| Un'altra poesia a quattro mani | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
| Titolo: Un'altra poesia a quattro mani Mar Ago 31, 2010 10:35 am | |
| Mi piaci quando ti aspetto fumando seduto sui gradini della tua porta. Mi piace, regalarti CD e so che tu ... non li ascolterai. Mi piaci, l'orlo della tua gonna il rumore dei tuoi passi l'odore del tuo respiro. Mi piace, girare sola per le strade guidare nel buio aspettare e non verrai Mi piaci, darti il meglio di me e dirti il peggio quando stiamo insieme Mi piace, sentire che non mi vuoi e volerti io ed averti io. Mi piaci, non hai mai l'accendino e dopo non trovo il mio, solo graffi sulla mia pelle Mi piace, quando mi dai ragione quando mi dici che non ti amo quando non penso a te Mi piaci, toccarti con lo sguardo prima e dopo, parlarti e non sentirti Mi piace, se sei distratto timido e incerto quando fai l'amore Mi piaci, aver voglia di piangere far finta di niente e morire di gelosia. Mi piace, che stai con me con i miei difetti con le mie lune. Mi piaci, Sei il mio sogno Mi piace, Sei il mio amore | |
|
| |
lapanchinasulmare
Messaggi : 172 Data d'iscrizione : 30.07.10 Età : 59 Località : venezia Umore : blue
| Titolo: Re: Un'altra poesia a quattro mani Mar Ago 31, 2010 5:56 pm | |
| l'ho letta più di una volta...se fossi una cantante ne farei una canzone...sono frammenti, dettagli, scorci... mi piace... | |
|
| |
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
| Titolo: Re: Un'altra poesia a quattro mani Mar Ago 31, 2010 9:21 pm | |
| | |
|
| |
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
| Titolo: Re: Un'altra poesia a quattro mani Mar Ago 31, 2010 10:35 pm | |
| mi piace..... come dice panchi.. "frammenti, scorci, dettagli"..... Mi piace..... | |
|
| |
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
| Titolo: Re: Un'altra poesia a quattro mani Mer Set 01, 2010 10:53 am | |
| non so perchè sia a 4 mani e di chi sia..( ora rompo le uova nel paniere.. ) ma "non mi piace" che siano mischiati il "mi piace" e il "mi piaci"..senza un senso logico della frase - Citazione :
- Mi piaci,
darti il meglio di me e dirti il peggio quando stiamo insieme
per me sarebbe stato più ovvio così: Mi piace darti il meglio di me e dirti il peggio quando stiamo insiemee non mi piace che siano mescolati pensieri maschili e femminili... Per me..a 4 mani vuol dire scrivere di un pensiero comune ma tenendo il filo logico... E'solo il mio pensiero....( scusa Al.....) | |
|
| |
algiuga
| Titolo: Re: Un'altra poesia a quattro mani Mer Set 01, 2010 12:48 pm | |
| Non scusarti Dana,apprezzo il tuo commento.Purtroppo non mi piace spiegare quello che scrivo e dico.Il mio pensiero è altra cosa.Il messaggio che volevo dare,(anzi i messaggi )che volevo dare con questa 4 mani è difficile ,complicato,strano,non ovvio o banale o stereotipato.
Per me non ci sono pensieri maschili e pensieri femminili e non amo tutto ciò che è scontato,facile,ovvio. | |
|
| |
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
| Titolo: Re: Un'altra poesia a quattro mani Mer Set 01, 2010 3:16 pm | |
| - Citazione :
- Per me non ci sono pensieri maschili e pensieri femminili .
non mi sono spiegata bene..evidentemente: - Citazione :
- Mi piaci,
l'orlo della tua gonna il rumore dei tuoi passi l'odore del tuo respiro. questo lo ritengo un pensiero"maschile" cioè..scritto da un uomo...! - Citazione :
- Mi piace,
se sei distratto timido e incerto quando fai l'amore questo lo ritengo femminile.. scritto da una donna.... - Citazione :
- e non amo tutto ciò che è scontato,facile,ovvio
Seguire regole grammaticali lo ritieni scontato e ovvio? se così fosse..tutti gli ignoranti sarebbero geni incompresi.. bacio! | |
|
| |
algiuga
| Titolo: Re: Un'altra poesia a quattro mani Mer Set 01, 2010 4:03 pm | |
| Infatti nel contesto sono scritti il primo dall'uomo ed il secondo dalla donna.Scritti e pensati..Ma ovviamente in un altro contesto ,o addirittura nello stesso potrebbero essere pensati all'inverso . Ovviamente la donna avrebbe pensato e scrittonon l'orlo della gonna ,ma ades : Mi piaci, l'orlo della tua camicia il rumore dei tuoi passi l'odore del tuo respiro. e luomo avrebbe scritto e pensato : Mi piace, se sei distratta timida e incerta quando fai l'amore Ma il pensiero è lo stesso ,sia maschile che femminile. Quanto alla identificazione dell'ignoranza o della genialità con la conoscenza della grammatica ho i miei dubbi ,perchè condivido il concetto della licenza poetica. Ricambio il bacio ad una vera amica,anzi due,sulle guance ovviamente. | |
|
| |
lapanchinasulmare
Messaggi : 172 Data d'iscrizione : 30.07.10 Età : 59 Località : venezia Umore : blue
| Titolo: Re: Un'altra poesia a quattro mani Gio Set 02, 2010 4:58 pm | |
| | |
|
| |
lapanchinasulmare
| Titolo: Re: Un'altra poesia a quattro mani Gio Set 02, 2010 5:01 pm | |
| da questa canzone, che nel testo riporta LUI: e LEI: ho avuto l'idea...
al, un artificio grafico, un semplice stacco fra le varie frasi o una diversa disposizione nel foglio può secondo me rendere più visibile il dialogo fra lui e lei... | |
|
| |
algiuga
| Titolo: Re: Un'altra poesia a quattro mani Gio Set 02, 2010 5:08 pm | |
| in effetti avevo pensato di scrivere con colori diversile frasi di lui e di lei,poi ho preferito lasciare al lettore...
| |
|
| |
lapanchinasulmare
| Titolo: Re: Un'altra poesia a quattro mani Gio Set 02, 2010 7:15 pm | |
| le lettrici vogliono rosa e azzurro | |
|
| |
algiuga
| Titolo: Re: Un'altra poesia a quattro mani Gio Set 02, 2010 10:02 pm | |
| MMMMM.......il mio colore è il viola,il tuo mi sembra il blue....ci penserò. | |
|
| |
lapanchinasulmare
| Titolo: Re: Un'altra poesia a quattro mani Ven Set 03, 2010 9:01 am | |
| il mio colore preferito è il fuxia ma non so se qui c'è... | |
|
| |
algiuga
| Titolo: Re: Un'altra poesia a quattro mani Ven Set 03, 2010 9:32 am | |
| Mi era passato di mente che avevi già scritto da qualche parte che il tuo è fuxia Impostando fuxia viene fuori questoimpostando violet viene fuori quest'altro...impostando indigo viene fuori quest'altrodi seguito gli altri : darkredredorangebrowngreenolivecyanbluedarkblueyellowAlmeno sul mio schermo non sono proprio naturali. | |
|
| |
lapanchinasulmare
| Titolo: Re: Un'altra poesia a quattro mani Ven Set 03, 2010 3:24 pm | |
| niente da fare, dovrai rinunciare aii colori... a meno che non li metti come quote, dovrebbero risaltare di più....
fuxia e cyan stanno bene insieme e risaltano abbastanza, comunque... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Un'altra poesia a quattro mani | |
| |
|
| |
| Un'altra poesia a quattro mani | |
|