Dopo aver appreso dal Telegiornale la notizia del giovane haitiano rinvenuto sotto le macerie,vivo e in condizioni buone ,(anche se con 12 kg dimeno), ho ripensato a quando a scuola ci insegnavano che l'essere umano può rimanere a digiuno anche mesi ma non senza bere più di una settimana circa, e mi son chiesta come avesse fatto quel giovane; Per la mia "sete" di curiosità , necessaria alla sopravvivenza in maniera poco importante ma utile per il cervello, ho voluto trovare conferma in quegli insegnamenti e ho cercato in rete qualche notizia..
Non so quanti di voi ne fossero a conoscenza ma la notizia che ho trovato mi ha lasciata decisamente senza parole..
Vivere senza bere e mangiare per 65 anniPostato il March 10th, 2006 in
Il Cercatore by Luca Mandolesi
È possibile vivere senza cibo? Sorprendentemente la risposta sembra essere SI!
Alcune persone vengono chiamate AUTOTROFE: persone con l’organismo capace di procurarsi autonomamente il cibo, come dei tipi di piante. Questi personaggi non necessitano di ingerire cibo ne alcun tipo di liquido, riuscendo, in maniera straordinaria, a mantenersi in vita ed in salute. Loro hanno la capacità di smettere di mangiare e fare un digiuno per decadi.
Apparentemente vi sono più di 3000 persone nel mondo che vivono senza mangiare.
Prahlad Jani (78), un indiano religioso ha smesso di mangiare e bere all’età di 8 anni. Ha sorpreso tutto il mondo dimostrando queste sue capacità.
Prahlad Jani è stato esaminato da un gruppo di scienziati allo Sterlin Hospital, in una città indiana orientale chiamata Ahmedabad. Durante dieci giorni di esperimenti sotto costante controllo medico non ha consumato nessun tipo di cibo non ha urinato e non ha defecato. La sua salute mentale e fisica è perfetta, dicono i medici, ed è stato guardato 24 ore al giorno, gli è stato proibito di farsi il bagno e non gli è stata data nemmeno una goccia d’acqua.
La maggioranza delle persone riesce a vivere senza cibo per alcune settimane ma, senza acqua, la stragrande maggioranza vive per soli 3 o 4 giorni.
L’associazione di Ahmedabad’s ha detto che malgrando nessun tipo di liquido è stato ingerito e quindi assorbito dal suo corpo, l’urina si è formata lo stesso all’interno della sua vescica per essere subito dopo RIASSORBITA dalle pareti della stessa. Gli scienziati hanno controllato il suo sangue, scannerizzato il suo cervello ed in realtà è stato sottoposto a qualunque esame si potesse pensare su un corpo vivente ma dopo tutti i controlli il suo corpo è stato considerato perfettamente sano.
Torniamo in India. Lui vive in una grotta da quando ha smesso di mangiare all’eta di 8 anni quando,a suo dire, è stato benedetto da una divinità. Jani afferma di ottenere l’energia e l’acqua tramite un buco sul palato.
Hira Ratan Manek (66) un ingegnere indiano che ha smesso di mangiare per 8 anni, fu invitato dalla nasa per sottoporsi ad un esperimento che consisteva nel capire se fosse stato in grado di sopravvivere con sola luce solare ed acqua. La nasa ha riportato che l’uomo è riuscito a vivere 130 giorni e per questo, lo hanno chiamato HRM fenomeno.
Tornato da un pellegrinaggio sull Himalaya Hira Ratan ha smesso di mangiare del tutto.
“Tutte le sere, si mette sotto la luce solare per un ora ad occhi aperti. Questo è il suo cibo principale. Occasionalmente prende un caffè o un thè.” ha detto Vimla, sua moglie.
Mr Marek spiega, “Questo metodo risveglia un’ abilità che l’uomo possiede naturalmente e rivitalizza il cervello. Ci sono molti casi storici di uomini che non avevano la necessità di mangiare. L’istituzione medica britannica riporta che il sole procura una energia ideale. Recentemente ci si è concentrati solo sugli effetti negativi della luce, ma attualmente, molti problemi sono causati dalla mancanza di luce solare. Il mio addestramento è stato suggerito dalla lettura della vecchia bibbia Hindu e Jina”
Ci sono molti esempi come questo, il Dr Michael Werner, uno scenziato tedesco che ha vissuto per 4 anni solamente con la luce solare. Zinaida Baranova, una russa di 67 anni che rimase all’età fisica di 20 anni senza mangiare per più di 4 anni. Vi sono oltretutto gruppi sociali che sperimentano una vita senza cibo.
In accordo con i recenti studi nutrizionistici la vitamine b12 necessaria per il corpo umano esiste solo nella carne animale. Quindi parlando tecnicamente essere vegetariano dovrebbe essere impossibile. Comunque si è dimostrato che nei corpi dei vegetariani esiste abbastanza Vitamina b12. Una recente ricerca ha riportato che un batterio nell’intestino umano compone la vitamina. Un’altra ricerca ha dimostrato che altri batteri dell’intestino sono capaci di comporre l’Acido Amminico.
Una nuova evoluzione umana? Semplicemente tornando indietro alle nostre vecchie potenzialità? Una miracolosa soluzione per l’eccesso di cibo? Volete provare? Pensate sia vero?Share and Enjoy: