Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Benvenuto a casa nostra! Questo forum è un luogo
dove si respira aria di amicizia, di sensibilità, di ironia, di cultura .
Se pensi sia il luogo giusto per te, iscriviti e sarai un
nostro nuovo amico..
Il vascello verde ramarro di Pigiama Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Titolo: Io lo so che non sono solo Sab Lug 23, 2011 11:02 am
Foxtrot
Messaggi : 74 Data d'iscrizione : 19.06.11 Età : 63 Località : Napoli Umore : Solare
Titolo: Re: Danae...e le note Gio Lug 21, 2011 11:42 am
Testi e musiche senza tempo, quelle di faber. Condivido il tuo pensiero Suonatorejones
SuonatoreJones
Messaggi : 489 Data d'iscrizione : 04.05.10 Età : 63 Località : il mio mondo Umore : tempestoso
Titolo: Re: Danae...e le note Gio Lug 21, 2011 8:48 am
Ecco ...... il vangelo secondo Faber ..... come dice sempre Don Andrea Gallo i vangeli sono 5 .... come rendere dolcissima quasi fiabesca una fine atroce ... una carezza e uno schiaffo insieme .... è difficile commentare Fabrizio De Andrè .... la sua grandezza d'animo ....
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
Titolo: Re: Danae...e le note Mer Lug 20, 2011 6:07 pm
susie
Messaggi : 135 Data d'iscrizione : 19.01.10 Località : prov. Udine
Titolo: Re: Danae...e le note Mar Lug 19, 2011 9:44 pm
grazie per il Liga!!!!
Danae Admin
Messaggi : 2135 Data d'iscrizione : 18.01.10 Età : 64 Località : Caserta Umore : tiepido
Cosa vuoi che sia un’altra splendida illusione la capacità di perdersi dentro un errore cosa vuoi di più di un cuore aperto ed un coltello per andare giù più in fondo dritto nel cervello…
Cosa vuoi da me, un’ulteriore umiliazione è già volato via tutto il mio orgoglio e il mio pudore e invece di andar via rimango aggrappato a quell’effimera bugia di non averti mai perduto…
Sarà il freddo che fa, o questa pioggia che scende sarà la nostalgia delle tue caviglie stanche sarà la tua semplicità che ti rende importante sarà quel che sarà ma qui, qui non cambia niente…
Cosa ancora vuoi da me, mi hai ridotto ad un leone in gabbia un tempo un grande re ed ora senza artigli e senza un regno cerca su di te, come un fantasma di placar la fame sopravvivere di anche un bacio, per non affogare…
Sarà il freddo che fa, o questa pioggia che scende sarà la nostalgia delle tue caviglie stanche sarà la tua semplicità che ti rende importante sarà quel che sarà ma qui, qui non cambia niente…
Sarà che ti amo ancora e che ti sto perdendo sarà che il mondo brucia e tutto sta crollando e quello che rimane in piedi è solo una stupida bugia solo vita che entra dentro mentre tu scivoli via…
Sarà che ti amo ancora e che ti sto perdendo sarà che il mondo brucia e tutto sta crollando e quello che rimane in piedi è solo una stupida bugia solo vita che entra dentro mentre tu scivoli via… solo vita che entra dentro mentre tu scivoli via… scivoli via…
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Sab Lug 16, 2011 11:11 am
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Gio Lug 14, 2011 9:35 am
Grazie....
SuonatoreJones
Messaggi : 489 Data d'iscrizione : 04.05.10 Età : 63 Località : il mio mondo Umore : tempestoso
Titolo: Re: Danae...e le note Gio Lug 14, 2011 9:24 am
Liga ...... che belle canzoni ..... perfette per la sua voce ..... hai scelto bene .... (per i miei gusti s'intende)
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Mer Lug 13, 2011 10:35 pm
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Lun Lug 11, 2011 11:56 am
Foxtrot
Messaggi : 74 Data d'iscrizione : 19.06.11 Età : 63 Località : Napoli Umore : Solare
La canzone "resta con me" l'ho sentita per la prima volta nel 1996...e l'emozione che mi provoca ogni volta che l'ascolto non mi ha mai lasciata.... Forse perchè non ha un ritornello.....mi sembra davvero una poesia! Poi credo che sia una frase bellissima da dire e sentirsi dire: " resta con me sempre..notte e giorno".........
aldo
Messaggi : 948 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 62 Località : monza e brianza Umore : disteso
non riesce ad emozionarmi ora....pur essendo il primo lp (ricordate?) che ho regalato tanti ma tanti anni fa ad una ragazza. mamma che tempi, che sbandate!!
Danae Admin
Checchè ne dica qualcuno..trovo Cocciante un "poeta"..
Dio quanto adoro questa canzone..!!!!!!!!!!!
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Lun Giu 27, 2011 8:57 am
Anche a me..tantissimo!!
aldo
Messaggi : 948 Data d'iscrizione : 19.01.10 Età : 62 Località : monza e brianza Umore : disteso
Titolo: Re: Danae...e le note Dom Giu 26, 2011 9:15 pm
DOLCENERA MI PIACE TANTO....
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Dom Giu 26, 2011 8:45 pm
Ci sono momenti che passano in fretta e il tempo che vola sa di sigaretta. Ci sono momenti che pensi alla vita ed altri in cui credi che è proprio finita.
E ti viene da vivere, e ti viene da piangere e ti viene da prendere un treno andare affanculo, lasciare tutto com’è, che qui non è facile, ti senti fragile, qui, dove tutto quello che conta è quello che senti... è sentire com’è... sentire com’è...
Com’è straordinaria la vita, com’è, coi suoi segreti, i sorrisi, gli inganni. Com’è straordinaria la vita, che un giorno ti senti come in un sogno e poi ti ritrovi all’inferno. Com’è straordinaria la vita, che non si ferma mai,si, non si ferma mai.
E ti viene da vivere, e ti viene da piangere, e ti viene da provarci ancora, provare a lottare e dare il meglio di te, che qui non è facile, ti senti fragile, qui, dove tutto quello che conta è quello che senti... e sentire com’è...
Com’è straordinaria la vita, com’è, che ti fa credere, amare, gridare Com’è straordinaria la vita, che un giorno ti senti come in un sogno e poi ti ritrovi all’inferno. Com’è straordinaria la vita, che non si ferma mai,si, non si ferma mai.
Eh!
Com’è straordinaria la vita che un giorno ti senti come in un sogno e poi ti ritrovi all’inferno Com’è straordinaria la vita che non si ferma mai,si, non si ferma mai.
E mi viene da ridere E mi viene da vivere
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Ven Giu 24, 2011 10:52 am
Foxtrot
Titolo: Re: Danae...e le note Mer Giu 22, 2011 11:31 am
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Mar Giu 14, 2011 10:38 am
msddtusf
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Mar Giu 14, 2011 9:11 am
che strano..il secondo brano mi ricorda "odori e sapori" della mia giovinezza...
Il primo non è proprio il mio genere..sicuro sia quello giusto? ricontrolla ( testo inesistente)... ma grazie lo stesso del pensiero...
P.s: sicuro non fosse questo ?
gica45
Messaggi : 61 Data d'iscrizione : 27.05.11 Età : 62 Località : napoli Umore : mah......
Titolo: Re: Danae...e le note Mar Giu 14, 2011 8:39 am
questa invece è di qualche anno fa ....... sempre dei TOTO (in particolare scritta da STEVE LUKATER il chitarrista...... uno dei migliori al mondo!!!) si intotola SIMPLE LIFE...... ascoltala
il testo:
Days feel so lone My life seems short as years go by The chance that I took The feeling so strong I had to try All of the pain I left behind
Been down the road My heart has been sold The price was deep The world that we have The wish that we've made is ours to keep All our emotions are so deep 'Cause I can't stop Falling in love with you
All I want is a simple life All I really want is you All I want, all I need is a simple life...
gica45
Messaggi : 61 Data d'iscrizione : 27.05.11 Età : 62 Località : napoli Umore : mah......
Titolo: Re: Danae...e le note Mar Giu 14, 2011 8:33 am
Bè ...................
vediamo se questa incontra il tuo gusto.....
è un pezzo dei TOTO molto vecchio (avrà un 25 anni, ma i TOTO sono intramontabili e magnifici) ........ il testo è particolare..... il titolo MUSHANGA
il testo originale
I can't forget you, my little Mushanga, I keep a place in my heart for you The days of waiting, they keep getting longer, and not a thing I can do I was a poet, a magazine writer, sent to report on political views It was by chance, through a lens that I met you, a Kingston girl with no shoes
Chorus: You were runnin' down the road, I was going your way You stopped and turned around, and lent you my hand You smiled though you were suffering, I didn't understand, then You broke into my heart, I saw your eyes and then I knew You broke into my heart, like the wind and rain that followed you You broke into my heart, had the Lord above forgotten you? You broke in from the start, and all my tears belong to you Mushanga, oh, Mushanga, oh
I sat and watched as she danced by the fires Through ancient songs did the tale unfold They sang of diamonds that came from their mountains And loss of lives mining white man's gold
I had to leave and go back to Manhattan Where all my stories are bought and sold I know the city would surely be saddened, if what I knew could be told
It's been so long since I last heard your laughter So many letters and still no news I hope you find all the things that you're after You know my heart is with you
Danae Admin
Spend all your time waiting for that second chance for a break that would make it okay there's always one reason to feel not good enough and it's hard at the end of the day I need some distraction oh beautiful release memory seeps from my veins let me be empty and weightless and maybe I'll find some peace tonight
in the arms of an angel fly away from here from this dark cold hotel room and the endlessness that you fear you are pulled from the wreckage of your silent reverie you're in the arms of the angel may you find some comfort there
so tired of the straight line and everywhere you turn there's vultures and thieves at your back and the storm keeps on twisting you keep on building the lie that you make up for all that you lack it don't make no difference escaping one last time it's easier to believe in this sweet madness oh this glorious sadness that brings me to my knees
in the arms of an angel fly away from here from this dark cold hotel room and the endlessness that you fear you are pulled from the wreckage of your silent reverie you're in the arms of the angel may you find some comfort there you're in the arms of the angel may you find some comfort here
e traduzione in italiano ........... ok?
Passi tutto il tuo tempo nell’attesa di quella seconda possibilità ......... per uno spiraglio di soluzione c’è sempre un motivo per non sentirsi bene abbastanza ...... ed è dura alla fine del giorno. Ho bisogno di qualche distrazione Oh dolce liberazione ....... la memoria filtra dalle mie vene ....... fammi essere vuota e leggera e forse stasera troverò pace.
Nelle braccia di un angelo vola via da qui da questa fredda e scura stanza di hotel e dall’infinità che tu temi sei trascinato dalle macerie del tuo silenzioso fantasticare sei nelle braccia dell’angelo possa tu trovarci il conforto.
Così stanco della retta via ....... e ovunque ti volti ci sono avvoltoi e ladri alle tue spalle e il temporale continua a torcersi continui a costruire la bugia che usi per tutto ciò che ti manca non fa differenza scappare un’ultima volta è più facile credere in questa dolce pazzia oh questa gloriosa tristezza che mi mette in ginocchio.
Nelle braccia di un angelo vola via da qui da questa fredda scura stanza di hotel e dall’infinità che tu temi sei trascinato dalle macerie del tuo silenzioso fantasticare sei nelle braccia dell’angelo possa tu trovarci conforto sei nelle braccia dell’angelo possa tu trovarci conforto.
gica45
Piccola sto andando via devo seguire la mia strada l’ora è vicina Il mio treno parte vedo nei tuoi occhi l'amore, il bisogno, le tue lacrime Ma sarò triste senza di te E ho bisogno del tuo amore per guardarmi dentro Quindi, ti prego credimi Il mio cuore è nelle tue mani E sentirò la tua mancanza
Perche sai che sei tu piccola, Ogni volta che sono stanco …. ne ho avuto abbastanza … ho voglia di mollare…. Lo sai che sei tu piccola, che mi dai il coraggio e la forza che mi serve ….. Ti prego di credermi, è la verità …. Piccola, ti amo.
Piccola, vado via lo dirò ancora una volta ….. e in qualche modo cerco di sorridere So la sensazione …… cerchiamo di dimenticarlo anche de solo per un attimo Perche io sarò solo e triste senza di te E ho bisogno del tuo amore per guardarmi dentro Ti prego ….. credimi Il mio cuore è nelle tue mani perché mi mancherai ……….. Piccola, ti amo Piccola, ti amo Ooo-oo-oo-oo, Piccola.
gica45
canto sì.................. almeno...... ci provo questo è il testo originale di BABE
Babe I'm leaving I must be on my way The time is drawing near My train is going I see it in your eyes The love beneath your tears But I'll be lonely without you And I'll need your love to see me through So please believe me My heart is in your hands I'll be missing you
'Cause you know it's you babe Whenever I get weary And I've had enough Feel like giving up You know it's you babe Giving me the courage And the strength I need Please believe that it's true Babe, I love you
Babe, I'm leaving I'll say it once again And somehow try to smile I know the feeling you're trying to forget If only for a while 'Cause I'll be lonely without you And I'll need your love to see me through Please believe me My heart is in your hands 'Cause I'll be missing you Babe, I love you Babe, I love you Ouuuu...babe...
Danae Admin
Che belle, Gica.... Della prima non ho trovato nè il testo nè la traduzione ma ha una bellissima melodia ( ma sei anche cantante?? wow..)
La seconda è una stupenda canzone che insieme all'altra di Massimo Ranieri ( che io adoro !) credo faccia parte dei sogni di ogni donna di sentirsi dire cose così dal proprio uomo.., nel bene e nel male.
Mi troverai, poi, è bellissima...la conoscevo ma non avevo mai fatto attenzione al testo..devo dire anche che è anche una canzone molto difficile da interpretare.
...sei stato molto caro!!
P.s. scusa se ho aggiunto il testo....ma mi piace , quando le canzoni hanno un senso particolare, che ci sia..
gica45
....... e ancora una, che a me piace proprio tanto.... spero piaccia anche a te
Niente discorsi, niente drammi tra noi. Ti verso da bere, metti un disco se vuoi. Non ti darò dei consigli, non servono. Ho fatto già troppi sbagli, se non lo sai. Mi troverai, accanto a te, qualunque sia la scelta che adesso tu farai, io non ti lascio mai.
Quanti veleni hanno sparso tra noi, tu non farci caso, se ancora lo vuoi. Le offese, i rimpianti e le accuse non contano. Nessuno di noi cerca scuse, se non lo sai. Mi troverai, accanto a te, qualunque sia la strada che adesso prenderai. Ti volterai, e mi vedrai, io ci sarò, se un giorno avrai bisogno tu di me.
Tra noi due, c’è una guerra al giorno, ma nessuno vince mai. Oh, no. Tu lo sai, se non c’è ritorno quando ci ripenserai, mi troverai.
Mi troverai, accanto a te, qualunque sia la scelta che adesso tu farai ti volterai e mi vedrai io ci sarò, se un giorno avrai bisogno tu di me Mi troverai, accanto a te, qualunque sia la scelta che adesso tu farai io non ti lascio mai,oh si Io non ti lascio mai, io non ti lascio mai
gica45
spero ti piaccia .................. da ragazzo la cantavo a mia moglie........... e Tommy Shaw l'ha dedicata alla sua........
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Mer Giu 08, 2011 4:10 pm
Il regalo di un..amico
Grazie C.
Se tu mi aspetterai allora io verrò per te benché abbia viaggiato lontano tengo sempre un posto per te nel mio cuore
se mi pensi se ti manco di quando in quando allora ritornerò da te ritornerò e colmerò quello spazio nel tuo cuore
ricordando il tuo tocco il tuo bacio il tuo caldo abbraccio ritroverò la mia strada per tornare da te se tu mi aspetterai
se tu mi sogni come io sogno te in un posto caloroso e buio in un posto dove posso sentire il battito del tuo cuore
ricordando il tuo tocco il tuo bacio il tuo caldo abbraccio ritroverò la mia strada per tornare da te se tu mi aspetterai
ti ho desiderato ardentemente e ho desiderato rivedere la tua faccia il tuo sorriso per essere con te ovunque tu sia
ricordando il tuo tocco il tuo bacio il tuo caldo abbraccio ritroverò la mia strada per tornare da te perfavore dimmi ke mi aspetterai
ancora insieme ci si sentirebbe così bene tra tue braccia dove finiscono tutte le mie giornate se tu puoi farmi una promessa se tu la puoi custodire prometto d venire da te se tu mi aspetterai
e dimmi che terrai un posto per me nel tuo cuore.
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Ven Mag 27, 2011 3:24 pm
Semplici e un po' banali Io direi quasi prevedibili e sempre uguali Sono fatti tutti così gli uomini e l'amore Come vedi tanti aggettivi Che si incollano su di noi Dai che non siamo poi cattivi Tu non sei niente male Parli bene e mi sorprendi quando tiri forte La tua moto dal motore che sento truccato E va bene guidi tu che sei brava più di me E io attendo che sia amore, sai
Ma io sono con te ogni giorno Perché di te ho bisogno Non voglio di più Acqua e sale Mi fai bere Con un colpo mi trattieni il bicchiere Ma fai male Puoi godere se mi vedi in un angolo ore Ed ore Ore piene Come un lago Che se piove un po' di meno è uno stagno Vorrei dire... Non conviene... Sono io a pagare amore tutte le pene
Vedi divertirsi fa bene Sento che mi rido dentro e questo non mi conviene C'è qualcosa che non va non so dirti cosa È la tua moto che sta giù Che vorrei guidare io O meglio averti qui vicino a me?
Ma io sono con te ogni giorno Perché di te ho bisogno Non voglio di più.
Acqua e sale Mi fai bere Con un colpo mi trattieni il bicchiere Ma fai male Puoi godere se mi vedi in un angolo ore e ore Ore piene come un lago Che se piove un po' di meno e uno stagno Vorrei dire... Non conviene... Sono io a pagare amore tutte le pene
.
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Gio Mag 26, 2011 9:48 am
Dedicato a tutti coloro che...dopo i primi momenti , ricadono irrimiediabilmente , innegabilmente e puntualmente nella noia..
È la noia che non perdona mai non si sbaglia sa già che razza d'uomo sei... Non è eccentrica non è così vistosa ne sensuale ne formosa ma ci sta. Un istante dopo sei già suo e ti fotte... Una sola notte insieme a lei come ti riduce lo vedrai... È la noia fitta nebbia intorno e noi strada buia dove cadi non lo sai Pillole ed intrugli vanno giù da soli sono voli simulati quelli tuoi... Benvenuti nella culla dei fantasmi troppo tardi ti risveglierai se tentenni avrà ragione lei... Io non resto con te un istante di più non c'è scampo, oramai lo vedi anche tu... è una continua frustrazione così neppure il sesso fa miracoli qui io non resisto accendi un sole per me... Non stare lì impassibile azzarda l'impossibile qualunque cosa, anche un sorriso usato se c'è. È la noia che ogni voglia spazza via vecchia tr...a non ti voglio a casa mia Il niente che si muove il niente che respira ...la dottrina insana delle nullità non venirmi a dire che si può star bene con la mente sempre in avaria, rapinati della fantasia. Non resisto con te altri stimoli ho giorni che vanno via senza un movente però è contagiosa questa noia oramai si è fatta già troppi clienti anche lei siamo al collasso, non si parla già più non stare lì impassibile azzarda l'impossibile pericolosa noia puoi morirne anche tu! È la noia!!!
Ultima modifica di Danae il Gio Mag 26, 2011 9:49 am - modificato 1 volta.
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Dom Mag 22, 2011 10:28 pm
C'e in te la voglia di un amore come c'è in me.. un mare agitato di perchè , le domande che mi fai, le risposte che non dai o che non hai. C'è, lo sai , un filo di emozioni che ci unisce ormai qualcosa che, se anche lo vuoi tu , non si può spezzare più e se un giorno te ne andrai mi penserai. Fili fili invisibili che ci leghiamo al cuore fili che ci avvicinano fili di un grande amore quello fra di noi fili attimi intimi che ci leghiamo al cuore. Io potrei entrare come un sorso d'acqua in te, se mai e attraversarti l'anima.. come un'onda impetuosa io sarei per uscire goccia poi, dagli occhi tuoi... Fili fili invisibili che ci leghiamo al cuore fili che ci avvicinano fili di un grande amore quello fra di noi fili attimi intimi che ci leghiamo al cuore. C'è, lo sai , un filo d'emozione che ci unisce ormai qualcosa che, se anche lo vuoi tu, non si può spezzare più e se un giorno te ne andrai .. mi penserai
SuonatoreJones
Titolo: Re: Danae...e le note Ven Mag 13, 2011 1:59 pm
uffffffff........ ti ci vedevo bene come passionaria ......... prendi sempre tutto per oro colato eh
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Ven Mag 13, 2011 1:54 pm
Nel mio spazio sei e sarai sempre il benvenuto.. Un amico che ti vuole sempre bene..a prescindere....non è cosa da poco... Malpensanti???? Una volta mi hai detto: conoscendo te .... non credo possano abbinarti ad un matto estremista come me .....
SuonatoreJones
Titolo: Re: Danae...e le note Ven Mag 13, 2011 1:48 pm
:-) si .... anche se penso sia meglio tornare al mio di spazio musicale e lasciare questo alle tue scelte .... ho giocato un pochino dai ... no vorrei abusare della tua ospitalità e dare fiato a qualche malpensante che dovessere capitare per caso a leggere
Danae Admin
Titolo: Re: Danae...e le note Mer Mag 11, 2011 9:51 pm
Voce singolare quella di mango..... Eh.....! hai cambiato sì....! spazi tra molti generi :-)..
SuonatoreJones
Titolo: Oggi si cambia Mer Mag 11, 2011 2:07 pm
e' solo un addio credimi io non ci penso mai vedo che hai pianto tu lo sapevi ma da quando bella d'estate vai via da me notte d'incanto e' bello vedere le luci laggiu' io sono stanco non voglio parlare parla tu bella d'estate vai via da me.. forse perche' ti credevo felice cosi' proprio cosi' tra le mie braccia forse perche' ci bastava arrivare fin qui come onde di notte sulla spiaggia la la la la la la la la la la la la la la piccoli fuochi noi siamo zingari di periferia i nostri son giochi che durano poco e la notte se li porta via bella d'estate vai via da me.. chiudi gli occhi e ti senti per sempre cosi' ancora qui tra le mie braccia per tutti e due basterebbe tornare fin qui come onde di notte sulla spiaggia la la la la la la la la la la la la la la chiudi gli occhi e ti senti per sempre cosi' ancora qui tra le mie braccia per tutti e due basterebbe tornare fin qui come onde di notte sulla spiaggia la la la la la la la la la la la la la la la la la la la
Benvenuti!!Cortesemente
presentatevi alla sezione:
"Ci sono anche io..Presentazioni"
con un new topic.
Potete collegarvi in chat
e partecipare alle discussioni
secondo le sezioni suddivise.
Grazie