Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
Titolo: siamo davvero la "barzelletta del mondo" Dom Ott 31, 2010 6:35 pm
................ senza parole ..................
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
Titolo: Re: siamo davvero la "barzelletta del mondo" Dom Ott 31, 2010 10:43 pm
non commento.....mi taccio e resto anche io senza parole.
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
Titolo: Re: siamo davvero la "barzelletta del mondo" Lun Nov 01, 2010 5:00 pm
Io invece commento....gli spagnoli farebbero bene ad occuparsi di Zapatero...se non erro la disoccupazione in Spagna è molto più alta che in Italia,si stessero attenti a non fare la fine della Grecia.....ma si sa è più facile vedere la paggliuzza nell'occhio altrui ,come mi semra disse quello....
SuonatoreJones
Messaggi : 489 Data d'iscrizione : 04.05.10 Età : 63 Località : il mio mondo Umore : tempestoso
Titolo: Re: siamo davvero la "barzelletta del mondo" Mer Nov 03, 2010 7:44 pm
Mi sono imposto di non commentare fatti politici da queste parti, e commentare le gesta della maggior parte dei politici significa attribuirgli importanza che spesso non hanno, mi domando solo perchè tutti, nessuno escluso abbiamo la necessità quasi morbosa di inseguire le peggiori volgarità e non si cerca quasi più di esaltare le eccellenze che comunque esistono, perchè ci piace rimestare sempre il torbido anzichè valorizzare il positivo.
Il silenzio fa più rumore delle urla .... sarebbe bello non parlarne per almeno un mese ... anzichè star sempre sulla pazza giostra su cui ci hanno costretti a salire
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
Titolo: Re: siamo davvero la "barzelletta del mondo" Gio Nov 04, 2010 8:17 pm
E' ridicolo!!! Strumentalizzare dell'umorismo, che può anche essere discutibile, per infangare un paese intero!! La colpa non è di Berlusconi ma dei pagliacci che non hanno di meglio da fare che creare notizie su battute goliardiche che ogni persona intelligente capirebbe che lasciano il tempo che trovano!!!! Mah!!!!!!! Ma non hanno di meglio da proporre ai loro ascoltatori, questi imbecilli????
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
Titolo: Re: siamo davvero la "barzelletta del mondo" Gio Nov 04, 2010 11:56 pm
..... pagliuzze...... battute goliardiche....... ??????????? .... non commento... e ognuno resta del proprio parere... ma davvero la vedete in questo modo??? MHA!
Premetto che postando il video di cui sopra, non volevo assolutamente dare un signifaco "politico" ne criticare "politicamente" il fatto...... e, ripeto, ognuno resta della sua opinione... tantè che alcuni saranno felici di ricevere il famigerato libro sull'operato (pfui) del governo (pfui) di questi ultimi due anni.... moltissimi li rispediranno al mittente.....
volevo semplicemente evidenziare, sottolineare... quanto il personaggio, credendo di "fare lo splendido" (come si dice a Napoli)... si rende invece, agli occhi di tutto il mondo (e quindi non solo di noi c...i che lo schifiamo dal cuore)..... oltremodo ridicolo, patetico e penoso...... tantè che l'ho inserito in "club degli storditi"......
e la chiudo quì... non risponderò più a nulla...
p.s.: un ultima precisazione, il video di cui sopra è tratto da trasmissioni satiriche e non da tg... ma , vi assicuro che all'estero (non solo in spagna ma in moltissimi paesi europei e non), anche nei TG, è stato più volte sottolineato la pateticità ed il ridicolo del tipo... in certe sue affermazioni e comportamenti che nulla hanno a che vedere con la politica.
Mou MM
Messaggi : 981 Data d'iscrizione : 21.01.10 Età : 71 Località : San Severo (Fg) Umore : Ok.
Titolo: Re: siamo davvero la "barzelletta del mondo" Dom Nov 07, 2010 11:14 am
Appunto, d'accordo con Danae, non crocifiggiamo il Berlusca, ci sono troppi imbecilli al suo fianco. Scusatemi se mi permetto, sono "molto vicino" a questa cerchia, ne so un pò rispetto a qualcuno.
p.s. Arriveranno alcuni provvedimenti, ne riparleremo più in là, purtroppo non posso dire più di tanto.
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
Titolo: Re: siamo davvero la "barzelletta del mondo" Lun Nov 08, 2010 10:11 am
Citazione :
..... pagliuzze...... battute goliardiche....... ??????????? .... non commento... e ognuno resta del proprio parere... ma davvero la vedete in questo modo??? MHA!
Io credo che sia l'unico modo di vedere le cose..Se poi partiamo prevenuti perchè le dice lui..possono anche cambiare i connotati. Io non ce l'avevo con te, enim...ma con quello che ho sentito nel video. Che poi fossero trasmissioni satiriche io non potevo saperlo.. Cmq, noi ci mettiamo al pari di quella satira ma senza la stessa! Ma una persona che fa qualche battuta, che è anche autoironica, chi uccide? Poi..preferisco uno come Berlusconi ( e non mi è simpatico,eh!) che almeno sa ridere ( e a quanto pare non la penso solo io così..vista la sua platea che rideva di gusto)che altri che sanno solo appesantire interviste o comizi con accuse squallide verso gli avversari o quelli che sono scorretti sott'acqua o quelli che cambiano bandiera come gira il vento....Ma sono solo punti di vista..
SuonatoreJones
Messaggi : 489 Data d'iscrizione : 04.05.10 Età : 63 Località : il mio mondo Umore : tempestoso
Titolo: Re: siamo davvero la "barzelletta del mondo" Mar Nov 09, 2010 4:02 pm
Pur non condividendo nulla del berlusconismo .... mi associo al pensiero di Dana ...e di Mou ...(a tal proposito è stata fatta carne da macello del governatore della Sardegna per due telefonate ... mentre altri intascavano soldi veri) solo insulti e una marea di provvedimenti giudiziari ... l'Italia diventerà una nazione seria quando torneranno al centro della politica le idee ... le proposte ... e quando il sistema verrà corretto diventando quello che deve essere la politica ... un mandato di pochi eletti (sono troppi ... ma pochi rispetto alla moltitudine del popolo) al servizio della collettività ... e non mi pare che alcun politico di qualunque schieramento eccella in quella che dovrebbe essere la sua missione ... con buona pace per gli ideali di qualunque visione che giacciono sepolti da una coltre di interessi privati e di casta. Purtroppo servirebbe un terremoto culturale che coinvolga tutti e non credo sia alle viste per questo secolo .... oppure salviamo i magistrati, gli insegnanti, i giornalisti, i liberi professionisti e decapitiamo il capro espiatorio ...
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
Titolo: Re: siamo davvero la "barzelletta del mondo" Mar Nov 09, 2010 5:22 pm
Citazione :
quando torneranno al centro della politica le idee ... le proposte ... e quando il sistema verrà corretto diventando quello che deve essere la politica ... un mandato di pochi eletti (sono troppi ... ma pochi rispetto alla moltitudine del popolo) al servizio della collettività ... e non mi pare che alcun politico di qualunque schieramento eccella in quella che dovrebbe essere la sua missione ...
concordo totalmente. Viviamo momenti molto tristi davvero.
speriamo che presto si torni a fare Politica vera, quella che si occupa della gente vera e che opera per i loro problemi.
Io credo nella Politica come massima espressione dell'Uomo....ma...
come diceva Eduardo " addà passà a nuttata"
So di dire un'assurdità....ma porrei limiti temporali molto stretti per l'attività di ogni politico e limiti di età..., credo nei giovani ...ma è solo un sogno....
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
Titolo: Re: siamo davvero la "barzelletta del mondo" Mar Nov 09, 2010 9:07 pm
Io non credo nei giovani.....non siamo stati capaci di educarli....credo nell'Europa che ci costringerà a smetterla di fare i furbi....credo nella Cina che ci costringerò a lavorare seriamente...e guarda un pò credo negli immigrati.
I politici non c'entrano con quello che succede negli stadi,nelle classi ,nelle manifestazioni che distruggono tutto al loro passaggio,nelle fabbriche,negli ospedali,nelle false pensioni ,nelle carceri e nelle aule di tribunale,nelle banche,nella burocrazia,nelle amministrazioni locali,negli amici degli amici,con quello che scrivono i giornali e con i programmi della tv......
SuonatoreJones
Titolo: Re: siamo davvero la "barzelletta del mondo" Mer Nov 10, 2010 10:48 am
Dico che sarebbe ora di smetterla coi sepolcri imbiancati ... quelli evidenti e goffi ... e quelli occulti che manovrano nell'ombra .... sui giovani concordo con Algiuga .... non per incapacità loro ... ma per la facilità con cui si prestano ad essere strumentalizzati in nome di un nemico comune .... dissento sulla Cina e sull'europa e anche sull'immigrazione selvaggia ... che ritengo concause del fallimento economico in atto .... e che stanno portando i paesi industrialmente più evoluti verso un triste ridimensionamento dei cardini stessi dell'evoluzione faticosamente. costruita... come una revisione in peggio dei diritti dei lavoratori (a tal proposito farei una bella intervista ad un certo Di Vittorio se fosse ancora in vita) C'è bisogno di serietà e sobrietà.... di lavorare ad un progetto di società reale non astratta ... partendo dai bisogni della gente e facendoli coincidere con quelli dello Stato ... che non è altro che l'insieme dei cittadini .... ricordando sempre che chi ha un mandato elettorale ... o un qualsivoglia incarico ...non rappresenta se stesso ... ma la collettività ... avere il coraggio di fare tabula rasa e ripartire ...
algiuga
Titolo: Re: siamo davvero la "barzelletta del mondo" Mer Nov 10, 2010 12:26 pm
Ho parlato di Europa perchè per quel che ho visto quei popoli mi sembrano più seri e la furbizia non esiste. Basta pensare alla Germania che ha avuto Hitler,che ha perso la guerra,che è stata divisa e smembrata e vedere oggi come si trova.
Ho parlato di Cina perchè è la dimostrazione evidente di come un popolo riesce a svilupparsi e responsabilizzarsi partendo da un'ideologia che è fallita in tutti i paesi del mondo.
E di noi dicevo che è ora di finirla di vivere al di sopra delle nostre possibilità di rivendicare solo diritti,di non prenderci le nostre responsabilità (è sempre colpa degli altri....) ,di fare una statua al divertimento ed aver dimenticato il significato e l'esistenza delle parole sacrificio,dovere ......
Per gli immigrati dico solo che anche noi siamo stati emigranti e dovunque siamo andati abbiamo migliorato le cose,nostre e di chi ci accoglieva.
Uguale faranno gli extracomunitari che vengono da noi.
Tornando al topic credo che ben pochi popoli si sarebbero compiaciuti di quel video se li avesse riguardati.....ma noi putroppo siamo così ,anche autolesionisti perchè non comprendiamo che irridendo il premier si irride un popolo.E per passione politica non comprendiamo che dal punto di vista economico fare elezioni costa e molto , e che il deficit dello stato è in gran parte dovuto al fatto che storicamente i nostri governi durano pochissimo.
Va bè , ho detto.
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: siamo davvero la "barzelletta del mondo"
Benvenuti!!Cortesemente
presentatevi alla sezione:
"Ci sono anche io..Presentazioni"
con un new topic.
Potete collegarvi in chat
e partecipare alle discussioni
secondo le sezioni suddivise.
Grazie