| Mou...e i suoi pensieri | |
|
+6soleazzurro Danae juliet aldo Enim Mou 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Mou MM
| Titolo: Mi sfuggi Sab Feb 20, 2010 10:59 pm | |
| Mi sfuggi...ma io ti afferro,
ti stringo al mio petto,
i battiti dei nostri cuori
intonano un ritmo amoroso.
Per incanto le tue mani scivolano sul mio viso,
sulle mie gote ti diverti a disegnare due cuori,
un dolce brivido accompagna questo tuo bel gesto.
Non parli, anzi, sono i tuoi occhi che mi parlano,
mi dicono di non lasciare il tuo corpo,
quello che nei momenti tristi
riesce a riscaldare tutto ciò che è freddo. | |
|
| |
Mou MM
Messaggi : 981 Data d'iscrizione : 21.01.10 Età : 71 Località : San Severo (Fg) Umore : Ok.
| Titolo: Non voglio perderti Sab Feb 20, 2010 11:05 pm | |
| Perderti è stato facile,
ritrovarti è quasi impossibile.
Ti cerco ma non ci sei,
come è triste questo silenzio.
Chiudo gli occhi e ti vedo,
dolci sensazioni ci fanno compagnia,
il tuo sorriso è qui con me,
il tuo sguardo è troppo dolce,
che senso ha dirti di no?
Le tue mani mi accarezzano,
sai che ho bisogno di te
non andare, rimani ancora un pò.
Ho la colpa di aver sbagliato,
ma l'ho fatto con gli occhi aperti,
che tristezza in quei momenti,
non riuscivi a perdonarmi,
tutto andava verso la fine,
ho sbagliato e son qui che pago.
Per averti e non soffrire,
mi basta solo non aprire gli occhi. | |
|
| |
Mou MM
Messaggi : 981 Data d'iscrizione : 21.01.10 Età : 71 Località : San Severo (Fg) Umore : Ok.
| Titolo: La fine di un amore Dom Feb 21, 2010 9:56 pm | |
| "...e la mia mano scivola sul tuo bel viso, una lacrima fa capolino dai tuoi begli occhi. Capisci che è una carezza strana, una di quelle che sa di addio. I nostri sguardi s'incrociano, per incanto riviviamo i nostri trascorsi momenti, proviamo rabbia e dolore, sì, perché non tutto è stato negativo. Ricordi?, le nostre folli corse, i nostri capelli giocavano con il vento, i nostri cuori che si univano su un prato verde, un prato dove i colori dei fiori facevano da cornice. Erano attimi di intenso amore, e l'amore che ci univa sembrava avere mai una fine. E invece no, quel filo che ci univa si spezzò, chiedersi il perché non ha una risposta, so per certo che l'addio è il mio gesto della mano. Mi allontano, resterai nel mio cuore, il mio cuore che non sentirà più i battiti del tuo. Ricordami con intensità..." | |
|
| |
Mou MM
| Titolo: Per la mia mamma Dom Feb 21, 2010 9:58 pm | |
| Scrissi tempo fa due righe per la mia Mamma, e lo feci dopo un anno dalla sua scomparsa.
"Caro amore mio, è ormai un anno che sei lontana dal mio cuore, sei andata senza far rumore. Che peccato, io che non posso più sfiorare la tua fronte con le mie labbra, io che accarezzavo il tuo bel viso, bello ma molto stanco. Che tristezza. Ed io che non posso più telefonarti, e dirti come sempre:"Ciao bruttona, come va?", tu, tu che hai dato vita al mio corpo, tu che hai donato ai miei occhi il vedere ciò che ha creato il Signore. Sai quanto mi manchi, sai che ogni sera e mattina il mio "ciao" c'è sempre, ti vedo come se fosse più di un anno fa, sì, perchè in quel periodo i nostri occhi s'incrociavano, s'incrociavano i nostri discorsi, tutto era bello con te. Spero in tuo riposo sereno, almeno questo mi dà forza, vivi costantemente nel mio cuore, i miei battiti sono i tuoi, ..e vivo per te. Bacioni, mia cara Mamma....TI VOGLIO UN MONDO DI BENE" | |
|
| |
Mou MM
| Titolo: Il mio sfogo Dom Feb 21, 2010 9:59 pm | |
| Un altro sfogo che ebbi quando persi la mia Mamma.
"A te, mia infinita dolcezza, dedico uno stralcio di quello che ho nel cuore: "Sai quanto è immenso il bene che provo per te, non mi stancherò mai di offrirti un posto nel mio cuore, tu che m'hai donato la gioia di vivere le bellezze della vita, tu che hai messo da parte il tuo egoismo per donarmi la tua dolcezza, tu che m'accarezzavi dicendomi - Ti voglio bene -, tu che.......mi manchi tantissimo. A volte la perdita di una persona cara crea rimpianti, il mio è quello di aver vissuto troppo tempo lontano da te, purtroppo la mia vita terrena andava in quella direzione, e sai anche in che modo soffrivo. Ricordi quando c'incontravamo?, ti sfioravo il viso con l'intento di non "sciuparlo", era come se avessi avuto il timore di stropicciare la tua bellezza, ti baciavo la fronte con la solita frase - Come va, amore mio? - tu mi rispondevi - Adesso va bene, sei qui con me, però mi manchi - Amore mio, pensami, fammi compagnia! Ti amo."
| |
|
| |
Mou MM
| Titolo: Ti amo Dom Feb 21, 2010 10:01 pm | |
| "Nel silenzio accarezzo il tuo corpo,
la tua tenerezza è una forza per la mia anima.
Il tuo dolce profumo
mi entra nel cuore,
ti faccio mia nei momenti di affetto.
Non è un sogno,
non è uno di quelli
che svanisce ad un risveglio,
è solo una dolce realtà,
lo vivo per come si presenta,
perché il presente sei solo tu.
Io non ho più bisogno di sognare,
il tuo calore è qui con me,
le freddi notti sono solo un ricordo.
Amore mio,
che la fiamma del nostro amore
arda sempre più". | |
|
| |
Mou MM
| Titolo: La terza età Dom Feb 21, 2010 10:02 pm | |
| "Vi offro la mia mano,
il mio sogno è quello di alleviare le vostre solitudini.
Miei cari,
donerei al vostro vivere ogni bene,
mai stanco sarà il pensiero per voi.
La vostra tenerezza
è lezione per il prossimo,
i vostri stanchi sguardi
sono i risultati del vostro "aver vissuto",
in voi è facile percepire
per come la vita va affrontata.
Facile a dirsi:"Io so come andare avanti",
no, non è così,
voi siete l'esempio
per come affrontare il domani,
e come tale
faccio uso del vostro "aver vissuto", | |
|
| |
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Dom Feb 21, 2010 11:23 pm | |
| E' bello il tuo pensiero per gli anziani che sappiamo ami molto.. Dovremmo ricordarci più spesso che sono persone che hanno dato tanto e che un giorno saremo come loro.. | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Lun Feb 22, 2010 1:58 pm | |
| Bellissimo il pensiero di Mou....rispondo a memoria .... 'A poesia è ancora tant'ati cose: è nu viecchio stanco ca s'arreposa e, doppo na vita fatta 'e fatica, mò, senza diente, mangia 'a mullica.....
| |
|
| |
Mou MM
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Lun Feb 22, 2010 4:48 pm | |
| Provo a tradurla:
La poesia è ancora tante altre cose: è un vecchio stanco che si riposa e, dopo una vita fatta di fatica, adesso, senza dente, mangia la mollica... | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Lun Feb 22, 2010 6:03 pm | |
| perfetto Mou : unica imperfezione " senza denti " mi è piaciuta la traduzione letterale di fatica con fatica ...infatti la fatica è diversa da lavoro nel comune sentire napoletano.... | |
|
| |
Mou MM
| Titolo: ...e tu! Lun Mar 15, 2010 10:48 am | |
| "...e tu,
complice dei miei pensieri,
mi vieni in mente
con il tuo saper amare.
Poni un fermo al mio vagare,
sai mettere in risalto
la grande gioia che ci pervade,
e per un attimo
tralasciamo il mondo che ci circonda,
basta poco per l'oblìo del nostro - desiderarci -.
Inutile evidenziare
il nostro intenso intrigante,
riusciamo con un abbraccio
ad unire i nostri corpi
già consci del nostro volere". | |
|
| |
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Lun Mar 15, 2010 3:39 pm | |
| E' l'esordio quello che più mi attrae - Citazione :
- "...e tu,
complice dei miei pensieri,
mi vieni in mente
con il tuo saper amare. Molto coinvolgente Mou. | |
|
| |
Mou MM
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Lun Mar 15, 2010 6:14 pm | |
| Grazie Algiuga. Oggi mi andava di scrivere questi versi perchè sono felicemente contento della mia vita "a due". Sono sereno, siamo sereni, è un grosso contributo per i nostri cuori, i loro battiti riescono ad intersercarsi per una bella "melodia amorosa". | |
|
| |
aldo
Messaggi : 948 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 62 Località : monza e brianza Umore : disteso
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Lun Mar 15, 2010 8:15 pm | |
| | |
|
| |
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Lun Mar 15, 2010 8:50 pm | |
| - Citazione :
- ...e tu,
complice dei miei pensieri, mi vieni in mente ................. la grande gioia che ci pervade, e per un attimo tralasciamo il mondo che ci circonda, .................
- Citazione :
- Sono sereno, siamo sereni, è un grosso contributo per i nostri cuori, i loro battiti riescono ad intersercarsi per una bella "melodia amorosa".
è vero... i tuoi versi traspirano serenità... e amore. | |
|
| |
soleazzurro Moderatore
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Lun Mar 15, 2010 9:05 pm | |
| complimenti mou per l'intensità del vostro sentimento e per il modo piano e sereno ma estremamente intimo di sentirlo e rappresentarlo. | |
|
| |
juliet Stordita d.o.c.
Messaggi : 2143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 63 Località : pr. di milano Umore : felino, vulcanico
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Mar Mar 16, 2010 3:08 am | |
| mou come romeo ke parla d amore alla sua giulietta..... | |
|
| |
Mou MM
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Gio Mar 18, 2010 4:31 pm | |
| Le sensazioni.
"Le sensazioni,
quelle che provo quando esse si verificano realmente,
risvegliano la grande forza di averti.
La tua voce dà espressione,
crei il già esistito,
accelleri il passo,
e scopriamo nuovi piacevoli momenti.
Ti impossessi delle mie parole,
quelle parlate, non quelle pensate.
Non importa
se solo pochi attimi ci fanno compagnia,
l'importante è viverli
ascoltando i nostri cuori". | |
|
| |
aldo
Messaggi : 948 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 62 Località : monza e brianza Umore : disteso
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Gio Mar 18, 2010 5:34 pm | |
| Non importa se solo pochi attimi ci fanno compagnia,
trovo queste parole sostanziali nella vita di ognuno pochi attimi, davvero pochi, segnano anni interi e la tua fortuna, ed anche capacità, mou è di viverli in condivisione
ti sorrido aldo | |
|
| |
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Gio Mar 18, 2010 8:48 pm | |
| - Citazione :
- trovo queste parole sostanziali nella vita di ognuno
pochi attimi, davvero pochi, segnano anni interi Questa considerazione ,che mi piace molto ,la rafforzerei dicendo segnano una vita | |
|
| |
Mou MM
| Titolo: "...e ti inseguo" Ven Mar 26, 2010 10:25 am | |
| "...e ti inseguo
per il piacere di averti.
Coltivo il desiderio
dei miei pensieri,
e utilizzo l'energia che è in me.
Un sentimento nascosto
non è in mia compagnia,
ti parlo
e t'accorgi che ho aperto il mio cuore.
Esisti,
sei il mio candido amore,
il mio modo di vivere
lo devo a te.
Tu,
che ti lasci inseguire
per il piacere di avermi". | |
|
| |
maga
Messaggi : 306 Data d'iscrizione : 20.01.10 Età : 59 Località : milano Umore : variabile
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Ven Mar 26, 2010 10:50 am | |
| Di solito non commento le poesie, ( non lo so fare) questa volta desidero esprimere il mio pensiero, anche se può sembrare riduttivo, ho voglia di dirti che questa poesia mi tocca il cuore, mi hai emozionato. Davvero bella complimenti. | |
|
| |
Mou MM
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Ven Mar 26, 2010 11:10 am | |
| Desidero solo precisare che "l'artefice" dei miei scritti con - sensazioni/emozioni/amore etc. etc. - è soltanto una persona....SEI TU!!! | |
|
| |
maga
Messaggi : 306 Data d'iscrizione : 20.01.10 Età : 59 Località : milano Umore : variabile
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Ven Mar 26, 2010 11:45 am | |
| Si. lo so. | |
|
| |
Mou MM
| Titolo: Le mie idee. Mar Mar 30, 2010 10:52 am | |
| "Uno strano essere,
navigante sul mare pieno di luna,
suonando uno strano strumento,
cantando una strana fatidica canzone.
Un fantastico uditorio ascoltava,
strano, ma bello,
un accompagnamento musicale vibrante nell'aria". | |
|
| |
Mou MM
| Titolo: Noi due...insieme. Mar Apr 06, 2010 10:11 am | |
| "Inseparabili i nostri cuori,
il loro fascino
ribadiscono il nostro amore.
E' uno scenario stupendo,
dolcemente mi soffermo
sugli zampilli di quella cascata
in nostra compagnia.
Facilmente comprendi
quella simpatica effusione di baci,
e poi mi dici:
- Che bello stare qui con te -.
Istintivo ti rispondo:
- Bello sì,
ma grazie a te - ". | |
|
| |
Mou MM
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Gio Apr 15, 2010 9:16 am | |
| Ti sfioro...Mi sfiori
"Una carezza sfiora il mio cuore,
il tuo alito d'amore
è un sapore che mi riempie di gioia.
L'attimo con te non ha tempo,
non sfuggi,
ti fermi,
ti appisoli sulla mia spalla,
ed io che sfioro il tuo bel viso.
Ti sento vicina,
un abbraccio unisce i nostri corpi,
averti con me è sempre un sogno che s'avvera.
La mia mente non ti cerca,
tu sei qui,
mi fà compagnia il tuo cuore". | |
|
| |
algiuga
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Gio Apr 15, 2010 10:04 am | |
| Una semplicità e leggerezza di versi ad esprimere l'intensità di un sentimento. Stai volando alto Mou. | |
|
| |
Mou MM
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Gio Apr 15, 2010 1:55 pm | |
| Ti ringrazio.
Sì, lo ammetto, con Maga sono riuscito a trovare quel "punto d'incontro" decisamente efficace per il proseguo del nostro vivere sereno.
Amo mia moglie, lei è l'artefice dei miei scritti, il mio cuore scrive quello che il suo cuore "detta". | |
|
| |
lupa
Messaggi : 373 Data d'iscrizione : 16.03.10 Età : 36 Località : milano Umore : ....
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Gio Apr 15, 2010 4:45 pm | |
| la parola alito,in questo contesto non mi esalta.non so perchè ma do all'alito un qualcosa di negativo solitamente. non avevo mai conosciuto marito e moglie che si scambiano poesie e pensieri così.spero di continuare a farlo anche io quando diventerò grande ( ) | |
|
| |
Mou MM
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Ven Apr 16, 2010 10:04 am | |
| Non è proprio così, carissima Lupa, è proprio nel contesto della poesia che "alito" c'azzecca, e non è da abbinare neanche con il "metaforico".
Qui si parla di alito come un sottinteso dell'amore, ti dò ragione per altri contesti dove "alito" è sinonimo di altri concetti. | |
|
| |
juliet Stordita d.o.c.
Messaggi : 2143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 63 Località : pr. di milano Umore : felino, vulcanico
| |
| |
Mou MM
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Ven Apr 16, 2010 12:04 pm | |
| Sì Juliet, è così, stiamo vivendo periodi di assoluta serenità. Ha influito molto il rispetto reciproco, abbiamo chiarito dove era basilare "chiarire", e se devo essere sincero ci vuole poco affinchè ogni problematica svanisca nel nulla, vige in primis il chiedersi se c'è un nesso nel proseguo, abbiamo deciso (mano nella mano) di ri-incamminarci... | |
|
| |
juliet Stordita d.o.c.
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Ven Apr 16, 2010 1:09 pm | |
| e mou...di questo sono stra felice x voi....e l unico augurio ke vi faccio con tutto il cuore è quello di non lasciarvi mai la mano | |
|
| |
aldo
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Sab Apr 17, 2010 7:17 am | |
| ..e che nel darvi la mano ognuno di voi sappia che sta scaldando quella dell'altro | |
|
| |
Mou MM
| Titolo: Ancora... Dom Nov 14, 2010 6:33 pm | |
| "Ancora...
per dirti che sei in un angolo del mio cuore,
ancora...
per dirti che vivo un grande amore,
ancora...
per dirti quanto sei importante,
ancora...
per dirti come è bello averti al mio fianco,
ancora...
per dirti che tu sei la somma dei miei...
...ANCORA". | |
|
| |
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Dom Nov 14, 2010 10:06 pm | |
| bella Mou..bella dichiarazione d'Amore.. Soprattutto quando viene da un rapporto consolidato e datato... | |
|
| |
Mou MM
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Lun Nov 15, 2010 9:16 am | |
| Grazie Danae, in effetti si è "consolidato", l'importante è parlarne e soprattutto incrociare i propri pensieri in un punto d'incontro che andrà a formarsi, è lì che urge fare parlare il cuore, il suo dire ti proietta in orizzonti che a volte potevano sembrare cupi con il rischio del "non sereno". Tutto qua. | |
|
| |
algiuga
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Mar Nov 16, 2010 10:02 am | |
| Mou,un pò ti invidio.....hai capito e riesci ad esprimere il vero senso del "coltivare un amore",coi tuoi versi dai speranza a chi pur avendolo capito non l'ha attuato.....ancora. | |
|
| |
Danae Admin
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Mar Nov 16, 2010 11:49 am | |
| L'importante è avere voglia di farlo...quandoil tempo giusto arriverà.. | |
|
| |
SuonatoreJones
Messaggi : 489 Data d'iscrizione : 04.05.10 Età : 63 Località : il mio mondo Umore : tempestoso
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Mar Nov 16, 2010 1:35 pm | |
| "quello che nei momenti tristi
riesce a riscaldare tutto ciò che è freddo"Niente stufa eh Mou risparmio energetico a go go, battuta ironica a parte è bellissimo leggere tanta consapevolezza in una scelta amorosa, parole semplici, precise, senza alcuna possibilità di fraintendimenti, mi piace il tuo stato di grazia riesci ad esprimerlo compiutamente | |
|
| |
Mou MM
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri Mar Nov 16, 2010 1:46 pm | |
| Condivido il tuo pensiero, caro SuonatoreJones. In effetti con "parole semplici" si riesce ad esprimere un concetto senza possibilità di fraintendimenti.
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mou...e i suoi pensieri | |
| |
|
| |
| Mou...e i suoi pensieri | |
|