| Enim...pensieri ed emozioni. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
| Titolo: Enim...pensieri ed emozioni. Mar Feb 09, 2010 4:20 pm | |
| ripropongo alcuni miei pensieri... emozioni... (un po di cose già scritte e poi un po di cose nuove.....). Acqua La campagna sembra immobile, ai lati della strada. Alberi invernali, esili figure nude, tendono i rami in alto, quasi a voler sfiorare il cielo plumbeo, dal colore metallico. D’un tratto scrosci di pioggia si fanno sentire, ticchettando forte sul tetto; scorrendo in rivoli lungo il vetro appannato. ……. non c’è più la strada ma solo acqua, che scorre, turbinando, sotto le ruote. Ed io, nell’odore umido, da alternanze quasi… ipnotiche, mi lascio cullare. | |
|
| |
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
| Titolo: Re: Enim...pensieri ed emozioni. Mar Feb 09, 2010 4:50 pm | |
| Pioggia Pioggia…….. Pioggia incessante, insistente. Pioggia battente. Nelle pozzanghere, infiniti cerchi concentrici si formano… si rincorrono. Tutto è bagnato, …..umido Una sensazione di freddo mi percorre, si insinua, abbraccia la mia anima. | |
|
| |
hermes
Messaggi : 1033 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 60 Località : romano abusivo Umore : al vaglio
| Titolo: Re: Enim...pensieri ed emozioni. Mer Feb 10, 2010 12:17 am | |
| sembra di stare in inverno, di sera,in aperta campagna. una campagna brulla, disperata. e piove. | |
|
| |
Enim MM
| Titolo: Re: Enim...pensieri ed emozioni. Gio Feb 11, 2010 9:42 pm | |
| .... da solo.... (Milano 1992) Non vedo, dalla mia finestra, ma ascolto. Il cortile, ancora riscaldato dal timido tepore del sole pomeridiano, risuona di voci, schiamazzi di bimbi, risate cristalline… Negli occhi il viso dei miei figli, ancora bambini, che aspettano ansiosi il ritorno. Gli odori di casa….. Mi guardo intorno, c’è freddo nella stanza anonima di una casa di stanze anonime. Il buio incombe, mi schiaccia, non riesco a sfuggirgli ….mi pervade la malinconia…. E’ ora di andare, intorno tante persone, rumori, suoni….. ma sono solo. | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
| Titolo: Re: Enim...pensieri ed emozioni. Gio Feb 11, 2010 10:20 pm | |
| - Citazione :
- Una sensazione di freddo mi percorre, si insinua,
abbraccia la mia anima.
- Citazione :
- E’ ora di andare, intorno tante persone, rumori, suoni…..
ma sono solo. Ho unificato questi due pensieri molto intimi , mi sembra che il secondo dia la risposta al primo. Il gelo della vita con le sue delusioni, tristezze, fallimenti , sogni non realizzati ed amici che maici non sono .....e poi scorprire che non si è soli, intorno hai persone che ami e che ti amano...ma , comunque , resti solo. Strano aver letto questo post dopo il riferimento fatto pochi minuti fa al post di Al circa la incomunicabilità di Sartre..." siamo isole " ....e ci troviamo nei momenti più importanti della vita a vivere , spesso, una solitiudine senza confine. | |
|
| |
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
| Titolo: Re: Enim...pensieri ed emozioni. Ven Feb 12, 2010 1:02 am | |
| - Citazione :
- E’ ora di andare, intorno tante persone, rumori, suoni…..
ma sono solo. Sai quante volte ,Enim,questo pensiero mi è girato per la testa. ! | |
|
| |
Enim MM
| Titolo: Re: Enim...pensieri ed emozioni. Ven Feb 12, 2010 5:48 pm | |
| All’alba (06.45) Il cielo è ancora striato dal buio della notte mentre viaggio verso la città, sonnolenta; …..guardo ad est, bagliori arancioni si sporgono, timidamente, dietro la cima innevata del vulcano; è l’alba, un altro giorno stà iniziando e, nel cielo terso del mattino, tutto sembra immobile …… o quasi. | |
|
| |
juliet Stordita d.o.c.
Messaggi : 2143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 63 Località : pr. di milano Umore : felino, vulcanico
| Titolo: Re: Enim...pensieri ed emozioni. Ven Feb 12, 2010 6:48 pm | |
| difficile commentare pensieri così...la pioggia...a me piace un sacco...vederla scorrere sui vetri e sentirla sul tetto dell auto...mi da un senso d intimità.... e seguire le gocce ke scivolano guardare oltre la finestra....ma non vedere null altro ke i miei pensieri. c è il sole ke scalda eppure attorno c è freddo...è il freddo della solitudine, ke si avverte anke quando..... - Citazione :
- intorno tante persone, rumori, suoni…..
ma sono solo. ora quando faccio il primo turno esco di casa alle 5,45...è ancora buio....ma in primavera è uno spettacolo.... - Citazione :
- bagliori arancioni si sporgono, timidamente
vanno dall arancione al rosa carico ke sfuma verso il cobalto della notte...all orizzonte le sagome nere degli alberi.... | |
|
| |
Enim MM
| Titolo: Re: Enim...pensieri ed emozioni. Mar Feb 16, 2010 8:08 pm | |
| Notte Piano, scende questa notte, si spengono le voci del giorno la città si addormenta. Solo, vago per la strada buia, mi sfiora una brezza smuove i pensieri che… urlano di te. Fredda, l’aria che respiro, mentre ti chiamo… “amore” gli occhi lacrimano, senza contegno. | |
|
| |
Enim MM
| Titolo: Re: Enim...pensieri ed emozioni. Sab Mar 06, 2010 12:29 pm | |
| Nebbia.... Guardo… ma non vedo i colori scivolano via tutto è bianco e nero, grigio. Ascolto…..ma non odo i rumori, i suoni, le voci sono un brusio confuso, ovattato. Il pensiero cerca tra passato e….. futuro immagini incerte, annebbiate, come attraverso un sottile strato di ghiaccio. Ricordi e rimpianti si rincorrono fino a spegnersi nel nulla.... non c’è tristezza; non c’è più tempo. | |
|
| |
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
| Titolo: Re: Enim...pensieri ed emozioni. Sab Mar 06, 2010 6:36 pm | |
| Molta interiorità in un momento di apparente inerzia senza colori,senza pensieri ben definiti. Un punto di domanda che aleggia sul confine di un vivere problematico e di un fatalistico abbandono.
Tanta suggestione, Enim ,mi regalano questi tuoi versi. | |
|
| |
aldo
Messaggi : 948 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 62 Località : monza e brianza Umore : disteso
| Titolo: Re: Enim...pensieri ed emozioni. Dom Mar 07, 2010 8:38 am | |
| ...non c'è tristezza non c'è più tempo...
conosco bene questa sensazione per me piacevole è un'attesa, condizione necessaria per interpretare ciò che la vita mette di fronte quasi contemplazione del nulla leggero come un profumo d'acqua
grazie enim | |
|
| |
Enim MM
| Titolo: Libellula Lun Giu 28, 2010 8:54 am | |
| Libellula........ (a mia figlia)
Come libellula ti libri nell’aria, leggera, planando sull’acqua ti vedo danzare, con mille riflessi d’azzurro.
Come libellula, sembri fragile, ma nelle tue ali, cangianti, hai forza, energia…. il tuo volo è sicuro.
Come libellula voli veloce, silenziosa e leggiadra, creatura del vento sali in alto, raggiungi la meta.
| |
|
| |
algiuga
| |
| |
Enim MM
| Titolo: Re: Enim...pensieri ed emozioni. Lun Giu 28, 2010 12:20 pm | |
| Grazie Al... | |
|
| |
hermes
Messaggi : 1033 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 60 Località : romano abusivo Umore : al vaglio
| Titolo: Re: Enim...pensieri ed emozioni. Lun Giu 28, 2010 5:17 pm | |
| è bello avere una così bella libellula che gira per casa, ed anche un padre che sappia coglierne le sfumature. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Enim...pensieri ed emozioni. | |
| |
|
| |
| Enim...pensieri ed emozioni. | |
|