Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Punizioni choc. - Pagina 2 Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Punizioni choc. - Pagina 2 Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Punizioni choc.

Andare in basso 
+6
juliet
algiuga
aldo
soleazzurro
lupa
Mou
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.



Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Dom Apr 04, 2010 3:10 pm

Citazione :
vedo che luca, che ha quasi tredici anni è un poco in difficolta' a parlarne con me.
her, ma luca è in difficoltà xkè percepisce la "tua difficoltà" magari è questa l impressione ke ha, e non osa?
e marco, anke se è più piccolo comunque si porrà delle domande, non ancora x gli ormoni ke si svegliano, ma x il fatto ke ne sente parlare tutti i giorni.
Citazione :
riconosco che non mi viene facile proporre l'argomento
non lo devi proporre di punto in bianco, gli organi d informazione come ti dicevo, ti offrono ogni giorno l occasione x aprire l argomento, puoi sempre cominciare kiedendo commentanto una di quelle notizie e kiedendo loro cosa pensano, un approccio ke parte da lontano e ke comunque è la base x parlarne.
non credi sia meglio ke sia tu a parlargliene piuttosto del famoso passa parola tra ragazzini, con scambio di informazioni non corrette e ke spesso sono falsate dall inesperienza?
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Dom Apr 04, 2010 5:22 pm

certo che credo sia meglio parlarne. ho solo detto che ho qualche difficolta'.
i tuoi consigli mi sembrano buoni, vedremo.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Dom Apr 04, 2010 5:25 pm

her non prenderli come consigli, sono la meno adatta a darne sul come fare i genitori...
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Mar Apr 06, 2010 3:15 pm

Punizioni choc. - Pagina 2 109200 Ed il pudore dove lo mettiamo ?


Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Mar Apr 06, 2010 6:20 pm

si al, è un ostacolo.
il pudore del bambino che certe cose non si aspetta di sentirle dal padre, il pudore del padre, forse sbagliato, ma credo comprensibile.
il pudore che sucita comunque l'argomento stesso.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Mar Apr 06, 2010 6:29 pm

Certo Punizioni choc. - Pagina 2 93423
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Mar Apr 06, 2010 7:12 pm

ho scoperto l'acqua calda.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Mar Apr 06, 2010 9:20 pm

No Her.....il pudore non è che sia acqua calda è importante,oltre ad essere ostacolo può essere un valore .Almeno per me lo è.Punizioni choc. - Pagina 2 8442


Non mi piacciono quei genitori che mettono i figlioletti nudi al mare.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Mer Apr 07, 2010 12:09 am

io intendevo dire che ho detto delle cose scontate.
certo hai ragione che il pudore è o puo' essere un valore oltre che talvolta un ostacolo.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Mer Apr 07, 2010 12:53 am

Citazione :
Punizioni choc. - Pagina 2 109200 Ed il pudore dove lo mettiamo ?

al, il pudore verso gli altri è un conto, avere pudore in certe cose mi trova d accordo, ma averne verso i propri figli specialmente se sono piccoli e x questo non maliziosi, x me è un altra cosa.
poi pian piano diventando grandi, saranno loro stessi ad avere pudore, ma non cresceranno con "quella curiosità".
nemmeno a me piacciono i bimbi col sederino al vento sopratutto xkè è anti igienico.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Mer Apr 07, 2010 7:25 am

Her avevo capito il senso dell'acqua calda ,volevo mettere l'accento sul pudore che oggi non sembra più un valore.


Jul io penso che il pudore non è una cosa che viene da sola con l'età.E non è una cosa che riguarda solo il sesso e gli altri.
Torna in alto Andare in basso
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Mer Apr 07, 2010 9:22 am

Il senso di responsabilità si allega al senso del pudore, e il pudore è il fiore dell'intelligenza.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Mer Apr 07, 2010 12:31 pm

certamente non è stato facile trovare un equlibrio nell'educazione dei figli su argomento che nella nostra educazione ( intendo la mia classe di età...) era un argiomento da non toccare....da evitare e nascondere talora per un insensato e malinteso senso del pudore.

E cosi noi finivamo per aumentare la curiosità nostra e la ricerca di apprendimento da fonti non sempre valide e la malizia cresceva di pari passo con l'ignoranza.

Poi arrivò un settimanale " noi due " che noi ragazzi leggevamo con avidità per capire.

con i miei figlio spero di aver trovato il giusto equlibrio tra pudore inteso come valore irrinunciabile e di buon gusto oltre che di educazione ed estrinsecazione mai scientifica ( mi pare troppo arida ) dei meccanismi che stanno all'origine della vita , dell'amore e del sesso.

Non è facile ma rientra tra i compiti di un genitore.
Torna in alto Andare in basso
aldo

aldo


Maschio Messaggi : 948
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 61
Località : monza e brianza
Umore Umore : disteso

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Mer Apr 07, 2010 6:22 pm

....allora , vediamo se riesco ad esprimermi senza casini
penso che il pudore sia stato troppo spesso confinato solo alla sfera inerente la sessualità
(del resto in questo topic di questo si tratta in questo momento), ma che esista un pudore per tutto il resto, per tutto il resto di quello che vediamo e che spesso fingiamo di non vedere.
purtroppo su quest'ultima branca si sorvola con facilità
mi vergogno di tante cose e mi sento pudico relativamente a queste
nel campo politico, commerciale, nei rapporti tra persone, nelle bugie raccontate, nelle miserie non viste, nelle prevaricazioni anche piccole il pudicizia latita.
nell'ambito sessuale, e parlo per me, il pudore se esagerato fa soffrire e basta
ai miei figli ho cercato di passare una visione a metà tra l'amicizia e l'esperienza, con leggerezza, facendo capire che mamma e papà non sono a-sessuati, ma che sanno di che cosa vanno consigliando
chissà se ho combinato qualcosa di buono
ai posteri ....
...non ce n'è i casini li combino sempre
sorry
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Mer Apr 07, 2010 6:28 pm

Aldo ...se può consolarti ...finoa qualche tempo fa..., non molto, di casini ne combinavo anche io.....eppure concordo con la tua visione di pudore ed educazione...malgrado tutto....
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Mer Apr 07, 2010 6:53 pm

Bravissimo Aldo Punizioni choc. - Pagina 2 959186

Citazione :
penso che il pudore sia stato troppo spesso confinato solo alla sfera inerente la sessualità
(del resto in questo topic di questo si tratta in questo momento), ma che esista un pudore per tutto il resto, per tutto il resto di quello che vediamo e che spesso fingiamo di non vedere.
purtroppo su quest'ultima branca si sorvola con facilità
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Gio Apr 08, 2010 1:20 am

scusa al, tu dici ke il pudore
Citazione :
non è una cosa che riguarda solo il sesso e gli altri.

Citazione :
Non mi piacciono quei genitori che mettono i figlioletti nudi al mare.


spessissimo nei tuoi post hai parlato di nudità come se fosse kissà ke....sovraesponendo il pudore in quei casi......addirittura dici dei bimbi al mare.
cavoli se fosse in tuo potere ke faresti....metteresti le brake di tela al david di donatello e le foglie di fico ai bronzi di riace???
grazie sole x aver colto quello volevo dire e averlo espresso in modo comprensibile
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Gio Apr 08, 2010 8:44 am

Citazione :
spessissimo nei tuoi post hai parlato di nudità come se fosse kissà ke....sovraesponendo il pudore in quei casi......addirittura dici dei bimbi al mare.
cavoli se fosse in tuo potere ke faresti....metteresti le brake di tela al david di donatello e le foglie di fico ai bronzi di riace???
grazie sole x aver colto quello volevo dire e averlo espresso in modo comprensibile


Scusa tu Jul Ma non capisco cosa vuoi dire.

Io ho introdotto il concetto di pudore quando si parlava in questo topic di educazione sessuale dei bambini ed ho subito precisato che il pudore non riguarda solo il sesso,ma èun qualcosa che riguarda tutto ciò che l'uomo fa,come ha colto benissimo Aldo.

Il pudore ,come ha rilevato Her, limita il parlare di sesso con i propri figli ed il parlare di sesso con i propri genitori.

In più il pudore è un valore per me positivo e va rispettato anche dai genitori nei confronti dei figli e va insegnato ai figli.

No,non metterei le brake di tela a quelle opere d'arte, le metterei a quei bambinetti nudi sulle spiagge
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Gio Apr 08, 2010 9:12 am

condivido il concetto di pudore in senso esteso che Al ed altri amici hanno espresso, tuttavia ci troviamo in un campo minato nel quale è facile confondere e confondersi ( a mio parere ) ...., anche i mussulmani più tradizionalisti hanno un concetto di pudore...ed è molto diverso dal nostro ( occidentale cristiano ) e non parlo solo di educazione al sesso ...

Le " gelosie " custodiscono per molti la privacy familiare ma ...in effetti sono solo sdtrumento di possesso ed esclusione, di superiorità del maschio e di dominio della donna...é solo un esempio.

Pudore , per me, non è un concetto cristallizazto ed immoto , ma è in continua evoluzione e si diversifica per paesi , culture e tempi.

Ciò che ieri era impensabile per i nostri nonni ...oggi è comunemente accetatto , ciò che per noi fa scandalo in altri paesi è comune ed ovviamente è vero anche l'inverso.

Pudore è un sentimento inviduale suscettibile di continue variazioni ed ognuno lo intende con limitazioni e contenuti diversi e talora difformi.

Il vero problema ( si fa per dire..) è trovare un equlibrio sano.

Pensare che nel passato sono satte criticate opere d'arte immense di immensi pittori o scultori ...solo perchè si mostrava il corpo ( che Dio ci ha donato ) nella sua integrità e grandezza....e che tante opere sono state mutilate da un senso egoistico e malato di pudore....

I greci ( periodo classico ) non avevano alcun problema a mostare la nudità e gli atleti alle Olimpiadi gareggiavano nudi....( sempre e solo esempio )....e se ricoradate ...alle ultime olimpiadi ...c'erano atlete che erano costrette a gareggiare ingolfate ed impacchetate come se ....vi fosse qualcosa da nascondere ..., in vero c'era da nascondere ma da nascondere era l'arretratezza di Stati che impongono mutilazioni e goffe coperture...
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Gio Apr 08, 2010 10:22 am

Citazione :
Il vero problema ( si fa per dire..) è trovare un equlibrio sano.

Giustissimo Sole
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Gio Apr 08, 2010 10:37 am

Citazione :
Pudore è un sentimento inviduale suscettibile di continue variazioni ed ognuno lo intende con limitazioni e contenuti diversi e talora difformi.

Verissimo anche questo

Penso che il pudore c'è anche nella vita familiare e di coppia.Per fare un esempio nella mia casa, quando si va in bagno,anche solo per fare la doccia si chiude la porta,molti amici nelle loro case non lo fanno ,rispetto il loro,ma rivendico il mio punto di vista.

Un altro esempio...il parto .. credo che per pudore alcune donne non gradiscono che il partner assista a quel momento.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Sab Apr 10, 2010 2:46 am

Citazione :
Il pudore ,come ha rilevato Her, limita il parlare di sesso con i propri figli ed il parlare di sesso con i propri genitori.

questo no è pudore al, è imbarazzo nel parlare di una cosa ke in fin dei conti è naturale....figlio di secoli in cui il sesso è stato dipinto come una cosa vergognosa, sporca.....a cui sono stati legati mille tabù, legato esclusivamente alla riproduzione come gli animali, alle donne s insegnava in non diritto a provare piacere, rivendicare il piacere era peccato, lo dovevano fare solo x dovere, eppure siamo fatti in modo da provarlo.....un esempio:
se fosse vero quello ke si diceva ai maskietti una volta giunti all età dove gli ormoni escono dal letargo.....non ci sarebbe più un uomo da non so quanto.....ke non sia diventato cieco da adolescente....tu, come tutti i marinai....mi pare ke ci vedi bene!
sono d accordissimo ke il pudore è soggettivo, infatti io e e te abbiamo un un concetto molto distante della cosa a partire dalla nudità.....far l amore con una persona, dire cosa mi piace, kiedere ciò ke mi da piacere, e pretenderlo..... e poi vergognarmi a mostrarmi mentre faccio la doccia non rientra nelle mie vedute e nel mio modo di essere.
vedere quei sederini nudi paffuti e splendidi al mare non mi da fastidio anzi, provo una tenerezza infinita....gli metterei il costumino ma solo x una questione igienica.
ho pudore nell andare in giro conciata come una prostituta, ma non rinuncio a una scollatura generosa se ne ho l occasione.
il pudore lo provo se devo mentire, se devo fare un azione ke possa danneggiare altri, nell essere egoista, nell essere cattiva....non nel mostrare un pezzetto di decollete in più....o se amo una persona darle un bacio in mezzo alla strada.
questo non vuol dire ke tu non debba rivendicare il tuo diritto di pensiero....probabilmente sono io ke sono impudica.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Sab Apr 10, 2010 8:22 am

Jul quando parlo di pudore parlo di un valore che non si riferisce solo al sesso ma a tutto l'agire dell'uomo ed è un comportarsi rispettando sè stessi e gli altri.Avere pudore non significa avere vergogna o addirittura avere malizia.Il fatto che una cosa è naturale non significa che non dobbiamo averne pudore.

Nel campo sessuale l'opposto del pudore è l'esibizionismo. L'esibizionismo nelle sue forme più gravi è reato che si configura in molestie sessuali e violenza.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Sab Apr 10, 2010 8:40 am

No Jul , non sei impudica.
Sono solo punti di vista differenti che derivano da differenti situazioni.
Entrambi validi ed entrambi , a mio parere, insindacabili.
Nessuno di noi può vantarsi di avere tutta " la verità"..., esprimiamo solo punti di vista....personali ed influenzxati da situazioni di diverse educazioni, età, località geografiche, sensibilità.

La vera unica mancanza di pudore , a mio parere, eccetto ovviamente chi volutamente fa scandalo per il solo gusto di esibizionismo...., dicevo la vera mancanza di pudore è l'intolleranza verso gli altri.

Esempio:

In un campo di naturisti ....non si va vestiti..., ma nessuno impone il naturismo....chi lo vuole praticare può farlo nei limiti della altrui libertà...., certamente non lo può fare in luoghi aperti a diverse sensibilità...sarebbe mancanza di rispetto e buongusto....

E' questione di limiti e rispetto scambievole, valore che purtroppo è un poco dimenticato.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Sab Apr 10, 2010 10:12 am

Aggiungo Sole che il pudore non è vergogna,il pudore è soprattutto rispetto e considerazione degli altri,della sensibilità altrui,del fatto che qualcosa che facciamo noi potrebbe offendere e far male a chi ci osserva,è un valore fondamentale del vivere sociale dl vivere sociale in pace.

Poi ci sono le leggi,diverse nei vari popoli ,e che si modificano anche col trascorrere del tempo.Il pudore non può essere fissato per legge è una caratteristica individuale,è un modo di essere di ciascuno.Le leggi si limitano a sanzionare e condannare non la mancanza di pudore(nessuno vien condannato perchè non ha pudore)ma gli atti osceni,gli esibizionismi,che offendono qualcuno.Un naturista che frequenta una spiaggia pubblica viene condannato non perchè è naturista ,ma perchè offende i bambini ed i non naturisti.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Sab Apr 10, 2010 12:38 pm

Citazione :
Jul quando parlo di pudore parlo di un valore che non si riferisce solo al sesso ma a tutto
nemmeno io al mi riferisco solo al sesso......ma visto ke l argomento di partenza era questo...e anke tu l hai confermato in un tuo precedente post.....mi sono soffermata di più su questo punto.
Citazione :
il pudore è soprattutto rispetto e considerazione degli altri,della sensibilità altrui,del fatto che qualcosa che facciamo noi potrebbe offendere e far male a chi ci osserva,è un valore fondamentale del vivere sociale dl vivere sociale in pace.
e ki stabilisce se quello ke x me è naturale invece urta la sensibilità di un altro? l hai detto tu ke non può essere fissato x legge.
ti faccio un esempio....
due ragazzi ke si baciano mentre passeggiano....x me è una cosa naturale, x un bigotto invece è mancanza di pudore e di conseguenza ne è urtato.
Citazione :
Un naturista che frequenta una spiaggia pubblica viene condannato non perchè è naturista ,ma perchè offende i bambini
xkè dici ke offende i bambini? secondo me sono più gli adulti ad esserne scandalizzati.
Citazione :
Nel campo sessuale l'opposto del pudore è l'esibizionismo. L'esibizionismo nelle sue forme più gravi è reato che si configura in molestie sessuali e violenza.
non conosco alla lettera la legge, ma non credo ke l esibizionismo anke nelle sue forme più gravi....e qui ti kiedo quali sono x te.....abbia come conseguenze le molestie e la violenza, credo ke si configuri di più nei reati ke hai citato prima, cioè in oltraggio al pudore e in atti osceni in luogo pubblico.....personalmente credo ke le molestie e la violenza siano reati molto più gravi e al di la del semplice esibirsi....però te l ho detto, non conosco il codice penale, her è quello ke può fare kiarezza su questo.

si sole hai perfettamente ragione.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Sab Apr 10, 2010 1:44 pm

eh eh! e quando la freghi.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Sab Apr 10, 2010 1:55 pm

Punizioni choc. - Pagina 2 Icon_scratch uè her, ce l hai con me? ke vuol dire......
Citazione :
eh eh! e quando la freghi.
xkè invece non rispondi a quello ke ho kiesto, visto ke sei l unico competente in questo campo?
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Sab Apr 10, 2010 3:11 pm

Citazione :
l' esibizionismo anke nelle sue forme più gravi....e qui ti kiedo quali sono x te.....abbia come conseguenze le molestie e la violenza, credo ke si configuri di più nei reati ke hai citato prima, cioè in oltraggio al pudore e in atti osceni in luogo pubblico.....personalmente credo ke le molestie e la violenza siano reati molto più gravi e al di la del semplice esibirsi....

codice penale - capoII (delle offese al pudore e all'onore sessuale) - art.527 (atti osceni):
Chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni (art.529) è punito con la reclusione da tre mesi a tre anni.

art. 529 (atti ed oggetti osceni: nozione):
(comma 1) Agli effetti della legge penale, si considerano "osceni" gli atti e gli oggetti che, secondo il comune sentimento, offendono il pudore (art. 725,726)
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Sab Apr 10, 2010 3:15 pm

estratto da:
http://it.wikipedia.org/wiki/Atti_osceni_%28ordinamento_penale_italiano%29

Il reato di atti osceni è previsto e punito dall'art. 527 del codice penale italiano, il quale prevede che "chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni è punito con la reclusione da tre mesi a tre anni". Ai sensi dell'art. 36, comma 1, della legge 104/1992, se la persona offesa dal reato è "handicappata" la pena è aumentata di un terzo.

La definizione di atto osceno è contenuta nell'art. 529 del codice penale, secondo il quale: "Agli effetti della legge penale, si considerano osceni gli atti e gli oggetti che, secondo il comune sentimento, offendono il pudore". Si tratta, come è evidente, di una definizione molto vaga, che lascia di fatto un ampio margine di apprezzamento all'interprete. Il concetto di oscenità è collegato a quello di pudore che, tuttavia, va qualificato più precisamente come pudore sessuale e può essere inteso come il sentimento di verecondia che viene offeso da fatti e manifestazioni contrarie alle regole etico-sociali attinenti la sfera sessuale. In questo senso il pudore si distingue dalla pubblica decenza la quale non fa riferimento alla sfera sessuale. Secondo la giurisprudenza è atto osceno qualsiasi manifestazione di concupiscenza, sensualità, inverecondia sessuale, compiuta su altri o su se stesso, che offende così intensamente il sentimento della morale sessuale ed il pudore da destare, in chi possa assistervi, disgusto e repulsione. Con una norma del genere il legislatore opera, di fatto, un rinvio a norme sociali extragiuridiche, per loro natura mutevoli da persona a persona e nel tempo; al riguardo, il legislatore precisa che l'offesa al pudore deve essere avvertita "secondo il comune sentimento", espressione anche questa piuttosto vaga, intesa da dottrina e giurisprudenza nel senso che il parametro per valutare l'oscenità deve essere ciò che avverte l'uomo medio, non chi è particolarmente pudico né chi è particolarmente impudico.

Nella nostra legislazione, affinché sussista il reato, l'atto, oltre che osceno, deve essere commesso in un luogo pubblico, al quale cioè chiunque può accedere senza limitazioni di sorta (strade, piazze, giardini pubblici ecc.), in un luogo aperto al pubblico, al quale cioè chiunque può accedere a determinate condizioni, o quantomeno in un luogo esposto al pubblico, che cioè può essere visto da un numero indeterminato di persone sebbene non possano accedervi (si pensi all'abitacolo di un'automobile, visibile dai finestrini, o all'interno di un'abitazione, visibile dalle finestre).

Nonostante i tentativi della giurisprudenza e dottrina di delineare in modo preciso i contorni del reato, le norme che lo prevedono hanno sempre sollevato notevoli incertezze interpretative e applicative, proprio perché introducono nella fattispecie un elemento, quale il sentimento del pudore, che per quanto ci si sforzi di oggettivizzarlo finisce comunque per presentare una forte componente soggettiva. D'altra parte, alla marcata variabilità da persona a persona si aggiunge un'altrettanto marcata variabilità secondo il luogo, l'ambiente sociale e, soprattutto, il tempo. Il risultato di tutto ciò è un'elevata disomogeneità tra sentenze e una giurisprudenza alquanto mutevole nel tempo, che negli ultimi decenni, sulla scia dell'evoluzione del costume sociale, ha fatto uscire dall'ambito dell'osceno comportamenti prima ritenuti punibili: si pensi al topless in spiaggia, ancora punito negli anni '70, o al nudismo la cui liceità nei luoghi in cui è consueto è stata affermata dalla Corte costituzionale solo in anni molto recenti.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Sab Apr 10, 2010 11:35 pm

perfetto Enim.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Dom Apr 11, 2010 1:04 am

Punizioni choc. - Pagina 2 Icon_scratch Punizioni choc. - Pagina 2 Icon_scratch Punizioni choc. - Pagina 2 Icon_scratch Punizioni choc. - Pagina 2 Icon_scratch Punizioni choc. - Pagina 2 Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Dom Apr 11, 2010 9:38 am

Citazione :
si pensi al topless in spiaggia, ancora punito negli anni '70, o al nudismo la cui liceità nei luoghi in cui è consueto è stata affermata dalla Corte costituzionale solo in anni molto recenti.

Anche se Jul mi chiamerà bigotto osservo

Il topless ed il naturismo o nudismo per me sono esibizionismo.

Se parliamo di bambini io credo che portare bambini in un campo di nudisti può configurare reati legati alla pedofilia .

Per quanto riguarda il topless cosa risponderà una mamma ad un figlioletto che le chiede perchè tu porti il reggiseno e quela signora no?

Cosa voglio dire?

Per me è un problema di pudore ed educazione,di rispetto degli altri.

Non si può fissare per legge il pudore,l'educazione,il rispetto.Le leggi si limitano a sanzionare le azioni che sono ritenute delittuose.

Ma il pudore,l'educazione,il rispetto sono qualità della vita e della pace.

Per dirne una io se fossi una donna in topless sulla spiaggia mi coprirei se ci sono bambini nelle vicinanze.
Torna in alto Andare in basso
aldo

aldo


Maschio Messaggi : 948
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 61
Località : monza e brianza
Umore Umore : disteso

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Dom Apr 11, 2010 9:53 am

forse l'avete già detto ma...
il confine tra decenza, pudore ed esibizionismo è molto, diciamo, sinuoso
la difficoltà di regolamentazione deriva proprio dal fatto che un azione che offende il pudore od esibizionista, lo è in relazione con il contesto e la relazione con questo è stabilita da una cosa altrettanto labile che si chiama buon senso
insomma le variabili (come mi piace!) sono tali e tante che la difficoltà nasce con il tentativo stesso di definizione
Torna in alto Andare in basso
aldo

aldo


Maschio Messaggi : 948
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 61
Località : monza e brianza
Umore Umore : disteso

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Dom Apr 11, 2010 9:55 am

errata corrige
"forse l'avrete già detto..."
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Dom Apr 11, 2010 11:44 am

Ovviamete non posso che concordare Aldo.Punizioni choc. - Pagina 2 93423

Aggiungo :Penso che tutti gli uomini sono sia pudichi che esibizionisti ( anche le donne,e quindi anche Jul Punizioni choc. - Pagina 2 93423 )ed usano il loro personale pudore ed esibizionismo nei vari contesti de loro vivere e nel rapportarsi agli altri.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Dom Apr 11, 2010 12:23 pm

scusa enim, ma a me non va di discutere del pudore sancito per legge.
semmai discuterne sul perchè debba essere sancito dalla legge.
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Dom Apr 11, 2010 3:20 pm

Citazione :
si pensi all'abitacolo di un'automobile, visibile dai finestrini, o all'interno di un'abitazione, visibile dalle finestre).
ma neanche a casa mia posso fare ciò che voglio?

Citazione :
Anche se Jul mi chiamerà bigotto osservo

Il topless ed il naturismo o nudismo per me sono esibizionismo.

per me no
Citazione :
Per quanto riguarda il topless cosa risponderà una mamma ad un figlioletto che le chiede perchè tu porti il reggiseno e quela signora no?

la mamma risponderà che ognuno è libero di fare ciò che vuole e se alla signora piace prendere il sole così lo prenderà così.
alla televisione si vedono continuamente donne seminude,anche nelle pubblicità.e poi se siamo fatti in un certo modo,perchè nasconderlo?tutti sanno come è fatto un uomo e come è fatta una donna,anche i bambini.
Torna in alto Andare in basso
aldo

aldo


Maschio Messaggi : 948
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 61
Località : monza e brianza
Umore Umore : disteso

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Dom Apr 11, 2010 3:35 pm

...anzi, chi più dei bambini?
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Dom Apr 11, 2010 6:18 pm

Citazione :
la mamma risponderà che ognuno è libero di fare ciò che vuole e se alla signora piace prendere il sole così lo prenderà così.

Ci può essere anche chi risponde" perchè è scostumata" e poi chi risponde in mille altri modi.

Ma pensi che il bambino si accontenta della risposta che tu hai dato ?

E come ti spieghi che sulle spiagge molte bambine impuberi indossano il reggiseno ?

E come ti spieghi il fatto che,almeno sulle spiagge che frequento io le signore in topless si coprono quando vanno in acqua o per recarsi al bar?

E come ti spieghi che le signore si ingelosiscono quando i mariti guardano i topless ?

E poi mettersi in topless sulla spiaggia non è illegale da pochi anni ma non so se è lecito il topless ad es.al supermercato.


Infine perchè alcune donne usano il topless ed altre no?
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Dom Apr 11, 2010 6:27 pm

Citazione :
E come ti spieghi che sulle spiagge molte bambine impuberi indossano il reggiseno ?
è un modo per sentirsi più grandi
secondo ma quando vanno in acqua si coprono epr kle meduse,al bar perchè non prendono il sole.idem per il supermercato.
le signore si ingelosiscono sempre,è normale che li cada l'occhio del marito,se una donna vede un uomo nudo dove vuoi che cada l'occhio?è la stessa cosa.
alcune donne usano il topless perchè non si vergognano di se stesse,o perchè non piace loro che il segno dell'ebbronzatura si veda quando si mettono in canottiera,altre lo fanno per mettersi in mostra,altre per mostrare il seno rifatto.
io ammetto che a volte ho preso il sole in topless e lo rifarò.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Dom Apr 11, 2010 7:05 pm

Citazione :

Citazione:
Nel campo sessuale l'opposto del pudore è l'esibizionismo. L'esibizionismo nelle sue forme più gravi è reato che si configura in molestie sessuali e violenza.

non conosco alla lettera la legge, ma non credo ke l esibizionismo anke nelle sue forme più gravi....e qui ti kiedo quali sono x te.....abbia come conseguenze le molestie e la violenza, credo ke si configuri di più nei reati ke hai citato prima, cioè in oltraggio al pudore e in atti osceni in luogo pubblico.....personalmente credo ke le molestie e la violenza siano reati molto più gravi e al di la del semplice esibirsi....però te l ho detto, non conosco il codice penale, her è quello ke può fare kiarezza su questo

Allora Jul l'esibizionista classico è quel signore che coperto solo da un impermeabile,apre l'impermeabile di fronte alle sue vittime mostrando la sua nudità.

Se la vittima è maggiorenne il signore viene processato per molestie sessuali con aggravanti se si tratta di un minore.

Se il minore ha da 14 anni in giù viene processato per pedofilia

Reati più gravi degli esibizionisti sono il masturbarsi in pubblico,mostrare materiale pornografico fare l'amore in pubblico .....con le aggravanti se si tratta di minori. etc.Sono processati allo stesso modo per molestie,atti osceni e pedofilia.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Dom Apr 11, 2010 7:21 pm

Citazione :
io ammetto che a volte ho preso il sole in topless e lo rifarò.

Le tue risposte sono esaurienti ed intelligenti,cito la tua frase sopra per precisare che non giudico male chi usa il topless con le motivazioni che tu hai detto esprimendoti con proprietà di linguaggio e ...pudore Punizioni choc. - Pagina 2 93423


Resta il fatto che se la mia ragazza volesse mettersi in topless farei di tutto per convincerla a non farlo,ma per mia gelosia (ho il DNA siculo) Punizioni choc. - Pagina 2 846756
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Dom Apr 11, 2010 7:27 pm

per fortuna il mio ragazzo è non è siculo Punizioni choc. - Pagina 2 Icon_biggrin
e penso che proprio non avrei problemi se il mio moroso volesse prendere il sole nudo.e non è che se non sono gelosa,di lui non mi interessa nulla,abbiamo appena fasteggiato i sette anni.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Dom Apr 11, 2010 10:10 pm

omnia munda mundis.....direbbe fra cristofaro ...( se non erro )
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Dom Apr 11, 2010 10:14 pm

lupa ha scritto:
per fortuna il mio ragazzo è non è siculo Punizioni choc. - Pagina 2 Icon_biggrin
e penso che proprio non avrei problemi se il mio moroso volesse prendere il sole nudo.e non è che se non sono gelosa,di lui non mi interessa nulla,abbiamo appena fasteggiato i sette anni.

Lupa non capisco questo tuo post e ti faccio una domanda.....per te la gelosia è un valore negativo?
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Lun Apr 12, 2010 12:05 am

non sempre,quando è esagerata si.io però non sono gelosa.
volevo dire che anche se non sono gelosa,tengo al mio ragazzo,non è dalla gelosia che si comprende l'amore verso un'altra persona,cioè non si misura l'amore con la gelosia(più sono geloso più amo)
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Lun Apr 12, 2010 12:18 am

lupa ha scritto:
non sempre,quando è esagerata si.io però non sono gelosa.
volevo dire che anche se non sono gelosa,tengo al mio ragazzo,non è dalla gelosia che si comprende l'amore verso un'altra persona,cioè non si misura l'amore con la gelosia(più sono geloso più amo)

E' anche secondo me che l'amore non si giudica dalla gelosia,nel senso che una grande gelosia non è indice di un grande amore

Io penso viceversa che una grande gelosia non esclude un grande amore.

E non capisco ,ma questo sarà un limite del mio DNA,come si possa amare senza avere un minimo di gelosia.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Lun Apr 12, 2010 1:00 am

Citazione :
Anche se Jul mi chiamerà bigotto osservo
si al, effettivamente è questa l impressione ke mi dai, ma rispetto il tuo pensiero, anke se aggiungo....ke io e te non potremmo mai fidanzarci!!!
Punizioni choc. - Pagina 2 846756

Citazione :
Se parliamo di bambini io credo che portare bambini in un campo di nudisti può configurare reati legati alla pedofilia .
su questo spero tu stia skerzando.
Per quanto riguarda il topless cosa risponderà una mamma ad un figlioletto che le chiede perchè tu porti il reggiseno e quela signora no?
a queste cose ha già risposto esaurientemente lupa....


Citazione :
Ma pensi che il bambino si accontenta della risposta che tu hai dato ?
se il bimbo è stato abituato a vedere il seno nudo della mamma....non pone nemmeno quella domanda, e si accontenterà se la mamma risponderà.....xkè a quella signora piace così, e a quela vicino piace il costume intero.
Citazione :
E come ti spieghi che sulle spiagge molte bambine impuberi indossano il reggiseno ?
x lo stesso motivo x cui giocando si mettono le scarpe col tacco della mamma, vogliono lo smalto quando la mamma lo mette e anke il rossetto...


Citazione :
Aggiungo :Penso che tutti gli uomini sono sia pudichi che esibizionisti ( anche le donne,e quindi anche Jul Punizioni choc. - Pagina 2 93423 )
si al, finora nessuno mi ha mai contestato ke non sono una donna.. Punizioni choc. - Pagina 2 977149

Citazione :
Il topless ed il naturismo o nudismo per me sono esibizionismo
x me sono semplicemente scelta di vita.....
poi ki si mette in topless lo fa x non avere i segni del reggiseno....come fanno mote signore ke si abbassano le spalline x quel motivo...
e se le mie fossero tre taglie meno, tranquillo ke un pensiero di abbronzarle anke in mezzo alla gente ce lo farei!
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Lun Apr 12, 2010 1:04 am

Citazione :
Io penso viceversa che una grande gelosia non esclude un grande amore.
io invece non sono d accordo al, anke se sono un tipo geloso.....ma quando è "grande" non è sintomo d amore....ma solo di possesso, e finisce x uccidere un amore.
Torna in alto Andare in basso
aldo

aldo


Maschio Messaggi : 948
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 61
Località : monza e brianza
Umore Umore : disteso

Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28Lun Apr 12, 2010 7:24 am

mi sembra che il grande amore sia incondizionato...
la gelosia è una condizione e anche gravosa
ma, si sa, ho una visione del tutto mia dell'amore...un po' difficoltosa
l'unica cosa che davvero pretendo dalla persona che sta vicino a me è la sincerità, ad ogni costo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Punizioni choc. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni choc.   Punizioni choc. - Pagina 2 Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
Punizioni choc.
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Off topic-
Vai verso: