Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ma tu pensa cosa devo...leggere.

Andare in basso 
+6
Danae
juliet
soleazzurro
algiuga
aldo
Mou
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Remigio




Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Dom Feb 07, 2010 8:13 pm

Che bel viaggio questo argomento: dall'atteggiamento della gerarchia della chiesa veso gli omosessuali al cannibalismo!
Mi piacciono le conversazioni che portano lontano!
Però siete troppo tranquilli e mosci, perciò getto una pietra nello stagno tanto per scaldare un poco l'ambiente.
Ma come si permettono i preti ad accusare qualcuno di cannibalismo? Loro che praticano e promuovono tutti i giorni il cannibalismo rituale con quello che loro definiscono il sacramento della comunione!
E ora lapidatemi!
Tanto scomunicato lo sono già!
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Dom Feb 07, 2010 8:13 pm

invito a cena....ma dobbiamo portare qualcosa......ognuno per se....????
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Dom Feb 07, 2010 8:15 pm

scusa ma io vedo sei persone nella foto
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Dom Feb 07, 2010 10:13 pm

Danae ha scritto:
Citazione :
Dana lo so che Sole voleva dire che lui non avrebbe risposto ,non mi è piaciuto che li ha giudicati cretini.

Al, ..non ti posso mandare nemmeno nel club degli storditi..perchè già ti ci sei iscritto da solo!! Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 227639

ma non è sole che non voleva rispondere.....Ha solo detto che i comunisti "poverini! non hanno preso posizione contro quei "cretini", che comunisti non erano, che mettevano in giro una storia di così cattivo gusto..soprattutto se è successo per necessità!!!

Solo che io non ho capito.....a volte difendi i comuisti a volte dici che non è giusto dare del cretino a chi li ha ingiuriati...
Ma se pò sapè!! Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 339798

Dana non mi farai credere che pensi che io non ho capito la risposta di Sole.

ho capito questo :

Sole è di sinistra e dice "non vale la pena di rispondere ai cretini "non dice che i comunisti non rispondevano

io in quell "cretini" detto da sole ci vedo un'ingiuria nei confronti degli avversari politici e lo portavo a sostegno della mia tesi di non buttarla in politica.
La discussione politica spesso si traduce in uno scambio di ingiurie ,offese e calunnie ,come ben vediamo tra i nostri beneamati politici di oggi.
Ed infatti la discussione di questo forum per causa di quel "comunisti che mangiano i bambini " si è portata iin politica .I comunisti rispondevano e come !

Per rispondere a te che vuoi capire se sono di destra o di sinistra,non ho remore a dire che sono di centro...ma non si era capito da quello che ho scritto sulla religione e sulla chiesa?
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Dom Feb 07, 2010 10:24 pm

sì..si sarebbe dovuto capire..è che non mi sono soffermata a dedurlo! Non mi vergogno di dire che sono apolitica e apartitica..quindi per me, lo scannamento politico, le accuse dell'uno e dell'altro, le ingiurie che si fanno i vari politicanti, non li capisco, non li comprendo e nè voglio importarmene...
Ho sempre pensato che ogni uomo è dotato di intelligenza e se menti eccelse credono nella sinistra, altre nella destra, altre nel centro e così via...evidentemente trovano qualcosa di buono in ognuna di esse....Quindi perchè offendere e battersi??
La politica diventa qualcosa di orrido solo quando si arriva all'estremo della stessa( vedi Il comunismo in russia o il fascismo della 2° guerra mondiale)..
Per il resto..perchè non tenersi le proprie idee credendo nella loro validità e battersi "lealmente e civilmente" in nome di esse??
Dall'alto della mia grande ignoranza e incompetenza in questo campo mi chiedo perchè non si cerchi di codificare il proprio credo per un mondo migliore....senza direzioni !!

Mah...! campassi 100 anni non lo capirei e..scusatemi, non lo voglio nemmeno capire!!

E spero mi darete atto che sarebbe meglio uscire da questo impasse...non fosse altro per non confondere le idee alle "cavrones" ( scusa jul del furto) in politica, come me....

Grazie Smile


Ultima modifica di Danae il Dom Feb 07, 2010 10:48 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Dom Feb 07, 2010 10:33 pm

Citazione :
ops! al non si riferiva proprio al film, pardon.
ma ritengo che il fatto sia lo stesso.
è stato citato.....
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Dom Feb 07, 2010 10:53 pm

per chiarire : non sono aduso offendere alcuno, la mia frase era generica e riferita a chi di qualunque colore ed idea strumentalizza fatti o persone, avrei detto lo stesso per persone di sinistra che mistificano i fatti ed inducono a credere a cose non vere per loro tornaconto.

E certo la propaganda di chi voleva atterrire gli italiani per orientarli in un certo senso strumentalizzando la realtà non faceva onore a chi la faceva e non meritava risposte, come era del tutto da condannare la propaganda scorretta fatta su falsità che proveniva dall'altra parte.

tutto qui.

se sono stato frainteso me ne dolgo. sono abituato a chiedere scusa tutte le volte che sbaglio ma non mi pare di aver offeso alcuno...non ci pensavo minimamentei....ho solo stigmatizzato che non è da persone intelligenti seminare odio utlizzando le tragedie umane.

Ho sempre cercato di evitare discussioni politiche anche nel passato, quando qualcuno faceva nomi ed offendeva gratuitamente personaggi politici.

Sono d'accordo sul fatto che si debba evitare discussioni politiche anche se la politica sta dovunque in tutti i nostri post e quindi sarebbe più esatto dire di evitare discussioni partitiche , lasciando ognuno libero di esprimere le sue idee che non offendano nessuno.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Dom Feb 07, 2010 10:56 pm

Al non credi sia più offensivo dire ad una persona che ha una fede...che quelli che hanno la sua stessa fede si mangiano i bambini ?????

ovviamente offensivo da parte di quelli che lo dicevano....sapendo di mistificare la realtà
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Dom Feb 07, 2010 11:21 pm

io in politica ci capisco tanto quanto cita nelle formule di einstein......però kiunque, di qualunque colore e fede politica, si pernetta di usare una tragedia come quella x insultare un avversario un avversario o uno ke è di diverso pensiero........è peggio di cento cretini.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Dom Feb 07, 2010 11:37 pm

Si Jul ,peggio di cento cretini , e cioè uno che pur di affermare le proprie idee politiche ricorre all'offesa personale,alle falsità alla lite ed alla violenza.

Sole io non ho alcun motivo di critica nei tuoi confronti,mi piace leggerti mi piace sia quello che dici che come lo dici ,e pur conoscendoti da poco mi trovo benissimo a dialogare con te.

Dana sta tranquilla ,siamo troppo intelligenti per scadere in una banale polemica sterile e dannosa.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 12:13 am

è già deplorevole al, se questi insulti si basano su falsità....ora visto ke questo scambio di opione è nato da una frase, ke tu stesso hai confermato essere vera, e purtoppo si basa sul dramma vissuto da un intero popolo....usarla come insulto è una cosa vergognosa, verso quelle persone e verso i loro morti.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 12:25 am

Jul NON è vero che i comunisti mangiano i bambini cioè che i cinesi mangiano i cani è vero ma che in uno stato comunista si siano verificati casi molto molto rari di cannibalismo non fa assurgere a verità che i comunisti mangiano i bambini.

Io ti parlavo di un fatto vero di cannibalismo per quell'aereo caduto....ma se i passegger
erano ad es americani mi guardo bene dal pensare che gli americani sono cannibali.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 12:31 am




MAH!!!!







Esiste un falso storico, rozzo ma estremamente radicato, sfruttato durante la gioventù dei nostri nonni: "In Russia i comunisti mangiano i bambini". Il riferimento è meno fantasioso di quanto si crede, dato che cita casi di furti di cadavere a scopi cannibalistici nella Russia staliniana, solo il contesto è stravolto in maniera paradossale. I responsabili di quegli atti disumani erano i membri di kolchoz marginalizzati, spesso invisi o addirittura ribelli rispetto alle direttive del potere imperante, che per questo motivo erano privati di risorse alimentari. Una situazione di precarietà e disperazione che li spingeva agli atti insensati come quelli del cannibale di Irkutsk, proditoriamente sfruttati a scopi propagandistici.
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
hermes




Maschio Messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 59
Località : romano abusivo
Umore Umore : al vaglio

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 1:46 am

era quello che coloritamente ho omesso di raccontare nel mio post tronco cara dana.

in quanto ad al mi sembrava così di centro che ho inteso precisare come nella formazione "cena" sia l'unico con la maglietta bianca. Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Fresse
Torna in alto Andare in basso
aldo

aldo


Maschio Messaggi : 948
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 61
Località : monza e brianza
Umore Umore : disteso

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 6:47 am

oh, ma la finite?
purtroppo chi come dice danae è "incompetente e ignorante" vede con chiarezza l'utilità della politica (vedi dal greco)
il resto sono palle(quando ce vo'...) tanto quanto lo sono (per arrivare all'origine di questo post) le costruzioni artificiose che la chiesa ha operato in 1500 anni sul messaggio di cristo
nessun teologo eccelso mai riconoscerà la nitidezza di questo messaggio e nessun politicante (!) avrà l'umiltà di fare politica.
la politica NON è un esercizio di dialettica
le disquisizioni sulla lana caprina, per favore....
scusatemi
aldo
Torna in alto Andare in basso
Remigio

Remigio


Maschio Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 86
Località : Torino
Umore Umore : mutevole

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 11:47 am

Comunque il lubrificato dal Signore, avrà anche salvato la Patria, ma di culinaria non ne capisce una amata minchia.
I bambini, specie se molto piccoli, vanno cucinati alla brace. Come bollito non valgono niente.
Gnammm!!!
Torna in alto Andare in basso
Enim
MM
MM
Enim


Maschio Messaggi : 1143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : prov. di Napoli
Umore Umore : ..............

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 12:01 pm

Citazione :
oh, ma la finite?
..............
le costruzioni artificiose che la chiesa ha operato in 1500 anni sul messaggio di cristo
nessun teologo eccelso mai riconoscerà la nitidezza di questo messaggio e nessun politicante (!) avrà l'umiltà di fare politica.
.................

Mi associo ad Aldo, la penso come lui....

p.s.: Rem.... sei grande!

pp.ss.: la cena da Jul.... mi autoinvito!
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 12:20 pm

Mah,condivido in parte quello che dice Aldo.

Se ci riferiamo alla chiesa italiana ed alla politica italiana sono pienamente d'accordo,ma credo che in altre parti del mondo ci siano chiese e politici migliori.
Torna in alto Andare in basso
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 12:28 pm

Sulle chiese, non sò, ma sui politici solo un velo pietoso.

In effetti in Italia i nostri politici sono quelli del "magna magna", prospettive di un aiuto al popolo "0" (zero), i porci cavoli "personali" a iosa.
Il mio solo rammarico è quello di non avere "potere" nel mandarli a zappare la terra, un lavoro che mandano avanti i nostri contadini con umiltà e sacrificio. Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 741851

E che diamine...
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 1:41 pm

Citazione :
pp.ss.: la cena da Jul.... mi autoinvito!
anche io!!!
dividiamo le spese..e partiamo!!! su su...che ce vò!!
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 2:01 pm

...e allora organizziamo 'sta magnata al nord????

Nun ve state a preoccupà, se magna alla...terrona!!! Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 722932
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 2:04 pm

evvaiiiii!!
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 3:39 pm

Citazione :
Jul..hai letto il passo dantesco del conte Ugolino.....sì li mangiavano davvero!
scusa al, sarò anke peggiorata con l età, e fin qui sono d accordo, ma non credo così tanto da essere così ...rinco.... di non sapere più nemmeno leggere, e quella sopra citata è la risposta ke tu mi hai dato, e hai anke accennato al film dove i sopravvissuti a un disastro aereo mangiavano i compagni morti e di cui her ha postato la locandina.
ieri li mangiavano e oggi no?
azz....come cambiano in tretta le cose
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 3:57 pm

Jul.....guarda che ho più età di te ed ho maggior diritto quindi ad essere più rinco di te.


Ma giusto per chiarire

-Non è vero che i comunisti mangiano i bambini

-La leggenda è venuta fuori come ha spiegato Dana :

Citazione :
Esiste un falso storico, rozzo ma estremamente radicato, sfruttato durante la gioventù dei nostri nonni: "In Russia i comunisti mangiano i bambini". Il riferimento è meno fantasioso di quanto si crede, dato che cita casi di furti di cadavere a scopi cannibalistici nella Russia staliniana, solo il contesto è stravolto in maniera paradossale. I responsabili di quegli atti disumani erano i membri di kolchoz marginalizzati, spesso invisi o addirittura ribelli rispetto alle direttive del potere imperante, che per questo motivo erano privati di risorse alimentari. Una situazione di precarietà e disperazione che li spingeva agli atti insensati come quelli del cannibale di Irkutsk, proditoriamente sfruttati a scopi propagandistici.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 4:02 pm

Citazione :
Non è vero che i comunisti mangiano i bambini

Citazione :

Esiste un falso storico, rozzo ma estremamente radicato, sfruttato durante la gioventù dei nostri nonni: "In Russia i comunisti mangiano i bambini". Il riferimento è meno fantasioso di quanto si crede, dato che cita casi di furti di cadavere a scopi cannibalistici nella Russia staliniana, solo il contesto è stravolto in maniera paradossale. I responsabili di quegli atti disumani erano i membri di kolchoz marginalizzati, spesso invisi o addirittura ribelli rispetto alle direttive del potere imperante, che per questo motivo erano privati di risorse alimentari. Una situazione di precarietà e disperazione che li spingeva agli atti insensati come quelli del cannibale di Irkutsk, proditoriamente sfruttati a scopi propagandistici.
scusate, ma a questo punto ci rinuncio.......
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 5:49 pm

No Jul , è semplice,magari siamo noi che rendiamo le cose difficili ricamandoci sopra :

Allora il fatto storico VERO (quello che ha citato Dana) è che nella Russia di Stalin erano successi alcuni (pochi) casi di cannibalismo.

Questo triste fatto ,dovuto non a cattiveria o aberrazione ,ma a condizioni di estrema povertà è stato strumentalizzato per motivi politici dagli avversari del comunismo.

E così ancora oggi gli avversari politici del comunismo dicono che i comunisti mangiano i bambini.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 7:37 pm

no no, ci rinuncio proprio al

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 000203F3







Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 8:38 pm

Mar - Giugno 10, 2003
La triste verità: i comunisti mangiano i bambini...

...perché non gli rimane altro con cui sfamarsi.
È la tremenda storia di un paese, la Corea del Nord, dove l'ennesima carestia ha portato i suoi abitanti al cannibalismo.

Si parla di bambini morti dissotterrati, o direttamente rapiti e uccisi e poi venduti al mercato come carne "speciale", nonostante la pena di morte che il regime ha stabilito per questo tipo di reato: alcuni ristoratori nel cui locale sono stati trovati resti umani sono stati giustiziati.

Ma, come dice qui Glenn Raynolds, il giornalista che parla di questo fenomeno come di "una conseguenza dell'ennesimo misero raccolto e di grossi tagli agli aiuti alimentari internazionali" è molto educato, perché le sue parole vanno corrette in "una conseguenza di anni di comunismo".

Raynolds osserva inoltre che prima o poi anche alla Corea del Sud verrà presentato il conto di quanto non sta facendo per fermare il massacro di un popolo da parte del suo lea

Non aggiungo la traduzione che ho fatto col traduttore dell'articolo del giornalista..


Per chi si volesse prendere la briga:
http://homepage.mac.com/celliest/buroggu/Mondo/E-902498536/index.html


Non lo avevo mai sentito se non come slogan politico..mah!
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 9:04 pm



Dana,i comunisti NON mangiano i bambini !!!!!!!!!!

E' l'istinto di conservazione dell'uomo che in condizioni estreme non accetta di morire di fame.


Che poi governanti comunisti dedicano le risorse alla costruzione di armi letali costosissime questa è una storia che non c'entra col comunismo.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 9:19 pm

Al..l'ho capito....Se quelle stesse persone fossero nate in un altro paese e sotto un altro regime, non avrebbero mai avuto quei comportamenti....

Quello che mi ha scombussolata..è la soria delle "carni speciali "( in tutti i sensi), vendute nei mercati e usate dai ristoranti...
Se hai "fame" e non hai soldi...non vai a comprarti la carne...mangi verdure.!!
Il ristorante non è per i disperati..
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 9:32 pm

io faccio dieta...mi accontento di un poco di insalatina...

Al , anche a me piace dialogare con te e se dovessi superare i toni giusti e me lo fai notare , te ne sono grato.

Sono convinto anche io che , purtroppo, in questo momento storico abbiamo una classe politica ( intendo proprio tutti ) che non perseguono il bene comune ma interessi di parte e solo quà e là ...ogni tanto si affaccai qualcuno di buon senso...ed una Chiesa ( intesa come gerarchia ) che non sempre riesce a stare vicino alla gente....sono lonatani i tempi di Paolo Vi e di Giovanni , papa buono.

Ma sono momenti storici che speriamo passino presto nell'interesse i tutti.

Per il raduno al nord...mi autoinvito....anche io e...di nuovo....
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Lun Feb 08, 2010 9:43 pm

Dana Ok Smile

Sole condivido.... Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 959186
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Mar Feb 09, 2010 12:00 am

Citazione :
ieri li mangiavano e oggi no?

inteso ieri e oggi come date dei post, non ke attualmente lo fanno ancora!!!

Citazione :

Jul..hai letto il passo dantesco del conte Ugolino.....sì li mangiavano davvero!
Citazione :
-Non è vero che i comunisti mangiano i bambini
Citazione :
Allora il fatto storico VERO (quello che ha citato Dana) è che nella Russia di Stalin erano successi alcuni (pochi) casi di cannibalismo.
Citazione :
Dana,i comunisti NON mangiano i bambini !!!!!!!!!!
E' l'istinto di conservazione dell'uomo che in condizioni estreme non accetta di morire di fame.

oooohhhh al, allorati decidi li hanno mangiati si o no???
caspita mi sembri una pallina da ping pong......si...no....si ...no!!!!
mi fai girare la testa.
non stiamo parlando di politica ma di un fatto, un pezzo di storia passata, e nessuno mette in dubbio i tragici momenti.
ma c è una sola verità.....o è successo......o non è succeso, punto.
da qui non si scappa!
scusa ma ti contraddici in ogni post.....la tua incoerenza mi fa perdere più di quanto lo sia già di mio!
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Mar Feb 09, 2010 3:16 am

La prima parte del Canto XXXIII dell’Inferno è tutta incentrata sul racconto che il Conte Ugolino fa della sua vicenda è un lungo monologo a cui Dante assiste silenzioso, che ricrea in un’atmosfera densa di pathos lo strazio e la rabbia del Conte per la sorte toccata ai quattro giovani innocenti che egli non può vendicare.

Ma c’è un’altra protagonista: la fame. La fame incombe su tutta questa parte del Canto e soprattutto si avvicina più volte allo spettro (ritualizzato nella dannazione eterna) dell’antropofagia. In particolare vediamo tre punti.

Cominciamo con la condanna eterna a cui è destinato il Conte Ugolino: rodere la testa del suo nemico (l’Arcivescovo Ruggieri), cercare di saziare per l’eternità quella fame che non ha potuto saziare in vita, cibandosi del suo avversario. Si legge infatti all’inizio del Canto:

"La bocca sollevò dal fiero pasto

quel peccator, forbendola a’ capelli

del capo ch’elli avea di retro guasto." (vv. 1-3)

"La bocca alzò da quel pasto feroce (bestiale)

quel peccatore, e la pulì con i capelli

del capo che aveva roso nella parte posteriore."

Qui l’antropofagia rappresenta la dannazione eterna.

Più avanti, nel racconto del Conte Ugolino, quando ormai i prigionieri della Torre si rendono conto del destino preparato per loro, i figli del nobiluomo si offrono come cibo al padre, come soluzione disperata allo strazio che vivono, più che per amore filiale forse:



"e disser: ‘Padre, assai più ci fia men doglia

se tu mangi di noi: tu ne vestisti

queste misere carni, e tu le spoglia’." (vv. 61-63)



"e dissero: ‘Padre, per noi sarà meno doloroso

se tu ci mangi: tu ci hai dato la vita

e tu puoi togliercela’."



Le misere carni (cioè, il corpo) sono considerate, nell’ottica cristiana medievale, il vestito dell’anima.



C’è un ultimo passo in cui, secondo alcuni critici, torna il tema dell’antropofagia, in modo più sottile e macabro:



"e due dì li chiamai, poi che fur morti:

poscia, più che ‘l dolor, poté il digiuno." (vv. 74-75)



I figli (in realtà, due nipoti e due figli) del Conte sono ormai morti; ma che cosa significa "il digiuno poté più che il dolore"?. Ci sono qui due interpretazioni: secondo la prima, il digiuno ha finalmente la forza di far morire Ugolino, cosa che il dolore non era riuscito a fare; secondo la seconda interpretazione, la fame prolungata vince il dolore e Ugolino si ciba delle carni dei figli per sopravvivere. Questa visione cannibalistica è sostenuta da diversi critici. In ogni caso, la figura del Conte, pur nell’orrore dei peccati e della condanna, acquista un certo rispetto per il dolore e la disperazione sofferti, che in parte anche Dante aveva conosciuto nel periodo dell’esilio.
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Mar Feb 09, 2010 5:32 am

si vabbè.....lasciamo stare
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Mar Feb 09, 2010 10:06 am

Citazione :
Jul..hai letto il passo dantesco del conte Ugolino.....sì li mangiavano davvero!



Citazione:
-Non è vero che i comunisti mangiano i bambini


Citazione
Allora il fatto storico VERO (quello che ha citato Dana) è che nella Russia di Stalin erano successi alcuni (pochi) casi di cannibalismo.

Citazione:
Dana,i comunisti NON mangiano i bambini !!!!!!!!!!
E' l'istinto di conservazione dell'uomo che in condizioni estreme non accetta di morire di fame.



provo a..codificare il pensiero di Al , se sbaglio..scusatemi..!

Citazione :
Citazione:
-Non è vero che i comunisti mangiano i bambini
Nel senso che noi diamo al termine comunista.."partito di sinistra"


Citazione :
Citazione:
Allora il fatto storico VERO (quello che ha citato Dana) è che nella Russia di Stalin erano successi alcuni (pochi) casi di cannibalismo.

Ci sono stati casi di cannibalismo dovuti alla fame...è successo perchè durante il regime ad alcuni individui emarginati erano stati tolti i sostentamenti alimentari...se gli stessi si fossero trovati in condizioni normali non l'avrebbero mai fatto.



Citazione :
Dana,i comunisti NON mangiano i bambini !!!!!!!!!!
E' l'istinto di conservazione dell'uomo che in condizioni estreme non accetta di morire di fame.

Non sono i comunisti ( intesi come esponenti di sinistra) a mangiare i bambini ma è successo a persone del regime comunista ma solo per fame...E' un'impronta diffamante associare il comunismo ( per come lo concepiamo oggi) a comportamenti assurdi anche per chi è stato costretto a perpetrarli..

Quindi..
se comunista viene inteso come uomo che si trovava costretto, per sopravvivenza, durante il regime a praticare il cannibalismo, allora è esatta l'affermazione: I comunisti mangiano i bambini!

Se comunista si intende come esponente di partito o uomo che persegue la dottrina comunista , allora l'affermazione: I comunisti mangiano i bambini, è una infamia gratuita.


Poi..che pare sia successo in Russia sotto Stalin, o in Corea in tempi più recenti....( nei ristoranti e nei mercati)..la cosa cambia...
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Mar Feb 09, 2010 10:28 am

Aspè Jul......

Allora la frase "i comunisti mangiano i bambini"viene usata dagli oppositori politici dei comunisti sia per farsi propaganda che come insulto.

é usata per propaganda nei comizi elettorali
è usata come insulto nelle discussioni tra destra e sinistra che degenerano in rissa verbale.

Quando è usata per propaganda può avere due significati

-spauracchio ( il messaggio è non votate comunista perchè lì si mangiano i bambini)
-critica politica (il messaggio è non votate comunista perchè nei paesi dove governa il comunismo il governo affama il popolo fino ad indurlo al cannibalismo)


Quando è usato come insulto tende d offendere l'interlocutore,allo stesso modo di come in una lite verbale banale (non politica )uno dei due grida all'altro zitto tu che sei cannibale o cretino,o peggio figlio di....etc etc


Quando io dico "i comunisti NON mangiano i bambini " intendo dire che

-In quei paesi a governo comunista dove sono successii episodi di cannibalismo coloro che arrivano per fame a cibarsi dei bambini non sono certamente comunisti.,anzi spesso sono oppositori del regime come è successo in Russia ai tempi di Stalin o al conte Ugolino della Divina commedia.
Torna in alto Andare in basso
Danae
Admin
Admin
Danae


Femmina Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 64
Località : Caserta
Umore Umore : tiepido

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Mar Feb 09, 2010 10:30 am

E io che ho detto?? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
https://ilvascello.forumattivo.com
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28Mar Feb 09, 2010 3:50 pm



Dana il mio ultimo commento non era rivolto a te,ma era una risposta a Jul che aveva scritto:

juliet ha scritto:

oooohhhh al, allorati decidi li hanno mangiati si o no???
caspita mi sembri una pallina da ping pong......si...no....si ...no!!!!
mi fai girare la testa.
non stiamo parlando di politica ma di un fatto, un pezzo di storia passata, e nessuno mette in dubbio i tragici momenti.
ma c è una sola verità.....o è successo......o non è succeso, punto.
da qui non si scappa!
scusa ma ti contraddici in ogni post.....la tua incoerenza mi fa perdere più di quanto lo sia già di mio!

Anzi mi congratulo con te per come hai "codificato" i miei interventi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma tu pensa cosa devo...leggere.   Ma tu pensa cosa devo...leggere. - Pagina 2 Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
Ma tu pensa cosa devo...leggere.
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Cosa si impara dalla vita
» da leggere assolutamente....
» C’è qualche cosa di sbagliato nell’amore
» Un testo che tutti dovrebbero leggere
»  "Gaspare Spatuzza....mafioso." oggi collaboratore di giustizia....davvero un uomo può cambiare in modo così radicale? premetto ke è lungo da leggere, se qualcuno già sbuffa xkè lo ritiene "palloso" o noioso...non lo apra neppure e passi oltre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Off topic-
Vai verso: