Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Il bambino che nacque due volte. Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Il bambino che nacque due volte. Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il bambino che nacque due volte.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Mar Giu 08, 2010 7:48 am

La nascita di un bambino è di per se gioia, riconoscenza, è un momento esaltante, eppure, è allo stesso tempo normalita', logica conclusione del cerchio della vita.
gia'.
tutto secondo copione, conosciuto ma allo stesso tempo Nuovo.
ma ecco che arriva il cattivo, la strega di ogni favola a rovinare questo sogno che è realta'.
la cronaca:
Nocera Inferiore, nasce un bimbo, non ha ancora un nome che gia' viene estirpato dai suoi cari.
quale aberrante meccanismo scatta nella mente perversa dell'uomo.
lo prende, come una mela al super mercato e lo porta via.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Mar Giu 08, 2010 11:32 am

Forse semplicemente il desiderio di avere un figlio.Penso che molte donne si sentano incomplete se non riescono ad essere madri.
Si potrebbe obiettare ma perchè non adottarlo ?

E già,ma con le attuali pratiche per l'adozione non è una cosa semplice e sempre fattibile.

Ma questa è un'altra storia.! Il bambino che nacque due volte. 109200
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Mar Giu 08, 2010 11:43 am

Citazione :
(ANSA) ROMA - La procura della Cassazione dice 'no' alle coppie che chiedono uno o più bambini in adozione indicando, però, di non essere disponibili a ricevere bimbi di pelle nera o di etnia non europea. La procura della Suprema Corte, sollecitata da un esposto dell'associazione Amici dei bambini, ha espresso questo orientamento innanzi alle Sezioni Unite che dovranno prendere posizione al più presto. In particolare la procura della Suprema Corte ha preso questa posizione contro la discriminazione razziale nelle adozioni internazionali dei minori , richieste da coppie italiane, a seguito del decreto con il quale il tribunale dei minorenni di Catania nel 2009 aveva dato la 'patente' di idoneità all'adozione a marito e moglie che non volevano bambini neri o di etnia non europea. Secondo l'Aibi - il cui parere è stato condiviso dalla procura della Cassazione - consentire alle coppie di scegliere il colore della pelle dei bambini viola numerose convenzioni internazionali e il principio di uguaglianza stabilito dalla nostra Costituzione. Per l'Aibi "la dichiarazione 'mercantile' delle coppie , come quella catanese, avallata dalla decisione del tribunale , contrasta con il principio del miglior interesse del minore e rivela semplicemente una mancanza di requisiti necessari negli aspiranti genitori". Le Sezione Unite non potranno annullare la 'patente' di genitori idonei data alla coppia di Catania ma potranno ammonire tutti i tribunali di merito a non accogliere più, d'ora in avanti, richieste di adozioni subordinate ad indicazioni razziali.
28 aprile 2010
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Mar Giu 08, 2010 1:29 pm

chiedo scusa, ma non ho potuto completare il mio commento perche' sono dovuto andare al lavoro.
lo faro' piu' tardi. mi piacerebbe sentire un po' quello di tutti in merito a questa faccenda.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Mar Giu 08, 2010 3:14 pm

[size=18][size=16][size=16]ora luca dorme tranquillo nella sua culla con mamma e papà vicino, questa storia drammatica si è conclusa nel migliore dei modi.
dico drammatica xkè non potremo mai sapere quello ke hanno passato questi gentori in quelle ore, ma solo immaginarlo, dico anke drammatica xkè dietro a questo fatto c è una donna ke non mi sento di "condannare" come ha fatto her con queste parole...
quale aberrante meccanismo scatta nella mente perversa dell'uomo.
lo prende, come una mela al super mercato e lo porta via.

una donna già madre ke (stando alle notizie dei tg) ha perso un figlio e questo dolore ha scatenato in lei qualcosa ke noi difficilmente riusciremmo a capire, qualcosa ke le ha suggerito di prendersi un altro bimbo x sostituire il suo, probabilmente in questo modo avrebbe annullato il dolore di quella perdita, io non vedo nulla di abberrante in lei, vedo solo una donna con la mente disturbata ke ha bisogno di essere curata, aiutata superare quello ke ha vissuto.
abberranti e perverse trovo quelle persone sane di mente ke si prendono i bambini x poi rivenderli, ci speculano sopra li commercializzano a coppie facoltose ke pur di soddifare il desiderio di avere un figlio non guardano in faccia a nessuno, nè tanto meno si pongono domande sulla provenienza del loro bimbo nè si fanno scrupoli di evitare la trafila dell adozione legale, ke purtroppo troppo spesso, anzike favorirlo pare voglia stancare ki vuole un bambino con le lungaggini e cavilli burocratici a volte esasperanti , ke mi sono spesso posta la domanda se le sentenze di non idoneità siano redatte con troppa leggerezza e con motivazioni talmente assurde
, ke sono arrivata a kiedermi quali interessi ci siano e di ki, nel tenere i bimbi adottabili negli istuti anzikè darli a ki darebbe e riceverebbe amore....non certamente l interesse del piccino.
ma come dice al.....questa è un altra storia, brutta ma comunque un altra storia.
[/size][/size][/size]
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Mar Giu 08, 2010 3:31 pm

Infatti Jul,condivido e sono felice che il bimbo sia stato ritrovato e restituito ai genitori.Spero che non procedano contro la povera donna che aveva preso il neonato.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Mar Giu 08, 2010 8:30 pm

Il bambino che nacque due volte. Angela_celentano questa è, era, angela celentano.


Il bambino che nacque due volte. Scansione003-0 questa invece è, era, denise pipitone.

i loro genitori le cercano da anni, ho scritto "era" non perche' siano, almeno spero, morte, ma perchè i loro visi certamente non sono piu' questi. gli sfortunati genitori delle sfortunate bambine, fanno voli pindarici, trasposizioni, confronti, cercano di capire se la loro bambina è quella bambina che hanno per caso incrociato sull'autobus, o per strada mentre chiacchera felice con altri ragazzetti.
sara' l'ennesimo abbaglio.
non posso e non voglio non definire aberrante il comportamento di chi ha sottratto i genitori a quei bambini, i bambini a quelle madri e quei padri, quale indicibile sofferenza sono costretti a sopportare ogni giorno dela loro vita. perchè? perchè si è esauriti? perchè le proprie figlie sono oramai grandi? perchè recentemente si è avuto un aborto spontaneo?
No.
aberrante, jul. perchè questo è sinonimo di anomalia grave nella psiche di un individuo.
aberrante, jul. anche nell'accezione che ho lasciato intendere e tu ha inteso.
Io Non Giustifico.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Mer Giu 09, 2010 2:20 am

finalmente her, siamo tornati alla normalità...devo ammettere ke tutto sommato mi mancava, tu da una parte della barricata e io dall altra, abbiamo ritrovato il feeling ke da due anni e mezzo ci unisce..il non essere d accordo su nulla! era ora!! Il bambino che nacque due volte. Icon_biggrin
e x non smentirmi, ribadisco il mio disaccordo....la storia di luca non è paragonabile a quella di denise, in quanto nella scomparsa di denise ci sono troppi lati oscuri ke nemmeno la magistratura è ancora riuscita a kiarire del tutto, ci sono famigliari indagati e a quanto pare molti sospetti sono sul jessica la sorellastra della piccola denise, e sulla madre della prima.
su angela purtroppo non si sa nulla, si sono fatte molte ipotesi e battute molte piste ma inutilmente.
tornando a luca, se l infermiera ke l ha preso l ha fatto veramente x il motivo ke ha detto, non mi sento di giudicarla alla stessa stregua di una persona nel pieno possesso di tutte le sue facoltà, non sarebbe giusto xkè a tutti può capitare di andare un po fuori di testa in seguito a un trauma di qualsiasi tipo, e leggendo oggi le sue giustificazioni, questa signora non mi pare ci sia proprio tutta.
è una persona con problemi, così ha il diritto di essere trattata, e ha il diritto di essere curata xkè non credo abbia potuto scegliere tra l ammalarsi oppure no.
se a un tuo famigliare o amico, capitasse una cosa del genere e commettesse un reato, vorresti fosse giudicato e condannato come una persona ke era cosciente di ciò ke faceva in quel momento, oppure come una persona bisognosa di cure quindi in parte giustificabile?
Citazione :
aberrante, jul. perchè questo è sinonimo di anomalia grave nella psiche di un individuo.

lo dici tu stesso....una grave anomalia nella psike...ke non si cura col giudicarla e condannarla alla pari di una sana, ma col cercare di riportare la psike a uno stato di normalità dove è possibile e questo lo puoi fare solo curando.
aberrante è il gesto se giudikiamo l azione fine a se stessa, e fin qui non ci piove, ma decade nel momento in cui giudiki l autore se non ha sufficiente lucidità x comprendere appieno la gravità dell azione ke sta compiendo

Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Mer Giu 09, 2010 7:54 am

Assodato che tutto è bene ciò che finisce bene,rimane lo stupore (se cosi si puo definire) di quanto commesso da questa donna.Certo è che non ha vissuto una totale serenità interiore e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la perdita del bambino.Ritengo sia doveroso aiutare questa persona poichè vittima di svariati eventi che l'hanno segnata:separazione,portare avanti 2 figli e il desiderio di avere accanto un uomo ....sia ben chiaro non condivido ciò che ha fatto,ma se ci riflettiamo un po su....forse una ragione per perdonarla la troviamo.

Resta la piaga dei bambini che scompaiono e non vengono ritrovati,a mio avviso il fenomeno è molto variegato e solo parzialmente dovuto alla malvagità umana come ha detto Her.

Vedi il caso dei fratellini di Gravina...se non fossero stati ritrovati sarebbe stato incolpato il padre.

Voglio dire che la scomparsa di bambini,secondo me è dovuta a diversi motivi:
-"disattenzione" o disagio dei genitori
-pedofilia
-allontanamento volontario
-vendita a coppie sterili
-mercato degli organi
-fatti accidentali

Ed è un problema presente in tutto il mondo più diffuso nelle realtà più povere.(ricordate Haiti )
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Mer Giu 09, 2010 7:34 pm

Citazione :
in lei, vedo solo una donna con la mente disturbata ke ha bisogno di essere curata, aiutata superare quello ke ha vissuto.
abberranti e perverse trovo quelle persone sane di mente ke si prendono i bambini x poi rivenderli,
...........
aberrante è il gesto se giudikiamo l azione fine a se stessa, e fin qui non ci piove, ma decade nel momento in cui giudiki l autore se non ha sufficiente lucidità x comprendere appieno la gravità dell azione ke sta compiendo
condivido Jul....
chiarisco che non giustifico in alcun modo il gesto, l'azione (comprendo il pensiero di Her)... dico solo che esso va valutato sotto ogni aspetto e va, comunque, sanzionato nel modo più adeguato......
Come detto anche da Jul e Al, forse questa donna va innanzitutto aiutata, curata.
In altri casi, come alcuni degli esempi citati da Al, rinchiuderei l'autore del fatto in una segreta, con una palla di ferro incatenata al piede... e getterei la chiave!
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Mer Giu 09, 2010 7:50 pm

vedo che sono il solo a pensarla in un certo modo, ok.
un'ultima considerazione, poi mi arrendo.
a parte il dolore che ha provocato il suo gesto, a parte che la madre ha perdonato (se la polizia non le avesse portato a casa il bambino non so se avrebbe avuto gli stessi sentimenti per la donna "disturbata" )
vi chiedo: basta aver avuto un aborto (la signora è gia' madre di due figlie) per ricevere "comprensione" nel suo gesto?
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Mer Giu 09, 2010 8:13 pm

"comprendere" non vuol dire "giustificare", forse non mi sono espresso in modo chiaro...
A mio avviso è obbligatorio cercare di "comprendere" cosa spinge a compiere un tale gesto (che è e resta una cosa gravissima), proprio per poter adeguatamente sanzionare e non per "giustificare" e/o dare una "pacca sulla spalla" e dire: "vabè, sei disturbata e perciò non è successo nulla".
Che la donna in questione sia disturbata o meno, comunque, è ancora da valutare.... lo farà il Giudice nelle sedi opportune (noi possiamo solo esprimere un parere da ciò che leggiamo sul giornale).

Citazione :
a parte che la madre ha perdonato
Altra cosa è il perdono .... Il perdono è un puro atto Cristiano..... secondo gli insegnamenti di Gesù, innanzi ad un pentimento totale e sincero, a qualunque cosa esso si riferisca, il Cristiano DEVE perdonare, altrimenti non può definirsi tale.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Mer Giu 09, 2010 8:27 pm

vedi enim, io cerco di esprimere un giudizio dal punto di vista morale ( piu' o meno condivisibile) e non penale. relativamente al perdono, cosa di cui onestamente io non sarei stato capace, ti ripeto la domanda, se non avessero trovato il bambino, pensi che la madre avrebe cristianamente perdonato?
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Mer Giu 09, 2010 8:41 pm

Ok Her.... dal punto di vista morale, non giustifico questo che ritengo, comunque, un fatto molto grave. Cerco però di capire perchè è successo, per i motivi che ho espresso sopra.
NOn ho la più pallida idea del comportamento che avrebbe tenuto la madre del piccolo (perdono o quant'altro) se questo non fosse stato ritrovato (un grazie all'impegno degli agenti della polizia..... che hanno agito in modo efficace).
Onestamente, non mi ritengo per nulla un "cristiano" e non so assolutamente se sarei capace di perdonare o meno......
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Mer Giu 09, 2010 8:55 pm

il merito del ritrovamento è di un medico che avendo visto la donna che conosceva uscire con un bambino in braccio, appresa la notizia del rapimeto ha dedotto potesse essere lei la persona da cercare.
io forse non ho cercato di capire. e questo è un limite, ma onestamente
mi sono scocciato di cercare sempre un perchè che faccia da contrappeso alle azioni piu' odiose.
un caro saluto.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Mer Giu 09, 2010 10:00 pm

Il perdono non è una prerogativa di chi è cristiano,anche gli atei possono perdonare.Poi c'è la legge,e la legge non è previsto che perdoni.Infine c'è la verità,la verità dei fatti che nessuno può conoscere se non in modo parziale.

Cominciamo dalla fine : la madre ha detto che ha perdonato...solo lei lo sa se è vero perdono.(cmq il suo perdono è un motivo di riduzione della eventuale pena).

La donna che ha preso Luca : solo lei sa perchè l'ha fatto e qual'era il suo progetto.Sembra che ha dichiarato che il giorno dopo l'avrebbe restituito.(è la verità o no ?)

E' stata arrestata e forse sarà processata : ha commesso un reato,si cercheranno le attenuanti e le aggravanti....il tribunale ha il dovere di capire,senza stancarsi di chiedersi il perchè.
Torna in alto Andare in basso
amelie

amelie


Femmina Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 63
Località : Verona
Umore Umore : positivo-variabile

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Mer Giu 09, 2010 10:30 pm

è importante che questo bimbo sia tra le braccia di sua mamma ora.
Mamma annalisa la perdona perchè luca è con lei e nulla conta più.
Sarà la magistratura a fare le perizie ect su questa infermiera.
Io sono molto felice che il bimbo non abbia sofferto, ma umanamente non riesco a dare giustificazione a questa donna, saranno gli psicologi a capire se l'atto è stato promosso dall'aborto a cui si è sottoposta e le problematiche che ne sono scaturite, ma ha coinvolto la sua figlia maggiore (l'ha resa complice).
La parola perdono ha una possibilità ampia di uso e non la provo nei confronti di questa donna, perchè tradirei (idealmente) il conforto che posso donare con il mio pensiero a tutte quelle mamme cui sono stati sottratti i propri bambini (io ne morirei),posso provare pietà perchè il soggetto dimostra un comportamento non coerente e normale, manca di criticità, senno, ha pianificato con estrema lucidità il rapimento (bambino casuale penso, messo in atto con persone di cui ha saputo, con fermezza, e velocemente, ottenere piena fiducia).
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Gio Giu 10, 2010 12:56 am

her, ricordi la discussione ke avemmo un po di tempo fa riguardo sull ipotesi di essere preso a sberle da uno (perdonate il termine ke non vuole essere assolutamente dispregiativo) "scemo" e da uno "sano"?
tu stesso dicesti ke se a dartela fosse stato uno sano, alla seconda...gliel avresti ridata, mentre allo scemo...l avresti fatto solamente alla quarta, proprio xkè era scemo e quindi lo ...."comprendevi" proprio in virtù di quello?
mi pare ke comprendere...sia in un certo modo equivalente a giustificare..... giustificabile proprio xkè con possibilità "diverse" di compredere il suo gesto.
x me giustificare non vuol dire far finta ke non sia successo nulla, intendiamoci, xkè certamente quello ke hanno provato questi genitori, e continuano a provare tutti gli altri a cui è stato sottratto un bimbo, non si differenzia a seconda della sanità mentale di ki l ha preso, ma solo usare un metro diverso di valutazione sia dal lato penale, ma a quanto dici non è di questo ke stai parlando, sia su quello morale.
io personalmente....certamente xkè non ho vissuto sulla mia pelle un dramma simile, non mi sento di condannare allo stesso modo lo stesso reato se a compierlo è una persona "normale" oppure no.
Citazione :
vi chiedo: basta aver avuto un aborto (la signora è gia' madre di due figlie) per ricevere "comprensione" nel suo gesto?
a questa domanda ti rispondo no, assolutamente non basta....però non sono in grado di dirti se un aborto può lasciare strasciki tali da "disturbare" una mente ke fino al quell evento era sana.....succede ke a volte un dolore abbia x consenguenza quello, visto ke la mente umana è un mondo così complesso...quindi spetta agli esperti con le loro perizie valutre se alla signora è veramente successo così.
Citazione :
ripeto la domanda, se non avessero trovato il bambino, pensi che la madre avrebe cristianamente perdonato?
invece a questa sinceramente non ti so rispondere, non so ke avrebbe fatto la mamma di luca in questo caso, ci sono persone ke hanno una fede così grande da poter perdonare tutto, mi viene in mente il nonno del piccolo youssef marzouk ke nella stage di erba oltre a lui, ha perso la figlia e la moglie eppure ha subito perdonato entrambi gli assassini, non so fino a ke punto sia credente la signora annalisa.
è comunque un dato di fatto ke sempre più spesso si imputa alla depressione, all essere esauriti il movente principale di un numero sempre più crescente di azioni odiose come dici.

non sono d accordo nemmeno con al, su queste parole....
Citazione :
Spero che non procedano contro la povera donna che aveva preso il neonato.
al gesto della povera donna deve seguire un procedimento, va soltanto diversificato a seconda se sia davvero una povera donna o meno, se lo è va "condannata" a seguire un cammino ke l aiuti, se invece l ha fatto solo x tenersi un uomo, dovrebbero aprirsi le porte di un carcere ma di quelli duri, e lasciarcela x almeno due secoli....una motivazione così....ma skerziamo? non esiste!!!!
Citazione :
(cmq il suo perdono è un motivo di riduzione della eventuale pena).

questo è una cosa personale fatta dalla madre, non dovrebbe influire sulla decisione dei giudici in nessun modo.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Gio Giu 10, 2010 8:56 am

scusate, postero' a tratti perchè sul treno cade la linea e potrei nn riuscire ad inviare i post in tempo.
il termine perdono cristiano (io non lo sono) l'ho utilizzato parafrasando enim, certo che il perdono esula dalla cristianita', come peraltro è certo che la cristianita' ne fa un concetto primario.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Gio Giu 10, 2010 8:59 am

che vuol dire, "l'avrei restituito"?
e che ha preso, la scopa nel giardino del vicino?
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Gio Giu 10, 2010 9:06 am

premesso che condivido pressocchè totalmente il pensiero di amelie, aggiungo cara jul, che si, ricordo quel discorso, e piu' o meno dicevo quanto affermi, ma la discriminante è il bambino.
io penso che ci siano dele cose in cui discrezionalmente possiamo disquisire, altre "sacre" "immutabili", e comunque la comprensione, la giustificazione no
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Gio Giu 10, 2010 9:16 am

Penso che tutti noi,con diverse sfumature ,condanniamo il gesto.

Her l'ha definito aberrante e perverso.(quando ancora il neonato non era stato ritrovato).Poi ha precisato ed aggiunto che

Citazione :
io forse non ho cercato di capire. e questo è un limite, ma onestamente
mi sono scocciato di cercare sempre un perchè che faccia da contrappeso alle azioni piu' odiose.

Francamente anch'io mi sono scocciato che per i fatti delittuosi si cerca sempre un perchè allo scopo di scagionare o attenuare la pena prevista dalla legge.D'altro canto
"capisco" che questo modo di amministrare la giustizia è il minor male sulla base della mia convinzione che il male maggiore sarebbe condannare un innocente.

Nel caso specifico è fondamentale accertare il movente ,ripeto è diverso (e di conseguenza diversa è la pena)se il neonato è stato preso per venderlo o per il mercato della pedofilia o ancora per crescerlo come figlio proprio.Diverso se l'autrice è sana di mente o no.

Ma questo sarà il difficile compito dei giudici.

Nel mio primo intervento avevo espresso l'ipotesi che si trattasse di una donna frustrata nel legittimo desiderio di essere mamma e per questo avevo sperato che non procedessero contro di lei.


Poi è iniziato lo stillicidio mediatico di notizie ed ipotesi ...tra queste anche quella che ha citato Jul : che cioè la donna,separata e madre di due figli (di 19 e 10 anni)fosse incinta di un compagno non convivente.Purtroppo aveva avuto un aborto che aveva taciuto al compagno,quindi aveva rapito il neonato ed appena arrivata a casa aveva chiamato il compagno e gli aveva detto..."ecco,è nostro figlio,è maschio e si chiama Luca come te."

Ma qual'è la verità?

Se fosse vero capisco l'indignazione di Jul

Citazione :
se invece l ha fatto solo x tenersi un uomo, dovrebbero aprirsi le porte di un carcere ma di quelli duri, e lasciarcela x almeno due secoli....una motivazione così....ma skerziamo? non esiste!!!!
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Gio Giu 10, 2010 1:19 pm

Citazione :
cara jul, che si, ricordo quel discorso, e piu' o meno dicevo quanto affermi, ma la discriminante è il bambino.
no her, non più o meno...ma esattamente quanto affermo e stavamo parlando del soggetto ke commette l azione, non del gesto in se stesso.
comunque ora mi arrendo io, ma prima aggiungo ke nessuno può "perdonare" il gesto di questa donna tranne la mamma e il papà di luca, e non mi pare ke il tema in questione sia se vada perdonata o meno, e ribadisco ke va condannata senza ombra di dubbio, restano diverse x me solo le condanne.
comunque tra pietà e comprensione non c è alcuna differenza visto ke il secondo è uno dei sinonimi del primo.

Citazione :
Se fosse vero capisco l'indignazione di Jul
non è solo indignazione al....è rabbia furiosa se l avesse fatto solo x motivo di tenere legato a lei un paio di pantaloni, e nel postare quel pensiero ho omesso di scrivere un piccolo dettaglio, nonostante si una persona "quasi" non violenta....prima del carcere duro la metterei supina x terra e le salterei sopra a piè pari x cinque ore....e visto il mio dolce peso da "libellula"......
immagina le conseguenze....
a me farebbe benissimo un po di questa "palestra"... perderei qualke grammo, e ti assicuro ke mi sacrifikerei molto volentieri
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Gio Giu 10, 2010 3:56 pm

non ho capito il perchè di questa citazione:




Penso che tutti noi,con diverse sfumature ,condanniamo il gesto.

Her l'ha definito aberrante e perverso.(quando ancora il neonato non era stato ritrovato).Poi ha precisato ed aggiunto che


Citazione:
io forse non ho cercato di capire. e questo è un limite, ma onestamente
mi sono scocciato di cercare sempre un perchè che faccia da contrappeso alle azioni piu' odiose.
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Gio Giu 10, 2010 4:06 pm

ve bene jul. non è piu' o meno ma è esattamente così. precisazione inappuntabile e certamente necessaria.
per te comprensione è pieata' sono la stessa cosa. ok.
per te io non ho alcun diritto di giudicarel'evento ma solo chi l'ha subito. perdonami, ma, ed iquesto sono fermamente convinto, il peggior giudice è chi ha subito il torto.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Gio Giu 10, 2010 4:35 pm

La citazione era per confermare,come è stato spiegato,che pur essendo anch'io stanco di cercare il perchè ed i distinguo,ritenevo cmq giusto che i giudici cercassero moventi e circostanze del reato,perchè di reato si tratta,E' un rapimento,ma non basta il fatto in sè per stabilire se e come punire.

Quanto al pensiero che chi ha subito il danno non è il migliore giudice, condivido in pieno,nelle società civili non è ammesso di fardi giustizia con le proprie mani.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Gio Giu 10, 2010 10:18 pm

Mi preme precisare un concetto.

Il perdono : si perdonano gli altri che riteniamo ci hanno fatto del male,e si perdona sè stessi.Si può mentire cmq in tutti e due i casi.

Nel caso specifico la madre si è lasciata ingannare dalla finta infermiera,il padre (in licenza dalla missione in libano per il parto della moglie) non c'era.


Per me più che il perdono bisognerebbe guardare il pentimento.Pentimento di chi ha commesso il reato,anche qui nei confronti degli altri cui ha fatto del male e nei confronti di sè stessi perchè ha fatto del male anche a sè stessa.

Ed il pentimento dovrebbe essere anche dei genitori di Luca.

Ho apprezzato la dichiarazione del padre di Luca che esprimeva la sua intenzione di tornare a fare una vita normale ,fuori dai riflettori dei mass media.Spero di non leggere a breve sue pseudo interviste a della sua moglie(naturalmente ber retribuite) nei settimanali di Gossip.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Ven Giu 11, 2010 12:42 am

Citazione :
per te comprensione è pieata' sono la stessa cosa. ok.
ti sbagli her, non x me......non sono io ke affermo ke comprensione è un sinonimo di pietà, se vai a sbirciare sul dizionario dei sinonimi lo trovi....come ho fatto io. Il bambino che nacque due volte. Icon_redface

Citazione :
per te io non ho alcun diritto di giudicarel'evento ma solo chi l'ha subito.
mi spiace ma anke qui sei in errore, non mi sono mai permessa di dire ke non hai nessun diritto di giudicare l evento, dato ke tutti l abbiamo fatto giudicandolo e condannandolo allo stesso modo tuo, cioè abberrante, diverso è solo il mio pensiero sull autrice, e non credo nemmeno ke sia ki l ha subito quello ke va "giudicato" visto ke è la vittima e non il colpevole, sicuramente non ho esposto in modo sufficiente kiaro quello ke volevo dire, e me ne scuso, ma non mettermi in bocca cose ke nemmeno ho pensato.

Citazione :
Per me più che il perdono bisognerebbe guardare il pentimento.Pentimento di chi ha commesso il reato,anche qui nei confronti degli altri cui ha fatto del male e nei confronti di sè stessi perchè ha fatto del male anche a sè stessa.

scusa al, ma non la penso così, del pentimento di ki ha commesso il reato, sinceramente me ne frego x me è ininfluente, quello riguarda solo la coscienza del colpevole, xkè come dici ha causato dolore.

come divergo da questa tua affermazione...
Citazione :
Ed il pentimento dovrebbe essere anche dei genitori di Luca.

e di cosa dovrebbero pentirsi i genitori di luca?
le colpe hanno?
la mamma x essere esausta dopo aver appena partorito, ed essersi fidata di un infermiera? tu al suo posto ke avresti fatto? le avresti impedito di prendere il piccolo se ti avesse detto ke lo portava...ke ne so....nella nursery x cambiargli il pannolino? non credo ke il fatto ke un infermiera prenda un bimbo dalla culla in un reparto così, sia un fatto così strano da destare sospetti.
e il papà è colpevole xkè dopo essere stato accanto alla moglie e aver assistito al parto si è allontanato? anke quella non credo sia una colpa di cui doversi pentire.

Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Ven Giu 11, 2010 1:19 am

Citazione:
per te io non ho alcun diritto di giudicarel'evento ma solo chi l'ha subito.
Citazione:
per te io non ho alcun diritto di giudicarel'evento ma solo chi l'ha subito.

mi spiace ma anke qui sei in errore, non mi sono mai permessa di dire ke non hai nessun diritto di giudicare l evento.
Hai ragione, scusa.


Citazione:
Per me più che il perdono bisognerebbe guardare il pentimento.Pentimento di chi ha commesso il reato,anche qui nei confronti degli altri cui ha fatto del male e nei confronti di sè stessi perchè ha fatto del male anche a sè stessa.
scusa al, ma non la penso così, del pentimento di ki ha commesso il reato, sinceramente me ne frego x me è ininfluente, quello riguarda solo la coscienza del colpevole, xkè come dici ha causato dolore.

come divergo da questa tua affermazione...

Citazione:
Ed il pentimento dovrebbe essere anche dei genitori di Luca.

e di cosa dovrebbero pentirsi i genitori di luca?
le colpe hanno?
la mamma x essere esausta dopo aver appena partorito, ed essersi fidata di un infermiera? tu al suo posto ke avresti fatto? le avresti impedito di prendere il piccolo se ti avesse detto ke lo portava...ke ne so....nella nursery x cambiargli il pannolino? non credo ke il fatto ke un infermiera prenda un bimbo dalla culla in un reparto così, sia un fatto così strano da destare sospetti.
e il papà è colpevole xkè dopo essere stato accanto alla moglie e aver assistito al parto si è allontanato? anke quella non credo sia una colpa di cui doversi pentire.

scusa jul, ma quando ti ho detto tutte 'ste cose?
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Ven Giu 11, 2010 1:30 am

Citazione :
scusa jul, ma quando ti ho detto tutte 'ste cose?

herrrr....diretto nel club degli storditi...fila, raus!!!!

Citazione :
scusa al, ma non la penso così

se leggi...è indirizzato ad al, non c è scritto her!
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Ven Giu 11, 2010 1:33 am

ih! ih! ih! io eh?


ti sbagli her, non x me......non sono io ke affermo ke comprensione è un sinonimo di pietà, se vai a sbirciare sul dizionario dei sinonimi lo trovi....come ho fatto io. Il bambino che nacque due volte. Icon_redface

Citazione:
per te io non ho alcun diritto di giudicarel'evento ma solo chi l'ha subito.
mi spiace ma anke qui sei in errore, non mi sono mai permessa di dire ke non hai nessun diritto di giudicare l evento, dato ke tutti l abbiamo fatto giudicandolo e condannandolo allo stesso modo tuo, cioè abberrante, diverso è solo il mio pensiero sull autrice, e non credo nemmeno ke sia ki l ha subito quello ke va "giudicato" visto ke è la vittima e non il colpevole, sicuramente non ho esposto in modo sufficiente kiaro quello ke volevo dire, e me ne scuso, ma non mettermi in bocca cose ke nemmeno ho pensato.


Citazione:
Per me più che il perdono bisognerebbe guardare il pentimento.Pentimento di chi ha commesso il reato,anche qui nei confronti degli altri cui ha fatto del male e nei confronti di sè stessi perchè ha fatto del male anche a sè stessa.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Ven Giu 11, 2010 2:14 am

ma sei veramente più stordito di me her....ke fai vuoi fregarmi il trono?

non credevo fosse così difficile vedere le il mio commento è scritto sotto la citazione a cui si riferisce:

Citazione :
citazione
commento

Citazione :
citazione
commento

va meglio così? è più kiaro con lo skemino? Il bambino che nacque due volte. Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Ven Giu 11, 2010 2:19 am

Il bambino che nacque due volte. Untitled ahhhh.. ohhhhh...
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Ven Giu 11, 2010 2:27 am

hai scordato la foglia di fico davanti....oppure cingiti i fianki con quelle pelli invece di tenerle sulle spalle...è meglio.
Il bambino che nacque due volte. Matley12
Torna in alto Andare in basso
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Ven Giu 11, 2010 2:37 am

ma che te sei annata a 'gguarda'
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Ven Giu 11, 2010 2:43 am

le.....pellicce!!!! Il bambino che nacque due volte. 000203FB







Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Ven Giu 11, 2010 8:47 am

Certo che la vicenda ha molto colpito l'opinione pubblica e credo che tutti siamo stati felici della sua conclusione positiva,e che tutti condanniamo la rapitrice.
C'è poi il seguito e le indagini sono in corso per accertare circostanze,colpe,omissioni ed inadempienze.E' giusto parlare di perdono,comprensione,pietà,pentimento,colpe.E' giusto dare giudizi morali sulle persone ed ognuno ha il diritto di farlo.Stabilire la pena è un diritto-dovere dei giudici.

Parlando di pentimento dei genitori mi riferivo a quella caratteristica dell'animo umano che spesso porta le vittime dei reati a colpevolizzarsi e quindi pentirsi.

Classico è il caso di donne vittime di violenza sessuale in cui scattano complessi di colpa.

Tornando al topic pensavo che la mamma avrebbe potuto chiedersi e forse colpevolizzarsi del perchè non si era accorta che quella era una falsa infermiera.Ed il padre si sarà fatta la domanda "se io c'ero sarebbe accaduto ?."Lungi da me attribuire colpe di cui pentirsi ai genitori,parlavo di fatti oggettivi,che cioè la mamma non si era accorta dell'inganno ed il padre non c'era.Ed oggettivamente,come ha fatto notare Jul,la mamma non si era accorta perchè la rapitrice era stata abile nel presentarsi come infermiera ed il padre era stanco dell'avere assistito la moglie.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Ven Giu 11, 2010 11:30 am

Citazione :
perchè non si era accorta che quella era una falsa infermiera

al, ma quella non è una falsa infermiera.....ma è veramente quello il suo lavoro, lei fa davvero l infermiera e lavora in quell ospedale!
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Ven Giu 11, 2010 11:36 am

scusa al, correggo....
è davvero un infermiera ma....
Citazione :
l’infermiera, che lavora presso il Cardarelli di Napoli
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28Ven Giu 11, 2010 2:11 pm

Capito Jul,si era infermiera all'ospedale di Napoli,ma lei si è finta infermiera dell'ospedale di Nocera inferiore ,dove si trovava la mamma di Luca.Infatti si è presentata interessandosi di lei,chiedendole come si sentiva,se la montata lattea era arrivata,ed addirittura le ha cambiato il catetere.Poi si è interessata al neonato e l'ha portato via dicendo che doveva fare una medicazione.Ora io dico come può una persona entrare in un ospedale vestita ta infermiera senza che l'addetto al controllo all'ingresso la identificassse.Poi si è recata nel reparto,possibile che nessuno dei medici e degli infermieri l'abbia vista?E poi in quell'ospedale non è previsto il badge di riconoscimento con foto ,nome e cognome e qualifica da portare sul petto?
Il sistema di sicurezza con telecamere era guasto da 1 anno....

Il pronto ritrovamento di Luca è un caso fortunato :infatti la rapitrice nell'uscire col neonato in braccio ha sbagliato strada e d è entrata nel corridoio dove c'era gente in attesa per visite di hospital day,poi è tornata indietro ed ha imboccato l'uscita dove sembra l'aspettasse la figlia con la smsrt.

Nel corridoio una coppia, di cui lui insegnante la conosceva , si erano meravigliati che un'infermiera con un neonato in braccio stesse uscendo dalla clinica,ma nulla di più.Dopo qualche ora l'insegnante aveva ricevuto una telefonata allarmata della moglie che aveva sentito in TV la notizia del rapimento di un neonato proprio nell'ospedale dove erano stati in mattinata.

L'insegnante ha prontamente avvisato le forze dell'ordine fornendo tutti i dettagli per l'identificazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il bambino che nacque due volte. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bambino che nacque due volte.   Il bambino che nacque due volte. Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
Il bambino che nacque due volte.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Franziscu ... su presidente
» A volte non è come sembra.
» Anche se a volte non è facile..
» un bambino genio
» bambino cantautore con gramelot

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Off topic-
Vai verso: