Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
Titolo: Re: Gli Alunni del Sole Mar Mag 13, 2014 10:33 pm
li adoro,,,me li porto dentro da adolescente..
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
Titolo: i ritornelli inventati Mar Mag 13, 2014 2:15 pm
i ritornelli inventati
Le ore a spiegarci con gli occhi un fragile mondo d'amore e poi ritrovarsi col tempo uniti da un sentimento. Ci siamo inseguiti e cercati, rincorsi e poi dimenticati per niente, ti amo e non so da quando credimi non so più quanto.
Ed ora con lei che senso ha se resta sempre dentro il gioco della prima età,
Na, na na na na na na
Le sere d'estate a cantare i ritornelli inventati rubare una barca e parlare di sogni sull'acqua di mare, a volte anche quando finiva per una storia sbagliata, si ricominciava. Amore, ti prego, ma invece ero io che sbagliavo.
Ed ora con lei che senso ha se resta sempre dentro il gioco della prima età.
Na, na na na na na na
Poi tutto questo è finito neanch'io lo so come è stato ed ora se ancora ti penso mi tornano i ritornelli inventati con te, poi le stesse parole non so più che dirti ora, amore.
Ed ora con lei che senso ha se resta sempre dentro il gioco della prima età
Na, na na na na na na
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
Titolo: Re: Gli Alunni del Sole Dom Ott 10, 2010 4:41 pm
già Mou.... un successo incredibile.... Paolo Morelli è un vero poeta... le sue canzoni, testi d'amore ma mai banali...musica dolcissima ma mai "sdolcinata".... un esatratto da wikipedia: Una partenza fulminante, col 45 giri L'aquilone. Il successo è bissato nel 1969 con Concerto, che conteneva già qualche spunto progressivo nell'accostamento dell'orchestra al complesso pop, in un accostamento ad "Epitaph" che aggiunge al capolavoro dei King Crimson la liricità tutta partenopea dell'impostazione vocale del leader, il cantautore e pianista Paolo Morelli. .... questa la leggo per la prima volta... accostare "concerto" ad "Epitaph".... gli alunni del sole ai king crimson... .... forse è un po azzardato... però qualcosa del progressivo italiano (che verrà fuori stupendamente con la PFM, le orme... ecc...).. forse forse...
p.s.: wow Mou... tra i tanti video di "e mi manchi tanto" presenti nella rete ... hai scovato proprio il mio, quello che ho fatto io qualche tempo fa..... bello vero?
Mou MM
Messaggi : 981 Data d'iscrizione : 21.01.10 Età : 71 Località : San Severo (Fg) Umore : Ok.
Titolo: Re: Gli Alunni del Sole Dom Ott 10, 2010 3:52 pm
Un successo indelebile.
Al suo fianco camminavo verso fiume mi portava al posto dove le piaceva dare mi diceva e' poco tempo sei un more troppo breve come faccio ricordarti io poi mi disse prendimi ma sentivo che tremava e tutto cio' che io di vero ho lei mi disse e' facile e io non le credevo ma nella mente vevo solo lei dopo po' rimase chiusa me e qualcosa ora ho ancora dentro e' more io non so se la risvegliero' e' tutto cio' che io di vero ho la tua magine nel pianto che si mostra senza goglio scivola leggera nei miei occhi e mi manchi tanto ci vorra' del tempo ma io so gia' che ti ritrovero' anche solo per un po' e io non ti credevo ma nella mente vevo solo te dopo po' mi chiusi tutto me ma qualcosa ora ho ra dentro e' more io non so se ti risvegliero' sei tutto cio' che io di vero ho.
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
Titolo: Re: Gli Alunni del Sole Gio Ott 07, 2010 10:32 am
bellissima..sì....
Mou MM
Messaggi : 981 Data d'iscrizione : 21.01.10 Età : 71 Località : San Severo (Fg) Umore : Ok.
Titolo: Re: Gli Alunni del Sole Gio Ott 07, 2010 9:52 am
Quanto mi piace!
Che mm'e 'mparate a fa, che mm'e 'mparate a fa Si doppo tantu tempo, te si scurdata 'e me, e quanno me guardave, e ie pure te guardave cull' uocchie me guardavo tutt' e mosse ca faciv'
Si 'nnammurate 'e me ma sienteme, chi t'o fa fà E torna 'n'ata vota 'mbraccio a chillu llà, Si 'nnammurate 'e me ma sienteme, nun ce pensa' E torna 'n'ata vota addu chillu llà
Che t'aggio ditto a fa, che t'aggio ditto a fa Pruvamme 'n'ata vota, pe n' ora po' bastà Pe te sentì e parlà, pe te dicere ca po', nun m'aspettavo niente a' te cchiu e chell' ca si stat' Si 'nnammurate 'e me ma sienteme, chi t'o fa fa….
Te si spugliata cca', te si spugliata cca' Si bell' e nun ho saccio, comme faccio a te guardà Te voglio bene ancora, ma se dice po' pe' ddi E intanto t'accuntent' cu chesta canzuncella
Si 'nnammurate 'e me ma sienteme, chi t'o fa fa….
Danae Admin
Titolo: Re: Gli Alunni del Sole Gio Ott 07, 2010 12:11 am
Citazione :
L'estate senza fine poi finì e si gelò il mio cuore la terra che girava intorno a noi si allontanò dal sole
Enim MM
Titolo: Re: Gli Alunni del Sole Mer Ott 06, 2010 11:25 pm
ok Danae... Concerto... forse la più famosa.. l'avrò suonata e cantata innumerevoli volte ...la conosco a memoria....
una chicca, l'esibizione dal vivo del 1968, in diretta a "speciale per voi" di Renzo Arbore:
Da dove sei venuta, io non so la voce del tuo cuore sarà magicamente discesa da lassù dal mondo dell'amore Ricordo di una notte che non finiva mai.
Concerto di un mare senza te che suona e ti riporta a me.
Giorni sul lungomare insieme a te bruciavi più del sole e gli occhi tuoi nel vento come i miei in cerca dell'amore Ombre di una pineta e un prato per sognare.
L'estate senza fine poi finì e si gelò il mio cuore la terra che girava intorno a noi si allontanò dal sole Ricordo di una notte che non finiva mai.
una precisazione... in questa esibizione, oltre a: Paolo Morelli, al pianoforte; Bruno Morelli, alla chitarra; Giampaolo Borra, al basso; e Giulio Leofrigio, alla batteria.... è presente anche Antonio Rapicavoli, al sax, che lascierà il gruppo proprio dopo aver inciso concerto e l'aquilone....
Danae Admin
Titolo: Re: Gli Alunni del Sole Mer Ott 06, 2010 11:09 pm
Bello, enim!! Adoro gli Alunni del sole..e lo sai. Tanti ricordi, tante emozioni dell'adolescenza, l'incontro e il bacio ( ahimè, sulla guancia) con Paolo Morelli, i balli su quelle note, la malinconia di certi testi.. adoro tutte le loro canzoni.....continua a postarli e la prossima, sii buono, Concerto!
Enim MM
Titolo: un ricordo Mer Ott 06, 2010 7:33 pm
altro "piccolo" capolavoro.... una canzone che mi lega a delle emozioni ....
Un ricordo
E già Il sola era calato ed Il grano era falciato e al profumo della terra ti eri già lasciata andare dicevi: tu dolce amore mio tu grande amore mio non lasciarmi tu non puoi.
Poi il tuo volto mezzo tinto ritornava qua si bianco e Il tuo sguardo di bambina dIventava quasi stanco dicevi: no, no non farlo più no, no non farlo più no non farlo tu non puoi. ...
E ricordo ti sveglial ed era mattina poi sei corsa a bagnarmi la fronte ferita quando mi colpì un rivale ma anch’io gli feci male tu dolce amore mio tu grande amore mio non lasciarmi tu non puoi.
Come lui poi anche tu ml hai colpito ma nel cuore e la camera è disfatta è deserto il nostro letto dicevi: no, no non farlo più no, no non farlo più no non farlo tu non puoi.
Enim MM
Titolo: Gli Alunni del Sole Mer Ott 06, 2010 6:26 pm
nel "vecchio" forum c'èra un bellissimo post su Gli Alunni del Sole, un gruppo creato da Paolo e Bruno Morelli, napoletani, la cui musica ho amato moltissimo..... credevo che eravamo riusciti a recuperare qualcosa di quel post... invece .... vabè... ripropongo quelli che ritengo dei piccoli capolavori della misuca "leggera" italiana degli anni 70.... ad iniziare da Ombre di luci ....a cui sono particolarmente legato....
lo che ti volevo soltanto mia avrei preferito vederti morire quando alla festa ti ho vista con lui.
Angelo dimmi chi è stato a volerti bene più di me e chi ti ha fatto capire l'amore come me io, io non ci credo tu sei ancora mia io non ci credo, io non ci credo.
Ombre di luci, mille colori, sembravi un angelo nell'inferno ombre nel cielo del nostro amore che si bruciava come un fiore al sole io avrei preferito vederti morire io avrei preferito vederti morire...
Luna in una notte senza poesia stelle di vetro sul pavimento poi so soltanto che non sei più mia ma vedo ancora i tuoi occhi ed è fantasia e la tua bocca che cerca la mia lo. lo sto sognando tu sei ancora mia io sto sognando, io sto sognando.
Ombre di luci mille colori, sembravi un angelo nell'inferno ombre nel cielo del nostro amore che si bruciava come un fiore al sole io avrei preferito vederti morire io avrei preferito vederti morire...
Benvenuti!!Cortesemente
presentatevi alla sezione:
"Ci sono anche io..Presentazioni"
con un new topic.
Potete collegarvi in chat
e partecipare alle discussioni
secondo le sezioni suddivise.
Grazie