Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Ven Apr 23, 2010 10:55 pm
Farà strada
aldo
Messaggi : 948 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 62 Località : monza e brianza Umore : disteso
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Ven Apr 23, 2010 5:57 pm
...vincitore morale...
maga
Messaggi : 306 Data d'iscrizione : 20.01.10 Età : 59 Località : milano Umore : variabile
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Ven Apr 23, 2010 2:15 pm
Sono un re matto Cambio spesso regole Non perdo mai Nero e poi bianco Muovo luce e tenebre per vincere Freddo nel fuoco Io non ho paura... Giura non averne mai Ora Credimi ancora Prendi un respiro Lasciati andare Datti la spinta per saltare Ora Hai le mie mani Stringimi forte Non guardare indietro Non ti lascerò (forse sì forse no...) Mi trasformerò Saro' lupo e rondine per gli occhi tuoi Ti confonderò Sarò forte e debole e mi amerai Restami accanto qui nel mio labirinto Ora Credimi ancora Cambia il destino Non ti voltare Se mi vuoi Vieni e non pensare Ora Hai le mie mani Tienile ancora Adesso puoi fidarti Io non ti perderò (forse sì forse no...) Ora Hai le mie mani Tienile ancora Adesso puoi fidarti Non ti perderò (forse sì forse no...) Prendi un respiro Lasciati andare Datti la spinta per saltare Ora Hai le mie mani Stringimi forte Non guardare indietro Non ti lascerò
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Mer Apr 07, 2010 12:24 pm
una grande interpetrazione di Massimo ranieri di una canzone che è pura poesia.
Grazie maga
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Mer Apr 07, 2010 9:32 am
Voce,chitarra e fiato, un Ranieri classico, per un amore incompreso.
maga
Messaggi : 306 Data d'iscrizione : 20.01.10 Età : 59 Località : milano Umore : variabile
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Mer Apr 07, 2010 9:18 am
maga
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Mar Mar 30, 2010 3:41 pm
[quote][/Brava Maga, complimenti. quote]
Mou MM
Messaggi : 981 Data d'iscrizione : 21.01.10 Età : 71 Località : San Severo (Fg) Umore : Ok.
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Mar Mar 30, 2010 11:21 am
E' un brano bellissimo, mi piacciono le due versioni postate da Maga.
p.s. Un particolare su questo brano. Trattasi di una canzone (strano, ma vero) non composta da Battisti- Mogol, bensì dal duo Donida - Mogol, una canzone che venne scritta per Marisa Sannia nel 1969. Lucio la incluse nell'Lp - La batteria il contrabbasso eccetera... - nel 1976.
Brava Maga, complimenti.
maga
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Mar Mar 30, 2010 11:06 am
Mi sono alzato mi son vestito e sono uscito solo solo per la strada Ho camminato a lungo senza meta finché ho sentito cantare in un bar finché ho sentito cantare in un bar. Canzoni e fumo ed allegria io ti ringrazio sconosciuta compagnia. Non so nemmeno chi è stato a darmi un fiore Ma so che sento più caldo il mio cuor So che sento più caldo il mio cuor Felicità. Ti ho perso ieri ed oggi ti ritrovo già Tristezza va una canzone il tuo posto prenderà Abbiam bevuto e poi ballato è mai possibile che ti abbia già scordato? Eppure ieri morivo di dolore ed oggi canta di nuovo il mio cuor oggi canta di nuovo il mio cuor. Felicità Ti ho perso ieri ed oggi ti ritrovo già Tristezza va una canzone il tuo posto prenderà.
maga
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Mar Mar 30, 2010 11:02 am
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 65 Località : Caserta Umore : tiepido
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Lun Feb 01, 2010 12:47 am
Citazione :
O forse la neve nei capelli ( ...per chi ha la fortuna di averli ancora...ahimè...) ci fa capire meglio i veri significati dei sentimenti.
sicuramente altre consapevolezze..
maga
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Dom Gen 31, 2010 5:00 pm
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Ven Gen 29, 2010 9:39 am
vero il cuore non invecchia per chi sa Amare , ma forse....anzi ringiovanisce e più intensamente canta l'inno all''Amore vero.
O forse la neve nei capelli ( ...per chi ha la fortuna di averli ancora...ahimè...) ci fa capire meglio i veri significati dei sentimenti.
algiuga
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Ven Gen 29, 2010 8:40 am
E' il cuore che non invecchia
soleazzurro Moderatore
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Gio Gen 28, 2010 6:41 pm
la neve nei capelli ....ci fa sospirare molto più di quando si è giovani....io lo ho provato , come credo che lo provino tutti gli uomini che hanno superato...la quarantina, questa canzone ci fa pensare.
E' come una ribellione al tempo , e resta solo un grido che si perde al vento.
stupenda canzone
algiuga
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Gio Gen 28, 2010 4:50 pm
anche l'interpretazione di Masssimo è coinvolgente per la passione che ci mette.
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 65 Località : Caserta Umore : tiepido
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Gio Gen 28, 2010 4:23 pm
Prima mi piaceva vedere il festival di Sanremo ( sono ormai anni che nn m'interessa più) e ricordo che quell'anno che Ranieri presentò questa canzone ero sola in casa e la tv mi faceva compagnia.. Massimo entrò in gara credo tra i primi della categoria Big e quando sentii la canzone, testo musica e voce...feci la cosiddetta "pelle d'oca"! Pensai immediatamente che sarebbe stato il vincitore....e così fu. Mi piace ancora questa song..soprattutto il testo..
algiuga
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Gio Gen 28, 2010 3:33 pm
maga ha scritto:
Perdere l'amore quando si fa sera quando tra i capelli un po' di argento li colora ............................... quando sopra il viso c'è una ruga che non c'era provi a ragionare fai l'indifferente fino a che ti accorgi che non sei servito a niente ...............................
respirare forte il suo cuscino dire è tutta colpa del destino se non ti ho vicino .......................
spezzerò le ali del destino e ti avrò vicino
algiuga
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Gio Gen 28, 2010 3:22 pm
Si dice che il primo non si scorda mai :
Vero,verissimo......ma io li ricordo TUTTI.
Quella che più mi piace e coinvolge è "Perdere l'amore",sarà questione d'età.
maga
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Gio Gen 28, 2010 2:23 pm
Amore è come un grande salto, è come una tempesta di vento, Amore è un grande temporale che non è vero che non fa male. Amore tu sei qui con me, tu sei qui accanto a me in ogni instante del giorno. Amore sei vicino a me sei vicino a me nel dolore e nel pianto. Se tu mi fossi ancora accanto questa vita non sarebbe di cemento, e se sfiorassi la mia pelle potrei fermarmi e guardare le stelle, ma adesso tu non sei qui con me, tu non sei accanto a me, e tutto il resto non conta, adesso tu non sei qui con me, tu non sei accanto a me nel dolore e nel pianto. Non dirmi che è un sogno proibito averti qui, Che il tempo cancella i nostri ricordi. Non mi lasciare mai, ti prego, non mi lasciare mai, ma chissà dove sarai, in quale parte del mondo. In qualche parte del mondo oh oh.. In qualche parte del mondo oh oh.. Ma non guardarmi con quegli occhi belli, quello che conta sono i tuoi capelli, e non guardarmi con quegli occhi chiari, che nella notte no, non sono uguali, ma amore tu non sei qui con me, tu non sei accanto a me, e mi sento morire.. amore tu non sei qui con me, tu non sei accanto a me nel dolore e nel pianto. Non dirmi che è un sogno proibito averti qui, che il tempo cancella i nostri ricordi. Non mi lasciare mai, ti prego, non mi lasciare mai, ma chissà dove sarai, in quale parte del mondo. In qualche parte del mondo oh oh... In qualche parte del mondo oh oh... In qualche parte del mondo oh oh... In qualche parte del mondo oh oh...
maga
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Gio Gen 28, 2010 2:07 pm
maga
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Mer Gen 27, 2010 11:51 pm
e adesso andate via voglio restare solo con la malinconia volare nel suo cielo non chiesi mai chi eri perchè segliesti me me che fino a ieri credevo fossi un re Perdere l'amore quando si fa sera quando tra i capelli un po' di argento li colora rischi di impazzire può scoppiarti il cuore perdere una donna e avere voglia di morire Lasciami gridare rinnegare il cielo prendere a sassatetutti i sogni ancora in volo Li farò cadere ad uno ad uno spezzerò le ali del destino e ti avrò vicino Comunque ti capisco e ammetto che sbagliavo facevo le tue scelte chissà che pretendevo e adesso che rimane di tutto il tempo insieme un uomo troppo solo che ancora ti vuole bene Perdere l'amore quando si fa sera quando sopra il viso c'è una ruga che non c'era provi a ragionare fai l'indifferente fino a che ti accorgi che non sei servito a niente E vorresti urlare soffocare il cielo sbattere la testa mille volte contro il muro respirare forte il suo cuscino Dire è tutta colpa del destino se non ti ho vicino Perdere l'amore maledetta sera che raccoglie i cocci di una vita immaginaria pensi che domani è un nuovo giorno ma ripeti non me l'aspettavo non me l'aspettavo Prendere a sassate tutti i sogni ancora in volo Li farò cadere ad uno ad uno spezzerò le ali del destino e ti avrò vicino Perdere L'amore
algiuga
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Mer Gen 27, 2010 10:11 pm
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Mer Gen 27, 2010 10:11 pm
questo mi piace.... Nel 1999 Lou Bega con Mambo nr 5 si è conquistato i primi posti delle classifiche di tutto il mondo vincendo il triplo disco di platino. Lou Bega, il cui vero nome è David Lubega, ha avuto una formazione multiculturale. Nato in Germania da madre siciliana e padre ugandese, ha vissuto e si è formato a Miami.
Il pezzo è un remake dello strumentale Mambo nr 5 di Perez Prado del 1952, che merita di essere ascoltato....:
maga
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Mer Gen 27, 2010 9:47 pm
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Mer Gen 27, 2010 8:02 pm
Sole.... il bello è proprio questo, ognuno ha gusti diversi e per fortuna che è così... comunque il mio è solo un giudizio soggettivo....
soleazzurro Moderatore
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Dom Gen 24, 2010 11:57 pm
a me piace moltissimo invece....sia il film che la musica....
Danae Admin
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Dom Gen 24, 2010 11:47 pm
Bravo!! Lei è eccezionale.. Il resto è solo sentimentalismo al passo con l'epoca. I ricordi, però..non sempre vanno di pari passo con i nostri gusti...
Enim MM
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Dom Gen 24, 2010 11:41 pm
la musica di ghost non mi piace...la medolia è troppo "mielosa".."lamentosa", vabè ...è un gusto soggettivo, per la verità tutto il film non mi piace...trovo la trama banale, la recitazione insulsa, a mio avviso si salva un po solo l'interpretazione di whoopi goldberg.......
Danae Admin
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Dom Gen 24, 2010 11:29 pm
Questa un pò ce l'ha per me... Un ricordo lontano che mi ritorna alla mente ogni volta che rivedo questo film..
maga
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Dom Gen 24, 2010 4:08 pm
maga
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Sab Gen 23, 2010 5:46 pm
Quella di Jovanotti x me ha un significato particolare.
Danae Admin
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Sab Gen 23, 2010 12:50 pm
Ehi..fate a gara tra te ed enim a rubacchiarmi le mie canzoni preferite????
belle entrambe, soprattutto quella di Jovanotti!
maga
Titolo: Re: maga...e la sue melodie Sab Gen 23, 2010 12:44 pm
A te
A te che sei l’unica al mondo L’unica ragione per arrivare fino in fondo Ad ogni mio respiro Quando ti guardo Dopo un giorno pieno di parole Senza che tu mi dica niente Tutto si fa chiaro A te che mi hai trovato All’ angolo coi pugni chiusi Con le mie spalle contro il muro Pronto a difendermi Con gli occhi bassi Stavo in fila Con i disillusi Tu mi hai raccolto come un gatto E mi hai portato con te A te io canto una canzone Perché non ho altro Niente di meglio da offrirti Di tutto quello che ho Prendi il mio tempo E la magia Che con un solo salto Ci fa volare dentro all’aria Come bollicine A te che sei Semplicemente sei Sostanza dei giorni miei Sostanza dei giorni miei A te che sei il mio grande amore Ed il mio amore grande A te che hai preso la mia vita E ne hai fatto molto di più A te che hai dato senso al tempo Senza misurarlo A te che sei il mio amore grande Ed il mio grande amore A te che io Ti ho visto piangere nella mia mano Fragile che potevo ucciderti Stringendoti un po’ E poi ti ho visto Con la forza di un aeroplano Prendere in mano la tua vita E trascinarla in salvo A te che mi hai insegnato i sogni E l’arte dell’avventura A te che credi nel coraggio E anche nella paura A te che sei la miglior cosa Che mi sia successa A te che cambi tutti i giorni E resti sempre la stessa A te che sei Semplicemente sei Sostanza dei giorni miei Sostanza dei sogni miei A te che sei Essenzialmente sei Sostanza dei sogni miei Sostanza dei giorni miei A te che non ti piaci mai E sei una meraviglia Le forze della natura si concentrano in te Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano A te che sei l’unica amica Che io posso avere L’unico amore che vorrei Se io non ti avessi con me a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un immenso piacere, a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande, a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo, a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore, a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei... e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei...sostanza dei sogni...
maga
Titolo: maga...e la sue melodie Sab Gen 23, 2010 12:30 pm
“Tu che sei Parte di me”
Tu che sei parte di me Le tue braccia lunghe spalancate all’aria Solo nel vento sei sempre felice Butta via i ricordi, getta ogni cornice, lascia spazio alle cose a venire Fuori c’è una notte intera Puoi perderti.. Tu che sei parte di me e lasci fuochi piccole tracce per riportarmi a casa Tu che sei parte di me Ultima luce, ultima insegna accesa E ogni nuova paura alza il fumo negli occhi e le parole cominciano male.. Ti riuscissi a dire, riuscissi a spiegare E’ solo pelle che inizi a cambiare Fuori C’è una vita intera, vuoi perderti? Tu che sei parte di me e sciogli i fili, le resistenze, le mie mani chiuse Tu che sei parte di me e porti sogni e mi fai sorprese Tu che sei parte di me Soli per la notte intera, soli per la vita intera Tu che sei parte di me e sciogli i fili, le resistenze, le mie mani chiuse Tu che sei parte di me e porti sogni, e mi fai sorridere Fuori una notte intera Fuori una vita intera
Benvenuti!!Cortesemente
presentatevi alla sezione:
"Ci sono anche io..Presentazioni"
con un new topic.
Potete collegarvi in chat
e partecipare alle discussioni
secondo le sezioni suddivise.
Grazie