| Raccolta di pensieri | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
SuonatoreJones
Messaggi : 489 Data d'iscrizione : 04.05.10 Età : 63 Località : il mio mondo Umore : tempestoso
| Titolo: Raccolta di pensieri Gio Ott 07, 2010 12:06 pm | |
| Mi sono deciso ... ripubblico i miei vecchi pensieri Sogno
Quelli tra palco e realtà ....
recita una canzone ...
vero ... la vita senza sogni ....
si trasforma in un banale ripetersi di gesti ...
ma i sogni ... quando diventano delirio
sono peggio della noia ....
recano danno a noi stessi ed agli altri ...
la saggezza non è parte della passione .....
ma la passione ... non è amica neanche della schizzofrenia
..... oggi ho visto il mare di mille colori ....
pace .... e pensieri che si sono d'improvviso colorati ...
ed ho pensato all'uomo che vorrei ....
all'uomo che sarei ....
all'uomo che sarò.......
ho pensato ... che a volte ..... tutto passa
ma ci vuota dentro ....
ho pensato .... che sarebbe bello .....
essere come il mare .......
a volte calmo e accogliente ....
altre schiumoso e rabbioso ....
carezzare il bagnasciuga
e al tempo stesso infrangersi con forza sugli scogli ....
la mia anima come il mare
dopo la tempesta ..... invoca pace ... | |
|
| |
SuonatoreJones
Messaggi : 489 Data d'iscrizione : 04.05.10 Età : 63 Località : il mio mondo Umore : tempestoso
| Titolo: Poesia Gio Ott 07, 2010 12:16 pm | |
| Poesia
di un sorriso ritrovato,
nella melodia di una voce antica
che scuote l'anima
poesia
dolce e intensa voglia di vivere
che mi hai abbandonato
senza sogni da cullare...senza mani da cercare
poesia
in un semplice ritorno
alle cose semplici di sempre
al volto sempre
impresso di chi non c'è
ma è più presente di chi è qui
poesia
che uomo sarei
se non avessi sempre
una poesia
da inventare per la vita che scorre
e lentamente consuma
| |
|
| |
SuonatoreJones
| Titolo: Sorrido - 2006 Mar Ott 12, 2010 3:23 pm | |
| Sorrido ...
ai tuoi occhi che parlano ...
ai riflessi dell'acqua sulla tua pelle ... sorrido ...
a quel desiderio che ci sorride ..... a quella luce che vedo quando ti guardo ...
sorrido a quel bacio sospeso .....
ai pensieri galoppanti e colorati ..... sorrido a te .....
che senza un perchè ...
senza pretendere nulla ....
mi sei entrata dentro .... sorrido a quel tuo essere donna e bambina
a quella follia che c'è
e forse ci sarà
sorrido al mio stare bene ......
al mio cercarti ogni secondo della giornata
sorrido perchè fai parte di me | |
|
| |
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
| Titolo: Re: Raccolta di pensieri Mar Ott 12, 2010 8:20 pm | |
| Bella dichiarazione, Duca.... spero tu gliela abbia fatta leggere e che abbia sorriso con te.. - Citazione :
- Sorrido ...
ai tuoi occhi che parlano ...
ai riflessi dell'acqua sulla tua pelle ...
Scritta sotto l'ombrellone? | |
|
| |
SuonatoreJones
| Titolo: Riflessioni - 2006 Mer Ott 13, 2010 2:25 pm | |
| Tempo di riflessioni l'amarezza scivola sulla pelle torno a specchiarmi nel mio intimo mai ho vissuto di luce riflessa colori e ombre sono della mia anima vivo per quello che sono Un uomo, solo un uomo non convenzionale poco accomodante sempre contro contro l'ipocrisia contro il perbenismo di facciata contro il pregiudizio che giudica la mia quiete è la tempesta
la mia forza non voler essere altro che me stesso
| |
|
| |
aldo
Messaggi : 948 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 62 Località : monza e brianza Umore : disteso
| Titolo: Re: Raccolta di pensieri Mer Ott 13, 2010 6:14 pm | |
| mi riesce spesso difficile dire qualcosa di sensato su quello che scrivi, perchè potrei essere io a scriverlo certo non lo stesso, ma con lo stesso filo conduttore forse sono un po ' più "spento", ma il don chisciotte dimora in me e la brace (eh eh, vedi la foto) è sempre pronta ad accendersi non sul quotidiano, per carità per quello già combatto tutto il giorno ma per le grandi cose, i grandi princìpi quelle cose per cui l'abbardente sarebbe di comodo, lui è lì
ecco forse sono un po più accomodante
centrale è per me " vivo per quello che sono" frase di grande dignità e non facile da realizzare vuol dire anche accettaarsi per quello che si è ancora più difficile
grazie sj
| |
|
| |
SuonatoreJones
| Titolo: Tu Io Gio Nov 25, 2010 2:16 pm | |
| Tu Io
Dammi la mano Che ti possa consolare Avvicina il sorriso Che mi possa riscaldare Non fermare il tempo Domani sarà ancora più caldo Non rimpiangere Perché l’hai vissuto Non ti rammaricare I sogni non muoiono Ritornano ogni notte con le stelle Vivi Anima delicata e sorprendente Culla dei miei pensieri più dolci Perso nel profondo del mio inferno Ringrazio quel giorno di luce Che mi regalò il tuo colore | |
|
| |
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
| Titolo: Re: Raccolta di pensieri Ven Nov 26, 2010 10:54 am | |
| bella SJ... queta mi piace davvero molto........ - Citazione :
- I sogni non muoiono
Ritornano ogni notte con le stelle Vivi | |
|
| |
SuonatoreJones
| Titolo: Sala d'aspetto Mer Dic 01, 2010 12:53 pm | |
| Sala d’attesa
Non c’è un posto libero Ogni giorno si replica Si recita a soggetto Il costume di scena Cucito dai giorni Che scorrono Lenti Eppure troppo brevi Corpi fragili Vite in guerra Nella vita che fugge in silenzio Sorrisi Più che lamenti Fragili membra scavate Traguardo pudico La loro voglia di gioia Non è incoscienza Nemmeno speranza E’ la vita il loro motore In silenzio Danno forza al mio dolore Osservo il tuo sguardo di madre Stanca Accarezzi il destino Senza un lamento Accorci il respiro Mi guardi Non riesco a tacere il mio strazio Quella lacrima vince il silenzio Congiungendosi alla tua Un attimo ancora Prima che il buio illumini La mia anima di sconforto
| |
|
| |
SuonatoreJones
| Titolo: Dolce pazzia Mar Dic 07, 2010 3:13 pm | |
| Dolce pazzia gli trasmetteva la fermò con le labbra si avvicinò alla bocca di lei Era l'inizio di un gioco erotico, tremendamente eccitante il desiderio emergeva in tutto il suo impeto dietro quel gesto le mani percorrevano con lentezza e curiosità le sue forme il momento tanto agognato era li da vivere nella sua pienezza l'istinto incontrollabile del piacere vinceva le loro resistenze sentiva la sua pelle scaldarsi accompagnare le sue carezze la baciava senza stancarsi mai ogni movimento delle labbra era diverso teso a scoprire ogni spazio libero nel corpo di quella donna che lo aveva rapito adesso era li con lui e niente più contava solo il sapore di una dolce pazzia | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
| Titolo: Re: Raccolta di pensieri Mar Dic 07, 2010 4:21 pm | |
| piacere e sensualità bel gioco sempre nuovo e tuttavia vecchio come l'uomo.
momenti di ansiosa attesa , momenti tanto agognati e sospirati e quasi , ora si teme di sciupare quell'attimo di eterno tanto simile all'assoluto.
Fremiti irrefrenabili di passione e pur tenuti a bada per prolungare quell'attimo di " divino".
La pazzia più grande, il più grande degli inganni.
Dice bene SJ..." il sapore di una pazzia, una pazzia insensata che ci dona attimi irripetibili e pur tuttavia solo attimi che svaniscono troppo presto.
Amore fisico meravigliosa poesia della nostra fragilità, eterno inganno per la continuazione della specie ....., eppure, senza quegli attimi ,la nostra esistenza avrebbe il solo marchio della " inutilità" che sconfina solo nel dolore.
Mi complimento con Sj. | |
|
| |
SuonatoreJones
| Titolo: Re: Raccolta di pensieri Gio Dic 09, 2010 10:06 am | |
| Grazie sole .... ho ritrovato scritti antichi e piano piano cerco di postarli ... credo anche io che la passione sia la più bella e grande fregatura della nostra esistenza... quando svanisce ci fustighiamo per aver ceduto all'attimo ritenendolo irrazionale ... quando non la viviamo ci sentiamo vegetanti .... un commento sagace e preciso e anche poetico | |
|
| |
SuonatoreJones
| Titolo: Un'ora di sera Mar Dic 28, 2010 5:16 pm | |
| Un'ora di sera - 2006
attesa che cresce ....
come il desiderio .....
un'ora di sera ..... per colorare un giorno
un giorno qualunque .... che diventa incantesimo ....
un'ora di sera .... per sentirmi bambino ...
galoppare nelle praterie della fantasia vestita di sogni ....
sono così ..... perso e ritrovato
ogni volta ......
perchè ogni ora ... di sera .... diventa speciale
| |
|
| |
SuonatoreJones
| Titolo: Di volta in volta .... 2007 Mar Dic 28, 2010 5:23 pm | |
| Di volta in volta
Come nei capitoli di un romanzo
la vita scorre
di volta in volta
cercando la chiave per la felicità
con l'anima agitata
aspetto
sulla riva del mio fiume
che un sorriso magico mi rapisca
che un fiore dal profumo speciale
si faccia annusare
e così tra palco e realtà
vado a dormire
coi miei pensieri in tasca
e coi sogni sempre accesi
sorrido a me stesso
quel me stesso che sto ritrovando
e che mi piace di più
Spero che la Notte
mi porti con questa voglia di vivere
all'Alba del giorno nuovo | |
|
| |
SuonatoreJones
| Titolo: Emozione Mer Gen 19, 2011 2:47 pm | |
| Bagliore nella notte Meteora Come un lampo fuggi via Così che il tempo non sgualcisca La tua bellezza | |
|
| |
agnese55
Messaggi : 9 Data d'iscrizione : 21.01.11 Età : 69 Località : ... Umore : .......
| Titolo: Re: Raccolta di pensieri Dom Gen 23, 2011 5:04 pm | |
| .......... Un pensiero!!! uno stato d'animo, potrebbe essere il soggetto di queste mie poche righe, dettate da una malinconia , come melodie.... .............................................. D'umore, questo giorno, rispecchia il mio animo in una ciminiera, che butta costantemente con ritmo regolare, fumo grigio, appesantito dalla pioggia, incerta anch'essa di cadere sui nostri volti , bisognosi di acqua della vita, sorgente che tutto nutre e tutto sana....... | |
|
| |
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
| Titolo: Re: Raccolta di pensieri Dom Gen 23, 2011 10:10 pm | |
| - Citazione :
- aspetto
sulla riva del mio fiume
che un sorriso magico mi rapisca
che un fiore dal profumo speciale
si faccia annusare
Bellissimo pensiero Duchì.... Per Agnese....Apri un topic tuo dandogli il nome che vuoi e dove potrai raccogliere tutti i tuoi pensieri,...ed io sposterò questo tuo scritto lì..così non saranno dispersi. | |
|
| |
agnese55
Messaggi : 9 Data d'iscrizione : 21.01.11 Età : 69 Località : ... Umore : .......
| Titolo: Re: Raccolta di pensieri Lun Gen 24, 2011 7:04 am | |
| | |
|
| |
SuonatoreJones
| Titolo: Ubriaco Mar Apr 05, 2011 8:13 am | |
| Ubriaco
Sognando te Non avrei voluto svegliarmi Ubriaco d’emozione Avrei voluto sentire ancora Il calore segreto del sogno | |
|
| |
Danae Admin
| Titolo: Re: Raccolta di pensieri Mar Apr 05, 2011 12:07 pm | |
| Bellllissime parole per esprimere una bellissima sensazione.... | |
|
| |
SuonatoreJones
| Titolo: Solo Mer Apr 13, 2011 1:54 pm | |
| Solo
Unico specchio, la mia anima Frugo nel cassetto dei ricordi Rovisto Ansimante e lento
Preziosi come vecchi monili Perle Tutte diverse
Morbidi come lenzuola di seta
Intensi come il primo espresso della mattina
Fragili come cristalli
Lacrime colorate accompagnano il dono del non dimenticare
Un sussulto mi riporta al presente
Un sorriso ed è già domani
| |
|
| |
aldo
Messaggi : 948 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 62 Località : monza e brianza Umore : disteso
| Titolo: Re: Raccolta di pensieri Mer Apr 13, 2011 9:27 pm | |
| forse il non dimenticare e la memoria dei ricordi sono due cose diverse... come se fossero due contenitori distinti mi sembra... hai ragione, il non dimenticare è un dono a volte è un dono pesante da accettare, però nella memoria dei ricordi, nella mia almeno, ho accantonato soprattutto immagini, mute, pensieri e frasi che mi hanno segnato, ma comunque cose piacevoli quelle brutte sono da un'altra parte...molto più dentro...ed è lì che è difficile il non dimenticare un sorriso | |
|
| |
Danae Admin
| Titolo: Re: Raccolta di pensieri Mer Apr 13, 2011 10:26 pm | |
| i ricordi sono un patrimonio importante e quelli piacevoli lo sono ancora di più... Ma forse ha ragione Aldo, bisognerebbe avere il buon senso di accantonarli e lasciarseli alle spalle....Spesso i ricordi impediscono di guardare avanti.... | |
|
| |
aldo
| Titolo: Re: Raccolta di pensieri Mer Apr 13, 2011 10:54 pm | |
| purtroppo sono loro che non si fanno lasciare alle spalle, buon senso o no ..e fanno male intanto, però, guardiamo avanti! | |
|
| |
SuonatoreJones
| Titolo: Re: Raccolta di pensieri Gio Apr 14, 2011 8:20 am | |
| :-) io da animale istintivo e poco razionale alterno momenti di struggente nostalgia a momenti di esaltante progettualità e i sogni si mischiano alla frenesia di raggiungerli .... nei ricordi trovo pace ... sorrisi ... e anche quelle lacrime che ogni tanto fanno bene a noi esseri umani .... sopratutto mi fanno sentire la presenza viva di chi abita la mia anima pur non potendo fisicamente far parte del mio mondo attuale.... Aldo ben tornato tra noi .... anche se la tua presenza almeno idealmente per me c'è sempre stata | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
| Titolo: Re: Raccolta di pensieri Gio Apr 14, 2011 12:55 pm | |
| Quel cassetto dei ricordi è tutto quello che veramente possediamo, che nessuno può toglierci. E' la nostra ricchezza, momenti felici e lacrime, amori, odio , rimorsi , pentimenti, carezze, pugni, è il cassetto della nostra esistenza senza del quale la nostra vita sarebbe solo vegetale.
Trovo i versi di SJ profondissimi, di grande intimità e verità.
Spesso ci nascondiamo dietro una maschera e cerchiamo di sembrare altro da quello che veramente siamo.
Quando si riesce a mettere a nudo se stessi , i propri pensieri allora si crea ( a mio parere ) vera poesia. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Raccolta di pensieri | |
| |
|
| |
| Raccolta di pensieri | |
|