| Una poesia a quattro mani... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
lapanchinasulmare
Messaggi : 172 Data d'iscrizione : 30.07.10 Età : 59 Località : venezia Umore : blue
| Titolo: Una poesia a quattro mani... Dom Ago 29, 2010 11:05 pm | |
| Giochi di-versi
Lei :… e il mio dito segue il tuo verso che accarezza lentamente d'un tratto si ferma le labbra socchiuse fremente… Lui:… il mio verso segue il tuo pensiero... gli prende le mani e lo lascia indifeso... le labbra tue aperte ora posso sfiorare.. la lingua tua calda tra le labbra accarezzare... di toglierti tutto questo è il mio gioco spogliarti di ogni abito a poco a poco.... e quando sarai senza difese dalla mia bocca avrai altre sorprese dalle mie mani solo carezze ed un piacere senza incertezze.... Lei:… il tuo profumo di maschio mi avvolge gli occhi socchiudo mi abbandono fra le tue mani come fossi creta… Lui:…tra il tuo corpo e il mio c'è solo sudore tra il tuo corpo e il mio un solo tremore tu morbida creta, io freddo cemento facciamo di noi un bel monumento.. starà lì per sempre sarà solo nostro e dopo la pioggia verrà un po' di sole e caldo miele saranno le parole che mi dirai che ti dirò
che mi amerai che ti amerò... Lei:…non ci saranno parole non vere le bocche chiuderemo con labbra di carne sarà passione pura sarà la notte dell'anima meno dura non chiederemo i nostri nomi non li sapremo più… Lui:…il tuo nome io già lo conosco è il sole che illumina il bosco è l'acqua che scende dal cielo è l'ombra ai piedi di un melo è il fresco profumo d'estate sono mille canzoni cantate io già conosco il tuo nome ma farò finta di niente anche se è già nella mia mente...
Lei:…il tuo nome ora ricordo è il vento che soffia fra picchi innevati è il rumore lontano di una cascata immane è il profumo di muschio del suo sottobosco è la tana che scorgi guardando le tracce è l'inverno di ghiaccio che si scioglie al mio abbraccio è l'estate che esplode anche se non lo vuole è l'autunno che sussurra dietro un faggio discreto è il bosco che nasconde le nostre forme intrecciate
Lui:…sarà lotta di corpi
Lei:…sarà lotta di cuori
Lui:…sarà lotta di ardori
Lei: sarà amore Lui:sarà guerra
resteranno i nostri versi sparsi per terra
(wolfina) | |
|
| |
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
| Titolo: Re: Una poesia a quattro mani... Lun Ago 30, 2010 9:53 am | |
| Non è a quattro mani è a sole due mani.....mani di Donna,,,chi è wolfina ? | |
|
| |
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
| Titolo: Re: Una poesia a quattro mani... Lun Ago 30, 2010 9:55 am | |
| Forse una donna che molti vorrebbero avere : non io. | |
|
| |
lapanchinasulmare
Messaggi : 172 Data d'iscrizione : 30.07.10 Età : 59 Località : venezia Umore : blue
| Titolo: Re: Una poesia a quattro mani... Lun Ago 30, 2010 10:05 am | |
| è davvero una poesia a quattro mani... lui è un amico, conosciuto in un forum...lei...sono io...
è l'unica mia poesia...
| |
|
| |
algiuga
| Titolo: Re: Una poesia a quattro mani... Lun Ago 30, 2010 10:32 am | |
| Ti va di scriverne una con me? Chi comincia? | |
|
| |
lapanchinasulmare
| Titolo: Re: Una poesia a quattro mani... Lun Ago 30, 2010 10:56 am | |
| mmm...dopo il tuo giudizio mi sono scese giù le orecchiette...cos'hai trovato di così negativo da scrivere...
Forse una donna che molti vorrebbero avere : non io. ?
| |
|
| |
algiuga
| Titolo: Re: Una poesia a quattro mani... Lun Ago 30, 2010 1:44 pm | |
| ok comincio io : Lui Mi piaci quando ti aspetto fumando seduto sui gradini della tua porta. | |
|
| |
lapanchinasulmare
| Titolo: Re: Una poesia a quattro mani... Lun Ago 30, 2010 2:37 pm | |
| no, al, non mi hai spiegato il perchè del tuo post...pensi che si scriva così a comando? io non sono una poetessa e scrivo soltanto quando sono ispirata... vorrei capire che tipo di donna è quella che scrive una poesia come quella di wolfina...tutto qui... sinceramente trovo insultante per la mia intelligenza e per la mia sensibilità il fatto che tu non voglia rispondermi...e che, nonostante ciò, voglia poetare con una donna simile...
| |
|
| |
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
| Titolo: Re: Una poesia a quattro mani... Lun Ago 30, 2010 2:42 pm | |
| Trovo la tua poesia "a quattro mani", Panchi, molto bella....... giochi di-versi, ... l'ho riletta più volte.... e mi ha incantato, specialmente questa parte: - Citazione :
- Lui:…il tuo nome io già lo conosco
è il sole che illumina il bosco è l'acqua che scende dal cielo è l'ombra ai piedi di un melo è il fresco profumo d'estate sono mille canzoni cantate io già conosco il tuo nome ma farò finta di niente anche se è già nella mia mente...
Lei:…il tuo nome ora ricordo è il vento che soffia fra picchi innevati è il rumore lontano di una cascata immane è il profumo di muschio del suo sottobosco è la tana che scorgi guardando le tracce è l'inverno di ghiaccio che si scioglie al mio abbraccio è l'estate che esplode anche se non lo vuole è l'autunno che sussurra dietro un faggio discreto è il bosco che nasconde le nostre forme intrecciate | |
|
| |
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
| Titolo: Re: Una poesia a quattro mani... Lun Ago 30, 2010 2:54 pm | |
| wolfina (lupacchiotta?)... a me da l'idea di una donna vera, viva, sensuale, da abbracciare con forza e... coccolare con tenerezza.... | |
|
| |
lapanchinasulmare
| Titolo: Re: Una poesia a quattro mani... Lun Ago 30, 2010 4:02 pm | |
| grazie enim... questa parte è la più ingenua, ma anche la più vissuta...perchè...perchè noi due litigavamo continuamente e continuamente facevamo la pace, però lui, pur dicendomi che io ero "un'amica speciale" mi trattava in modo diverso dalle altre amiche e questo mi feriva molto... così un giorno decisi di volare via e di "rifarmi il look"...volevo cercare di essere meno dolce, più grintosa, più frizzante... indossai un nuovo nick ed entrai...nemmeno mi avesse riconosciuto, mi aggredì verbalmente...io risposi con fermezza e lui mi chiese scusa... iniziammo così a scrivere versi semplici e ingenui in un thread, giorno dopo giorno... non sapeva chi ero, io sapevo chi era lui... eravamo entrambi in un momento difficile e ogni verso, giocoso o sospiroso che fosse, ci permise di dare fiato alle nostre anime... quando tornò il sereno lasciai cadere la maschera di poetessa e mi rivelai... s'arrabbiò ma mi perdono in poche ore:dovetti però promettere di non indossare più maschere con lui... la cosa più pirandelliana è che io non gli dissi nessuna bugia e che lui non mi chiese mai, per mesi, nè il nome, nè l'età, nè di dov'ero... eravamo solo due anime al tavolino di un bar... | |
|
| |
aldo
Messaggi : 948 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 62 Località : monza e brianza Umore : disteso
| Titolo: Re: Una poesia a quattro mani... Lun Ago 30, 2010 5:50 pm | |
| ciao lpsm sensibile, anche se non è proprio il mio genere preferisco i versi un pochino più "faticosi", meno espliciti
...ma va bene così scriviamo tutti e in molti modi diversi liberiamo il nostro animo attraverso le parole liberiamo le parole dai critici
un sorriso aldo | |
|
| |
lapanchinasulmare
| Titolo: Re: Una poesia a quattro mani... Lun Ago 30, 2010 6:43 pm | |
| grazie aldo, in effetti sono rimasta la stessa naif di quand'avevo quindici anni e scrivevo poesie sulle stelle... sai che ti ho preso la firma di faber...l'ho usata a buon fine...è vera... | |
|
| |
algiuga
| Titolo: Re: Una poesia a quattro mani... Lun Ago 30, 2010 7:03 pm | |
| Mi è sembrato che nel dialogo i due personaggi recitassero lo stereotipo dell'uomo cacciatore e della donna preda.per questo ho scritto - Citazione :
- Forse una donna che molti vorrebbero avere : non io.
Non voleva essere e non era una critica alla tua poesia o alla tua persona | |
|
| |
Enim MM
| Titolo: Re: Una poesia a quattro mani... Lun Ago 30, 2010 7:55 pm | |
| - Citazione :
- eravamo solo due anime al tavolino di un bar...
immagine bella e romantica..... | |
|
| |
lapanchinasulmare
| Titolo: Re: Una poesia a quattro mani... Lun Ago 30, 2010 8:17 pm | |
| va bene, al, ora ho capito:in effetti i nostri nick erano quelli di un lupo (il suo) e di una volpe (il mio)...ed era tutto un giocoso rincorrerci...solo che la volpe cacciava il lupo che pensava di cacciare la volpe...un gioco ingenuo come i nostri versi... lui aveva aperto un bar virtuale ed io ogni mattina tiravo su la serranda...avevamo il nostro tavolino, quello di chi guarda gli avventori e cerca di metterli a proprio agio con una battuta, una canzone, un video...
grazie enim | |
|
| |
algiuga
| Titolo: Re: Una poesia a quattro mani... Lun Ago 30, 2010 8:34 pm | |
| Mi sarebbe piaciuto spiegarmi in versi ma non hai accettato.....era un forum o un blog ? | |
|
| |
lapanchinasulmare
| Titolo: Re: Una poesia a quattro mani... Lun Ago 30, 2010 9:37 pm | |
| un forum...l'idea di una discussione "a bar"non è originale, ma permette ogni volta che lo si vuole di scrivere anche solo ciao o di fare quattro chiacchiere proprio come al banco di un bar...
al, non ho accettato per due motivi: primo, perchè non mi avevi dato una spiegazione e ci tenevo (ora l'ho avuta), secondo, perchè non ho fluidità di scrittura, amo la poesia ma se non mi viene l'ispirazione non c'è nulla da fare, mi blocco del tutto... | |
|
| |
algiuga
| Titolo: Re: Una poesia a quattro mani... Lun Ago 30, 2010 10:16 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Una poesia a quattro mani... | |
| |
|
| |
| Una poesia a quattro mani... | |
|