| pensieri | |
|
+5hermes Enim algiuga aldo lupa 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
lupa
Messaggi : 373 Data d'iscrizione : 16.03.10 Età : 36 Località : milano Umore : ....
| Titolo: pensieri Dom Mar 28, 2010 11:38 pm | |
| le stelle disegnano il tuo volto la luna il tuo sorriso questa notte sa di te ha il tuo profumo sento l'abbraccio dei due pezzi di cielo scendere giù nella gola e la tua spada prendere il mio cuore Lupa | |
|
| |
aldo
Messaggi : 948 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 62 Località : monza e brianza Umore : disteso
| Titolo: Re: pensieri Lun Mar 29, 2010 7:18 am | |
| ...l'abbraccio dei due pezzi di cielo.... universale, quasi "divino" ciao | |
|
| |
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
| |
| |
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
| Titolo: Re: pensieri Lun Mar 29, 2010 6:21 pm | |
| - Citazione :
- ...questa notte sa di te
ha il tuo profumo... mi piace, Lupa, specialmente questo passaggio..... mi risveglia bei ricordi.... | |
|
| |
lupa
Messaggi : 373 Data d'iscrizione : 16.03.10 Età : 36 Località : milano Umore : ....
| Titolo: Re: pensieri Mar Mar 30, 2010 7:24 pm | |
| ho voglia di musica di balli di baci voglio divertirmi nella luce della luna tra le polveri magiche della notte voglio vedere colori basta nero. voglio un mare tutto per me una nuvola di cioccolato un letto di miele e vestiti di panna. voglio lanciarmi a prendere le stelle e pescare dal sole la pioggia voglio un fuoco che non bruci ma che sia caldo e voglio che arda sempre dentro di me, ma non può. e io non posso fare ciò che voglio non posso avere i colori, il mio colore è il nero, il nero di quel buio senza nulla scuro e niente più, buio di un buco vuoto e profondo. e se salto non arrivo alle stelle e il fuoco scotta e il letto non è di miele ma di api e i miei vestiti di panna li hanno mangiati ed ora stanno mangiando anche me. | |
|
| |
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
| Titolo: Re: pensieri Mar Mar 30, 2010 7:48 pm | |
| Un sogno che si fa incubo | |
|
| |
lupa
| Titolo: Re: pensieri Mar Mar 30, 2010 8:19 pm | |
| così non l'avevo pensata però potrebbe starci | |
|
| |
algiuga
| Titolo: Re: pensieri Mar Mar 30, 2010 8:41 pm | |
| L'ho vista e sentita così.e mi è piaciuta ...non metti mai il titolo? | |
|
| |
lupa
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 12:14 am | |
| no,così ognuno si focalizza su parti diverse e gli dà il significato che vuole in totale libertà.una volta non mettevo neanche la punteggiatura(lo so sono un po' stonata) ma poi ho realizzato che ogni tanto ci voleva | |
|
| |
hermes
Messaggi : 1033 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 60 Località : romano abusivo Umore : al vaglio
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 12:18 am | |
| tanto bella quanto cupa. forse rassegnata, certamente sconfitta. perchè? | |
|
| |
lupa
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 12:21 am | |
| un po' di delusioni. ora vado a nanna sperando che il mio dolce cane mi lasci un po' di posto nel letto. buona notte a tutti. | |
|
| |
hermes
Messaggi : 1033 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 60 Località : romano abusivo Umore : al vaglio
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 12:22 am | |
| ehi. ferma li quale cane? | |
|
| |
lupa
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 12:23 am | |
| la mia cagnolina,e per fortuna il gatto oggi ha deciso di dormire fuori.perchè? | |
|
| |
hermes
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 12:25 am | |
| perchè io ho il mio leo. un pastore tedesco di un anno e mezzo e mi piacerebbe sapere che anche altri marinai vivono con un pastore tedesco. | |
|
| |
lupa
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 12:28 am | |
| no mi spiace,si pensa sia un incrocio con un dalmata.infatti sembra un cucciolo di dalmata,è un meticcio medio diciamo,si chiama shila | |
|
| |
lupa
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 12:29 am | |
| | |
|
| |
hermes
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 12:29 am | |
| ok. buonanotte pure alla tua shila allora. | |
|
| |
juliet Stordita d.o.c.
Messaggi : 2143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 63 Località : pr. di milano Umore : felino, vulcanico
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 12:52 am | |
| - Citazione :
- e io non posso fare ciò che voglio
non posso avere i colori, il mio colore è il nero,
sono parole di resa, lupa? - Citazione :
- un po' di delusioni.
non possono spegnere queste cose - Citazione :
- ho voglia di musica di balli di baci
voglio divertirmi nella luce della luna tra le polveri magiche della notte voglio vedere colori
| |
|
| |
aldo
Messaggi : 948 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 62 Località : monza e brianza Umore : disteso
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 7:12 am | |
| oh, anch'io vivo con un pastore tedesco che adoro, si chiama paola ed è mia moglie! | |
|
| |
hermes
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 8:50 am | |
| ma la tieni in giardino o in casa aldo? | |
|
| |
lupa
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 8:51 am | |
| | |
|
| |
algiuga
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 10:42 am | |
| - lupa ha scritto:
- no,così ognuno si focalizza su parti diverse e gli dà il significato che vuole in totale libertà.una volta non mettevo neanche la punteggiatura(lo so sono un po' stonata) ma poi ho realizzato che ogni tanto ci voleva
Anch'io faccio come te e continuo a non mettere la punteggiatura,ma poichè sono molto ermetico e criptico metto il titolo per dare qualche segnale. | |
|
| |
aldo
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 12:12 pm | |
| no her, è lei che tiene fuori me!!! | |
|
| |
hermes
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 12:29 pm | |
| prova a farle gli occhi dolci, quando leo fa così lo faccio entrare. | |
|
| |
juliet Stordita d.o.c.
Messaggi : 2143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 63 Località : pr. di milano Umore : felino, vulcanico
| |
| |
aldo
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 1:41 pm | |
| a pensarci vicino ai giacinti, tempo fa....un osso di prosciutto.... | |
|
| |
algiuga
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 3:06 pm | |
| Ok l'osso era lì,ma chi ce l'aveva messo ? E soprattutto chi aveva mangiato il prosciutto? Se non dici ste cose Aldo non ci capisco niente ! Dai,racconta come è andata | |
|
| |
aldo
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 4:35 pm | |
| ce l'ho messo io in una notte senza luna il prosciutto non l'ho mai visto vagavo ramingo nel giardino in preda a pensieri "canini" ed ho seppellito l'osso in vista di tempi pegigiori
....ehi! ma dov'è? chi l'ha fregato? tocca fare gli occhi dolci, ora! | |
|
| |
hermes
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 4:46 pm | |
| | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 5:20 pm | |
| - Citazione :
- ho voglia di musica di balli di baci
voglio divertirmi nella luce della luna tra le polveri magiche della notte voglio vedere colori basta nero. voglio un mare tutto per me una nuvola di cioccolato un letto di miele e vestiti di panna. voglio lanciarmi a prendere le stelle e pescare dal sole la pioggia voglio un fuoco che non bruci ma che sia caldo e voglio che arda sempre dentro di me, ma non può. e io non posso fare ciò che voglio non posso avere i colori, il mio colore è il nero, il nero di quel buio senza nulla scuro e niente più, buio di un buco vuoto e profondo. e se salto non arrivo alle stelle e il fuoco scotta e il letto non è di miele ma di api e i miei vestiti di panna li hanno mangiati ed ora stanno mangiando anche me Mi ero ripromesso di fare un commento alle belle poesie di Lupa....approffitto di questa ultima che credo sia la fotografia del suo cuore per commentare non la singola poesia ma la sua poetica finora espressa. Immagino lupa giovane e romantica, una donna che vive un travaglio spirituale profondo e marcato. Ogni sua poesia mi arreca allo stesso tempo gioia e riflessioni , talora malinconie, mai dolore. Non trovo nelle liriche di Lupa il solito ritornello artificioso e talora, ahimè , finto....,di malinconie non sentite o provate, ma solo versi di un'anima bella che parla, un cuore nobile che soffre e che vive ,nella sua interiore sofferenza, la tragedia del cosmo tutto e di tutte le sue creature. E', davvero e di certo, un cuore nobile. Le sue poesie sono dense di concetti ed immagini molto nitide, in nessuna trovo, nemmeno nascosto , il verso. Per me amante delle rime potrebbe essere considerato un limite, ma tale non è. Non è limite la mancata rima e la non ricerca di assonanze per la ricercata stupenda associazione che Lupa riesce a fare tra immagini e suoni utilizzando vocaboli eccezionalmente appropriati e sempre " bilanciati ". Lupa mi appare una romantica molto lontana da quel romanticismo dozzinale e di maniera che disonora il romanticismo. E' sincera , di una bella sincerità, è equlibrata, ha grande spirito di osservazione, solo velato leggerissimamente da una tenue ma sentita tristezza o forse solo malinconia. Fuori tema...affermo che ho trovato grande similitudine tra l'arte di poetare di Lupa e quello di danae, delle sue malinconie velate, di quel effetto Hamilton che rende le poesie di Danae come perse e sospese in un tempo indeterminato ed in luoghi incontaminati della coscienza. Eccezionale similitudine tra le due poetiche: entrambe mi piacciono. Nostalgie di luoghi, talora della fantasia, desiderio di elevarsi e volare oltre i limiti della propia corporeità, tormento ragionato e pacato, sereno, calmo, accettato mai rassegnato, questi i temi di Lupa. Non nascondo ( ma è un mio limite assoluto ) che avrei gradito quà e là...qualche assonanza o qualche rima che rendesse la poesia più ritmata e desse ad essa una solennità maggiore, ma Lupa è giovane ed ha tanta strada davanti.... a lei l'augurio di trovare , anche con la durezza e la fatica dello studio, schemi ed espressività che rendano al massimo la sua poetica. Complimenti ed auguri sinceri a Lupa. | |
|
| |
algiuga
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 6:42 pm | |
| Non che da quelle parti è passato qualche lupo magari femmina e giovane ....gliel'hai offerto .... e mo da gentiluomo non vuoi parlane? Dai se è così puoi dirlo.non vogliam sapere il dopo osso....... | |
|
| |
lupa
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 7:55 pm | |
| grazie sole,hai scritto delle cose bellissime,te ne sono grata...ma così mi fai emozionare... grazie davvero. per quanto riguarda le rime invece ti dico che anni ed anni fa (alle elementari)le usavo e magari tornarò ad utilizzarle di nuovo,più avanti però. per farti felice te ne scrivo una di fine elementari dai, alla scuola media devo andare forza,forza non farla aspettare come sarà quest'anno nuovo? sarò piena di compiti come un uovo? ancora non so come andrò male?bene?ma vi prometto che mi impegnerò | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
| Titolo: Re: pensieri Mer Mar 31, 2010 8:06 pm | |
| ....meriti lupa...ho scritto ciò che penso...e se a volte tardo a dire la mia...è solo perchè voglio essere certo di quello che scrivo. La poesiola delle elementari va nella categoria filastrocche....ma non forzare la tua natura, scrivi come meglio ti pare...l'importante è il sentimento che si riesce ad esprimere. | |
|
| |
lupa
| Titolo: Re: pensieri Mar Apr 13, 2010 9:47 am | |
| rose bianche volano nell'aria fredda dell'inverno, rose di pace, di amore, di neve. scendono come le ali delle fate, come petali di felicità e trasformano tutto ciò che sfiorano in serenità, calma e speranza. rose bianche volano col vento, rose che ardono e che ci scaldano, rose che corrono, si separano e si perdono per poi ritrovarsi sempre quando cadono nel loro mare bianco. le rosa bianche siamo noi. lo so, è un po' fuori stagione | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: pensieri Mar Apr 13, 2010 10:08 pm | |
| no , non è fuori stagione. I sentimenti non hanno " scadenze " nè tempi , nè invecchiano mai. La poesia è lieve come un sussurro di innamorati, leggera come un fiocco di neve che si posa senza rumore e si scioglie in così breve tempo che pare non sia mai vissuta. | |
|
| |
hermes
| Titolo: Re: pensieri Mer Apr 14, 2010 12:14 am | |
| IL SOLE E LA POESIA I sentimenti non hanno scadenze nè tempi non invecchiano mai. La poesia è lieve come un sussurro di innamorati leggera come un fiocco di neve che si posa senza rumore e si scioglie in così breve tempo che pare non sia mai vissuta. l'ho ora ora composta,bella ve'? | |
|
| |
hermes
| Titolo: Re: pensieri Mer Apr 14, 2010 12:18 am | |
| bella la tua poesia lupa, talmente bella che sole non poteva non risponderti come ha fatto. | |
|
| |
hermes
| Titolo: Re: pensieri Mer Apr 14, 2010 12:21 am | |
| con il dovuto rispetto lupa, sembra un poco l'antitesi di questa. scorre. un rigagnolo. cresce man mano. limpide acque cercano passo. veloce, impetuoso. attraversa la valle. le sue acque si increspano torbide ormai con altri fiumi si uniscono. acque stanche giungono al mare adagiandosi per sempre. | |
|
| |
juliet Stordita d.o.c.
| |
| |
hermes
| |
| |
juliet Stordita d.o.c.
| |
| |
juliet Stordita d.o.c.
| Titolo: Re: pensieri Mer Apr 14, 2010 12:25 am | |
| non l hai copiata eh? e io sono marilyn monroe | |
|
| |
hermes
| Titolo: Re: pensieri Mer Apr 14, 2010 12:26 am | |
| | |
|
| |
hermes
| Titolo: Re: pensieri Mer Apr 14, 2010 12:27 am | |
| nno nno! non cominciamo ad accusare. è stato sole che se l'è fatta copiare. | |
|
| |
hermes
| Titolo: Re: pensieri Mer Apr 14, 2010 12:28 am | |
| a proposito di copiato, l'avatar della lumbard non è per caso uno scoglio che si trova a s. nicolo' di ricadi in provincia di vv? | |
|
| |
juliet Stordita d.o.c.
| Titolo: Re: pensieri Mer Apr 14, 2010 1:03 am | |
| - Citazione :
- a proposito di copiato, l'avatar della lumbard non è per caso uno scoglio che si trova a s. nicolo' di ricadi in provincia di vv?
c è anke s.nicolò? non lo sapevo.conosco s.domenica di ricadi.....è bello come s.domenica? | |
|
| |
lupa
| Titolo: Re: pensieri Mer Apr 14, 2010 7:25 am | |
| - Citazione :
- scorre.
un rigagnolo. cresce man mano. limpide acque cercano passo. veloce, impetuoso. attraversa la valle. le sue acque si increspano torbide ormai con altri fiumi si uniscono. acque stanche giungono al mare adagiandosi per sempre è tua her? si somigliano davvero | |
|
| |
hermes
| Titolo: Re: pensieri Mer Apr 14, 2010 8:40 am | |
| la spiaggia di grotticelle, localita' a cui mi riferisco, è un paradiso. in quella localita' si trova lo scorcio che tanto somiglia all'avatar di lupa | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: pensieri Mer Apr 14, 2010 10:04 am | |
| - Citazione :
- scorre.
un rigagnolo. cresce man mano. limpide acque cercano passo. veloce, impetuoso. attraversa la valle. le sue acque si increspano torbide ormai con altri fiumi si uniscono. acque stanche giungono al mare adagiandosi per sempre
Se ne avessi il potere....lo prenderei a botte.... Her sei bravo quanto pigro..., altruista quanto egoista..., scrivi poesie molto belle e ....lo fai con il contagocce...., le vuoi tenere per te... E' vero le due poesie di lupa e dello " scansafatiche olimpico " sembrano due facce della stessa moneta. Her utlizza parole " dure " ( rigagnolo , incresparsi , torbide ecc ) e con esse costruisce immagini molto delicate e di grande simbolismo anche coreografico. Un poco come la oramai famosa " staccionata" di danae...st-cc...( a proposito Danae aspettiamo qualche altra tua poesia....presto ) la vita umana , tante esistenze che corrono verso l'ignoto , a volta tumultuose , talora si uniscono ad altre, ma sempre cercano il mare ( la meta finale ) per adagiarsi oramai stanche ( STUPENDO questo adagiarsi ) in esso per sempre, tempo e luoghi , reale e sogno si uniscono nella pace dell'immenso mare. Non so se essere contento di una così delicata composizione o essere arrabbiato per l'olimpico " egoista" .... Her ....sei autorizzato sempre a copiare...., significa due cose : 1 - mi hai letto 2 - ti è piaciuto.... | |
|
| |
hermes
| Titolo: Re: pensieri Mer Apr 14, 2010 12:40 pm | |
| ahi ahi sole. e' roba datata. siamo distrattini eh? grazie per gli immeritati complimenti. leggo sempre cio' che scrivi e sempre mi piace come lo fai. per il copiato.... .... mi sono fatto prendere la mano. non lo dire alla siae. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: pensieri | |
| |
|
| |
| pensieri | |
|