Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
| Titolo: Maga e...Le poesie di Maga Mer Gen 27, 2010 1:20 am | |
| | |
|
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
| Titolo: Re: Maga e...Le poesie di Maga Mer Gen 27, 2010 1:21 am | |
| Maga
Numero di messaggi: 617 Località: Milano Umore: in risalita Hobby: ....... Data d'iscrizione: 25.02.09
|
Oggetto: Desiderio Mer 16 Set - 12:48 |
|
|
Luci soffuse, impalpabili ombre. Corpo contro corpo.. Pelle contro pelle.. La tua avida bocca cerca la mia. Come fuoco incandescente mi travolgi in una danza di passione. Sospiri condivisi senza parole ci portano in paradiso. Ora fremo ad un solo tuo sguardo. E' l'alba e ci ritroviamo abbracciati tra le lenzuola bagnate di desiderio. _________________
|
| | | Soleazzurro Moderatore
Numero di messaggi: 3388 Località: napoli Umore: non c'è male stasera ...grazie Hobby: micologia e filatelia Data d'iscrizione: 07.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di maga Mer 16 Set - 13:03 |
|
|
magari, poi, qualcuno , mi dirà che i miei giudizi sono mielosi ed edulcorati, che faccio il piacione e non critico trovando elementi negativi nei lavori degli amici di pigiama.
la verità è che se commento una poesia è solo perchè mi è piaciuta, se non la commento o mi è sfuggita o non mi è piaciuta.
questa di maga mi ha molto intrigato: maga crea con le sue parole un'atmosfera di colori e luci, di profumi e suoni, di materialità sensualissima non discinta da un'intrinseca profondissima spiritualità.
Chiaroscuri di forte impatto emotivo, che travolgono ed avvincono, mettono il lettore quasi a disagio eppure lo attirano.
bocca incandescente ( stupendo l'aggettivo) , bocca avida che cerca il piacere fisico come complemento di un piacere piu intimo e vero, il piacere della conquista , della partecipazione.
danza di passione, sospiri, fremiti, sguardi ed intanto...arriva l'alba con la sua luce tenue ad illuminare due corpi amanti.
sembra quasi di spiare dal buco della serratura e restare avvinti di tanta passione.
dolcissima violenta sensualità che assurge, per me, a poesia pura.
mi consentirà maga di non apprezzare l'ultimo verso, non per moralismo che non mi appartiene ma solo perchè rompe un'atmosfera magica...o forse l'intento dell'autrice era di riportare il meraviglioso vissuto, quasi un sogno, alla realtà materiale.
In ogni caso , si dica ciò che si vuole dei miei giudizi , bellissima poesia. _________________
La vita è un pendolo che oscilla tra la noia ed il dolore. Arthur Schopenhauer
|
| | | Duca46 Membro d'argento
Numero di messaggi: 1045 Località: Cagliari Umore: goliardico Hobby: Impiegato tecnico/musica, cinema, fotografia, sport, teatro Data d'iscrizione: 22.04.09
|
Oggetto: Re: le poesie di maga Mer 16 Set - 13:07 |
|
|
Che bello ...... magonza appassionata e viva ........ riconcilia con la vita questo inno alla gioia del trasporto di corpi e anime che fermano il tempo aggrovigliate insieme .... Sorrido .... e mi compiacio per l'energia profusa in questi versi..... _________________ "pessimista con l'intelligenza e ottimista con la volontà" 19.12.1929 Antonio Gramsci
|
| | | Maga
Numero di messaggi: 617 Località: Milano Umore: in risalita Hobby: ....... Data d'iscrizione: 25.02.09
|
Oggetto: Re: le poesie di maga Mer 16 Set - 13:29 |
|
|
Grazie Sole, non ho parole..
Citazione: |
sembra quasi di spiare dal buco della serratura e restare avvinti di tanta passione. | Arrossisco
mi consentirà maga di non apprezzare l'ultimo verso, non per moralismo che non mi appartiene ma solo perchè rompe un'atmosfera magica...o forse l'intento dell'autrice era di riportare il meraviglioso vissuto, quasi un sogno, alla realtà materiale. |
infatti è così. il mio intendo era di riportare il meraviglioso vissuto,complimenti riesci sempre a saper analizzare le mie poesie, a volte ti invidio vorrei saper esprimermi come come te.
Duca grazie anche a te
Che bello ...... magonza appassionata e viva ........ riconcilia con la vita questo inno |
Si Duca, ricomincio a vivere...
P.S mi piace molto la tua firma. _________________
|
| | | Maga
|
Oggetto: Vita mia Gio 17 Set - 12:20 |
|
|
Per nove mesi ti ho tenuta dentro di me.Stanca di stare al buio,hai bussato per venire alla luce....In quel momento....In quella stanza bianca e fredda.Un raggio di sole ha abbagliato la mia vista.Un canto di angeli ha scaldato la mia anima.ogni giorno sempre piu' bella..Con i tuoi baci appiccicosicome miele,mi porti al centro dell'universo...Ti ho tenuta per manoti ho protetta...con te ho giocatoballatocolorato la vita...ora sei cresciuta...Bella, dolce,testarda e presuntuosa..Vero non sei perfetta.Ti voglio così come seiunica e speciale...Ora combatti le tue battaglie,io sarò qui prontaad asciugare le tue lacrime. _________________
|
| | | Fiordineve Membro d'oro
Numero di messaggi: 2506 Data d'iscrizione: 06.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di maga Gio 17 Set - 13:03 |
|
|
Posso commentare la poesia da figlia e non da mamma,perchè non lo sono. Ebbene l'amore di una mamma ,l'appoggio,la presenza,l'affetto e il bene sono l'insieme della luce di una stella che ci accompagna e che ci fa sempre sentire il calore. _________________ Tu chiamale se vuoi..emozioni..!i (Lucio Battisti)
|
| | | Duca46 Membro d'argento
Numero di messaggi: 1045 Località: Cagliari Umore: goliardico Hobby: Impiegato tecnico/musica, cinema, fotografia, sport, teatro Data d'iscrizione: 22.04.09
|
Oggetto: Re: le poesie di maga Gio 17 Set - 13:27 |
|
|
Che bella mamma ..... la mamma è l'unico amore che non abbia confini .... mi sono commosso .... anche l'immagine .... grazie magonza ..... _________________ "pessimista con l'intelligenza e ottimista con la volontà" 19.12.1929 Antonio Gramsci
|
| | | Soleazzurro Moderatore
Numero di messaggi: 3388 Località: napoli Umore: non c'è male stasera ...grazie Hobby: micologia e filatelia Data d'iscrizione: 07.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di maga Gio 17 Set - 13:32 |
|
|
la vita dal rifugio sicuro della mamma, rifugio che protegge dal mondo....alla vita quotidiana con i suoi ostacoli , i problemi, i contrasti , i caratteri difficili, le cattiverie , le cose belle....semplicemente un itinerario con la presenza costante dell'Amore di una madre che continua ad essere il rifugio sicuro dei primi nove mesi di vita, con le sue braccia sempre pronte ad accogliere con un bacio o con un fazzoliettino di carta per asciugare le lacrime di un figlio. _________________
La vita è un pendolo che oscilla tra la noia ed il dolore. Arthur Schopenhauer
|
| | | Danae Admin
Numero di messaggi: 4324 Località: Caserta Umore: Ascendente Hobby: Antiquariato, fotografia, pittura su vetro, ristrutturazione, arredamento d'interni,mostre Data d'iscrizione: 04.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di maga Sab 19 Set - 22:47 |
|
|
Sospiri condivisi senza parole ci portano in paradiso.
|
Le parole non servono quando si è una sola anima per volare... _________________ .
Ad un tramonto segue sempre un'alba.....
.
|
| | | Maga
| | | | Maga
| | | | Fiordineve Membro d'oro
Numero di messaggi: 2506 Data d'iscrizione: 06.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di maga Dom 13 Dic - 9:23 |
|
|
La voglia di ricominciare perchè nulla distrugge le fondamenta.
Però ti prego cambia colore ho fatto una fatica a leggere!!!!!!! _________________ Tu chiamale se vuoi..emozioni..!i (Lucio Battisti)
|
| | | Maga
|
Oggetto: Re: le poesie di maga Dom 13 Dic - 9:35 |
|
|
Si Fiore, hai ragione ho provato a cambiare colore nn ci sono riuscita. _________________
|
| | | Mou MM
Numero di messaggi: 1283 Località: Milano Hobby: Impiegato Data d'iscrizione: 14.11.08
|
Oggetto: Re: le poesie di maga Dom 13 Dic - 9:54 |
|
|
...le fondamenta sono intatte
solleviamo le braccia
e ricominciamo. |
E' un messaggio che mi piace tantissimo, stà di fatto che quando esistono delle "fondamenta intatte" il proseguo per una vita serena risulteranno sicuramente fondamentali affinchè si "riprenda" ciò che sembrava svanito.
|
|
| |
|