Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Welcom10
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..


Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vascello verde ramarro di Pigiama Party


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 a tutti i lupi del mondo

Andare in basso 
+7
algiuga
hermes
aldo
soleazzurro
maga
Danae
lupa
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
algiuga




Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 11:15 am

Mou ha scritto:
Qui non sono tanto d'accordo, caro Algiuga, potrei capire che l'uomo abbia adattato l'ambiente al suo vivere ma c'è anche da dire che troppo spesso l'ha fatto a dismisura, e cioè ha un pò "stravolto" ciò che di bello era a nostra disposizione.

Ed io invece sono d'accordo con te, aggiungo che ora per fortuna ce ne stiamo accorgendo.....i movimenti ecologici fioriscono in tutto il mondo e cominciano ad entrare nelle stanze dei bottoni....peccato che ancora in italia non assumono un colore politico al di sopra delle parti....l'ecologia dovrebbe essere al di sopra delle parti.
Torna in alto Andare in basso
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 11:21 am

lupa ha scritto:
il grande errore è che l'uomo crede di essere superiore ad ogni altra cosa


Stra-d'accordo su questo, dirò di più, credo che è venuto a mancare con il passare del tempo un "elemento" oramai in "caduta libera"- L'UMILTA' -, mannaggia che peccato!
Torna in alto Andare in basso
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 11:24 am

algiuga ha scritto:
Ed io invece sono d'accordo con te, aggiungo che ora per fortuna ce ne stiamo accorgendo.....i movimenti ecologici fioriscono in tutto il mondo e cominciano ad entrare nelle stanze dei bottoni....peccato che ancora in italia non assumono un colore politico al di sopra delle parti....l'ecologia dovrebbe essere al di sopra delle parti.


Adesso io sono invece d'accordissimo su quello che hai scritto. a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 966483
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 11:28 am

lupa ha scritto:
siamo intelligenti in modo diverso.
e poi negli animali non esistono crudeltà,assassinii,pestaggi solo per il piacere di farlo(almeno nella maggior parte,gli animali che più ci somigliano sono anch'essi crudeli e capaci di cose orrende).

invidio gli altri animali,non hanno tutte le preoccupazioni che abbiamo noi soprattutto per il futuro,vivono il momento,e lo vivono molto bene.

Citazione:
l'uomo non deve assolutamente credersi superiore al mondo animale, è un gradino sotto.

Citazione :
il grande errore è che l'uomo crede di essere superiore ad ogni altra cosa


Lupa,mi piace questo tuo infervorarti nelle discussione ,il tema evidentemente ti sta molto a cuore,come credo a tutti noi del vascello.

Per parte mia credo che stia molto a cuore alla maggioranza dei popoli occidentali.
Torna in alto Andare in basso
aldo

aldo


Maschio Messaggi : 948
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 61
Località : monza e brianza
Umore Umore : disteso

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 12:41 pm

cavolo, mou, sono d'accordo con te!!
ho letto verità inequivocabili scritte da lupa ed anch'io non ho nulla da eccepire
l'uomo uccide se stesso e pensa pure come farlo
premeditazione unica nel genere animale
Torna in alto Andare in basso
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 1:19 pm

aldo ha scritto:
cavolo, mou, sono d'accordo con te!!



a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 325453 affraid affraid affraid affraid affraid a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 325453

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 722932 Domani, su Milano un sole splendente, finalmente dopo tanto...grigiore!!!! a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 722932
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 2:16 pm

Citazione :
l'uomo uccide se stesso e pensa pure come farlo
premeditazione unica nel genere animale
vero!

mi fa arrabbiare il fatto che l'uomo creda di poter fare ciò che vuole di tutto ed espandere il suo dominio su ogni cosa.deve ricordarsi che non potrà tornare indietro in ogni momento,che esistono cose che se cambiate,cambiano per sempre.
sono d'accordo con algiugia quando dice che in italia certi temi vengono un po' messi da parte,è naturale:non si guadagna!che vergogna.
la terra ci da molte cose e noi la trattiamo così?!
e abbiamo anche il coraggio di lamentarci se gli animali selvatici si avvicinano alle case e rubano le nostre galline!?la colpa è solo nostra,noi abbiamo ridotto il loro habitat,le loro tane, le loro prede, le loro erbe,loro cercano solo di sopravvivere.noi abbiamo importato specie da lontano per fini venatori e commercialie (vedi le nutrie per le pellicce)e poi ci lamentiamo se danneggiano le nostre colture i nostri argini i nostri fiumi,così iniziamo ad abbatterle.
che senso ha tutto questo?
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 2:20 pm

davvero danno sole a milano? a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 219972 era ora!da me oggi c'è vento e piove..mi stavo giusto chiedendo dove era andata a finire la primavera
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 2:40 pm

Lupa non criminializziamo troppo la specie umana.....a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 93423
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 2:42 pm

criminalizziamo
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 4:32 pm

mha....
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 5:15 pm

Ti vedo perplessa ,.....ho detto solo che propabilmente stiamo criminalizzando la specie umana ,dimenticando che anche noi facciamo parte del regno della natura... a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 93423 non credo che senza l'uomo il mondo sarebbe migliore.
Torna in alto Andare in basso
aldo

aldo


Maschio Messaggi : 948
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 61
Località : monza e brianza
Umore Umore : disteso

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 5:26 pm

dai non è grigiore....
è sottile nebbiolina...
regno dell'incerto

a proposito del tuo brindisi
ieri sera vicino al paese della nostra jul, ho seguito una letio brevis sulla preparazione casalinga della birra...
quando vuoi possiamo brindare davvero
anche a milano (ci sono tutti i giorni)
prepara i guantoni!
aldo
Torna in alto Andare in basso
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 5:34 pm

Sono più che pronto, quando vuoi suona il...gong! a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 722932
Torna in alto Andare in basso
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 5:36 pm

lupa ha scritto:
davvero danno sole a milano? a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 219972 era ora!da me oggi c'è vento e piove..mi stavo giusto chiedendo dove era andata a finire la primavera



Miracolo:A Milano il cielo è..azzurro!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
aldo

aldo


Maschio Messaggi : 948
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 61
Località : monza e brianza
Umore Umore : disteso

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 5:38 pm

io sono a calusco d'adda e diluvia
Torna in alto Andare in basso
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 5:42 pm

Torna in alto Andare in basso
aldo

aldo


Maschio Messaggi : 948
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 61
Località : monza e brianza
Umore Umore : disteso

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 5:48 pm

è una malattia...
Torna in alto Andare in basso
Mou
MM
MM
Mou


Maschio Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 70
Località : San Severo (Fg)
Umore Umore : Ok.

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 5:52 pm

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 765766 a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 93423
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Ven Mar 26, 2010 9:06 pm

Citazione :
ieri sera vicino al paese della nostra jul, ho seguito una letio brevis sulla preparazione casalinga della birra...
cavoli aldo.....allora ti sto proprio antipatica....eri qui vicino e non me lhai detto??????????
a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 816603 a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 816603 a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 816603
Torna in alto Andare in basso
aldo

aldo


Maschio Messaggi : 948
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 61
Località : monza e brianza
Umore Umore : disteso

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Sab Mar 27, 2010 7:16 am

no, jul è una cosa nata casualmente
non doveva tenersi li, ma a lainate
all'ultimo un altro amico a messo a disposizione la sua casa a legnano per la "lezione"
la birra fatta in casa è spettacolare, però
bisogna che quando la mettiamo in produzione si inventi, che so, una grigliata?(anche se per la grigliata io preferirei un buon rosso)
direi che proprio non mi sei antipatica
e non pensarlo, ti prego
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Sab Mar 27, 2010 9:41 am

Citazione :
Ti vedo perplessa ,.....ho detto solo che propabilmente stiamo criminalizzando la specie umana ,dimenticando che anche noi facciamo parte del regno della natura... a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 93423 non credo che senza l'uomo il mondo sarebbe migliore.


mmm secondo me si.
comunque finalmente oggi c'è il SOLEEEEE!!!!timidino ma c'è.

ps:anche io voglio fare la birra!anche se non posso più berla a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 816603 perchè sono intollerante al frumento,all'orzo e mi fermo qui ma potrei continuare.
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Sab Mar 27, 2010 9:51 am

Citazione :
mmm secondo me si.

Ehhhmmmmmmmmm..sei un pochettino pessimista ????

Ma parlisolo er il genere maschile? a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 846756
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Sab Mar 27, 2010 9:54 am

no no intendo il genere umano,perchè solo gli uomini?poveretti cosa fanno di diverso dalle donne?

non sono pessimista,credo solo che l'umanità non sia capace di apprezzare ciò che le viene offerto
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Sab Mar 27, 2010 9:55 am

come umanità comprendo anche me stessa
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Sab Mar 27, 2010 10:06 am

Citazione :
Ma parlisolo per il genere maschile? a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 846756


Scherzavo Lupa......al di là degli scherzi considero provocatoria e che nocredi nemmeno tua alla affermazione che il mondo sarebbe migliore senza gli uomini....migliore per chi? per sè stesso,per il regno minerale o per gliesseri viventi?
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Sab Mar 27, 2010 10:21 am

per animali e piante.pensa:nessun animale verrebbe sfruttato,allevato per essere ucciso ne incrociato con deteminati esemplari per ottenere più latte o carne più buona o cani esteticamente piu belli(ma con malattie certe);esisterebbero molte più specie o comunque specie diverse che l'uomo ha eliminato perchè non gli sevivano,non erano buioni(per lui)i frutti che producevano;acqua terra e aria sarebbero meno inquinati,ogni animale e pianta occuperebbe il suo giusto spazio;molti animali non sarebbero estinti;non ci sarebbero crimini;non ci sarebbero i disastri ambientali(vedi lambro);le montagne sarebbero tali e non forate per gallerie o per prendere il marmo;l'effetto serra sarebbe minore;niente guerre e morti inutili;potrei coninuare.
immagina una Terra senza case ma solo con forste,paludi,savane e deserti,non mi importerebbe non esserci.
Torna in alto Andare in basso
aldo

aldo


Maschio Messaggi : 948
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 61
Località : monza e brianza
Umore Umore : disteso

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Sab Mar 27, 2010 12:03 pm

...forse un'altra specie prenderebbe il posto dell'uomo
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Sab Mar 27, 2010 12:37 pm

lupa ha scritto:
per animali e piante.pensa:nessun animale verrebbe sfruttato,allevato per essere ucciso ne incrociato con deteminati esemplari per ottenere più latte o carne più buona o cani esteticamente piu belli(ma con malattie certe).............

immagina una Terra senza case ma solo con forste,paludi,savane e deserti,non mi importerebbe non esserci.


Aspetta un momento...se ho capito bene stai dicendo che il mondo(il pianeta terra)sarebbe "migliore per animali e piante" senza la presenza dell'uomo.

Ok ,ma quale metro stai utilizzando per classificarlo migliore?

-il metro dell'estetica umana? (migliore = più bello,più giusto,più buono...)
-Il metro delle piante? (migliore= benessere della specie piante?????)
-Il metro degli animali? (migliore= benessere della specie Animale??????)


Perchè vedi io penso che il metro dovrebbe essere quello della vita,del vivere bene

per tutti gli esseri viventi.anche per quelli non pensanti (le piante).

Il punto quindi per me è quello di vivere bene che poi significa convivere bene sia con gli indivdui della propria specie che con quelli delle altre specie.
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Sab Mar 27, 2010 2:23 pm

migliore=benessere di tutte le creature viventi
l'uomo non convive bene con gli altri esseri,o meglio gli altri esseri viventi non convivono bene con l'uomo
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Sab Mar 27, 2010 2:26 pm

Citazione :
forse un'altra specie prenderebbe il posto dell'uomo
e no dai sarebbe uguale ad adesso
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Sab Mar 27, 2010 3:16 pm

Citazione :
e no dai sarebbe uguale ad adesso


Vedi,tu stessa ti dai la risposta: Prova ad invertire le posizioni tra lupi ed orsi da una parte e l'uomo dall'altra nell'occupazione del territorio nella nostra italia.Noi andremmo a vivere nelle zone più impervie ed inospitali,gli orsi ed i lupi nelle pianure

Noi uomini vivremmo più a contatto con la natura (come i nostri antenati dell'età della pietra e vivremmo solo di raccolta delle piante spontanee e di caccia)

Sarebbe un mondo migliore? No non credo proprio.
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Sab Mar 27, 2010 3:59 pm

mi scuso di non aver partecipato come avrei voluto a questa interessantissima e qualificata discussione.
Appena libero dagli impegni ...rileggerò tutto con attenzione.
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Sab Mar 27, 2010 7:28 pm

scusa al ma non riesco a seguirti
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Sab Mar 27, 2010 7:31 pm

ma orsi e lupi non costruiscono case,industrie auto
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Sab Mar 27, 2010 7:57 pm

Certo,non sono in grado di farlo.nella situazione rovesciata che ipotizzavo nemmeno gli uomini delle cavernele costruirebbero

Cerca di seguirmi . la mia domanda-risposta era

Citazione :
Sarebbe un mondo migliore? No non credo proprio.

Io ti spiego perchè non credo che la situazione rovesciata sarebbe migliore.

-Gli uomini starebbero peggio
-Gli orsi non starebbero meglio (certo sarebbero più numerosi avendo a "disposizione" più territorio ma non starebbero meglio)

-I lupi..come gli orsi.


A questo aggiungi che se il cavernicolo non avesse inventato i mezzi per difendersi ed uccidere gli orsi ed i lupi ,questi ultimi espandendosi per necessità avrebbero provocato l'estinzone dei caverncoli.


Ora dimmi come la pensi su questi punti che ho esposto .
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Sab Mar 27, 2010 8:27 pm

io non ho detto di invertire i ruoli.se vogliamo ipotizzarlo per me sarebbe si migliore in quanto l'uomo avrebbe delle limitazioni che non lo porterebbero a sconvolgere l'intero mondo e credo anche che orsi e lupi starebbero meglio avendo più spazio e più prede,potendo correre liberi.perchè non starebbero meglio?dammi delle motivazioni.perchè gli uomini starebbero peggio?magari ai nostri antenati piaceva il loro mdo di vivere,cacciare ed essere cacciato,perchè no?temere ed essere temuto(è questo che manca oggi)erano al pari di tutte le altre creature.ti confesso che a me sarebbe piaciuto vivere a quie tempi.
inoltre non è detto che sarebbero più numarosi i lupi e gli orsi,sarebbero nel giusto numero per il ciclo della natura(ciclo preda-predatore).la natura ha un suo equilibrio,è colpa dell'uomo se in alcuni casi esso non esiste più.e con questo ci ricolleghiamo al secondo punto.
dico anche che ogni animale ha i suoi mezzi di difesa,l'uomo ha spalle molto potenti e se non bastano è giusto usare bastoni.non credo che l'uomo sia una specie facile da estinguere,non si sarebbe estinta secondo me,non sarebbe stata la specie dominante.
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Sab Mar 27, 2010 8:29 pm

Citazione :
Il punto quindi per me è quello di vivere bene che poi significa convivere bene sia con gli indivdui della propria specie che con quelli delle altre specie.
secondo te noi conviviamo bene con le altre specie?
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Sab Mar 27, 2010 8:54 pm

Secondo me noi non conviviamo bene nemmeno tra noi della stessa specie,ci stiamo provando.

Con le altre specie ci stiamo provando,hai sentito parlare credo di sviluppo condiviso e sostenibile.Noi ci stiamo preoccupando di preservare dall'estinzione in tutto il mondo le specie animali.Non credo che altra specie animale si occupi di evitare l'estinzione di specie diverse.
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Dom Mar 28, 2010 12:40 am

ma non credo neanche che altre specie animali farebbero ed altre specie quello che abbiamo fatto noi.
e poi stami solo cercando di rimediare ai nostri errori
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Dom Mar 28, 2010 11:01 am

algiuga aspetto sempre le tue motivazioni riguardo al perchè in un ipotetico mondo rovesciato l'uomo starebbe peggio e gli animali non meglio

sole oltre a rileggere dicci anche la tua opinione,se vuoi
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Dom Mar 28, 2010 11:31 am

Aspetta Lu..non avrei scritto se non avessi le motivazioni a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 93423

Allora io ho detto che gli uomini starebbero peggio e gli animali (lupi ed orsi Non starebbero meglio.

Che gli uomini starbbero peggio credo non c'è bisogno di spiegarlo,certo la vita dei cavernicoli non può essere considerata migliore e con più benessere di quella che viviamo noi.(sia per durata che per l'alternanza e la frequenza dei momenti piacevoli con quelli spiacevoli)
Torna in alto Andare in basso
aldo

aldo


Maschio Messaggi : 948
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 61
Località : monza e brianza
Umore Umore : disteso

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Dom Mar 28, 2010 11:39 am

se posso....
che fa deviare credo sia la distinzione tra uomo ed il resto
se riesco a vedere la terra e i suoi abitanti animati e non
mi viene più chiaro che:
- l'uomo è in questo momento la specie prevalente solo apparentemente ed in un molto limitato lasso di tempo (topi ed altri esseri viventi, per esempio, sopravviverebbero all'inquinamento nucleare)
- l'uomo non ha grandi capacità di adattamento senza "ausili tecnici"
- le piante si riprenderebbero il loro spazio velocemente se l'uomo smettesse la sua attività
e con loro una serie infinita di "abitanti"
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Dom Mar 28, 2010 11:55 am

Sicuro Aldo...concordo e condivido. a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 93423
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Dom Mar 28, 2010 1:11 pm

sono appunto gli strumenti che l'uomo inventa a dargli questa grande supremazia che sarà anche temporanea ma dura molto.
gli strumenti sono comunque espressione delle sue capacità,quindi del suo adattamnto.
nel caso di un inquinamento nucleare sà a causa dell'uomo sempre.

Citazione :
Che gli uomini starbbero peggio credo non c'è bisogno di spiegarlo,certo la vita dei cavernicoli non può essere considerata migliore e con più benessere di quella che viviamo noi.(sia per durata che per l'alternanza e la frequenza dei momenti piacevoli con quelli spiacevoli)
è soggettivo,come ho già detto a me piacerebbe tornare indietro e vivere come loro;erano all'aria aperta,poco inquinmento,certamente non causato da loro,cacciavano,raccoglievano,erano a contatto con la natura tutto il giorno e la notte.non so cosa darei per poter passare le mie giornate così,in mazzo alla natura,invece oggi non c'è più tempo per nulla,solo lavoro,lavoro lavoro e se non lavori non puoi sopravvivere.questo per me non è più natura
Torna in alto Andare in basso
algiuga

algiuga


Maschio Messaggi : 2566
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 73
Località : Minturno
Umore Umore : gentile

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Dom Mar 28, 2010 2:33 pm

Citazione :
è soggettivo,come ho già detto a me piacerebbe tornare indietro e vivere come loro;erano all'aria aperta,poco inquinmento,certamente non causato da loro,cacciavano,raccoglievano,erano a contatto con la natura tutto il giorno e la notte.non so cosa darei per poter passare le mie giornate così,in mazzo alla natura,


Non credo sia soggettivo il fatto che viviamo di più rispetto ai cavernicoli e nemmeno che nell'arco della nostra vita abbiamo dei periodi negativi più dei cavernicoli.Vediamo i periodi negativi :la fame,le intemperie,le malattie,la paura,il dolore fisico,la fatica fisica,i pericoli....:credo che sia oggettivo che da questo punto di vista i cavernicoli stavano peggio di noi.


Ma poi (e scusa la provocazione)ci sono ancora vaste aree del pianeta non contaminate dagli uomini,(ad es la foresta amazzonica,certe foreste africane,alcune aree della stessa italia)te la sentiresti di andarci a fare la vita dei cavernicoli?

Scusa,non ti ho ancora parlato delle ragioni per cui penso che gli animali (lupi ed orsi)non migliorerebbero il loro benessere. %
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Dom Mar 28, 2010 6:26 pm

Citazione :
credo che sia oggettivo che da questo punto di vista i cavernicoli stavano peggio di noi.
per me no,e non mi convincerai mai qualsiasi cosa tu dica.
è vero soffrivano la fame,le interperie,morivano prima,e tutte le altre cose che hai scritto.ma vivevano pienamente.facevano lo stretto necessario per sopravvivere,
come ogni altro animale.oggi si è sempre di fretta,si lavora e basta,ci sono ancora spazi che lìuomo non ha ancora abitato o colonizzato ma hai tempo per andarci?poco.e poi perchè devo passare la mia breve vita a faticare per cose da un certo punto di vista inutili,piuttosto che fondermi con colei che mi ha creato,cacciare e pescare,perchè devo rinchiudermi in un ufficio almeno 8 ore al giorno che quando esco è buio e anche se c'era il sole non me ne sono accorto e ho passato la giornata a fare cose di cui non mi importa nulla mantre vorrei farne altre?un giorno non ci sarò più,perchè devo buttare via la mia vita in questo modo?
secondo me la vita che facciamo oggi è molto peggio.
Citazione :
te la sentiresti di andarci a fare la vita dei cavernicoli?
si,il problema è che non ho il coraggio di lasciare tutti
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Dom Mar 28, 2010 6:35 pm

per me l'importante è come si viva la vita non quanto dura,ciò che conta è la sua qualità e a mio parere oggi questa qualità è molto scadente
Torna in alto Andare in basso
lupa

lupa


Femmina Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 36
Località : milano
Umore Umore : ....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Dom Mar 28, 2010 6:36 pm

ps.vive le vita,naturalmente,ho sbagliato a schiacciare i tasti
Torna in alto Andare in basso
soleazzurro
Moderatore
Moderatore
soleazzurro


Maschio Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 75
Località : napoli
Umore Umore : direi non male....

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Dom Mar 28, 2010 6:52 pm

mi scuso con Lupa, l'argomento mi interessa davvero , ma è capitato in un periodo di "guerra" per me..., però una semplice considerazione " veloce" consentitemela:

alle specie animali che non si chiamano uomini basta " essere ", vivere , si accontentano di un raggio di sole , di un sorso di acqua, non si rimpizzano oltre il lecito ma soddisfano solo la loro naturale fame, vivono in semplicità e sono legge e limite a loro stessi....non tradiscono...non feriscono i loro simili...

Un gatto ruba quando può ....ma solo perchè ha fame e se non ha fame non ruba....l'uomo ruba per avere sempre dio più e più deglia ltri perchè l'avere ed il sembrare è diventato più importante dell'essere e dei suoi valori etici.

La specie " superiore...???? degli uomini " perciò non si accontenta di esssere e vivere ma vuole possedere, dominare anche a costo di fare del male non solo agli essere che considera inferiori ma ai suoi stessi simili.

E per dominare sugli altri inventa armi sempre più potenti e letali in una corsa infinita che porta alla distruzione del mondo che lo circonda e della sua stessa umanità.

Non ho alcun dubbio di chi sia più ...sciocco.....

Un antica poesia indiana così recitava :

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 TamaraLempickaRagazzachedorme Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
La nostra terra vale più del vostro denaro.
E durerà per sempre.
Non verrà distrutta neppure dalle fiamme del fuoco.
Finchè il sole splenderà e l'acqua scorrerà,
darà vita a uomini e animali.
Non si può vendere la vita degli uomini e degli animali;
è stato il Grande Spirito a porre qui la terra
e non possiamo venderla
perchè non ci appartiene.
Potete contare il vostro denaro
e potete bruciarlo nel tempo in cui un bisonte piega la testa,
ma soltanto il Grande Spirito sa contare i granelli di sabbia
e i fili d'erba della nostra terra.
Come dono per voi vi diamo tutto quello che abbiamo
e che potete portare con voi,
ma la terra mai.
Piede di Corvo, Piedineri
Torna in alto Andare in basso
juliet
Stordita d.o.c.
Stordita d.o.c.
juliet


Femmina Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 63
Località : pr. di milano
Umore Umore : felino, vulcanico

a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28Dom Mar 28, 2010 7:08 pm

Due cose mi hanno sempre sorpreso:
l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini.
(Tristan Bernard)




è bellissima sole la poesia di piede di corvo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a tutti i lupi del mondo   a tutti i lupi del mondo - Pagina 2 Ang28

Torna in alto Andare in basso
 
a tutti i lupi del mondo
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mou...le sue emozioni con le note!
» vita da lupi
» Sentieri di note
» Notizie dal mondo
» Il mondo di odett

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party :: Poesia: amici di versi-
Vai verso: