Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
juliet.....il mio juke box...stordito Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
juliet.....il mio juke box...stordito Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 juliet.....il mio juke box...stordito

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Ven Set 10, 2010 2:57 pm





con pierangelo bertoli
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Ven Set 10, 2010 2:51 pm

questa invece....
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: un gruppo ke mi piace moltissimo...istentales...   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Ven Set 10, 2010 2:45 pm

ho il piacere di conoscere personalmente gigi sanna...persona simpaticissima e alla "mano" come poki...
due canzoni "leggere"...



Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Dom Ago 01, 2010 2:28 pm

un salto nel passato.....un artista ke mi piace e ke ascolto volentieri.....purtroppo ora sembra abbia probemi alle mani, speriamo risolvibili.

Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Ven Lug 30, 2010 4:50 pm

mitico sugar
con la traduzione è....

juliet.....il mio juke box...stordito Herz wonderfulllllllll juliet.....il mio juke box...stordito Herz

Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Dom Lug 18, 2010 9:25 pm

è passato un sacco di tempo....eppure non riesco a non piangere quando la sento....come succede sempre.....vediamo se inserendola nel mio juke box riuscirò a non farlo più!


Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Sab Lug 10, 2010 5:27 pm

si davvero un peccato, una voce bellissima.....
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Sab Lug 10, 2010 5:09 pm

juliet.....il mio juke box...stordito Parodi

Peccato che non c'è più
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Sab Lug 10, 2010 3:38 pm

Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Dom Mag 23, 2010 10:31 pm

Sono ammutolito.....li abbiamo addomesticati,per servircene,e poi ? Usa e getta !No,non ci sono giustificazioni ! juliet.....il mio juke box...stordito 977149
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Dom Mag 23, 2010 8:29 pm

x me un grido di dolore dedicato ad un amico peloso...ma da cui si riceve un amore ke non ha pari.
Torna in alto Andare in basso
aldo

aldo


Maschio Messaggi : 948
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 61
Località : monza e brianza
Umore Umore : disteso

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Dom Mag 23, 2010 8:21 pm

un grido di speranza, mi sembra
di quella speranza che non ha colore
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Dom Mag 23, 2010 8:12 pm

è bellissima questa canzone....almeno lo è x me.


La storia di Tobia, raccontata da Zucchero: "Fu l'unico testimone della mia solitudine e del mio malessere. Ho voluto che fosse Francesco De Gregori a scrivere il testo. Gli ho raccontato di Tobia, un bovaro bernese che un bel giorno è sparito. Viveva in questa casa, era abituato a questi prati, a questi odori. Lo portammo a Carrara per una visita veterinaria. Uscì dal cancello di una casa che non conosceva e non tornò più.
Ce lo segnalarono qui e là. Poi quando feci sapere che il cane era mio e promisi una ricompensa a chi l'avesse trovato, smisero addirittura di telefonare. Ho raccontato la storia a Francesco. "Mi piacerebbe che ne parlassi come una storia d.amore, di un'amicizia che non trova più la strada di casa". (lo avevo pensato a un altro titolo: Dei perduti odori) . E lui: "Mi piacerebbe raccontare la storia vista dagli occhi del cane"
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Lun Mar 22, 2010 10:06 pm

juliet.....il mio juke box...stordito 00020461 juliet.....il mio juke box...stordito 00020461 juliet.....il mio juke box...stordito 00020461







Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Lun Mar 22, 2010 10:04 pm

Grandioso En juliet.....il mio juke box...stordito 11373
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Lun Mar 22, 2010 9:41 pm

per Juliet:

James Senese (Napoli, 6 gennaio 1945) è un sassofonista italiano.
Gaetano, per tutti James, è nato a Napoli nel quartiere Miano, figlio di James Smith, soldato statunitense afroamericano, e di Anna Senese giovane ragazza napoletana. Esordisce negli anni sessanta con i 4 Conny, gruppo fondato da Vito Russo, i cui componenti sono, oltre allo stesso Russo alla voce, al piano forte e alle chitarre ed a Senese al sax, Mario Musella alla voce e al basso, Nicola Mormone alla chitarra e Ino Galluccio alla batteria; questo complesso inciderà alcuni 45 giri per la King, l'etichetta di Aurelio Fierro.
Già da allora inizia il sodalizio con Mario Musella che proseguirà con l'avventura degli Showmen, ma successivamente non con gli Showmen 2 *(il nome del gruppo è lo stesso di una nota marca di attrezzature musicali).
* (vedi altro mio post su showmen 2)

Senese si distingue per il suo virtuosismo ma dove offre il meglio di sé è con i Napoli Centrale, gruppo che fonda insieme all'amico Franco Del Prete, l'album omonimo (si ricorda particolarmente il brano "Pensione Floridiana"), gli album "Mattanza" e "Qualcosa ca nu 'mmore" si caratterizzano per un jazz-rock dalla forte connotazione popolare.
Album di successo, inoltre, "Zitte! Sta arrivanne 'o mammone" del 2001, che si avvalse di importanti collaborazioni, come Enzo Gragnaniello, Lucio Dalla, Raiz.
Ha curato le musiche del film di Ludovico Gasparini "No grazie, il caffè mi rende nervoso" (1982) con Lello Arena e Massimo Troisi, film in cui ha partecipato anche come attore nel ruolo di se stesso, e cantando una canzone dal titolo "Arò Vaje".
James Senese è inoltre uno dei componenti del supergruppo di Pino Daniele (Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Joe Amoruso e Rino Zurzolo) con il quale ha collaborato nei dischi d'esordio; questi grandi musicisti sono recentemente tornati a suonare insieme per l'incisione dell'album di Daniele "Ricomincio da Trenta" la cui pubblicazione è prevista per maggio 2008.
Nel 2005 il libro intitolato Je sto ccà. James Senese di Carmine Aymone ne racconta il percorso di vita e artistico; sul retro di copertina lo stesso Senese parla di sé:
« Sono nato nero e sono nato a Miano, suono il sax tenore e soprano, lo suono a metà strada tra Napoli e il Bronx, studio John Coltrane dalla mattina alla sera, sono innamorato di Miles Davis, dei Weather Report e in più ho sempre creato istintivamente, cercando di trovare un mio personale linguaggio, non copiando mai da nessuno…il mio sax porta le cicatrici della gioia e del dolore della vita. »



Ascolta questa Jul e fai caso anche alla strumentazione.....
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Dom Mar 21, 2010 8:45 pm

ok, ok al.........io ho solo detto ke è molto più bella quella di mia martini e murolo....null altro!
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Dom Mar 21, 2010 8:18 pm

Nel 1977, insieme a Gennaro De Rosa, Lorenzo Piombo, Roberto Porciello, Francesca Veglione, forma il gruppo musicale "Banchi Nuovi", nome legato al comitato dei Disoccupati Organizzati, di cui faceva parte lo stesso Gragnaniello. Qui canta le prime canzoni (autori Piombo e Porciello), tra cui il suo cavallo di battaglia "O scippatore".
Nel 1986 vince la Targa Tenco, riconoscimento che otterrà anche nel 1990 e nel 1999.
Ha scritto molte canzoni per Mia Martini, tra cui: Donna, Statte vuicino a me, Cercando il sole, Stringi di più, Scenne l'argento, e Cu' mme, che trionfò a Viva Napoli nel 1992, quando fu presentata da Mia insieme a Roberto Murolo ed Enzo stesso.
Nel 1990 scrive Sta musica, brano che il vecchio maestro Murolo canta insieme a Consiglia Licciardi nell'album Na Voce 'na Chitarra e che riscuote un discreto successo.
Ha partecipato anche al Festival di Sanremo 1999 cantando Alberi al fianco di Ornella Vanoni.
Inoltre ha scritto e cantato insieme a La Famiglia alcuni brani, quali Suonn', sott' e 'ngopp, Odissea e 'O mare e tu, scritta per Andrea Bocelli.
Nel maggio 2007 si ripresenta nuovamente come trionfo a Viva Napoli, con la sola partecipazione di Gragnaniello.
Il 23 febbraio 2008 ha partecipato al concerto/manifestazione Munnezza Day a Napoli a Piazza Dante, finendo la sua performance cantando Cu' mme', suscitando grande commozione dei napoletani presenti.
Il 4 novembre 2009 partecipa allo spettacolo Omaggio a Sergio Bruni, strettamente legato al Premio Villaricca Sergio Bruni, duettando in coppia con Mario Trevi la canzone Indifferentemente[1].
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Dom Mar 21, 2010 8:06 pm

naaaaaa....non mi piace, napo orso capo ke suona il piffero, una musuicalità ke ricorda quella macedone. con me come direttore d orkestra. se è questa l originale....meno male ke non l ho mai sentita
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Dom Mar 21, 2010 7:58 pm

Grandi Murolo e Mia.....preferisco l'originale





è più "dura" juliet.....il mio juke box...stordito 93423
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Dom Mar 21, 2010 7:24 pm

e vaiiii, ce l ho fatta ufff.....adoro questa canzone


Cu'mme

Scinne cu mme
'nfunn''o mare a truva'
chillo ca nun tenimmo cca'

Viene cu' mme
e accumincia a capi'
comm'e' inutile sta' a suffri'

Guarda stu mare
ca ce 'nfonne e paure
sta cercanne e ce 'mbara'.

Ah comme se fa'
a da' turmiento all'anema ca vo' vula'
si tu nun scinne a ffunne
nun 'o puo' sape'

No, comme se fa'
a da' piglia' sultanto
'o male ca ce sta'
e ppo' lassa' stu core
sulo in miezz a via

Saglie cu 'mme
e accumincia a canta'
'nziem''e nnote che ll'aria da'

Senza guarda'
tu continua a vula'
mentre 'o viento
ce porta lla'

Addo' ce stanno
'e parole cchiu' belle
che te piglie pe' mbara'

Ah comme se fa'
A da' turmiento all'anema ca vo' vula'
si tu nun scinne a 'nfunne
nun 'o puo' sape'

No, comme se fa'
a da' piglia' sultanto
'o male ca ce sta'
e po' lassa' 'stu core
sulo 'nmiez''a via

La la la la la la la la la la

Ah comme se fa'
a da' turmiento all'anema ca vo' vula'
si tu nun scinne a 'nfunne
nun 'o puo' sape'

No comme se fa'
a da' piglia' sultanto
'o male ca ce sta'
e po' lassa' 'stu core
sulo 'nmiez 'a via
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Gio Mar 11, 2010 7:31 am

Certamente pregevole versione strumentale ,non l'avevo mai ascoltata questa.
Thanks En.
juliet.....il mio juke box...stordito 48738
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Mer Mar 10, 2010 11:54 pm

grazie enim x questa kikka, e bellissima, e x la sua storia.
mi piace molto questo tipo di musica.
juliet.....il mio juke box...stordito 634659
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Mer Mar 10, 2010 8:59 pm

La melodia di "El condor pasa" fu composta in onore dell'ultimo membro della famiglia reale inca, Tupac Amaru, nel 1781'.
Si tratta di un 'yaravi', genere di canto lento, malinconico e lirico di origine meticcia.
"El condor pasa" ne è l'esempio più famoso nel mondo. Fu reso celebre dalle esecuzioni degli Inti Illimani e di Simon & Garfunkel..
ecco una versione più tradizionale:





Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Dom Mar 07, 2010 1:19 pm

grazie al e mou......
el condor e sound of silence.....fanno parte di quella musica ke mi piace ascoltare quando ciò ke mi circonda mi va stretto e ho voglia di scappare da tutto e tutti....
e come dice al.....
Citazione :
fa volare alto

infatti mi sento un aquila solitaria ke vola libera, in alto nel cielo.
lo stesso effetto ke mi fanno i canti dei nativi americani ke ho messo all apertura del mio juke box, e quelli ke tra poco inserirò.
Torna in alto Andare in basso
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Dom Mar 07, 2010 9:47 am

Juliet, gli ultimi brani postati sono una delizia della musica straniera, complimenti per l'ottima scelta. juliet.....il mio juke box...stordito 73465
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Dom Mar 07, 2010 8:11 am

Meravigliosa sound of silence ..... fa volare alto. juliet.....il mio juke box...stordito 734897
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Simon & Garfunkel ....sound of silence.........mrs robinson   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Sab Mar 06, 2010 11:58 pm



Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Simon & Garfunkel El Condor Pasa   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Sab Mar 06, 2010 11:37 pm

Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Mer Feb 10, 2010 8:41 pm

grazie enim sei sempre gentile. oramai l ho imparata a memoria.
devo ammettere ke ho scoperto tardi questa canzone grazie a zukkero, ma è stato un colpo di fulmine, è stato amore a primo ascolto.
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Mer Feb 10, 2010 8:12 pm

eccoti il testo Jul......:

HO VISTO NINA VOLARE

Mastica e sputa
da una parte il miele
mastica e sputa
dall'altra la cera

mastica e sputa
prima che venga neve
luce luce lontana
più bassa delle stelle

quale sarà la mano
che ti accende e ti spegne
ho visto Nina volare
tra le corde dell'altalena

un giorno la prenderò
come fa il vento alla schiena
e se lo sa mio padre
dovrò cambiar paese
se mio padre lo sa
mi imbarcherò sul mare

Mastica e sputa
da una parte il miele
mastica e sputa
dall'altra la cera

mastica e sputa
prima che faccia neve
stanotte è venuta l'ombra
l'ombra che mi fa il verso

le ho mostrato il coltello
e la mia maschera di gelso
e se lo sa mio padre
mi metterò in cammino
se mio padre lo sa
mi imbarcherò lontano

Mastica e sputa
da una parte il miele
mastica e sputa
dall'altra la cera

mastica e sputa
prima che metta neve
ho visto Nina volare
tra le corde dell'altalena

un giorno la prenderò
come fa il vento alla schiena
luce luce lontana
che si accende e si spegne

quale sarà la mano
che illumina le stelle
mastica e sputa
prima che venga neve
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: apro un angolo solo x lui.....zukkero   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Mer Feb 10, 2010 8:08 pm

apro questo angolo con un omaggio al grande faber....
una canzone da brividi...meraviglioso il testo e bellissima musica...

ho visto nina volare

"Se l'Amore vi chiama seguitelo, anche se ha vie lunghe e tortuose." (K.Gibran)
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Dom Feb 07, 2010 12:49 pm





juliet.....il mio juke box...stordito 93423

Io sono il lupo


   La fame è mia compagna
La solitudine la mia sicurezza.


Io giaccio di notte
 Freddo è il mio letto
Il vento è la mia coperta


Io sono il Silenzio
 un'ombra nella foresta
Impronte lungo il fiume


La mia corsa è un lungo inseguimento
 Di scintille di Fuoco
Dalla pietra focaia della Notte


Io sono ucciso
 Ma mai Distrutto


Io sono il lupo




Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28Dom Feb 07, 2010 12:38 pm

grazie al x la foto è bellissima. adoro gli animali da cui spesso dovremmo imparare, e mi piace la natura. ma purtroppo la nostra specie ke tanto si ritiene superiore non è in grado di apprezzare e conservare le meraviglie ke ci circondano e fa di dutto x distruggerle
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





juliet.....il mio juke box...stordito Empty
MessaggioTitolo: Re: juliet.....il mio juke box...stordito   juliet.....il mio juke box...stordito Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
juliet.....il mio juke box...stordito
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» questo racconto non è stordito....ma molto bello
» dolce....juliet
» dedicata a Juliet
» juliet....le mie emozioni
» le poesie di juliet

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Non solo canzonette-
Vai verso: