Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Titolo: Re: Danae...e le note Ven Nov 19, 2010 2:53 pm
Vorrei sapere come ci si sente dietro quegli occhi azzurri hai fatto i tuoi errori ed ora il tuo cuore è ferito dietro quegli occhi azzurri la gente potrebbe dire che hai avuto le tue chance e lascerebbe andare ma comunque tentino di fare.... c'è un sogno che non morirà dietro quegli occhi azzurri forse alcune volte c'è un ombra di sorriso dietro quegli occhi azzurri ma è così chiaro che c'è un fiume di lacrime dietro quegli occhi azzurri sai che la vita è troppo breve per i compromessi conserva i tuoi sogni e realizzali lo sai non c'è niente da perdere se segui la tua strada eccetto te stesso ed io so attraverso il tuo cuore pieno di tristezza che c'è una speranza che resta dietro ai tuoi occhi azzurri.
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
Titolo: Re: Danae...e le note Ven Nov 19, 2010 2:35 pm
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
Titolo: Re: Danae...e le note Mer Nov 17, 2010 3:41 pm
Magari toccasse a me prendermi cura dei giorni tuoi svegliarti con un caffè e dirti che non invecchi mai...
Sciogliere i nodi dentro di te le più ostinate malinconie.. magari
Magari toccasse a me ho esperienze e capacità trasformista per vocazione per non morire, che non si fa... Puoi fidarti a lasciarmi il cuore nessun dolore lo sfiorirà.. magari!
Magari toccasse a me Un po' di quella felicità... magari Saprò aspettare te domani, e poi domani, e poi... domani
Io come un ombra ti seguirò la tenerezza ed il talento mio Non ti deluderò la giusta distanza io Sarò come tu mi vuoi ho un certo mestiere anch'io.. mi provi... mi provi Idraulico cameriere all'occorrenza mi do da fare Non mi spaventa niente tranne competere con l'amore ma questa volta dovrò riuscirci guardati in faccia senza arrossire... magari...
Se tu mi conoscessi certo che non mi negheresti.. due ali Che ho un gran disordine nella mente e solo tu mi potrai guarire... rimani Io sono pronto a fermarmi qui il cielo vuole così Prendimi al volo e poi non farmi cadere più da questa altezza sai non ci si salva mai... mi ami? Magari... Mi ami!? Magari...
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
Titolo: Re: Danae...e le note Gio Nov 11, 2010 2:38 pm
Citazione :
Troppe attese dietro l'angolo, gioie che non ti appartengono. Questo tempo inconciliabile, gioca contro di noi. Ecco come si finisce poi, inchiodati a una finestra noi, spettatori malinconici, di felicità impossibili... ................................... Dimentica, c'è chi dimentica, distrattamente un fiore una domenica e poi... silenzi. E poi... silenzi.Silenzi...
BELLISSIMA!!!
SuonatoreJones
Messaggi : 489 Data d'iscrizione : 04.05.10 Età : 63 Località : il mio mondo Umore : tempestoso
Titolo: Re: Danae...e le note Gio Nov 11, 2010 10:45 am
E' un pezzo stupendo .... Renato Zero ... artista come pochi .... per me la voce maschile più bella tra i cantanti italiani ... emozionante ... vibrante
algiuga
Messaggi : 2566 Data d'iscrizione : 23.01.10 Età : 73 Località : Minturno Umore : gentile
Titolo: Re: Danae...e le note Gio Nov 11, 2010 10:37 am
Troppo bella.....te la rubo !
Danae Admin
Titolo: Nei giardini che nessuno sa... Gio Nov 11, 2010 10:03 am
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Ven Ott 29, 2010 2:03 pm
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Sab Ott 23, 2010 3:37 pm
Titolo: E io e lei... Ven Ott 22, 2010 10:23 pm
Enim MM
Messaggi : 1143 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 64 Località : prov. di Napoli Umore : ..............
Titolo: Re: Danae...e le note Mer Ott 06, 2010 12:24 pm
premesso che la musica è tutta bella....... poi alcune cose possono piacere di più e altre meno.. dipende dall'orecchio, dalla sonorità che uno preferisce ascoltare, dipende dal momento, dallo stato d'animo...... dipende dai "gusti".... Anche riascoltandola, il re di chi ama troppo, non mi "prende".... se non fosse per la voce della Mannoia nemmeno mi accorgerei che stanno cantando una canzone...sento solo la musica in sottofondo.... (c'è quel "meeeeee" con la "e" che sembra non finire mai.... non mi piace)..... forse sarà troppo "sanremese" (preconcetto? )
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Mer Ott 06, 2010 1:08 am
Sembri un mio amico prevenuto...quando decide che un cantante non gli piace, non lo sente nemmeno. Dai Enim.....è una bella canzone, ha un bel testo in cui sono certa si ripecchieranno in tanti... se non avessi saputo che era di Ferro magari ti sarebbe piaciuto...
Enim MM
Titolo: Re: Danae...e le note Lun Ott 04, 2010 7:59 pm
questa invece non mi piace Danae.... fatta salva la bella voce di Fiorella Mannoia... il resto (testo e musica) non mi piace (per la verità non mi piace nulla di Tiziano Ferro)....
Danae Admin
Titolo: Il re di chia ama troppo.... Lun Ott 04, 2010 1:33 pm
Sono il re di chi ama troppo Sono il re di chi perdona Che sia animale o cosa Sbaglia e accusa di persona
Sono il re di chi ama e basta E di chi non abbandona Sono il re della pazienza Ce l’ho in testa la corona E semmai dovessi andarmene tu
Quando parlerai di me Che non conto mai le ore perché Il mio lavoro è aspettare Ti ricorderai di me Perché amore, amore è andato E non me ne ero accorto io, Il re di chi ama troppo
Sono il re del solo affetto Sono il re di ciò che ho detto Condannato dal difetto di chi Pensa sempre nero solo Perché ama per davvero
Quando parlerai di me Che non conto mai le ore perché Il mio lavoro è aspettare Ti ricorderai di me Perché amore, amore è andato E non me ne ero accorto io Il re di chi ama troppo
Sono il re dei troppi errori, dei pensieri messi fuori Sono il re della distanza, sono il re di te e di me Sono il re di chi lo dice ciò che sento Sono il re del tuo ricordo buono a niente Sono il re di chi si avrà per sempre
Quando parlerai di me Che non conto mai le ore perché Il mio lavoro è aspettare Ti ricorderai di me Perché amore, amore è andato E non me ne ero accorto io Il re di chi ama troppo
Ti ricorderai di me Perché amore, amore è andato E non me ne ero accorto io
Il re di chi ama troppo
Mou MM
Messaggi : 981 Data d'iscrizione : 21.01.10 Età : 71 Località : San Severo (Fg) Umore : Ok.
Titolo: Re: Danae...e le note Lun Ott 04, 2010 9:03 am
Conoscevo questo brano, bellissima l'interpretazione che vidi tempo fa su MTV. E' una bella dedica, Danae.
Enim MM
Titolo: Re: Danae...e le note Sab Ott 02, 2010 3:57 pm
che brava Alessandra Amoroso, giovanissima (24 anni) ha già pubblicato 2 album e 7 singoli.......... "la mia storia con te" è bella, molto dolce... un po malinconica ......
Danae Admin
Titolo: La mia storia con te.. Sab Ott 02, 2010 3:34 pm
Guardami bene negli occhi, da troppo tempo sfuggi da me sembrano lontani quasi anni luce quei momenti con te
quando mi dicevi sei bellissima mi facevi vivere una favola quando mi sentivo indispensabile, di un gioia immensa fino a piangere mentre adesso è tutto lontanissimo e ci divide un solco profondissimo
ancora ancora vorrei vivere intensamente quel sogno insieme la mia storia con te
forse non c’è via d’uscita, quando ogni cosa non va da se sai certe volte mi sento sola anche con te
eppure mi dicevi sei bellissima scrivevi ti amo su ogni pagina quando ripetevi sei fantastica mi sfioravi e mi sentivo unica
ora invece è tutto lontanissimo, e ci divide un solco profondissimo
ancora ancora vorrei vivere intensamente quel sogno insieme
voglio addosso le tue mani voglio vivere a colori dimmi che quell’emozione ritornerà
ancora, ancora vorrei vivere interamente
ancora, ancora vorrei vivere immensamente quel sogno insieme
la mia storia con te la mia storia con te
Ultima modifica di Danae il Lun Ott 04, 2010 1:37 pm - modificato 1 volta.
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Dom Feb 14, 2010 5:23 pm
Sì..una bellissima preghiera...
Enim MM
Titolo: Re: Danae...e le note Ven Feb 12, 2010 5:13 pm
grazie Dana..... non conoscevo questa canzone, grazie per la dedica
Citazione :
togli dal mio cuore la rabbia ed il tormento e fammi ritornare agli occhi di chi ho amato quando è poca la speranza che resta nel mio cuore
Danae Admin
Titolo: Padre della notte Ven Feb 12, 2010 2:22 am
Me l'hanno dedicata questa sera..e io la dedico a tutti voi....!
Padre della notte che voli insieme al vento togli dal mio cuore la rabbia ed il tormento e fammi ritornare agli occhi di chi ho amato quando è poca la speranza che resta nel mio cuore Padre della notte che le stelle fai brillare tu che porti vento e sabbia dalle onde del mare Tu che accendi i nostri sogni e li mandi più lontano come barche nella notte che da terra salutiamo
e fammi ritornare tra le braccia di chi ho amato quando è vana la speranza che resta nel mio cuore quando è poca la speranza che resta nel mio cuore dammi una pace limpida come un limpido amore
Padre della notte ovunque è il Tuo mistero dentro ogni secondo come in ogni giorno intero Tu che hai dato a noi la fede come agli uccellini il volo Padre della terra Padre di ogni uomo Padre della notte della musica e dei fiori Padre dell’arcobaleno dei fulmini e dei tuoni Tu che ascolti i nostri cuori quando soli poi restiamo nel silenzio della notte solo in Te noi confidiamo e fammi ritornare tra le braccia di chi ho amato Fammi ritrovare un giorno l’amore che ho aspettato quando è poca la speranza che resta nel mio cuore Dammi una pace limpida come un limpido amore
Padre della notte che voli insieme al vento togli dal mio cuore la rabbia ed il tormento e quando un giorno sta finendo quando scende giù la sera Fa’ che questa mia canzone diventi una preghiera.
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Mar Gen 26, 2010 11:57 am
Le mie parole sono sassi, precisi e aguzzi, pronti da scagliare, su facce vulnerabili e indifese, sono nuvole sospese, gonfie di sottintesi, che accendono negli occhi infinite attese sono gocce preziose, indimenticate, a lungo spasimate e poi centellinate, sono frecce infuocate che il vento o la fortuna sanno indirizzare
Sono lampi dentro a un pozzo, cupo e abbandonato, un viso sordo e muto che l'amore ha illuminato, sono foglie cadute, promesse dovute, che il tempo ti perdoni per averle pronunciate sono note stonate, sul foglio capitate per sbaglio, tracciate e poi dimenticate, le parole che ho detto, oppure ho creduto di dire, lo ammetto
RIT. strette tra i denti, passate, ricorrenti, inaspettate, sentite o sognate…
Le mie parole son capriole, palle di neve al sole, razzi incandescenti prima di scoppiare, sono giocattoli e zanzare, sabbia da ammucchiare, piccoli divieti a cui disobbedire, sono andate a dormire, sorprese da un dolore profondo che non mi riesce di spiegare fanno come gli pare, si perdono al buio per poi continuare
Sono notti interminate, scoppi di risate, facce sovraesposte per il troppo sole, sono questo le parole, dolci o rancorose, piene di rispetto oppure indecorose Sono mio padre e mia madre, un bacio a testa prima del sonno un altro prima di partire, le parole che ho detto, e chissà quante ancora devono venire…
RIT. strette tra i denti risparmiano i presenti, immaginate, sentite o sognate, spade, fendenti, al buio sospirate, perdonate, da un palmo soffiate
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Mar Gen 26, 2010 11:52 am
]
Ricordati di me
Ricordati di me, questa sera che non hai da fare, e tutta la città è allagata da questo temporale e non c'è sesso e non c'è amore, ne tenerezza nel mio cuore. Capita anche a te di pensare che al di là del mare vive una città dove gli uomini sanno già volare, e non c'è sesso senza amore, nessun inganno nessun dolore, e vola l'anima leggera. Sarà quel che sarà, questa vita è solo un'autostrada, che mi porterà alla fine di questa giornata, e sono niente senza amore, sei tu il rimpianto e il mio dolore che come il tempo mi consuma. Lo sai o non lo sai, che per me sei sempre tu la sola, chiama quando vuoi, basta un gesto forse una parola, che non c'è sesso senza amore, è dura legge nel mio cuore, che sono un'anima ribelle. Ricordati di me, della mia pelle, ricordati di te com'eri prima, il tempo lentamente ti consuma. Ma non c'è sesso e non c'è amore, ne tenerezza nel tuo cuore che raramente s'innamora. Ricordati di me, quando ridi, quando sei da sola, fidati di me, questa vita e questo tempo vola. Ah ah ah ah
Alta marea Autostrada deserta al confine del mare sento il cuore più forte di questo motore Sigarette mai spente sulla radio che parla io che guido seguendo le luci dell'alba Lo so lo sai la mente vola fuori dal tempo e si ritrova sola senza più corpo né prigioniera nasce l'aurora Tu sei dentro di me come l'alta marea che scompare e riappare portandoti via Sei il mistero profondo, la passione, l'idea sei l'immensa paura che tu non sia mia. Lo so lo sai il tempo vola ma quanta strada per rivederti ancora per uno sguardo per il mio orgoglio quanto ti voglio Tu sei dentro di me come l'alta marea che scompare e riappare portandoti via Sei il mistero profondo, la passione, l'idea sei l'immensa paura che tu non sia mia. Lo so lo sai il tempo vola ma quanta strada per rivederti ancora per uno sguardo per il mio orgoglio quanto ti voglio .......per dirti quanto ti voglio .......per dirti quanto ti voglio .......per dirti quanto ti voglio
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Mar Gen 26, 2010 11:32 am
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Mar Gen 26, 2010 11:19 am
Non tentarmi..
Se continui così... se mi guardi così prima o poi parte un bacio lo sai e se poi non ci stai, e se poi te ne vai va a finire...che esco di testa e io non ne ho nessuna voglia lo sai...
non parlarmi così, non toccarmi. così la tua sana vergogna dov'è? non ti ho cercata ti ho incontrata, lo sai non ti ho chiamata mi hai risposto, lo sai
Non tentarmi, dai mi conosci oramai e sai anche che poi.. non tentarmi, dai "che mi sanguina il cuore" e ti giuro "fa male"
Se mi baci così.... se mi dici così come al solito diventa magico ancora io distante…..e mai altrove tu chissà….. chissà dove?!.... è per questo... che mi chiedo perche' per stare bene solo un'ora con te dovrei star male tutto il resto del tempo che mi resta senza di te
Non tentarmi, dai mi conosci oramai e sai anche che poi.. non tentarmi, dai "più mi sanguina il cuore" "più ci entri e fai male"
Io che adesso rivivo e descrivo il passato dicendo è finita da un pò io che scrivo sui muri del tempo altri nomi che già fanno parte di me
Non tentarmi...dai...
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Mar Gen 26, 2010 11:14 am
Solitudini
Io che vivo sempre sola in città tra la gente che corre e non sa perchè tra una luce accesa e un cavalcavia scivola da sola questa vita che non è più mia Solitudini aprono il cuore a chi non ce l'ha Solitudini danno emozioni a chi non ne ha Ma io non so cos'è che non va dentro me Ma io non so perchè resto qua sola senza te, senza te Io che vivo sempre sulla stessa via tra vecchi ricordi e una dolce melodia tra i pensieri che fanno compagnia spiegano perchè io non posso più andare via Solitudini aprono il cuore a chi non ce l'ha Solitudini danno emozioni a che non ne ha Ma io non so cos'è che non va dentro me Ma io non so perchè resto qua sola, sola senza te, più senza te Solitudini Solitudini Solitudini
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Mar Gen 26, 2010 11:10 am
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Mar Gen 26, 2010 11:09 am
Questa maledetta voglia di te si nasconde ancora dentro di me per confondermi per convincermi che non posso fare a meno di te pi? ti perdo e più sei dentro di me pi? ti lascio e più la vita non c'è provo a ridere provo a fingere ma è più forte questa voglia di te
Camminerò dove non so per rivedere gli occhi tuoi ancora per un p? mi arrabbierò mi calmerò e mi ritroverò di nuovo in questa maledetta voglia di te
Questa maledetta voglia di te porta il sole dove il sole non c'? brucia l'anima strana compagnia questa maledetta voglia di te
Camminerò dove non so per rivedere gli occhi tuoi ancora per un pò mi arrabbierò mi calmerò e mi ritroverò di nuovo in questa maledetta voglia di te
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Mar Gen 26, 2010 11:06 am
Volami nel cuore
Non è possibile io non ci sto, è troppo stupido quello che fai. Ti prego non andare via per un paio di occhi chiari, forse ora lei magari... sì, ma poi ti butta via, via dalle mie mani. C\'è un deserto senza fine tornami nel cuore che si straccia il mondo intorno a me ruggine di vento prigioniero dentro la mia mente volami nel cuore non puoi andartene via, via, via, via, via, via. Non andare via ma se proprio devi andare sai come si dice \"va e sii felice\". Non dovrei ma ti ringrazio per il bene che mi hai dato tornami nel cuore che si straccia il mondo intorno a me ruggine di vento prigioniero dentro la mia mente. Volami nel cuore non puoi andartene via, via, via, via, via, via. Ti prego volami nel cuore, volami nel cuore. Ti prego volami nel cuore
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Mar Gen 26, 2010 11:03 am
Le mie poesie per te
Mille notti senza te solo, un sogno e niente più Mille giorni inutili come il vuoto dentro me Più di mille poesie che ho scritto già per te Svaniranno con me. Mille storie che non ho avuto perchè tu Sei un' ombra accanto a me e da qui non te ne vai Come mille ferite quei ricordi dentro me Fanno male lo sai? E non è più amore qui senza di te Ora ha un altro nome, sopravvivere E tirare avanti detestandosi E scontare i giorni senza un alibi per noi.
Mille volti intorno a me dentro cui cercare te Mille volte come se... ti vedessi ridere Più di mille poesie che ho scritto per te Non le guardo perchè... Sai non c' è più amore qui senza di te Ora ha un altro nome, sopravvivere E tirare avanti detestandomi E scontare i giorni senza un alibi per noi. Senza quell' amore qui vicino a me Senza più il tuo nome da chiamare Io non vado avanti, consumandomi Sui mie fogli bianchi vuoti di poesie per te.
E non è più amore qui senza di te Ora ha un altro nome, sopravvivere E tirare avanti detestandomi E scontare i giorni senza un alibi per noi. Senza quell' amore qui vicino a me Senza più il tuo nome da chiamare Io non vado avanti, consumandomi Sui mie fogli stanchi pieni di poesie Per te.
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Mar Gen 26, 2010 10:58 am
Sola
Parliamo un po' tu come stai io cosa vuoi che faccio uomini ne ho avuto tanti ma cosa dico si vede che io mento Sola, io sono sola e un graffio al cuore questa parola, sola come una foglia che nel vento vola sola, bugiarda e sola insieme a un altro son sola ancor più ci credi col buio parlo dei nostri ricordi io ti avevo ma non ti amavo in ogni uomo adesso amo te e sola, io sono sola e un graffio al cuore questa parola sola, come una foglia che nel vento vola Sola, sola io sono sola insieme a un altro son sola ancor più ci credi col buio parlo dei nostri ricordi
Ultima modifica di Danae il Mar Mag 28, 2013 12:54 pm - modificato 1 volta.
Enim MM
Titolo: Re: Danae...e le note Sab Gen 23, 2010 5:29 pm
mi piace molto questo brano, specialmente la voce di marianne faithfull (cantante ed attrice inglese che ha atuto una vita abbastanza travagliata...) che, tra l'altro, fu definita anche "sacerdotessa del rock eccessivo".........
soleazzurro Moderatore
Messaggi : 1448 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 76 Località : napoli Umore : direi non male....
Titolo: Re: Danae...e le note Sab Gen 23, 2010 2:52 pm
bella , e pensare che l'avevo già sentita e non apprezzata come doveva.
Danae Admin
Titolo: Danae...e le note Sab Gen 23, 2010 12:57 pm
Questa canzone l'ho ascoltata per la prima volta seduta su una panchina dei giardini della Reggia, da un MP3 e da un solo auricolare..
Per un pò di anni ha fatto parte della mia vita ....
Ultima modifica di Danae il Sab Gen 23, 2010 5:15 pm - modificato 1 volta.
Benvenuti!!Cortesemente
presentatevi alla sezione:
"Ci sono anche io..Presentazioni"
con un new topic.
Potete collegarvi in chat
e partecipare alle discussioni
secondo le sezioni suddivise.
Grazie