Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Titolo: Re: Sentieri di note Mer Nov 17, 2010 1:30 pm
Non dire niente
tra un minuto il giorno nascerà
e l'uomo che io ero morirà.
Amica mia questa casa non è casa mia
col primo vento caldo me ne andrò.
Cielo grande, cielo blu
quanto spazio c'è lassù
cammino solo e non ti sento più.
Cielo grande, cielo blu
al mio fianco c'eri tu
e il giorno che nasce cancella
ogni segno di te.
Un giorno insieme
a lanciar sul fiume i sassi e poi
capire cosa siamo in fondo noi.
Amica mia
so che forse tu non capirai
ma un uomo no,
non è contento mai.
Cielo grande, cielo blu
quanto spazio c'è lassù
Cielo grande, cielo blu
al mio fianco c'eri tu
ogni segno di te.
Cielo grande, cielo blu
quanto spazio c'è lassù
Cielo grande, cielo blu
al mio fianco c'eri tu
ogni segno di te.
Cielo grande, cielo blu
quanto spazio c'è lassù
Cielo grande, cielo blu
al mio fianco c'eri tu
ogni segno di te.
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
Titolo: Re: Sentieri di note Ven Nov 12, 2010 9:56 pm
Tre bellissime dichiarazioni d'amore.... hai una grande capacità, sj..di far parlare la musica per te...
Mi piacciono , ..molto!
SuonatoreJones
Messaggi : 489 Data d'iscrizione : 04.05.10 Età : 63 Località : il mio mondo Umore : tempestoso
Titolo: Dolcissima melodia Ven Nov 12, 2010 12:43 pm
Non so da dove arrivi Con chi adesso vivi Però sei una bella sorpresa per me Non so che cosa hai in mente Non so se c'è un assente Pero tu resta per un pó
Perchè io ho bisogno di un piccolo aiuto E lo sai nel mio letto c'è un posto per te Dormi pure se ti va E riposati quanto vuoi Ho bisogno di serenità E di un piccolo aiuto.
Io e te due vite strane E un mare di troppe grane Io e te di nuovo qui Io e te.
Se vuoi io ti preparo Un caffè un pó leggero Così puoi dormire se lo vuoi
Perchè io ho bisogno di un piccolo aiuto E lo sai nel mio letto c'è un posto per te Non parlare se non ti va E riposati quanto vuoi Ho bisogno di serenità E di un piccolo aiuto
Io ho bisogno del tuo aiuto E lo sai nel mio letto c'è un posto per te Questa volta come vedi Non mi reggo più nemmeno in piedi Ho bisogno di serenità E di un piccolo aiuto.
SuonatoreJones
Messaggi : 489 Data d'iscrizione : 04.05.10 Età : 63 Località : il mio mondo Umore : tempestoso
Titolo: Re: Sentieri di note Mer Nov 10, 2010 11:10 am
Io ti proteggerò oh sì ti stringerò e mai niente ti farà del male. Io ti accarezzerò e poi ti cullerò per farti addormentare. E ti canterò canzoni di forti emozioni quando fuori tuona il temporale. E sempre ti sussurrerò quelle dolci parole che so ti fanno stare bene. Sarà un amore diverso grande come l'universo che il tempo non potrà toccare farò una casa di carta su un'isola deserta dove il vento verrà a giocare e una finestra sempre aperta per chi sa volare che da noi possa arrivare a riposare. E ho braccia forti e larghe spalle per poterti meglio abbracciare. E se fa freddo la notte col mio corpo ti potrai scaldare. E dopo ore e ore e ore d'amore sul mio petto ti farò dormire e sognerai di ballare a tempo col mio cuore e il sole ti verrà a svegliare. Sarà un amore diverso grande come l'universo che il tempo non potrà toccare, piccole cose da riscaldare grandi aquiloni da far volare. E sarà sempre un nuovo gioco per tenere acceso il fuoco nel lungo tempo da venire, piccole pietre da trasportare e da seguire per ritornare. Io ti proteggerò oh sì ti stringerò e mai niente ti farà del male. Io ti accarezzerò e poi ti cullerò per farti addormentare. E dopo ore e ore e ore d'amore, sul mio petto ti farò dormire e sognerai di ballare a tempo col mio cuore e il sole ti verrà a svegliare. Sarà un amore diverso grande come l'universo che il tempo non potrà toccare, piccole cose da riscaldare, grandi aquiloni da far volare. E sarà sempre un nuovo gioco per tenere acceso il fuoco nel lungo tempo da venire, piccole pietre da trasportare e da seguire per ritornare
SuonatoreJones
Titolo: se ci tieni davvero .... ti viene da cantare Gio Ott 28, 2010 2:39 pm
Vorrei essere il vestito che porterai il rossetto che userai vorrei sognarti come non ti ho sognato mai ti incontro per strada e divento triste perché poi penso che te ne andrai. Vorrei essere l'acqua della doccia che fai le lenzuola del letto dove dormirai l'hamburger di sabato sera che mangerai... che mangerai vorrei essere il motore della tua macchina così di colpo mi accenderai. Tu tu non mi basti mai davvero non mi basti mai tu tu dolce terra mia dove non sono stato mai. Debbo parlarti come non faccio mai voglio sognarti come non ti sogno mai essere l'anello che porterai la spiaggia dove camminerai lo specchio che ti guarda se lo guarderai... lo guarderai vorrei essere l'uccello che accarezzerai e dalle tue mani non volerei mai. Vorrei esser la tomba quando morirai e dove abiterai il cielo sotto il quale dormirai così non ci lasceremo mai neanche se muoio e lo sai. Tu tu non mi basti mai davvero non mi basti mai io io io ci provo sai non mi dimenticare mai
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
Titolo: Re: Sentieri di note Ven Ott 22, 2010 12:59 pm
Citazione :
che le stelle della notte fossero ai tuoi piedi che potessi essere meglio di quello che vedi avessi qualcosa da regalarti e se non ti avessi uscirei fuori a comprarti
Un bel quadro.........quando tieni a qualcuno vorresti dargli tutto..
SuonatoreJones
Titolo: Re: Sentieri di note Ven Ott 22, 2010 12:56 pm
Buongiorno a te .... me ne viene un'altra subito subito
Cosi' stanco da non dormire le due di notte non c'e' niente da fare mi piace tanto poterti toccare o stare fermo e sentirti respirare dormi gia' pelle bianca come sara' la mia faccia stanca provo a girare il mio cuscino e' una scusa per venirti piu' vicino provo a svegliarti con un po' di tosse ma tu ti giri come se niente fosse spengo la luce provo a dormire ma tu con la mano mi vieni a cercare tu come me tu come me che le stelle della notte fossero ai tuoi piedi che potessi essere meglio di quello che vedi avessi qualcosa da regalarti e se non ti avessi uscirei fuori a comprarti stella di mare tra le lenzuola la nostra barca non naviga vola, vola, vola! Tu voli con me tu voli con me tu vola che si e' alzato il vento vento di notte vento che stanca stella di mare come sei bella come sei bella e come e' bella la tua pelle bianca bianca bianca. Tu come me Tu come me Uh, tu uh uh come me tu come me. Chiudi gli occhi e non guardarti intorno sta gia' entrando la luce del giorno chiudi gli occhi e non farti trovare pelle bianca di luna devi scappare dormi ora stella mia prima che il giorno ti porti via via via!... Tu come me tu come me ora non voli si e' fermato il vento posso guardare la tua faccia stanca e quando dormi come sei bella come sei bella e come e' bella la tua pelle bianca bianca bianca! Tu come me Tu come me tu come me tu come me tu come me...
Danae Admin
Titolo: Re: Sentieri di note Ven Ott 22, 2010 12:43 pm
Citazione :
E quando ti troverai in mano quei fiori appassiti al sole di un aprile ormai lontano, li rimpiangerai
ma sarà la prima che incontri per strada che tu coprirai d'oro per un bacio mai dato, per un amore nuovo.
Il senso effimero delle parole.....non esitono i "mai" ed i "sempre" per alcune persone...
Ciao Duchì...buon giormo
SuonatoreJones
Titolo: Lo diceva anche De Andrè Ven Ott 22, 2010 12:41 pm
Ricordi sbocciavan le viole con le nostre parole "Non ci lasceremo mai, mai e poi mai",
vorrei dirti ora le stesse cose ma come fan presto, amore, ad appassire le rose così per noi
l'amore che strappa i capelli è perduto ormai, non resta che qualche svogliata carezza e un po' di tenerezza.
E quando ti troverai in mano quei fiori appassiti al sole di un aprile ormai lontano, li rimpiangerai
ma sarà la prima che incontri per strada che tu coprirai d'oro per un bacio mai dato, per un amore nuovo.
E sarà la prima che incontri per strada che tu coprirai d'oro per un bacio mai dato, per un amore nuovo.
Però non sempre il tempo andato deve rappresentare tristezza ... penso sia più bella la gioia per aver vissuto ... rispetto al rimpianto
Danae Admin
Titolo: Re: Sentieri di note Ven Ott 22, 2010 12:10 pm
Molto bella e carica di crude verità....il tempo andato torna solo nei ricordi..
SuonatoreJones
Titolo: Il deja vu Ven Ott 22, 2010 1:12 am
Canzone malinconicamente cruda ... sul tempo che passa e non ritorna
E correndo mi incontrò lungo le scale, quasi nulla mi sembrò cambiato in lei, la tristezza poi ci avvolse come miele per il tempo scivolato su noi due. Il sole che calava già rosseggiava la città già nostra e ora straniera e incredibile e fredda: come un istante "deja vu", ombra della gioventù, ci circondava la nebbia...
Auto ferme ci guardavano in silenzio, vecchi muri proponevan nuovi eroi, dieci anni da narrare l'uno all' altro, ma le frasi rimanevan dentro in noi: "cosa fai ora? Ti ricordi? Eran belli i nostri tempi, ti ho scritto è un anno, mi han detto che eri ancor via". E poi la cena a casa sua, la mia nuova cortesia, stoviglie color nostalgia...
E le frasi, quasi fossimo due vecchi, rincorrevan solo il tempo dietro a noi, per la prima volta vidi quegli specchi, capii i quadri, i soprammobili ed i suoi. I nostri miti morti ormai, la scoperta di Hemingway, il sentirsi nuovi, le cose sognate e ora viste: la mia America e la sua diventate nella via la nostra città tanto triste...
Carte e vento volan via nella stazione, freddo e luci accesi forse per noi lì ed infine, in breve, la sua situazione uguale quasi a tanti nostri films: come in un libro scritto male, lui s' era ucciso per Natale, ma il triste racconto sembrava assorbito dal buio: povera amica che narravi dieci anni in poche frasi ed io i miei in un solo saluto...
E pensavo dondolato dal vagone "cara amica il tempo prende il tempo dà... noi corriamo sempre in una direzione, ma qual sia e che senso abbia chi lo sa... restano i sogni senza tempo, le impressioni di un momento, le luci nel buio di case intraviste da un treno: siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nella testa e il cuore di simboli pieno..."
Testi di Francesco Guccini
SuonatoreJones
Titolo: L'onda lunga dei ricordi Mar Ott 12, 2010 1:38 pm
Un vecchio e un bambino si preser per mano e andarono insieme incontro alla sera; la polvere rossa si alzava lontano e il sole brillava di luce non vera...
L' immensa pianura sembrava arrivare fin dove l'occhio di un uomo poteva guardare e tutto d' intorno non c'era nessuno: solo il tetro contorno di torri di fumo...
I due camminavano, il giorno cadeva, il vecchio parlava e piano piangeva: con l' anima assente, con gli occhi bagnati, seguiva il ricordo di miti passati...
I vecchi subiscon le ingiurie degli anni, non sanno distinguere il vero dai sogni, i vecchi non sanno, nel loro pensiero, distinguer nei sogni il falso dal vero...
E il vecchio diceva, guardando lontano: "Immagina questo coperto di grano, immagina i frutti e immagina i fiori e pensa alle voci e pensa ai colori
e in questa pianura, fin dove si perde, crescevano gli alberi e tutto era verde, cadeva la pioggia, segnavano i soli il ritmo dell' uomo e delle stagioni..."
Il bimbo ristette, lo sguardo era triste, e gli occhi guardavano cose mai viste e poi disse al vecchio con voce sognante: "Mi piaccion le fiabe, raccontane altre!"
SuonatoreJones
Titolo: Continuano i miei miti Gio Ott 07, 2010 11:54 am
Di antichi fasti la piazza vestita grigia guardava la nuova sua vita, come ogni giorno la notte arrivava, frasi consuete sui muri di Praga, ma poi la piazza fermò la sua vita e breve ebbe un grido la folla smarrita quando la fiamma violenta ed atroce spezzò gridando ogni suono di voce...
Son come falchi quei carri appostati, corron parole sui visi arrossati, corre il dolore bruciando ogni strada e lancia grida ogni muro di Praga. Quando la piazza fermò la sua vita, sudava sangue la folla ferita, quando la fiamma col suo fumo nero lasciò la terra e si alzò verso il cielo, quando ciascuno ebbe tinta la mano, quando quel fumo si sparse lontano, Jan Hus di nuovo sul rogo bruciava all'orizzonte del cielo di Praga...
Dimmi chi sono quegli uomini lenti coi pugni stretti e con l'odio fra i denti, dimmi chi sono quegli uomini stanchi di chinar la testa e di tirare avanti, dimmi chi era che il corpo portava, la città intera che lo accompagnava, la città intera che muta lanciava una speranza nel cielo di Praga,
dimmi chi era che il corpo portava, la città intera che lo accompagnava, la città intera che muta lanciava una speranza nel cielo di Praga, una speranza nel cielo di Praga, una speranza nel cielo di Praga...
Grazie a Checco,
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
Titolo: Re: Sentieri di note Mer Ott 06, 2010 6:06 pm
mannaggia a te SJ ..... erano anni che non ascoltavo signora aquilone..... bellissima, ricordo che mi ispirò anche una canzone (vabè... una canzoncina, avevo 14-15 anni)....si intitolava "caro vecchio" .... faceva più o meno così: pioveva, tornavo da scuola e incontrai un vecchio signore aveva una scarpa sola... lo vedevo tremare. Da un suo braccio mi vidi fermare e mi chiese un pezzo di pane nelle mie tasche nemmeno 5 lire e non lo accontentai.... Lui però iniziò a parlare ............ - continua -
Devo ritrovare il mio vecchio quaderno degli appunti (da qualche parte è ancora conservato, sicuro)... così ritrovo le cosine che scrivevo a 15, 16, 17 anni....
SuonatoreJones
Titolo: Re: Sentieri di note Mer Ott 06, 2010 5:45 pm
eheheh Enim .... te la faccio pagare a modo mio ... la botta di nostalgia
C'era una donna, l'unica che ho avuto, aveva i seni piccoli e il cuore muto, nè in cielo, nè in terra, una casa possedeva, sotto un albero verde dolcemente viveva, sotto un albero verde dolcemente viveva. Legato ai suoi fianchi con un filo d'argento, un vecchio aquilone la portava nel vento e lei lo seguiva senza fare domande perchè il vento era amico e il cielo era grande, perchè il vento era amico ed il cielo era grande.
Io le dissi ridendo "Ma Signora Aquilone non le sembra un pò idiota questa sua occupazione?". Lei mi prese la mano e mi disse "Chissà, forse in fondo a quel filo c'è la mia libertà, forse in fondo a quel filo c'è la mia libertà".
E così me ne andai che ero un poco più saggio con tre soldi di dubbio e due di coraggio e incontrai un ubriacone travestito da santo che ogni sera si ubriacava bevendo il proprio pianto, che ogni sera si ubriacava bevendo il proprio pianto. E mi feci vicino e gli chiesi perdono ma volevo sapere se il suo pianto era buono. Lui mi disse "Fratello, è antico come Dio, ma è più dolce del vino perchè l'ho fatto io, ma è più dolce del vino perchè l'ho fatto io".
E prima che le stelle diventassero lacrime e prima che le lacrime diventassero stelle ho scritto canzoni per tutti i dolori e forse questa qui non è delle migliori, e forse questa qui non è delle migliori
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
Titolo: Re: Sentieri di note Mer Ott 06, 2010 5:38 pm
Citazione :
in ricordo dei tempi in cui si ballava al buio .... nelle cantinole piene di muffa che sembravano il paradiso in terra ....
già... ricordo che, con alcuni amici, spendemmo tutti irisparmi per acquistare materiale per mettere a posto due stanze che avevamo preso in affitto in uno scantinato... rivestimmo le pareti con carta di giornale inzuppata di colla (la zigozel... chi se la ricorda?) e poi ridipingemmo il tutto con vernice dai colori forti... azzurro.. rosso... faretti colorati negli angoli e un aggeggio per le luci stroboscopiche (ci costò una cifra...).... e poi fuori scuola a rincorrere le ragazze per invitarle alle "feste"...... vabè... ricordo benissimo il mio primo amore.... ballavamo, appiccicati, sulle note dei "santo california":
perdona SJ la mia "botta di nostalgia".....
Mou MM
Messaggi : 981 Data d'iscrizione : 21.01.10 Età : 71 Località : San Severo (Fg) Umore : Ok.
Titolo: Re: Sentieri di note Mer Ott 06, 2010 4:03 pm
Vero, ricordi indelebili.
SuonatoreJones
Titolo: Re: Sentieri di note Mer Ott 06, 2010 2:56 pm
in ricordo dei tempi in cui si ballava al buio .... nelle cantinole piene di muffa che sembravano il paradiso in terra ....
SuonatoreJones
Titolo: Altro pezzo di poesia Mar Set 28, 2010 1:56 pm
Renoir
Gli aerei stanno al cielo, come le navi al mare come il sole all'orizzonte la sera, come vero che non voglio tornare a una stanza vuota e tranquilla dove aspetto un amore lontano e mi pettino i pensieri col bicchiere nella mano
Chi di voi l'ha vista partire, dica pure che stracciona era quanto vento aveva nei capelli, se rideva o se piangeva la mattina che prese il treno, era seduta accanto al finestrino vide passare l'Italia ai suoi piedi, giocando a carte col suo destino
Ora i tempi si sa che cambiano, passano e tornano tristezza e amore da qualche parte c'è una stanza più calda sicuramente esiste un uomo migliore io nel frattempo ho scritto altre canzoni, di lei parlano raramente ma non è vero che io l'abbia perduta, dimenticata come dice la gente.
SuonatoreJones
Titolo: sempre francesco .... Gio Set 23, 2010 12:35 pm
Pezzi di vetro -
L'uomo che cammina sui pezzi di vetro dicono ha due anime e un sesso di ramo duro in cuore e una luna e dei fuochi alle spalle mentre balla e balla, sotto l'angolo retto di una stella. Niente a che vedere col circo, nè acrobati nè mangiatori di fuoco, piuttosto un santo a piedi nudi, quando vedi che non si taglia, già lo sai. Ti potresti innamorare di lui, forse sei già innamorata di lui, cosa importa se ha vent'anni e nelle pieghe della mano, una linea che gira e lui risponde serio "è mia"; sottindente la vita. E la fine del discorso la conosci già, era acqua corrente un pò di tempo fà che ora si è fermata qua. Non conosce paura l'uomo che salta e vince sui vetri e spezza bottiglie e ride e sorride, perchè ferirsi non è impossibile, morire meno che mai e poi mai.
Insieme visitata è la notte che dicono ha due anime e un letto e un tetto di capanna utile e dolce come ombrello teso tra la terra e il cielo. Lui ti offre la sua ultima carta, il suo ultimo prezioso tentativo di stupire, quando dice "È quattro giorni che ti amo, ti prego, non andare via, non lasciarmi ferito". E non hai capito ancora come mai, mi hai lasciato in un minuto tutto quel che hai. Però stai bene dove stai. Però stai bene dove stai
Enim MM
Titolo: Re: Sentieri di note Mer Set 22, 2010 6:29 pm
ogni volta che ascolto questa bellissima canzone.... mi prende sempre la malinconia.... la musica, le parole, mi evocano ricordi, immagini malinconiche.... forse proprio per quell'incitamento a "non perdere mai il coraggio" che troppo spesso ho dovuto fare mio.....
Mou MM
Messaggi : 981 Data d'iscrizione : 21.01.10 Età : 71 Località : San Severo (Fg) Umore : Ok.
Titolo: Re: Sentieri di note Mer Set 22, 2010 8:40 am
Mi piace da morire questo passaggio - "a non perdere mai il coraggio" -, è una di quelle frasi che dovrebbero fare riflettere chi, toppo spesso, si arena senza la possibilità di combattere sempre più le varie vicissitudini giornaliere, quindi, " A NON PERDERE MAI IL CORAGGIO"!!!
SuonatoreJones
Titolo: Re: Sentieri di note Mer Set 22, 2010 12:28 am
Sole sul tetto dei palazzi in costruzione, sole che batte sul campo di pallone e terra e polvere che tira vento e poi magari piove. Nino cammina che sembra un uomo, con le scarpette di gomma dura, dodici anni e il cuore pieno di paura. Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia. E chissà quanti ne hai visti e quanti ne vedrai di giocatori che non hanno vinto mai ed hanno appeso le scarpe a qualche tipo di muro e adesso ridono dentro a un bar, e sono innamorati da dieci anni con una donna che non hanno amato mai. Chissà quanti ne hai veduti, chissà quanti ne vedrai. Nino capì fin dal primo momento, l’allenatore sembrava contento e allora mise il cuore dentro alle scarpe e corse più veloce del vento. Prese un pallone che sembrava stregato, accanto al piede rimaneva incollato, entrò nell’area, tirò senza guardare ed il portiere lo fece passare. Ma Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia. Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette, quest’ altro anno giocherà con la maglia numero sette.
Questa canzone è stata a lungo interpretata (e l’interpretazione mai smentita dall’autore) come una celebrazione nostalgica dello spirito che animava la generazione del ’68, alla luce della disillusione che ne seguì. Allo stesso tempo è un invito a non appendere mai le scarpe al muro, a non perdere mai il coraggio, l’altruismo e la fantasia.
SuonatoreJones
Titolo: Re: Sentieri di note Mer Set 22, 2010 12:18 am
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
Titolo: Re: Sentieri di note Mar Set 14, 2010 1:10 pm
stupenda...musica,testo e interpretazione.
SuonatoreJones
Titolo: Lucio ... non solo Battisti Mar Set 14, 2010 1:00 pm
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
Titolo: Re: Sentieri di note Mar Mag 18, 2010 7:49 pm
E' proprio vero morire di maggio ci vuole tanto troppo coraggio, morire poi per combattere guerre di altri che nascondono spesso interessi lontanissimi ed egoistici o puntigli o malcealti sensi di onore è ancora più duro.
SuonatoreJones
Titolo: Sentieri di note Mar Mag 18, 2010 1:39 pm
Succede ... che in guerra.... un ragazzo come te .... come quello che amava i Beatles e i Rolling Stones .... come tanti ignari ... in tante parti del mondo ... finisca la sua storia ... combattendo per qualcosa o qualcuno ....
Succede anche che un poeta .... umanizzi .... la guerra .... pur sapendo che la sua denuncia .... verrà annoverata fra le opere d'arte .... ma non sortirà l'effetto voluto ....
Benvenuti!!Cortesemente
presentatevi alla sezione:
"Ci sono anche io..Presentazioni"
con un new topic.
Potete collegarvi in chat
e partecipare alle discussioni
secondo le sezioni suddivise.
Grazie