Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mer Dic 08, 2010 11:29 am
già...
"Neanderthal Man" è una canzone degli Hotlegs, un gruppo inglese all'epoca (siamo nel 1970) molto popolare, che successivamente si rilanciò con il nome "10cc". La canzone, del 1970 appunto, inizialmente venne creata come un esercizio di studio per esaminare le registrazioni dei suoni di tamburo su nuove apparecchiature di incisione.....ma poi vendette due milioni di copie in Gran Bretagnae e divenne subito popolare e negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo. In Italia si classificò ai primi posti nelle vendite e ci fu anche una versione, tradotta in italiano, cantata da "i nuovi angeli".
E' stata eseguita anche da Elton Jhon :
I'm a neanderthal man You're a neanderthal girl Let's make neanderthal love In this neanderthal world
I'm a neanderthal man You're a neanderthal girl Let's make neanderthal love In this neanderthal world
traduzione:
Sono un uomo di Neandertal Sono la tua ragazza di Neandertal Facciamo l’amore di Neandertal In questo mondo di Neandertal
Sono un uomo di Neandertal Sono la tua ragazza di Neandertal Facciamo l’amore di Neandertal In questo mondo di Neandertal
Mou MM
Messaggi : 981 Data d'iscrizione : 21.01.10 Età : 71 Località : San Severo (Fg) Umore : Ok.
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mer Dic 08, 2010 10:42 am
Ricordo il successo di questo brano.
Mou MM
Messaggi : 981 Data d'iscrizione : 21.01.10 Età : 71 Località : San Severo (Fg) Umore : Ok.
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mar Nov 23, 2010 11:28 am
Ma è giusto che sia così, a volte, anzi, quasi sempre, i gusti risultano essere molto ma molto soggettivi.
Sul fatto di fare cantare i brani di Eros ad altri, no, qui non mi trovi d'accordo, quella sua particolarità lo rende diverso da un altro, come potrebbe succedere in un qualsiasi artista.
Per certo non è un "sarà", Eros "è" una colonna portante della musica italiana.
Ciao.
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Lun Nov 22, 2010 5:34 pm
sarà anche una colonna portante.... non mi permetto di giudicare... ma a me personalmente proprio non piace, anzi il suono della sua voce mi infastidisce... lo trovo inascoltabile (è come il rumore del gessetto spezzato sulla lavagna... per rendere l'idea) e perciò, non posso nemmeno dire se le sue canzoni siano belle o meno (sempre per me, ovviamente). Forse se le facesse cantare a qualcun'altro......
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Lun Nov 22, 2010 10:11 am
Decisamente d'accordo con te, Eros nel suo genere è un grande, una colonna portante della musica italiana.
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Dom Nov 21, 2010 9:42 pm
Credo che non ci sia nessuna canzone di Eros che non meriti l'aggettivo: bella!
Mou MM
Titolo: L'ultimo successo di Eros. Dom Nov 21, 2010 11:10 am
Mi piace, molto bello.
Enim MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Ven Ott 15, 2010 8:22 pm
Citazione :
Quando il cielo era chiaro il mare più vero Lo sguardo di un uomo più puro
si si... conosco questa canzone... (anche se erano anni che non l'ascoltavo... l'avevo dimenticata....), bella...
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Ven Ott 15, 2010 4:28 pm
Questo brano mi piace da morire.
Che idea improvvisa pazzia Fare un viaggio nel niente chissà cosa si sente A scavalcare quel muro un giorno ci provo te lo giuro Che idea dire ciao e poi via Traversare quel prato che per tutti è vietato E poi provare a volare in un tempo migliore per vedere
Quando il cielo era chiaro il mare più vero Lo sguardo di un uomo più puro Quando il sole al mattino sembrava vicino Un frutto caduto da un ramo Quando l'acqua ed il fuoco sposati da poco Credevano l'uomo un amico Quando anch'io ti avrei amato meglio e un po' di più
Che idea improvvisa pazzia Metto un altro al mio posto tanto io non esisto Io sono quello che sogna e in questo momento non bisogna.
Quando il cielo era chiaro il mare più vero Lo sguardo di un uomo più puro Quando il sole al mattino è tanto vicino Che quasi ti sta nella mano Quando l'acqua ed il fuoco sposati da poco Ti credono ancora un amico Dove anch'io ti avrei amato ancora un po' di più .
Enim MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Ven Ott 15, 2010 3:59 pm
NEW TROLLS......... Wow... quanti capolavori.... da concerto grosso (eccezionale) a quella carezza della sera....
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Ven Ott 15, 2010 3:42 pm
Sei qui davanti agli occhi miei Qui davanti agli occhi miei
Come in una favola ti vedo lassù Salti fra le nuvole ritorni quaggiù Poi mi corri incontro, mi prendi per la mano Guardi nei miei occhi e mi porti con te. Ti sognavo la notte vicino a me Mi svegliavo al mattino e non c'eri più, però.
Ieri sognavo te, oggi sei qui con me Ieri volevo te, oggi ti vedo qui Sei qui davanti agli occhi miei Qui davanti agli occhi miei
Poi mi corri incontro, mi prendi per la mano Guardi nei miei occhi e rimani con me. Ti sognavo la notte vicino a me Mi svegliavo al mattino e non c'eri più, però.
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mer Ott 06, 2010 12:47 pm
Cara se ti senti sola scrivi e un anno in fretta vola ti basta chiudere gli occhi e pensarmi e poi nel buio sfiorarmi come faccio io non e' una bambola che ti consola ma me nell'anima oh oh uoh cara quasi mezzanotte e a non dormire chissa' se siamo in due ma nel silenzio mi tornano in mente le nostre liti davanti al portone anche se ubriaco io di gelosia ti perdonavo so che comprendere dovrei quindici anni e bella sei altri amori stringerai e per me e se vuoi anche per te lavorero' cara se ti senti sola corri qui' e dormi tra i pensieri miei tornerai nel giardino delle viole e ci morirai se avrai voglia d'amare una canzone lontano dagli occhi suona la radio lontano dal cuore ma cosa dico se noi siamo stati innamorati so che comprendere dovrei quindici anni e bella sei altri amori stringerai e per me e se vuoi anche per te lavorero' cara se ti senti sola corri qui' e dormi tra i pensieri miei.
aldo
Messaggi : 948 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 62 Località : monza e brianza Umore : disteso
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mer Set 29, 2010 8:29 pm
de gregori mi ha sempre affascinato questo pezzo poi.....insieme a quello che ho postato ieri l'altro (raggio di sole) sono tra quelli che mi sorprendono diversamente ogni volta che li ascolto
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mer Set 29, 2010 2:59 pm
E parlando sempre di emozioni (quelle vere) dico che anche questo brano ha un fascino particolarissimo, uno di quelli che risulta essere tra i più belli di sempre. Favoloso Francesco.
SuonatoreJones
Messaggi : 489 Data d'iscrizione : 04.05.10 Età : 63 Località : il mio mondo Umore : tempestoso
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mer Set 29, 2010 2:14 pm
L'unico aggettivo possibile è SPLENDIDA, le note e i versi di Battisti sono un esempio di come le emozioni possano durare per sempre
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mer Set 29, 2010 8:57 am
"Oggi, 29 Settembre....."
....Lucio....
..sei nel mio cuore...
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mar Set 21, 2010 10:17 pm
E' musica. Complimenti ad entrambi per i brani scelti.
Enim MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mar Set 21, 2010 5:40 pm
condivido Mou........
"""" Semplicemente un GRANDE!!! """"
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mar Set 21, 2010 1:15 pm
Semplicemente un GRANDE!!!
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mer Set 15, 2010 12:52 pm
Il testo è una delicata poesia :
Citazione :
Io vorrei che il mio viaggio di gran vagabondo finisse con te e per noi diventasse respiro quell'esserci amati, annullati, divisi, rincorsi, appagati.
Belle le immagini del video.
Mou MM
Titolo: Respiro. Lun Set 13, 2010 9:02 am
"Sei il mio respiro" .....resta tale.......
Fa' che io canti presto le cose che sei. Fammi fermare il tempo che danza tra noi. Lascia che sia respiro finché tu ci sei il mio saluto al giorno per non lasciarsi andare mai.
Io vorrei che il mio viaggio di gran vagabondo finisse con te e per noi diventasse respiro quell'esserci amati, annullati, divisi, rincorsi, appagati.
Voglio che sia respiro l'amore tra noi per non piegarsi dentro per darsi di più. Lascia che sia respiro finché tu ci sei il mio saluto al giorno per non lasciarsi andare…
E vorrei che ogni volta che cerchi qualcosa cercassi di me e per noi diventasse respiro la nostra canzone diventasse respiro lo stesso ricordo di noi.
Voglio che sia respiro l'amore tra noi per non piegarsi dentro per darsi di più. Lascia che sia respiro finché tu ci sei il mio saluto al giorno per non lasciarsi andare mai
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Ven Set 10, 2010 2:09 pm
Un saluto anche a voi, grazie.
algiuga
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Ven Set 10, 2010 2:06 pm
Ciao Mou.
juliet Stordita d.o.c.
Messaggi : 2143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 63 Località : pr. di milano Umore : felino, vulcanico
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Ven Set 10, 2010 11:12 am
bentornato mou
aldo
Messaggi : 948 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 62 Località : monza e brianza Umore : disteso
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mer Set 08, 2010 5:00 pm
ciao mou grandissima anna mi fa piacere ascoltarla e...ascoltarti
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mer Set 08, 2010 3:44 pm
Mi fa piacere parlarti (come sempre), grazie.
Remigio
Messaggi : 503 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 87 Località : Torino Umore : mutevole
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mer Set 08, 2010 3:40 pm
Ben ritrovato carissimo Mou. Hai ragione! Anna è grande come cantante e come donna.
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mer Set 08, 2010 3:36 pm
Finalmente, è tornata la n° 1 delle cantanti donne.
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Gio Apr 29, 2010 1:07 pm
Sì, è emozionante.
Aldo, hai fatto bene nell'inserire questo video, è un piacere.
aldo
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Gio Apr 29, 2010 12:55 pm
l'ultima esibizione che ho visto è questa mi ha fatto piangere ed emozionare scusa se la inserisco nel tuo topic
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Gio Apr 29, 2010 9:40 am
Non hai assolutamente sbagliato, precisissimo il tuo intervento.
Grazie a te per avermi risposto.
aldo
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mer Apr 28, 2010 6:17 pm
ho apprezzato tanto anna oxa nei suoi ultimi lavori ed apparizioni mi sembra eterea, sognante, leggera, quasi lunare e nello stesso tempo forte e legata alla terra magari mi sbaglio a me fa passare questo grazie mou
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mer Apr 28, 2010 5:22 pm
Oggi è il compleanno di Anna, posto il suo primo grande successo.
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mer Apr 21, 2010 4:59 pm
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mar Apr 20, 2010 4:32 pm
mica male i film muti....sto pensando ai capolavori di chaplin....
maga
Messaggi : 306 Data d'iscrizione : 20.01.10 Età : 59 Località : milano Umore : variabile
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mar Apr 20, 2010 10:49 am
Se continui così, arriveremo anche al film muto!!
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Lun Apr 19, 2010 4:19 pm
juliet Stordita d.o.c.
Messaggi : 2143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 63 Località : pr. di milano Umore : felino, vulcanico
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Sab Apr 17, 2010 4:22 am
Citazione :
Dai cinquanta in su
si,si maga....io non rientro in quella categoria...
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Ven Apr 16, 2010 2:10 pm
maga
Messaggi : 306 Data d'iscrizione : 20.01.10 Età : 59 Località : milano Umore : variabile
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Ven Apr 16, 2010 2:02 pm
juliet ha scritto:
ehi.....quali anta????
Dai cinquanta in su... tu ci sei vicina!!! Ed io ti sto un pochetto dietro
Daiii!!! scherzo!! siamo tutti belli e giovani dentro..
juliet Stordita d.o.c.
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Ven Apr 16, 2010 1:41 pm
ehi.....quali anta????
maga
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Ven Apr 16, 2010 1:25 pm
Citazione :
daiiii maga, ma mou è sempre un evergreen
Si, vero, è un evergeen dentro... si dice sempre così dopo gli anta vero? Scappo ora mi arriva una martellata da Mou
juliet Stordita d.o.c.
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Ven Apr 16, 2010 1:06 pm
Citazione :
Carina, non la conoscevo. Fa parte della tua vasta conoscenza musicale o stai rispolverando i brani dei tuoi anni verdi ?
daiiii maga, ma mou è sempre un evergreen
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Ven Apr 16, 2010 12:45 pm
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mer Apr 14, 2010 2:57 pm
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mer Apr 14, 2010 9:47 am
maga
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mar Apr 13, 2010 2:20 pm
Carina, non la conoscevo. Fa parte della tua vasta conoscenza musicale o stai rispolverando i brani dei tuoi anni verdi ?
Mou MM
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Mar Apr 13, 2010 1:17 pm
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Lun Apr 12, 2010 2:58 am
Chi Gian ha avuto l'ictus?? scusate ma io sono decisamente fuori dal...mondo,....
aldo
Titolo: Re: Mou...le sue emozioni con le note! Dom Apr 11, 2010 9:58 am
lasciando libera l'interpretazione che è diversa per ognuno di noi, credo, direi personalmente che anna e marco (pardon al) è un testo che mi trasporta di più rispetto a masini come con le parole mi piace volare i testi di masini mi tengono a terra, zavorrato
Benvenuti!!Cortesemente
presentatevi alla sezione:
"Ci sono anche io..Presentazioni"
con un new topic.
Potete collegarvi in chat
e partecipare alle discussioni
secondo le sezioni suddivise.
Grazie