Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
Titolo: Re: La mia musica cantata e non. Sab Mag 22, 2010 7:25 pm
Non ho mai amato particolarmente Al bano e le sue canzoni... (gusto personale, non intendo mettere in discussione l'artista), ma questa, NEL SOLE, è una di quelle canzoni che mi è sempre piaciuta .... l'ho riascoltata piacevolmente. E, come mio solito (perdonatemi), devo leggere il testo:
Nel sole (Al Bano)
Perché, ma perché questa notte, ha le ore più lunghe che non passano mai, ma perché ogni minuto dura un'eternità.
Quando il sole tornerà e nel sole io verrò da te un altro uomo troverai in me e che non può più fare a meno di te.
Quando il sole tornerà e nel sole io verrò da te amore, amore corri incontro a me e la notte non verrà mai più.
Ma perché, ma perché i miei pensieri sono sempre gli stessi e non cambiano mai, ma perché anche il silenzio sta parlandomi di te.
Quando il sole tornerà e nel sole io verrò da te amore, amore corri incontro a me e la notte non verrà mai più.
amelie
Messaggi : 164 Data d'iscrizione : 11.04.10 Età : 64 Località : Verona Umore : positivo-variabile
Titolo: Re: La mia musica cantata e non. Sab Mag 22, 2010 6:19 pm
bella nelle parole e nella clip
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
Titolo: Re: La mia musica cantata e non. Ven Mag 21, 2010 10:23 pm
Per me questa è inportante,anche per il testo.....tempi passati....felici ?
Ci sono canzoni che hanno scandito la nostra esistenza,che hanno un significato particolare e personale.
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
Titolo: Re: La mia musica cantata e non. Mar Mag 11, 2010 7:17 pm
Questa qualcuno la ricorderà
algiuga
Titolo: Re: La mia musica cantata e non. Dom Mag 09, 2010 8:07 am
Bisogna dire che il titolo dice che nel pugno c'è una carezza,ma anche l'interpretazione-lapsus di Sole è valida e cioè che invece è il pugno che sta nella carezza.....misteri dell'amore....il litigio si trasforma in coccole e la tenerezza in passione.
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
Titolo: Re: La mia musica cantata e non. Sab Mag 08, 2010 10:46 pm
gia una carezza in un pugno e non l'inverso...ma ...
amelie
Messaggi : 164 Data d'iscrizione : 11.04.10 Età : 64 Località : Verona Umore : positivo-variabile
Titolo: Re: La mia musica cantata e non. Sab Mag 08, 2010 3:38 pm
algiuga
Titolo: Re: La mia musica cantata e non. Sab Mag 08, 2010 2:59 pm
Verissimo Amelie. Grazie.
amelie
Titolo: Re: La mia musica cantata e non. Sab Mag 08, 2010 2:27 pm
algiuga
Titolo: Re: La mia musica cantata e non. Ven Mag 07, 2010 11:09 pm
E arriva Mina
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
Titolo: Re: La mia musica cantata e non. Gio Mag 06, 2010 11:24 pm
"una carezza in un pugno" ... sole.....
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
Titolo: Re: La mia musica cantata e non. Gio Mag 06, 2010 11:02 pm
Al , hai postato una stupenda canzone di Celentano.
Andavamo a mare a Miseno....alle spiagge dei8 militari...la si facevano buone acchiappanze..., andavamo con una 500 blu ...bastavano poche lire di benzina...eravamo in 4 nel piccolo grande abitacolo.. non mancava mai il famoso " mangiadischi " rosso tamarro....e Celentano con azzurro che veniva ripetuto per ore ed ..il retro..." un pugno in una carezza ".
algiuga
Titolo: Re: La mia musica cantata e non. Gio Mag 06, 2010 8:48 pm
C'era Celentano....
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
Titolo: Re: La mia musica cantata e non. Lun Mag 03, 2010 10:41 pm
Molto bella....davvero..sarà che amo Biagio , e che bella immagine, al....ma dove l'hai presa in questo formato??
algiuga
Titolo: La mia musica cantata e non. Lun Mag 03, 2010 10:03 pm
Inizio questa mia rassegna con una composizione che ha un valore particolare, di un sogno di qualche anno addietro, che come talvolta accade è stato realtà per un attimo,un attimo di paradiso.
Benvenuti!!Cortesemente
presentatevi alla sezione:
"Ci sono anche io..Presentazioni"
con un new topic.
Potete collegarvi in chat
e partecipare alle discussioni
secondo le sezioni suddivise.
Grazie