
Mou MM
| Titolo: Re: " malia di una notte..." Mer Feb 03, 2010 1:37 pm | |
| D'accordo sul "continuo". Vivere è fare sempre nuova esperienza, allargare il proprio conoscimento. Anche chi vuole potenza, ti chiederai perchè potenza? Per potersi concedere nuove intentate esperienze, saggiare, fare perizia nuova della vita. Scopo dunque del vivere è "conoscere". | |
|
| |
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
| Titolo: Re: " malia di una notte..." Ven Feb 05, 2010 11:47 am | |
| bella, davvero.... mi sono rivisto in alcuni passaggi...... - Citazione :
- L’Amore è un mistero rinnova la scena
Dentro un treno che corre, sul binario della Vita. questo mi piace... - Citazione :
- La vita è sempre un continuo, DIVENIRE
condivido. | |
|
| |
licla
| Titolo: Re: " malia di una notte..." Ven Feb 05, 2010 12:03 pm | |
| ENIM Questa Poesia mi era stata ispirata da Alebrindisi, è una delle Poesie a cui sono più affezionato, nella Vita...capita alle volte che il treno, non venga afferrato come occasione..poi quando meno te l'aspettti, la Vita, Ti offre sempre un'altra opportunità, ancora migliore, tutto è sempre cambiamento. grazie. | |
|
| |
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
| Titolo: Re: " malia di una notte..." Ven Feb 05, 2010 9:06 pm | |
| - Citazione :
- Tutto avviene per una ragione
Il caso non esiste,...... Condivido in toto - Citazione :
- Mi sveglia all’improvviso, malia del domani.
Una bocca vermiglia con occhi ammalianti Le gambe accavallate dalla pelle di luna
Seduta di fronte Sussurra al mio cuore Lei dove va… Questo mi sa di sogno | |
|
| |
licla
| Titolo: Re: " malia di una notte..." Ven Feb 05, 2010 9:36 pm | |
| algiuga
Mai porre lmimiti...a me è capitato raramente...ma mai lasciare chiusure aprioristiche ma, essere sempre aperti, al cambiamento, l'impossibile alle volte può accadere ed esserne consapevoli...magari aiuta. Grazie. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: " malia di una notte..." | |
| |
|
| |
| " malia di una notte..." | |
|